finito il 3° tempo del drive-in di Zio Lans...
comincio Un miliardo di donne come Eva di Robert Reed vincitore del premio Hugo 2007.
Visualizzazione Stampabile
finito il 3° tempo del drive-in di Zio Lans...
comincio Un miliardo di donne come Eva di Robert Reed vincitore del premio Hugo 2007.
non vorrei fare lo sborone e postare due volte di seguito qui...
ma grazie ad una mezza giornata di ferie ho finito due romanzi e mi appresto ad affrontare il 3° ...
trovate una recensione di "Un miliardo di donne come Eva" qui sotto...
intanto che la leggete io attacco Chesil Beach di Ian McEwan...
Ho finito Il quinto giorno (ho pure aperto il topic!)
ora sto leggendo Il corpo e il sangue di Eymerich... mi è stato detto di leggerlo per terzo, ma io ho l'impressione che sarebbe stato meglio leggerlo per secondo...
Eh. L'ho pure sfogliato stamattina ma, porca trota, 100 pagine 20€! E' assurdo!
E' incredibile che abbiamo fumetterie e librerie traboccanti di merd@ a fumetti, però per leggere qualcosa di quello che il fumetto praticamente l'ha inventato: 1. ti devi sbattere non poco per trovarlo 2. quando lo trovi lo devi pagare un bel po'. E parlo da lettore di merd@
Poi ci si lamenta che il fumetto non ha la stessa dignità della letteratura. E grazie al casso. Vado in libreria e trovo valanghe di classiconi, di ogni editore e di ogni formato, e li posso portare a casa anche con 7€
Un classico del fumetto non lo trovi, e comunque costa troppo.
inizio "Io sono leggenda" di Matheson
ho visto il film, ora mi leggo il libro così posso anche io inziare a lamentarmi dell'adattamento :asd:
Adattamento? Quale adattamento? C'è stato un adattamento? :asd:
da quello che mi hanno raccontato del film si tratta di due cose completamente differenti...
Non proprio. I protagonisti si chiamano nello stesso modo. E hanno un cane.
Non completamente :asd:
hai dimenticato il titolo :teach:
Ma quello è un errore. Il film per fare la cosa pulita pulita si doveva chiamare "Lui è Leggenda"
ecco, appunto :asd:
finito Chesil Beach di McEwan, alla fine devo ammettere : notevole.
inizio ( dietro consigli di Lully ) L'interpretazione della morte di Jed Rubenfeld.
finito ieri in nottata "io sono leggenda", mi associo a tutti quelli che sono rimasti delusi dal film il quale ha in comune con il libro solo il titolo :asd:
ciò che più da fastidio, e ora lo comprendo, è il finale completamente ribaltato nel film e la morale va a farsi benedire
comunque il film è stato piacevole, ora devo solo autoconvincermi che in realtà si chiamava Blade IV :asd:
per ora niente letture nuove, fino alla fine della prossima settimana di studia, poi penso inizierò "i lupi del calla" V libro della saga della torre nera di King
ho appena iniziato "il fu mattia pascal" di pirandello :sisi:
Ho finito Il Maestro e Margherita, splendido.
Ora provo ad affrontare Moby Dick.
Continuo a leggere Pic Nic Sul Ciglio Della Strada (che per i profani no, non è una storia d'amore di due giovani californiani che si fermano romanticamente sulla Route 66) e devo dire che nella sua "semplicità" strutturale mi sta prendendo, a differenza dell'opera filmica il concetto filosofico di zona è lasciato a uno molto piu terreno e anche meno misterioso scientificamente, ma l'atmofera è quella, e il libro scorre bene.
Iniziato e finito nel giro di 4 giorni Le ragazze del rosario di Richard Montanari.
Eccezionale, un thriller coi controc...fiocchi, consigliatissimo a chi ama il genere...ma anche a tutti gli altri :sisi:
Valore aggiunto: l'autore è italoamericano, e anche alcuni dei personaggi, c'è un piccolo spaccato di vita dei nostri (ex) connazionali davvero carino :D
EDIT: Tra oggi e domani dovrei iniziare Morte in cambio di Alexandra Marinina
Ho finito "Il corpo e il sangue di Eymerich"
finito velocemente Outland Rock di Cacucci e ho iniziato e quasi finito ^^ Uno , nessuno e centomila naturalmente di Pirandello
l'avevo colta anch'io...
però l'ho trovato un pò prevedibile... si capiva da un bel pezzo quali erano le intenzioni del magister... poi mi fa un pò ridere una cosa:
Spoiler:
Ragna ma Fatlandia ?
Lo hai accantonato per concentrarti sul Conte? ( Sono curioso, sono giorni che quando entro da MelBooks mi ammicca :look: )
Finito giusto ieri notte :D
Però è Flatlandia, la terra piatta, non Fatlandia, la terra dei chiattoni :asd:
oggi finisco il libro in lettura. Sono indeciso se iniziare American Gods oppure leggere prima il Drive-in 3 :mah: