-
Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT
io non me ne intendo di cinema orientale, ma c'è sempre da mettere in conto che in orinente c'è una cultura cinematografica molto diversa dalla nostra, soprautto il clichè e canoni di riferimento sono diversi. Quello che per noi può sembrare tanto esagerato da risultare ridicolo per loro è normale. Allo stesso modo alcuni chlichè tipici del nostro cinema a loro risultano forzati. Ad esempio, parecchi film Koreani considerati capolavori hanno buchi enormi nella scenggiatura, robe che a hollywood manco verrebbero prodotte, ma questo perchè per loro è normale guardarsi film fatti in quelal maniera perchè danno importanza ad altro, mentre in occidente la sceneggiatura è tutto.
-
A udine tra un mesetto c'è la rassegna del cinema orientale, il Far East Festival. Chi ci va??
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
NEO-GEO
mentre in occidente la sceneggiatura è tutto.
Magari :bua:
-
-
Citazione:
NEO-GEO
io non me ne intendo di cinema orientale, ma c'è sempre da mettere in conto che in orinente c'è una cultura cinematografica molto diversa dalla nostra, soprautto il clichè e canoni di riferimento sono diversi. Quello che per noi può sembrare tanto esagerato da risultare ridicolo per loro è normale. Allo stesso modo alcuni chlichè tipici del nostro cinema a loro risultano forzati. Ad esempio, parecchi film Koreani considerati capolavori hanno buchi enormi nella scenggiatura, robe che a hollywood manco verrebbero prodotte, ma questo perchè per loro è normale guardarsi film fatti in quelal maniera perchè danno importanza ad altro, mentre in occidente la sceneggiatura è tutto.
scusa ci sono due parole in questa fraseche mandano apputtane tutto il tuo discorso, le ho sottolineate nel caso sfuggissero
-
Ha ragione lui, ho visto certi film orientali che in confronto la trama di Vacanze di Natale è coerente e ricercata :asd:
Per dirti, su Yip Man 3, il protagonista praticamente è nel medioevo cinese :asd: (a proposito, per tutte le capre :asd: Yip Man è il maestro famoso e leggendario di Bruce Lee nella realtà) e il maestro cattivo/buono del 2 , magicamente torna e fa il maestro del giovane Yip Man (per capirci, il ciccio pasticcio che mena come un drago che ha fatto il telefilm "Più forte ragazzi" col ciuffo alla Malgioglio)
Per dire eh :asd:
Senza contare le cose che succedono senza senso :asd:
-
-
Citazione:
Krizalid
Ha ragione lui, ho visto certi film orientali che in confronto la trama di Vacanze di Natale è coerente e ricercata :asd:
Per dirti, su Yip Man 3, il protagonista praticamente è nel medioevo cinese :asd: (a proposito, per tutte le capre :asd: Yip Man è il maestro famoso e leggendario di Bruce Lee nella realtà) e il maestro cattivo/buono del 2 , magicamente torna e fa il maestro del giovane Yip Man (per capirci, il ciccio pasticcio che mena come un drago che ha fatto il telefilm "Più forte ragazzi" col ciuffo alla Malgioglio)
Per dire eh :asd:
Senza contare le cose che succedono senza senso :asd:
ma io non contestavo asia-film vs sceneggiatura, visto che per almeno la metà dei film asiatici la sceneggiatura non esiste, ma hollywood vs sceneggiatura dove anche qua spesso la sceneggiatura è un optional altrochè
-
-
-
Citazione:
Ruka-san
ma io non contestavo asia-film vs sceneggiatura, visto che per almeno la metà dei film asiatici la sceneggiatura non esiste, ma hollywood vs sceneggiatura dove anche qua spesso la sceneggiatura è un optional altrochè
sicuro come il sorgere del sole, però gli asiatici sono imbarazzanti.
E alcuni manga non fanno che seguire a ruota
-
Dooooooommmm
dobbiamo comprarleeee altrimenti non siamo proooo
http://www.betashell.com/
-
-
-
-
Citazione:
Ruka-san
azz figata :eek:
però io vorrei comprarmi la tazza/obiettivo :asd:
-
-
-
Citazione:
Ruka-san
Quello che intendevo dire è che noi pubblico occidentale diamo importanza a determinate cose quando guardiamo un film. Poi non è vero che la sceneggiatura ad hollywood sia un optional ci banado, il problema è che molte volte le esigenze di mercato prevalicano le buone idee quini si procede alla semplificazione e allo sfoggio dei soliti clichè che tornano e ritornano.
-
Citazione:
Ruka-san
"You look like you were on the wrong end of an elephant ejaculation lol!"
:asd:
-
Citazione:
Ruka-san
il solita idiota :snob:
-
-
Citazione:
Krizalid
l'avevo già linkato a dan qualche mese fa, epic!!! :rullezza:
-
Citazione:
83Raven83
A udine tra un mesetto c'è la rassegna del cinema orientale, il Far East Festival. Chi ci va??
Ah, sanno fare pure i film adesso? :caffe:
-