Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....
avevo visto Pi e mi era piaciuto molti, poi The Fountain sono rimasto veramente sorpreso dall'impatto visivo, mentre sono ancora dubbioso sulla tematica del film: da una parte mi pare superficiale, dall'altra sono entusiasta per il tentativo di trattare certi temi.
Immaginavo che con Requiem For A Dream facesse una sorta di trilogia, ma la cosa è da leggersi tra le righe o è stata esplicitamente presentata come trilogia?
Comunque RFAD non ho intenzione di guardarlo, leggere la trama mi ha già fatto cadere in depressione :bua: Peccato, dato che ero tentato di vederlo solo per sentire il celebre pezzo della colonna sonora.
The Wrestler non l'ho visto e non so se ne avrò voglia.
Oggi invece ho visto Cargo.
Sarebbe potuto essere un buon film, ma si perde troppo per via di trama banalotta, interpretazione indecente e regia scialba. Davvero un peccato, perchè erano riusciti a trattare un tema reso noto grazie ad un celeberrimo film e adeguarlo alla propria storia e a riproporre un'ambientazione di poco in voga in questi ultimi anni.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Krizalid
c'è pure Brigitta Bulgari...
:schiuma:
-
capito nulla, requiem for a dream merita di essere visto
-
e anche the wrestler, perlomeno per non perdere traccia di uno degli autori più importanti del primo decennio del secondo millennio (così suona importante)-
-
requiem for a dream è un film da vedere,la prima visione è un pugno nello stomaco,ma col passare del tempo è un film che ti rimane dentro.E la colonna sonora,se non lo vedi,non ti potrà regalare le stesse emozioni.Stesso discorso per the wrestler,meno duro rispetto a requiem ma ugualmente toccante.
Concordo con alberace su aronofsky,è fra i miei registi preferiti e sicuramente fra i migliori della nuova generazione.Dover aspettare fino a marzo per vedere black swan mi inquieta n po...
-
qual'è sta trilogia di aronofsky? The fountain e?
Wrestler l'ho già visto, molto bello, però avete detto che non fa parte della trilogia?
-
Pi greco - Requiem for a dream - the fountain
-
ma è la trilogia della sfiga? se ci mettiamo pure wrestler poi :asd:
però son dei grandi film,anche se mi manca il primo
-
http://data.kataweb.it/kpm2cinx/fiel...tcimage/390154
La nostra vita.
Prende un po, a tatto, quel filone di "nuovo-nuovo realismo" che tanto piace al giorno d'oggi e funziona.
Lo guardi e ti rendi conto che Lucchetti è bravo, è bravo a tenere il ritmo serrato ma crudo, secco, quasi minimale a volte senza scadere nel patetismo ma dando a tutto un aria quasi nichilista.
Poi ci pensi e capisci che non era tanto difficile avendo tra le mani Elio Germano che si merita tutte le lodi ricevuto.
A pensarci bene è un filmaccio, non perchè è brutto, ma perchè racconta la storia di una persona che fondamentalmente è un grosso stronzo ignorante e viscido.
E ti costringe, subdolamente però, a pensare, a seguire, a capire.
Che per un film non è mai cosa da poco.
-
oggi pomeriggio, ho visto "i vicini di casa" commedia del '81 con jhon belushi e dan ayr... si insomma i blues brothers, da vedere assolutamente per gli appasionati delle commedie.
-
ot: ma la tizia in signa ha baruffato col photoshop? :asd:
-
Citazione:
Krizalid
:asd:
no è l'effetto del wonderbra, ha una terza cmnq :jfs2:
-
Citazione:
Krizalid
Citazione:
Stefano Pacino
:asd:
no è l'effetto del wonderbra, ha una terza cmnq :jfs2:
ma soprattutto, chi è?-
-
non so, le braccia e la sottiletta del profilo sulla pancia mi sembrano troppo innaturali, che è un gorilla?
-
http://img97.imageshack.us/img97/838...terlocandi.jpg
Forse un pò sopravvalutato dalla critica, ma davvero niente male.
Mi è piaciuto il fatto di non poterlo inquadrare come poliziesco, thriller o drammone o film d'azione. E', di fatto, una storia, ben raccontata, di due vite opposte e parallele, con un'indagine ed un epilogo, e Scott ce la mostra per quello che è, approfondendo per quanto possibile anche gli aspetti secondari e sfruttando a mio avviso bene le doti di Washington e Crowe (con l'aiuto di validi comprimari, su tutti Josh Brolin ed Armand Assante). Splendida Lymari Nadal, per quanto fondamentalmente inutile.
Well done, avrei gradito una durata minore (essendo costretto alle visioni notturne, è dura resistere a 180 minuti)
-
Avendo molto apprezzato Lock & Stock e Snatch, sebbene ne avessi sentito parlare male, anche su questo forum, ho deciso di guardare Rocknrolla.
Ho capito che se ne parlavano male un motivo c'era.. Niente a che vedere coi due films citati prima. Ritchie cerca di reinserire alcuni elementi che avevano determinato il successo dei precendeti, ma senza riuscirci. Inoltre storia spiegata male e assolutamente non avvincente. Direi che noioso è il termine adatto.
Unica nota positiva, la nera che si fa Gerard Butler me la farei.. :asd:
Settimana scorsa poi ho visto su rai2
Bellissimo, mi è piaciuto molto!!!
Storia avvincente e raccontata molto bene, inoltre ci sono un paio di trovate registiche che (sebbene non me le ricordi già più :asd: ) mi son piaciute molto. Ci ho visto anche una "citazione", se così si può dire, a Le iene. Consigliatissimo! :sisi:
-
-
Citazione:
Krizalid
mmmmmm ok. dicci qualcosa. ho letto il libro, come ti pare il film?
-
è un classico degli anni 80, e personalmente un cult che ogni tanto con grosso guaio a chinatown riguardo volentieri.
azione alla swarzy, one liner niente male e anche il tema di fondo è sempre valido.
il libro comìè?
-
Citazione:
Krizalid
è un classico degli anni 80, e personalmente un cult che ogni tanto con grosso guaio a chinatown riguardo volentieri.
azione alla swarzy, one liner niente male e anche il tema di fondo è sempre valido.
il libro comìè?
il libro è ottimo, un buon libro di fantascienza abbastanza anche profondo come tematica, per quanto non originalissima.
Il mio dubbio è che il film sia solo azione e violenza.
-
Il libro è ottimo (anche se preferisco il gemello la lunga marcia), il film non c'entra praticamente nulla, e francamente rivisto oggi è abbastanza inguardabile.
-
Ho rivisto Fire Walk With Me ed ogni volta, pur conoscendole a menadito, mi spavento in almeno 4/5 scene.
E quella con David Bowie è terribilmente creepy.
-
Citazione:
uccio
Ho rivisto Fire Walk With Me ed ogni volta, pur conoscendole a menadito, mi spavento in almeno 4/5 scene.
E quella con David Bowie è terribilmente creepy.
:rullezza:
-
Basta, mi devo decidere a vedere twin peaks :pippotto:
in before "laura palmer è stata uccisa da..." :asd:
-
Citazione:
S8
Oggi invece ho visto Cargo.
Sarebbe potuto essere un buon film, ma si perde troppo per via di trama banalotta, interpretazione indecente e regia scialba. Davvero un peccato, perchè erano riusciti a trattare un tema reso noto grazie ad un celeberrimo film e adeguarlo alla propria storia e a riproporre un'ambientazione di poco in voga in questi ultimi anni.
a me cargo è piaciuto abbastanza invece... dici quello ambientato nella nave spaziale, no?