Aleee :asd: due pere anche al napoli e via così....:sisi:
Visualizzazione Stampabile
Aleee :asd: due pere anche al napoli e via così....:sisi:
rispondo a te, ma è una cosa generale.
Io sono contento della piega che hanno preso i videogiochi. Se fossero ancora come 10-15 anni fa, avrei smesso di giocare, esattamente come hanno fatto un sacco di persone anni fa.
Io sono invecchiato, ho una famiglia e molto molto meno tempo libero.
Un gioco per appassionarmi, deve avere pochissimi tempi morti e sopratutto non deve farmi perdere troppo tempo.
Se muoio e devo rifarmi 1 ora di gioco, :ciaociao: gioco, passo ad altro. Voglio checkpoint molto molto frequenti, voglio poter interrompere quando voglio sapendo di perdere molto poco.
Giocare con il pad o con mouse e tastiera è indifferente, li uso anche tutti e due insieme (mafia 2 e saint row 3 li ho giocati così: topo e tastiera quando c'è da sparare di precisione, pad per tutto il resto). Scelgo il metodo di controllo che ritengo migliore per il gioco, non per il genere o per "religione". La comodità di giocare al pc è proprio quella di non essere legati ad un solo metodo di controllo.
Ho giocato occasionalmente anche in sala giochi da piccolo anche se non sono mai stato un gran fan di queste ultime.Citazione:
P.S. Per curiosità, ma quindi tu in sala giochi non ci sei mai andato perché ci sono solo pad, periferiche strane simil-wii e stick? :bua::bua::bua:
Ho cominciato col Commodore 64 e poi son passato al pc.
In ogni caso non ho mai detto di essere bravissimo in sf4, semplicemente riuscivo a vincere contro diversi nemici, anche nelle partite online (e statisticamente la maggior parte di questi probabilmente usava un pad).
L.A. Noire su pc è stato convertito veramente col culo (come altre conversioni di giochi Rockstar, temo solo che Max Payne 3 non faccia la stessa fine, gioco che per altro ho preordinato). Graficamente era orribile ed aveva una serie di difetti che mi hanno portato a lasciarlo perdere.
Non è proprio quella la correlazione, è solo che buona parte dei giochi che sono usciti multipiattaforma sono terribilmente semplificati e convertiti molto male su pc. Nonostante non sia un fan della EA, stimo ciò che hanno fatto con Battlefield 3. Lo hanno fatto uscire multipiattaforma ma comunque hanno curato in maniera adeguata la versione pc, aggiungendo feature aggiuntive e migliorandone esponenzialmente il comparto tecnico.
Ovviamente Bioshock è un capolavoro a prescindere che sia uscito anche su console. Solo che continuo a ritenere malsano il solo fatto di pensare lontanamente che sia possibile giocare a Bioshock con un pad (per fare un esempio).
Oltre a piacermi la grafica, il gameplay, il sonoro, la storia narrata da un gioco a me piace molto la sfida, che non c'è più nella maggior parte dei giochi odierni. Questo è anche il motivo per il quale gioco molto in multiplayer: confrontarsi con gente reale è sempre piacevole, sopratutto in giochi abbastanza realistici ed hardcore come Red orchestra 2.
Non immaginate quanto rimpianga i tempi di Deus ex...Quello sì che era un gioco.
Verissimo.Citazione:
fino a dieci anni fa se giocavi eri un nerd ora giocano tutti anche chi non apprezza o capisce particolarmente il media ed i giochi sono fatti anche per loro (un po' come i blockbuster da cinema).
Uhm, beh però pensa che per un fighting game come SF il pad NON è la periferica migliore, anzi, le croci direzionali di PS3 e 360 in particolare fanno veramente schifo. La vera differenza l'avresti notata contro un buon giocatore munito di pad arcade stick (che è sempre un pad alla fine, ma fatto appositamente per questi giochi).
Che ti piaccia la difficoltà non è una colpa, ma forse ti manca da capire che i giochi più facili non escono per colpa delle console, ma perché così va il mercato, altrimenti Dark Souls (che ti consiglio ancora una volta se ti piace il genere, ma gli sviluppatori stessi hanno detto che il gioco è pensato per essere goduto al meglio su pad quindi probabilmente lo snobberai direttamente perdendoti un capolavoro) avrebbe avuto vendite da far pietà invece del successo mondiale che si ritrova al momento.
quanto cazzo è vero :facepalm:
e poi se ne escono un giorno dicendoti "mi so preso *giocoblockbusterFPSchefacagare* (non faccio nome per non scatenare flame..anzi lo dico "Call of Duty 27: Black Cock 5")per la pleistescion è bellissimo" e tu che giochi dalle elementari al pc per evitare una discussione completamente inutile gli dici solo "sisi proprio bello" :facepalm:
Della serie:i veri giochi hardcore erano i fishermans bait con il joystick che si svittava :rotfl:
Molti giochi attuali non mi fanno giocare 15 volte la campagna mentre i vostri citati soul river si anche dopo 10 anni (fino la serie giusto 3 settimane fa)
Ho rigiocato anche a quake 2 e i maxpayne
Imho la tastiera è piu comoda , il joypad lo è giusto per lo stick ma non per il resto dei tasti e sicuramente non è comodo per gestire la visuale
Visto il g500, non è niente male :sisi: il wireless lasciamo perdere, una volta me ne è toccato uno, dopo una settimana è finito nel cestino. Era inutile per qualunque cosa ci fosse da fare :asd:
Grazie mille :) Sei stato veramente prezioso a darmii tutte queste informazioni ;)
Adesso ho qualche info in più...io sono un lowsenser, che è già molto di più di quanto sapevo poco fa :asd:
Per il resto oggi sono passato alla fnac, e ho dato un occhio ai vari mouse, ho adocchiato anche un tappetino della Razer, che era anche bello ampio e il materiale mi sembrava molto buono. Ora io sto con il mouse sul legno dato che gli ultimi tappetini li ritenevo troppo corti (problema avvenuto principalmente quando ho iniziato a fare le prime partite in multy, ed è stato li che ho iniziato ad avere la necessità di un buon mouse dato che non avevo la precisione che mi serviva, sentivo come se il mouse non volesse andare su un certo punto, ma restasse bloccato e non sensibile a un leggero movimento, non so se si riesce a capire che intendo). Comunque ho buttato un occhio anche sui mouse, e quelli che ho visto non mi hanno fatto impazzire, li cercavo con dei bottoni laterali ma quello che c'era ne aveva 17 in totale ed era palesemente per i mmorpg, una tipologia di giochi che a me non piace minimamente.
Gli altri erano privi di bottoni laterali, quindi tendo ad escuderli. Poi ho visto il mouse di Diablo 3, non mi sembra male, sono 70€, ma ho il dubbio che di quei 70, 20-25 siano solo perchè c'è il nome diablo stampato sopra. Quindi sono un pò dubbioso su quello. Ho letto qualche rece e ne parlano bene, ma ce ne sono troppo poche...e quindi non lo reputo un campione affidabile. Se qualcuno se ne intende un attimo di più e mi sa dare la sua opinione gliene sarei molto grato :sisi:
Sfortunatamente le altre volte avevano più scelta in termini di mouse, probabilmente la prossima settimana gliene arriveranno altri in sostituzione di quelli esauriti...intanto aspetto qualche giorno e poi ripasso :sisi:
Grazie mille ancora comunque, sei sempre gentilissimo.
Spendo solo due parole per sconsigliarti la Razer come produttrice di periferiche da gioco: i suoi prodotti costano tanto e la qualità non l'ho mai trovata al pari del prezzo che proponevano. Ho avuto una Razer Arctosa, il primo Lachesis e un ExactMat. Mi sono trovato in mano prodotti plasticosi (gli scricchiolii del Lachesis mi hanno sempre dato fastidio) e in cui la parte peggiore erano i driver: per tutto il tempo che ho usato il Lachesis non sono riuscito a impostargli funzioni ai due pulsanti laterali destri perchè semplicemente non ne volevano sapere di funzionare. Il Lachesis veniva pubblicizzato con la interessante caratteristica di poter essere operato grazie alla memoria on board che memorizzava i profili di utilizzo. Il problema è che lo switch di profilo mi bloccava il mouse per circa 5 secondi. E' chiaro che se devo switchare in gioco la cosa è inaccettabile. Spesso poi all'avvio del computer il mouse veniva riconosciuto, i tasti funzionavano, ma il movimento non veniva riconosciuto costrigendomi a staccare e riattaccare il mouse. La tastiera non era male per quello che la avevo pagata, ma di nuovo avevo dei problemi nella assegnazione di macro o funzioni dovuti a driver dalle performance veramente scarse. Ricordo inoltre che spesso l'utente Nerevarine sconsigliava le tastiere della serie Lycosa perchè dicevano che ne aveva dovute sostituire o mandare in riparazione parecchie ancora in garanzia.
Considerando che sono riuscito ad avere problemi anche con un cavolo di tappetino (dopo un anno e mezzo di utilizzo la superficie speed dell'ExactMat era completamente logora, causando variazioni consistenti nella sensibilità dei movimenti, questo in un pad da 40 euro con un inserto in alluminio per mantenerlo rigido), ti direi di guardare altro. Ormai sono tanti i produttori che commercializzano periferiche da gaming a prezzi o uguali a Razer ma di qualità notevolmente più alta, oppure addirittura a prezzi anche più bassi.
Tanto per dire, tutta la roba Logitech che ho avuto non ha mai dato un singolo problema di driver. Tutto ha sempre funzionato alla perfezione e la qualità costruttiva l'ho sempre trovata migliore di Razer. Altre case su cui puoi dare un'occhiata sono Roccat (ho avuto il Pyra), Steelseries e Saitek (al momento ho un Cyborg R.A.T. 7 con cui mi trovo divinamente). Di nuovo, imho, evita Razer come la peste, secondo me è tutto fumo e poco arrosto.
guarda che non si parla di console per principio ma visto che non hanno altri tipi di controller dedicati normale che anche la parte di videogame puramente pc sia diventata più brutta da giocare almeno per i giochi inerenti al mouse e tastiera come fps e strategici
poi per carità mettessero mouse e tastiera su console, mi comprerei anch'io la mia xbox360, ovviamente se non mi fanno il mouse finto che ha la sensibilità del joystick
ma se ti ricordi questa discussione parte da un gioco sparatutto che essendo adattato al controller fa defecare
Mouse e tastiera non li metteranno mai su console (e meno male) perché non sono nate per quelle periferiche, se così non fosse si tratterebbe solo di pc con la sola funziona di videogaming.Citazione:
guarda che non si parla di console per principio ma visto che non hanno altri tipi di controller dedicati normale che anche la parte di videogame puramente pc sia diventata più brutta da giocare almeno per i giochi inerenti al mouse e tastiera come fps e strategici
poi per carità mettessero mouse e tastiera su console, mi comprerei anch'io la mia xbox360, ovviamente se non mi fanno il mouse finto che ha la sensibilità del joystick
ma se ti ricordi questa discussione parte da un gioco sparatutto che essendo adattato al controller fa defecare
Ancora poi con tutta la questione della sensibilità e della precisione... ma solo io me ne frego se non riesco a fare headshot a profusione o cosa? Sembra che il non poter mirare peggio di un cecchino sia un difetto irreparabile.
Tra l'altro che la parte "gaming inerente mouse e tastiera sia diventata più brutta da giocare" lo dici tu, io a giocare The Darkness II su 360 mi diverto come non mai, e se certe volte risulta difficile prendere in testa i nemici lontani me ne frego bellamente, di certo non mi dispero per non essere un rail shooter o cos'altro.
No, la discussione è nata su un third person shooter per console adattato da schifo su pc, punto; la colpa è di chi l'ha trasposto, non del gioco in sé: avessero rimesso per bene i comandi per supportare al meglio anche il mouse non ci sarebbe stato niente da lamentarsi, ma qua siamo a livelli dove mi pare di aver capito appaiano i tasti del pad 360 anche usando la tastiera, questa è incompetenza, le console non c'entra niente.
A esempio, anche Gears of War è un tps nato su console ma su pc si gioca tranquillamente con tastiera, stessa cosa (più o meno) con Assassin's Creed.
Guarda, quel tappetino della steelseries che ti ho consigliato è un enorme, quindi non dovresti avere nessun problema anche se sei un lowsenser.
In ogni caso, se ti serve un buon mouse cercalo su amazon (dove nel 70% dei casi non paghi le spedizioni) o da qualche negozio online, difficilmente troverai il mouse che vuoi in un negozio fisico :sisi:
Ma infatti gioco parecchio, è vero. Ma non sono soddisfatto dai giochi come lo ero qualche anno fa.
Mmh, non mi è mai capitato ciò che hai detto, eppure ho un lachesis...Forse è la versione da 5600dpi che è stata rivista anche per quanto riguarda il lato software.
In ogni caso, non capisco la "plasticosità" di cui parli.
Di mouse io, personalmente, di Razer, ne ho avuti un paio (copperead [durato 7 anni] e lachesis) e mi son trovato benissimo...È forse la prima volta che sento parlar male di Razer. I prodotti costano molto ma a mio parere valgono ogni euro.
Forse, comunque, se wolf è un lowsenser gli conviene puntare su logitech perchè Razer è eccellente per gli highsenser ed un po' meno per i lowsenser (anche se comunque puoi settarti la sensibilità e i dpi come ti pare quindi alla fine va bene per entrambi)
Infatti la discussione è partita dal consiglio di Shuren: gioca a Binary domain col pad! E Binary domain è uno shooter in terza persona...
Il bello di uno sparatutto è proprio quello di uccidere dei nemici con delle armi da fuoco. Mirare e sparare. Se usi un pad per mirare non sarai mai preciso (o magari sì, dato che nell'80% degli fps c'è la mira automatica ma questo ti toglie tutto il bello di giocare).
Magari in single player ci giochi pure (ma non ha molto senso dato che perdi tutto il divertimento) ma appena approdi sul multiplayer, se non sei precisissimo schiatti dato che devi competere con un altro essere umano che ha dei riflessi prontissimi, esattamente come potrebbero essere i tuoi se avessi una periferica di gioco adeguata.
Una volta mi sono fatto una coop a serious sam 3 con un tipo. Non mi capacitavo come mai non riuscisse ad ammazzare un alieno, come mai si muovesse in maniera così lenta e strana per un gioco del genere. Moriva continuamente. Praticamente uccidevo io praticamente ogni mostro e il tipo rimaneva fermo come un demente...
Dopo ho scoperto che usava un pad... :facepalm:
Vedo che avete continuato a postare copie dei vostri messaggi per tutto il pomeriggio!:o
Ormai non c'è neanche bisogno che vi posti il link del filmato, perchè sono sicuro che lo avrete già messo nei preferiti tutti quanti.:snob: