Purtroppo si :bua: a te non è bastato?:asd:
rispetto a pensarla come te è 100 passi avanti.
Dimentichi la meravigliosa tecnica con cui applaude i compagni :tsk:
Visualizzazione Stampabile
Purtroppo si :bua: a te non è bastato?:asd:
rispetto a pensarla come te è 100 passi avanti.
Dimentichi la meravigliosa tecnica con cui applaude i compagni :tsk:
Bhè è meglio che migliori anche lì, perchè Melo ha imparato ad applaudire come lui ed in più sta giocando bene:asd:
Allora questa è la prima notizia che ho trovato cercando su google
La fonte è mediaset, purtroppo la stampa dopo un paio di mesi brasa gli articoli, dovrei cercarlo nel topic sperando di averlo postato.Citazione:
Juve: prestito oneroso per Motta
Oggi incontro in Lega con l'Udinese
http://www.sportmediaset.mediaset.it...principale.jpg
La società bianconera si incontrerà ai margini della riunione di Lega con l'Udinese per definire il passaggio del difensore Marco Motta a Torino. La formula proposta è la stessa portata avanti con Pepe con un prestito oneroso con obbligo di riscatto. La Juventus ha bruciato la concorrenza dell'Atletico Madrid che nelle ultime ore si era fatto avanti per portare l'esterno in Spagna. Nell'affare si potrebbe inserire come contropartita De Ceglie.
Marco Motta nella Juventus prende il posto di Caceres che non è stato riscattato dalla società bianconera ed è tornato al Barcellona. Il giocatore brianzolo nell'ultima stagione non ha reso al massimo nella Roma dove ha passato molte partite in panchina.
La Juve vorrebbe inserire nella trattiva un altro esterno, De Ceglie che non rientra nei piani di Del Neri e potrebbe essere girato all'Udinese, in modo tale da far scendere il prezzo del prestito di Motta.
E' una gabola contabile perfettamente legale.
Quando un giocatore viene acquistato da una società il suo costo viene iscritto per l'intero a bilancio, le modalità di pagamento vengono indicate a parte.
Con il prestito con l'obbligo di riscatto, la società iscrive nell'anno del prestito solo il costo del prestito e nell'anno del riscatto l'acquisto del giocatore.
In questo modo la juve ha trovato il modo per non iscrivere a bilancio quest'anno gli acquisti di pepe e motta e l'udinese ha la certezza di averli venduti.
Da quello che so io, molto spesso il diritto di riscatto è contenuto in scritture private tra le parti.
Pepe ufficialmente è un prestito secco.
Da quello che mi ricordo anche per Motta il riscatto è rateizzato, 3,75 da pagare in 3 anni.
già detto a suo tempo.
Del Neri e Marotta hanno deciso di "puntare" su De Ceglie e di prendere Motta e Traorè, e tutti e tre i giocatori hanno le stesse caratteristiche, grossi polmoni, gamba lunga, una discreta capacità di cross e grosse lacune difensive.
Credo siano stati acquistati con il presupposto che avrebbero potuto imparare a difendere se qualcuno gli spiegava come fare.
E, incrociando le dita, De Ceglie nell'ultima partita sembrava averci capito qualcosa.
Vediamo se ora anche gli altri due capiscono qualcosa :bua:
cmq sul sito della juve si parla di diritto di aquisto a fine stagione, non di obbligo, stessa cosa scritta per aquilani inoltre...quindi boh!
Semplicemente perchè l'obbligo di riscatto non esiste, e cmq ha chiarito tutto Marotta poco tempo fa dicendo che se avranno un rendimento DISCRETO, quindi nella sufficienza, riscatteranno. Al momento sarebbero tutti da riscattare tranne Motta che sta giocando maluccio, e ovviamente Rinaudo.
Quindi tu dici che anche l'obbligo di riscatto sarebbe contenuto in scritture private?
Mah... può essere ma così è un po' troppo facile aggirare i controlli, no?
Cioè, saremmo al limite della truffa: nella realtà compri pagando in ritardo ma ufficialmente non compri.
Anche a me pare una gabola, proprio per questo mi chiedo se sia davvero legale.
no, tecnicamente non è una gabola, è più una "finezza".
Se io dico che c'è il riscatto automatico creo una gabola illegale, perchè di fatto il giocatore diventerà della juve e la volontà delle parti ha già terminato il suo iter e fin dalla conclusione del contratto c'è la certezza che dopo un anno il giocatore diventerà di piena proprietà anche se in realtà lo era già.
Nel prestito con obbligo di riscatto la situazione è simile ma diversa. Oggi una società presta il giocatore e l'altra società promette che lo riscatterà, a fine campionato però quest'ultima, e qui sta la differenza, può ancora decidere se rispettare o meno tale obbligo. Solo quando la società adempie alla promessa il giocatore diventa suo.
La differenza quindi è che nel prestito con diritto di riscatto il mancato riscatto non produce conseguenze negative su chi non lo esercita, mentre nel secondo tipo di prestito il mancato esercizio provoca una conseguenza patrimoniale negativa (la chiudo qui perchè poi si va più nello specifico per le conseguenze negative).
Quindi poi a livello contabile la situazione non crea troppi danni perchè effettivamente quando viene concluso il prestito non si ha la certezza che il giocatore diventerà della juve quindi
E non è un caso che i prestiti di Pepe e Motta siano così alti, perchè se la juve non rispetta quell'obbligo tra prestito e penale si troverà ad aver pagato all'udinese più della metà (a naso direi) del cartellino, creando quindi un'operazione contabile alquanto svantaggiosa per la juve :bua:
Oltre ovviamente alle conseguenze "morali" che di fatto rederanno estremamente difficile a Marotta di avere lo stesso trattamento in futuro da Pozzo o da qualsiasi altro presidente...
Questo è quello che direi io se fossi Briamonte :bua:
finchè non vedo non credo, 30 milioni per un terzino e un centrale sono davvero tanti, sopratutto per una squadra che ad oggi non ha una prima punta seria, ha quasi bocciato un esterno e un altro non sa ancora chi sia...Citazione:
Juventus: Nedved nuovo consigliere e non solo...
13.10.2010 07.55 di Redazione TMW. articolo letto 931 volte
Fonte: di Hervè Sacchi per qsvs.it
http://tmw.tccstatic.com/storage/img...285269733.jpeg
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Il nuovo acquisto in casa Juve si chiama Pavel Nedved. Smessi i panni di calciatore da poco più di un anno, il ceco entrerà a far parte, ufficialmente da fine ottobre, del consiglio di amministrazione della Juventus e precisamente della Exor, società che gestisce il 60% del pacchetto azionario.
Nuovo consigliere ma non solo. Nedved sarà un elemento collante tra la squadra e la dirigenza juventina. La nomina di Nedved avverrà assieme a quella di Beppe Marotta, ulteriore innesto nel cda. Testimonianza di quanto Andrea Agnelli voglia far sentire più vicino a sé anche il dìesse bianconero, non solo come dipendente ma anche come vera e propria parte in causa dell'andamento della squadra sotto il profilo economico e dei risultati.
Risultati che in Corso Galileo Ferraris sono sicuri arrivino nel breve periodo. Proprio in sede si continua a discutere di mercato. I primi frutti del lavoro estivo operato da Marotta si stanno man mano raccogliendo e proprio per questo bisogna battere il ferro finchè è caldo. A gennaio c'è da rinforzare il reparto difensivo. Proprio per questo si stanno monitorando sia Serdar Tasci già accostato alla Juve nella scorsa sessione di mercato che Van der Wiel. Il primo gioca da centrale nello Stoccarda e nella nazionale tedesca. Forte fisicamente ha una valutazione che si aggira sui 15 milioni di euro. Investimento importante, tanto quanto quello dell'olandese dell'Ajax. Van der Wiel è destinato a muoversi, anche perché proprio l'Ajax difficilmente riesce a bloccare a lungo i suoi talenti in cerca di nuove opportunità. Resta da battere la concorrenza, forte per altro, dell' Arsenal di Wenger, ma la Juve, in tal senso, è già pronta alla battaglia.
Per non parlare del fatto che se arriva Tasci chi lo fa il terzo ? Bonucci ? già bocciato, e va bene che cash è costato solo 5 milioni ?
ecco, questo è un discorso davvero giusto. Se Marotta decide di non riscattare pepe, quagliarella e soci, è più difficile che altri presidenti gli concedano simili prestiti...Citazione:
Oltre ovviamente alle conseguenze "morali" che di fatto rederanno estremamente difficile a Marotta di avere lo stesso trattamento in futuro da Pozzo o da qualsiasi altro presidente...
io cmq quagliarella lo rimanderei indietro per direttissima :asd:
Anche Borriello dovrebbe essere stato preso dalla Roma in quel modo...anzi, a quanto pare fu proprio il motivo che lo spinse alla Roma :sisi:
Ma Bonucci è andato così male?
A me non è sembrato...
Bonucci ieri è stato perfetto :snob:
un po' tutta la nazionale :snob:
d'altra parte il risultato tondo, 3 a 0, qualcosa vorrà pur dire :snob:
Mi riferivo, ovviamente, a come sta giocando Bonucci nella Juve. :no:
Non avete bisogno di prendermi in giro. :asd:
L'ho visto pure io che ieri ha giocato benissimo. :sisi:
Bonucci...onestamente, sta deludendo un pò le aspettative...però bisognerebbe capire quante colpe sono SOLO sue e quante dovute alla scarsezza dgli esterni difensivi, visto che spesso deve difendere per sè e per Motta...
Beh, il problema non è tanto quando viene preso in mezzo ma quando si trovano gli attaccanti avversari da soli in mezzo all'area o quando viene saltato...