-
Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
eric_starbuck
Anche io ho sentito notizie incredibili dalla romagna... e pensare che qui in emilia oggi c'è stato il sole per tutto il giorno! (Modena).
Sono appena stato in stazione ad accompagnare mia sorella, all'ingresso c'era un tizio che mi ha chiesto delle monete per mangiare qualcosa, gli dico che quando ritorno gli darò le monete che ho in tasca.
Penso al solito povero straniero che è venuto qui in cerca di onore e che non ha avuto successo.
Mentre torno dal binario estraggo tutte le monete che ho in tasca per un ammontare di 38 centesimi, le porgo al mendicante, questo le guarda e mi dice:
"No grazie, con queste non ci compro nemmeno un bicchiere d'acqua, non sono mica un pezzente".
Con un accento ********** incredibilmente marcato!!!
Che muoia di fame!!!
Intanto io vi scrivo tutto ciò sorseggiando una buonissima cioccolata calda presa alla macchinetta in ufficio, con una spesa di 30 centesimi. ho anche risparmiato 8 centesimi.
è brutto sperare che uno muoia, però ogni tanto non ci si può esimere.
incredibile.
-
Citazione:
eric_starbuck
Anche io ho sentito notizie incredibili dalla romagna... e pensare che qui in emilia oggi c'è stato il sole per tutto il giorno! (Modena).
Sono appena stato in stazione ad accompagnare mia sorella, all'ingresso c'era un tizio che mi ha chiesto delle monete per mangiare qualcosa, gli dico che quando ritorno gli darò le monete che ho in tasca.
Penso al solito povero straniero che è venuto qui in cerca di onore e che non ha avuto successo.
Mentre torno dal binario estraggo tutte le monete che ho in tasca per un ammontare di 38 centesimi, le porgo al mendicante, questo le guarda e mi dice:
"No grazie, con queste non ci compro nemmeno un bicchiere d'acqua, non sono mica un pezzente".
Con un accento ********** incredibilmente marcato!!!
Che muoia di fame!!!
Intanto io vi scrivo tutto ciò sorseggiando una buonissima cioccolata calda presa alla macchinetta in ufficio, con una spesa di 30 centesimi. ho anche risparmiato 8 centesimi.
è brutto sperare che uno muoia, però ogni tanto non ci si può esimere.
mia madre 30 e passa anni fa in pieno inverno prende un giaccone che mio padre non usava più e che era praticamente nuovo, lo porta ad un "senza fissa dimora" davanti alla chiesa e questo le risponde "no non lo voglio, voglio solo denaro contante"....
-
però il più epico rimane mio zio: al mendicante di turno che gli dice "dammi qualcosa da mangiare" lui gli ha rifilato un uovo che teneva in tasca perchè ne aveva uno sfuso della spesa, da vedere la faccia del tipo :asd:
-
A me capito' a porta portese...scendo dal treno...il solito alcolizzato che cercava soldi davanti il bar della stazione...."ho fame...dammi qualche soldo...."....entrato al bar...2 tramezzini prosciutto e formaggio incartati...e sono riuscito....quando stavo per darglieli m'ha guardato tipo cane rabbioso ed e' andato via.... :P
Doppia colazione!!! :sisi:
-
Ciao circolinari,ho un'amica che deve scegliere una tariffa per la navigazione internet, le hanno proposto una tariffa con 500mb al giorno di traffico gratuito. Secondo voi è sufficiente visto che ha un'ora e mezza di pausa pranzo dove vorrebbe riuscire ad accedere alla rete visionando filmati su youtube, facebook, dirette in streaming di programmi radiofonici e magari visitare i siti per le news dei tg?
insomma con 500mb al giorno quanto riesce ad andare su internet visti i presupposti? Conviene puntare su una tariffa da 1gb o superiore? All'incirca, facendo una stima, quanta roba si riesce a visionar con 500mb? Che consigliate?
Doom (ma anche gli altri), te che sembri saperne un sacco che consigli?
-
io ho l'abbonamento con wind ed ho 1gb di traffico al mese, penso di non averne mai consumato neppure la metà in un mese :asd:
-
Citazione:
83Raven83
Ciao circolinari,ho un'amica che deve scegliere una tariffa per la navigazione internet, le hanno proposto una tariffa con 500mb al giorno di traffico gratuito. Secondo voi è sufficiente visto che ha un'ora e mezza di pausa pranzo dove vorrebbe riuscire ad accedere alla rete visionando filmati su youtube, facebook, dirette in streaming di programmi radiofonici e magari visitare i siti per le news dei tg?
insomma con 500mb al giorno quanto riesce ad andare su internet visti i presupposti? Conviene puntare su una tariffa da 1gb o superiore? All'incirca, facendo una stima, quanta roba si riesce a visionar con 500mb? Che consigliate?
Doom (ma anche gli altri), te che sembri saperne un sacco che consigli?
Io ho una tariffa da 500MB mensili e per collegarmi giornalmente a facebook, cazzeggiare su qualche sito, leggere le mail, guardare saltuariamente qualche video su youtube, scaricare cosette dall'android market ecc ecc mi bastano e avanzano. Per dire non ho mai superato i 350 MB. Se però la signorina ha intenzione di passare la pausa pranzo su youtube sicuramente non le bastano... Ma per un utilizzo "di base" secondo me sono più che sufficienti.
-
-
-
dan sto aspettndo il tuo sms...o devo dedurre che non sia win stavolta?! :uhm:
:asd:
-
Grazie a tutti per i consigli sulla telefonia, io di ste cose non so una mazza, ho un nokia da 30 euro che manda sms e riceve chiamate e basta figuratevi quanto fottesego l'aspetto "internet sul cell" :asd:
-
Citazione:
83Raven83
Grazie a tutti per i consigli sulla telefonia, io di ste cose non so una mazza, ho un nokia da 30 euro che manda sms e riceve chiamate e basta figuratevi quanto fottesego l'aspetto "internet sul cell" :asd:
Ero anche io così ma dopo aver preso uno smartphone sono praticamente diventato dipendente o quasi. E' troppo utile poter controllare posta elettronica e altra roba direttamente dal cellulare, e gli smartphone con sistema Android poi hanno una valanga di roba programmi utilissimi (non mi riferisco ai giochi, tangesega di giocare sul cell, non mi durerebbe la batteria).
Anche Kai faceva parte degli scettici e poi alla fine pure lui ha capito che sti aggeggi hanno tante funzioni veramente convenienti. :sisi:
-
Guarda, magari è così però quando sono in giro il cellulare lo uso quasi zero per ogni cosa (anche quasi per chiamate e mess) anche perchè se esco mi ritrovo spesso con amici e ragazze per cui non sono uno di quelli che si mette sul cellulare a far vedere cosa x o cosa y o aggiorno lo stato di FB del tipo "Sono al locale xxx con tizio e caio" . Per quanto riguarda gli spostamenti lavoro a 15 minuti da casa, da fare in auto tralaltro, e lì uso l'autoradio con Radio DJ per cui pure lì niente. Se vado al mare il cell non esiste quasi, se non la sera per ritrovarsi e se vado in montagna scio quasi tutta la giornata per cui nemmeno lì..
Viaggi sui mezzi pubblici non ne faccio o se ne faccio sono parecchio rari e se devo collegarmi ad internet lo faccio da casa.
Non dico che non sia utile e che non ci siano un sacco di cose utili solo che per quanto riguarda l'utilizzo che ne farei io sono conscio che sarebbero soldi sprecati, anche perchè ho a che fare con pc sia a casa che a lavoro per cui quando esco sono vitualmente irreperibile e restio alle "tecnologie", salvo i messaggi del tipo "dove ci si trova a bere?" oppure "stasera che si fa?" :asd:
-
Citazione:
Ronove
Ero anche io così ma dopo aver preso uno smartphone sono praticamente diventato dipendente o quasi. E' troppo utile poter controllare posta elettronica e altra roba direttamente dal cellulare, e gli smartphone con sistema Android poi hanno una valanga di roba programmi utilissimi (non mi riferisco ai giochi, tangesega di giocare sul cell, non mi durerebbe la batteria).
Anche Kai faceva parte degli scettici e poi alla fine pure lui ha capito che sti aggeggi hanno tante funzioni veramente convenienti. :sisi:
Si...ma cmq sigic e' merda rispetto al tom tom. :bua:
-
Citazione:
83Raven83
Guarda, magari è così però quando sono in giro il cellulare lo uso quasi zero per ogni cosa (anche quasi per chiamate e mess) anche perchè se esco mi ritrovo spesso con amici e ragazze per cui non sono uno di quelli che si mette sul cellulare a far vedere cosa x o cosa y o aggiorno lo stato di FB del tipo "Sono al locale xxx con tizio e caio" . Per quanto riguarda gli spostamenti lavoro a 15 minuti da casa, da fare in auto tralaltro, e lì uso l'autoradio con Radio DJ per cui pure lì niente. Se vado al mare il cell non esiste quasi, se non la sera per ritrovarsi e se vado in montagna scio quasi tutta la giornata per cui nemmeno lì..
Viaggi sui mezzi pubblici non ne faccio o se ne faccio sono parecchio rari e se devo collegarmi ad internet lo faccio da casa.
Non dico che non sia utile e che non ci siano un sacco di cose utili solo che per quanto riguarda l'utilizzo che ne farei io sono conscio che sarebbero soldi sprecati, anche perchè ho a che fare con pc sia a casa che a lavoro per cui quando esco sono vitualmente irreperibile e restio alle "tecnologie", salvo i messaggi del tipo "dove ci si trova a bere?" oppure "stasera che si fa?" :asd:
Si apre internet sul cell..."pub birra di importazione"....e si va...
Oppure apri la pagina del sito del pub di fiducia dove fanno musica live....si vede cosa c'e'....e si va. :P
Internet dietro e' troppo comodo.
Al negozio...trovo una cosa che mi serve....3 click...e controllo reperibilita' e prezzi online.
-
Quoto, io l'anno scorso cercai sul cell la recensione ed il prezzo di una compatta per vedere se mi convenisse comprarla lì oppure online! :sisi:
Tapatalk on Galaxy S2
-
Mmmm boh, per locali e feste ho fatto anni e anni di bisboccie senza bisogno di consultare il cell e mi son sempre trovato da Dio :look:...
Ripeto, magari è utile però non ho mai sentito l'impellente bisogno di essere collegato ad internet anche quando esco, anche perchè se devo acquistare qualcosa mi informo prima di uscire, è raro che compro qualcosa che non ho in programma di prendere solo perchè è in offerta..
Lo so, sono una bestia strana :asd:
-
Citazione:
83Raven83
Anche io ero così. poi ho preso uno smartphone ed arrivo alle 8 di sera con la batteria al 7% :bua:
-
Citazione:
Kaiman
Si...ma cmq sigic e' merda rispetto al tom tom. :bua:
Indubbiamente, sarebbe strano se un tom tom go perdesse contro un dispositivo multi-purpose contando il prezzo di entrambi. Però comunque sia non si può negare che possa tornare utile anche quella funzione sul cellulare. Per me lo è stato quando sono andato all'estero (no automobile), per dirti. :sisi:
-
Citazione:
<-DooM->
dan sto aspettndo il tuo sms...o devo dedurre che non sia win stavolta?! :uhm:
:asd:
GOTY approssimando per difetto.
-
-
-
-
Hai appena scoperto tomb raider underworld?