Grassie Camus. Ho come l'idea che a pidocchio qualche juventino gli abbia trombato la moglie, perchè è davvero così schifosamente antijuventino che s'attacca a qualsiasi cosa, pur d'attaccare la Juve.
Visualizzazione Stampabile
Pistocchi è allucinante, non tanto per la domanda fatta Del Neri quanto per la faccia di ca**o che fa dopo aver ricevuto la risposta.
Te lo "consiglio" quando (stra)parla a Sportitalia. :facepalm:
Ragazzi, io non lo capisco proprio questo atteggiamento... :???:
Ma credete davvero che qualcuno non sia contento che le cose comincino ad andare bene?
Si, ci sarà qualche nostalgico che spera vada tutto a rotoli perchè così "tornerà moggi" :alesisi: , ma quanti sono?
Uno può anche avere dei giustificatissimi dubbi su come si sono mossi questa estate, ma poi essere contento se le cose cominciano a girare bene... no?
Non vedo il problema, francamente...
Allora questo evergreen merita di essere postato (per l'ennesima volta)
http://www.youtube.com/watch?v=PHQNXYIF8l4
:rotfl:
Pistocchi :rotfl:
Io a quelli mi riferisco...quelli sono chiusi nelle loro tane a leccarsi le ferite pronti ad uscire al primo passo falso :asd:
Ed invece è proprio qui il problema. La gente, molta gente, ha criticato A PRESCINDERE. E' questo l'atteggiamento che nn ho mai digerito perchè il beneficio del dubbio lo si deve dare a tutti. E' da sempre che considero Del Neri IL MIGLIOR ALLENATORE che questa Juve ERA IN GRADO DI INGAGGIARE. E' ovvio che ci sono allenatori migliori. Ma al momento Del Neri rappresentava la migliore delle alternative: un tipo tosto, un tipo carismatico, un tipo non ruffiano (Ranieri chi?) un tipo che sa far giocare le sue squadre, un tipo adatto al recupero dell'autostima.Citazione:
Uno può anche avere dei giustificatissimi dubbi su come si sono mossi questa estate, ma poi essere contento se le cose cominciano a girare bene... no?
Non vedo il problema, francamente...
Oggi la Juve ha bisogno di uno così...un domani avrà bisogno di un GROSSO allenatore (Hiddink, Capello, Benitez per citarne alcuni...).
Questa mia teoria, questo mio modo di pensare è stato sempre tacciato per uno che "tifa a prescindere...col prosciutto agli occhi" :asd:.
Discorso giocatori: ditemi voi chi potevano prendere...è chiaro che la rosa attuale nn si può assolutamente considerare come rosa di primo livello. Però a mio avviso, in valore assoluto siamo inferiori solo a inter e milan. Per me, alla pari, ce la possiamo giocare con tutte le altre...il che nn siginifica che arriveremo terzi.
E sono fiducioso anche slla dirigenza. Sono fiducioso perchè Marotta sa il fatto suo ed ha accettato le critiche in silenzio ma s'è solo ricaricato...e spero nn dimentichi chi lo ha sempre criticato ed oggi lo elogia salendo sul carro dei vincenti (giornalisti).
Ma la strada è lunga e le difficoltà sono dietro l'angolo. Ripeto ho sempre avuto fiducia in questa squadra e gli ultimi risultati mi spingono ad averne sempre di più.
Forza Juve :)
rispondo perchè tanto la risposta di Angelo l'ho provocata io
No bobo, c'è chi ha manifestato dei dubbi e chi ha espresso un giudizio sull'operato di Marotta e Del Neri sostenendo che dopo 3 giornate il cammino della juve era già bello che finito.
Ni.
La juve è e rimane un cantiere aperto con i suoi punti di forza e le debolezze.
La difesa imho migliora partita dopo partita ma è ancora ampiamente perfezionabile, sperando che Del Neri riesca nell'impresa di insegnare a Bonucci a marcare e a Motta e De Ceglie a difendere. L'infortunio di Rinaudo poi fa sì che la juve debba letteralmente pregare per la salute di Bonucci e Chiellini.
A centrocampo praticamente non ha ancora esordito l'altro titolare, Martinez, e tra uffiaciale e ufficioso Lanzafame è fuori squadra. Krasic è da marzo dell'anno scorso che non si ferma e non è pensabile che duri così tutto l'anno, come bisogna mettere in conto un possibile stop per Aquilani.
Per ora Del Neri ci sta mettendo una pezza con Marchisio esterno a coprire le mancanze difensive di De Ceglie e Grygera a coprire quelle di Krasic, quindi bravo il mister ad utilizzare i giocatori che ha al meglio però è innegabile che la squadra per ora non giri come teoricamente il mister vorrebbe e se uno di questi salta il giocattolo si rompe.
La juve ha il miglior attacco della serie a e ha già mandato in rete 9 giocatori diversi però ha un attacco quasi sterile con Amauri che purtroppo non ha quasi scuse per come sta giocando male, Iaquinta che fa quel che può ma è tutto lì, con quagliarella che dà il meglio da seconda punta ma per ora non ha accanto una prima punta degno di questo nome e con Del Piero che a 36 anni è ancora il migliore.
Quindi per riprendere la tua domanda, la risposta è che la squadra può fare meglio ma potrebbe anche fare peggio, e non tutto dipende dal fatto che la juve è un cantiere.
Lanzafame si è anche rotto 40 giorni.
Quest'anno sto guardando le partite della Juve su Sky e non Diretta Gol.
Lo scorso anno, giocavamo malissimo e tutte le squadre andavano a Torino per vincere. Adesso giochiamo a calcio.
Merito di Del Neri e di un centrocampo che sa finalmente come si gioca a calcio.
Che poi io insisto col dire che il risultato finale di 1-3 col Palermo è stato parecchio bugiardo... non c'era quella differenza, in campo, come meriti. Come valori tecnici dei singoli sì ma come meriti no.
Il Palermo ha passato più di metà partita a non combinare niente di niente.
Secondo me col Palermo non abbiamo giocato malissimo.
I siciliani hanno fatto una buonissima partita.
Comunque ieri Causio ha detto una cosa di Amauri, che condivido.
'Amauri deve attaccare il primo palo, non può pretendere che i cross gli cadano tutti sulla testa'
Sì, più lo vedo e più mi convinco che Amauri sia stato allenato malissimo, in precedenza... ha più un comportamento da mezzapunta che da centravanti, se la cava meglio a puntare l'uomo piuttosto che dare l'ultimo tocco per spingere la palla in porta.
A 'sto punto c'è da sperare che Del Neri possa insegnargli qualcosa, sennò rischia di diventare una causa persa (e c'ha già 30 anni).
bella partita, il nostro centrocampo fa davvero paura :sisi:
speriamo si sblocchi er crociera, facesse 20 gol stapperei lo champagne :bua:
Ah ok, capito male io allora :sisi:
Ni.Citazione:
Ed invece è proprio qui il problema. La gente, molta gente, ha criticato A PRESCINDERE. E' questo l'atteggiamento che nn ho mai digerito perchè il beneficio del dubbio lo si deve dare a tutti. E' da sempre che considero Del Neri IL MIGLIOR ALLENATORE che questa Juve ERA IN GRADO DI INGAGGIARE. E' ovvio che ci sono allenatori migliori. Ma al momento Del Neri rappresentava la migliore delle alternative: un tipo tosto, un tipo carismatico, un tipo non ruffiano (Ranieri chi?) un tipo che sa far giocare le sue squadre, un tipo adatto al recupero dell'autostima.
Oggi la Juve ha bisogno di uno così...un domani avrà bisogno di un GROSSO allenatore (Hiddink, Capello, Benitez per citarne alcuni...).
Discorso giocatori: ditemi voi chi potevano prendere...è chiaro che la rosa attuale nn si può assolutamente considerare come rosa di primo livello. Però a mio avviso, in valore assoluto siamo inferiori solo a inter e milan. Per me, alla pari, ce la possiamo giocare con tutte le altre...il che nn siginifica che arriveremo terzi.
Delneri è un buon allenatore, per personalità adattissimo a questa juventus... sono d'accordo.
Ma era incompatibile con la rosa che questa juventus aveva... e ti ha costretto ad operazioni e rinunce che altri tecnici ti avrebbero permesso di evitare.
E qui si arriva anche al discorso giocatori... i soldi per il fenomeno non c'erano... facendo i conti di quanto effettivamente abbiamo speso, la cosa sembra discretamente evidente.
Ma facendo a monte scelte diverse... scelte che non ti obbligassero ad una ulteriore rivoluzione, forse si poteva metter su qualcosa di meglio.
Ma anche così, forse si poteva evitare di sparare 12mln su una scommessa (adattata al ruolo) di 27 anni, ed altri 5 per il "prestito" di un giocatore anonimo come quagliarella, e tenersi diego... che aveva un potenziale ben diverso...
Poco da fare ragazzi, quell'operazione non mi è proprio andata giù...
Quoto.Citazione:
E sono fiducioso anche slla dirigenza. Sono fiducioso perchè Marotta sa il fatto suo ed ha accettato le critiche in silenzio ma s'è solo ricaricato...e spero nn dimentichi chi lo ha sempre criticato ed oggi lo elogia salendo sul carro dei vincenti (giornalisti).
Sull'arrivo di marotta sono felicissimo... al di là delle mie "divergenze" su alcune scelte fatte questa estate...
No.
In realtà quando alcuni utenti gridavano "ommioddio, moriremo tutti" ho sempre predicato pazienza ALMENO fino a natale... che la squadra aveva cambiato molto e meritava almeno qualche mese per poter essere giudicata ;)
E pur scrivendo aspre critiche verso decisioni che non mi trovavano assolutamente d'accordo, ho sempre lasciato a chi di dovere il beneficio del dubbio.
Aggiungerei anche che l'ingaggio di Del Neri ha fatto si che se le cose vanno bene l'anno prossimo ci saranno da riscattare (per non pochi soldi) Quagliarella, Aquilani, Pepe. In 3 sono circa 40 milioni. C'è il serio rischio che il nostro prossimo mercato sia esclusivamente per confermare i giocatori di quest'anno. Perchè sarebbe oggettivamente assurdo non riscattarli se facessero una buona stagione.
Io continuo a rimanere scettico sul mercato fatto. Con un altro tecnico "impegnando" meno soldi potevamo avere una squadra allo stesso livello di quella attuale. Pure meglio forse.