Terminato "Le tombe di Atuan" di Le Guin:davvero bello,mi ha ricordato il ciclo di Anharra.
Visualizzazione Stampabile
Terminato "Le tombe di Atuan" di Le Guin:davvero bello,mi ha ricordato il ciclo di Anharra.
Finito il manuale ho subito attaccato world war z :sisi:
Inviato da hyperion via astrotel
Tanto per ho letto Adolphe di Benjamin Constant.
Non ho odiato così tanto un protagonista da I dolori del giovane Werther :nono:
Il figlio del cimitero mi ha abboffato la wallera, ho iniziato a leggere il primo libro della sagra di Earthsea Il mago di Ursula k Le Guin ed è graziosissimo, molto lontano dalla roba grimdark che ho letto in ambito fantasy finora :o
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Dai che ogni tanto si trova qualcosa di valido:ad esempio il ciclo di Anharra é molto bello,anche se non ai livelli dei classici.
Attenzione io mica la rinnego la roba grimdark che ho letto finora, parliamo di Erikson, Abercrombie, Martin, Weeks
però ogni tanto ci vuole qualcosa con un po' meno viscere e un po' meno post-post-qualcosa
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Finito il Dominio della regina,prima di attaccare con la seconda parte di AFFC mi sono letto Costa Sottovento di O'Brian. In spiaggia me lo son davvero divorato,anche se la parte "sentimentale" non è che mi fosse proprio chiarissima,ma ho comunque gradito l'alternarsi delle avventure in mare a quelle a terra.
Mi è piaciuto piu del primo,forse perchè ero preso meglio in vacanza :asd:
Ho letto anche Le tombe di Atuan :sisi:
Dettato a bordo della HMS Nexus7,
in navigazione, 1 aprile 1800
finito l'Ombra dello scorpione :rullezza:
devo ammettere che le ultime pagine le ho lette senza particolare trasporto, ché ero con la testa ancora alle concitate scene finali. e avevo completamente rimosso le ultimissime due pagine, che mi hanno lasciato con un brivido :bua:
non lo dico praticamente mai, ma capolavoro :sisi:
Le ultime due paginette sono una vergogna :bua:
Per il resto gran libro ma non capolavoro, si dilunga troppo nella parte centrale e poi è troppo tirato via nel finale. Troppi personaggi importanti rimangono incompleti.
Insieme a dolores claiborne è sicuramente il mio preferito del re :sisi:
per restare in tema di autore pensavo di cominciare la serie della Torre Nera, che non ho mai letto, ma non so perché c'è qualcosa che mi frena dal cominciare... :uhm:
Normale, sono 7 volumi (+1). Anche io ero dubbioso all'inizio, ma dopo aver letto il primo per curiosità (è molto breve), non ho potuto fare a meno di leggere anche il resto.
Sto leggendo la tesi di dottorato della mia mentore
Dovro' scriverne una anche io :uhoh:
Ho terminato "Il fiume degli dei" di Ian Mc Donald:nel complesso é valido,ma é troppo dispersivo con alcuni personaggi inutili.
finito il mondo nuovo e ritorno al mondo nuvo di huxley... gran libro... molto sconfortante quanto ci avviciniamo senza neanche bisogno di manipolazione prenatale :bua:
finito "zona disagio" di Franzen. bello,si capiscono molte cose che ritroveremo nelle correzioni ed in libertà.
Iniziato Dialoghi con Leucò di Pavese, che avevo in libreria dalla maturità.
Cioè da 13 anni :look:
Figo :o Però mi sembra un filino ossessionato da morte/sesso/sangue/sesso/culturaclassica :sisi: Lo credo che s'è ammazzato :sisi: *distruggere-un-mito
EDIT: presi nello stesso periodo ho anche La luna e i falò e La casa in collina, magari li attacco subito dopo questo :sisi:
Finito 11/22/63 del Re.
Piaciuto molto. Finale da incorniciare. :sisi:
Finito anche wwz mi sono iniziato il primo tomo della raccolta dei racconti di Dick :o