io ho amato la serie alla follia ma non ho mai sentito il bisogno di vedere il film. Dite che devo?
Visualizzazione Stampabile
Vabbè Lynch mi piace molto, ho visto tutto tranne Dune e appunto Fire Walk with Me.
io ho visto tutto a parte FWWM e Inland Empire, ma non è che mi piaccia tantissimo, specialmente twin peaks visto 3 anni fa, parte bene e poi...
The running man è un vero cult, non parlatene male.
Harry cazzo ma sei una bestia :rotfl:
Barbaro :rotfl:
grande Lime :rullezza:
lo volevo fare io solo senza spoiler :chebotta:
e comunque a chi piace Lynch SICURAMENTE non manca nulla da vedere dei suoi lavori, figuriamoci due film.
vabbè non ho detto che non li vedrò mai :asd:
sto solo dando priorità ad altro dato che del film di Dune non ne ho mai sentito parlare granchè bene (e ho letto il libro) e Twin Peaks serie mi aveva soddisfatto così com'era a tal punto da non sentire necessario la visione del film.
io stas me sa che mi vedo velluto blu
ma cmq chi è l'assassino lo dicono dopo poche puntate, tipo 6 :asd:
e non ti è piaciuto... cioè secondo me è fatto molto bene, la fotografia e gli effetti, la tensione, lo spazio, tutto molto bello.
bella la trama, per quanto non originalissima e per quanto il finale sia prevedibile.
oramai i film di fantascienza escono col contagocce, per cui mi sento di consigliarlo senza remore.
non è che non mi sia piaciuto, è che mi è piaciuto.... poco.
Insomma, dopo i primi 20 minuti già gridavo al miracolo, data l'ambientazione, la fotografia e l'incipit. Poi però più va avanti più mi pare perda pezzi, per cui l'entusiasmo poco a poco è andato scemando.
per quanto riguarda FWWM, la visione è assolutamente consigliata esclusivamente DOPO aver visto la serie tv
il film è bello di per sé, ma l'aver visto Twin Peaks aiuta (e molto) a comprendere ed approfondire certi dettagli (ed alcune scene veramente allucinanti)
come dio commanda, meh - dal film ho come l'impressione che il romanzo (che non ho letto) sia molto più "forte" e sfaccettato e questa ne è una versione fedele ma "superficiale", c'ho azzeccato?
up, meh - paciuto poco, la "magia pixar" mi è sembrata annacquata, distostandosi dai suoi canoni e cercando di far ridere con trovate alla era glaciale, madagascar, ecc...
lasciami entrare, yeah - visto per la seconda volta, un film sui vampiri io lo intendo così! gran lavoro
http://img543.imageshack.us/img543/7...sterxlarge.jpg
L'ho apprezzato molto, soprattutto per la sobrietà nell'affrontare e raccontare un tema così importante e troppo spesso trascurato come la tolleranza. Clint si ritaglia un ruolo su misura e lo interpreta con maestria in ogni singolo dettaglio. Non mancano neanche i momenti nei quali sorridere, in attesa di un epilogo che nella sua drammaticità regala comunque un messaggio fortemente positivo. Non ho sopportato la recitazione di Tao, ma pazienza.
Film semplicissimo ma davvero efficace.
no ma dicevo la sobrietà generale del film, non di Eastwood :asd:
in quella situazione in pochi si sarebbero messi a conversare amabilmente tentando di riportare tutti alla ragione, e poi faceva parte del personaggio (fino a quel punto, non si era ancora ricreduto)
sempre restando nel tema revival anni 80 che sto seguendo ieri ho visto
Spoiler:
gran tortino è pessimo.