-
Re: De rerum combriccolae [8e1/2] che numero fa un Antares sulla smorfia? :pippotto:
io su cemento un fenomeno :caffe:
-
Re: De rerum combriccolae [8e1/2] che numero fa un Antares sulla smorfia? :pippotto:
sempre preferita la terra rossa :snob: il mio rovesciocortotagliatissimo è imprendibile :snob:
-
Do la mia preferenza al sintetico :caffe:
Permette un bel tennis aggressivo, così perdo rapidamente e non mi stanco troppo :caffe:
-
tho' mi auto-cito: ( Casa Sava del 2009!!! )
Citazione:
Originariamente Scritto da
sava73
Casa Sava ... e lo sport di Domenica mattina.
Campo da tennis domenica mattina.
Causa moglie appena staccato dal turno notturno, mamma al mare, nonna al paese, sorella dispersa in Italia per le sue ferie, non avevo a chi lasciare i piccoli, ma nemmeno potevo rinunciare alla mia solita sfida domenicale con Bambino a tennis, per cui unica soluzione: me li porto dietro! :proud:
Ci tocca proprio il campo peggiore :chebotta:, ce ne sono due che hanno gli spalti, ma quando la sfiga ci si mette ....invece abbiamo l'unico senza possibilità di metterli seduti a distanza.
E sia, sedie di plastica, sotto l'ombra ovviamente, ma a ridossissimo del campo.
Durante il riscaldamento tutto bene, stanno seduti, silenziosi, quasi emozionati :o ogni tanto mi giro, guardo Mattia e gli sbrilluccicano gli occhi ( gli ho spiegato il tennis a suon di Top Spin 3 :snob: e ormai conosce tutte le regole, vedere il suo papà che ci gioca davvero deve essere un'emozione ).
Iniza la partita, il servizio tocca a me.
Mi concentro, inspiro... trattengo il respiro, lancio la pallina in aria, fletto il destro, carico alla massima potenza ..... parte un bolide clamoroso talmente fuori dall'area di battuta che per poco non pija Bambino :bua:
..contemporaneamente si sente nel silenzio snob del circolo tennistico ( ricordo: domenica mattina ore 8,45 ) un urlo: GOOOOOOOOOOLLLL
:bua::bua::bua:
-
-
Ecco, quello sono io sputato quando tento di fare il figo.
Poi mi ammoscio e torno a palleggiare sperando nell'errore altrui :asd:
Però quando spingo ogni tanto e imbrocco un paio di tese veloci lungolinea, e allora sò soddisfazioni :snob:
-
oh, il mio sogno è finito addirittura nel titolo del topic... maccheonore :pippotto:
-
Io ho il terrore di trovarmi stasera a tirare palle a casaccio :uhm:
Di per sé alterno senza soluzione di continuità colpi imprendibili (nei momenti buoni ho un bel dritto incrociato :snob: ) a palleggi di una banalità sconfortante che si concludono con me che lascio mezzo campo aperto o (più di frequente) con me che tiro lungo/a rete :bua:
-
Io prediligo il gioco a rete e la volee :caffe:
Citazione:
sava73
che numero fa un Antares sulla smorfia?
troppo :caffe:
-
Citazione:
Antares
Pure io :snob:
Ma sono TROPPO fuori forma per permettermelo :asd:
-
Io prediligo il cercare di tirare di là la palla.
Ma non per vincere eh, è per non tirar giù il cielo a suon di madonne e far la figura del becero beone che sono.
-
io prediligo il gioco da fondo che quando prendi la misura è una figata tirare mazzate... e poi a rete faccio certe figure :bua:
-
Mai giocato a tennis e me ne bullo :fag:
Però a ping pong mi difendevo di brutto :asd:
Invece quando 3 settimane fa ho fatto un weekend al mare sono riuscito a 1) perdere 3 partite su 3 (quindi 6 set e vinti solo 2 ^_^) in 3vs3 a beach volley
2) a vedere che non mi ricordavo nemmeno come si fa un'alzata 3) a svegliarmi il mattino dopo con l'acido lattico ovunque :bua:
-
Citazione:
Antares
troppo :caffe:
bravo Anta, alla Edberg :caffe:
-
io a tennis ho giocato una sola volta, e al primo tocco son riuscito a far incastrare la pallina fra manico e rete.
-
Citazione:
sava73
io prediligo il gioco da fondo che quando prendi la misura è una figata tirare mazzate... e poi a rete faccio certe figure :bua:
Pallettaro :caffe:
Citazione:
Jaqen
Mai giocato a tennis e me ne bullo :fag:
Però a ping pong mi difendevo di brutto :asd:
Oh beh, a ping pong vi spezzo in due :caffe:
(macchè, pure lì quant'è che non gioco...)
-
se giocate spesso a tennis vi consiglio caldamente di investire due soldi, anche in gruppo, per prendere qualche lezione. E non per diventare forti, procedimento lungo, ma per cercare di limitare il più possibile gli innegabili effetti nefasti che il tennis ha sul corpo di un adulto, sopratutto quando si fanno rotazioni e torsioni sbagliate :bua:
-
Camus ha ragionissima (ho già mal di schiena :bua: ).
Da sabato vi saprò dire :chebotta:
-
Anche nel tennis il dolore è tuo amico. Se il giorno dopo hai male ci sono buonissime possibilità che il giorno prima hai fatto qualche movimento alla cazzo. Tipo per la schiena è facile che tu abbia provato a tirare troppo la prima :bua:
-
daje Shabby! :alesisi:
chissà perchè ti vedo un po' come il George Best del tennis :bua:
-
Ecco, bene :asd:
Grazie Sava, apprezzo.
Però sono i rovesci disperati in corsa che mi fan pensare alla mia schiena con senso di colpa :bua:
-
-
Citazione:
Ken Shabby
Ecco, bene :asd:
Grazie Sava, apprezzo.
Però sono i rovesci disperati in corsa che mi fan pensare alla mia schiena con senso di colpa :bua:
Ah, il leggendario rovescio alla "va là peppone"! Quello che tende a fermarsi tre centimetri dopo la racchetta o a finire direttamente a Francolino di Carpiano :asd:
-
:rotfl:
Ecco mi è tornata voglia di giocare a tennis che è quasi un anno che non tocco racchetta...:bua:
-
:asd:
Ma no! Invece io scoreggio (tennisticamente parlando) quasi più quando ho tempo, preparo, carico e tiro in bello stile che non quando arrivo lingua a terra e pressione a 220/160.
E' perché sono un grezzo talento istintivo :snob: