Ma infatti vedo frotte di riforme volte ad assimilare il nostro sistema giudiziario...:asd:
Visualizzazione Stampabile
Quello che dice abaper può anche essere vero, ma bisogna vedere chi lo ritiene il migliore d'Europa.
Se viene considerato tale da altri magistrati, beh, non mi stupisce che anche loro ambiscano ad una Magistratura autoreferenziale ed onnipotente.
Già solo per il fatto che tutte le altre magistrature rispondono del proprio operato al Ministro competente, non stento a credere che vogliano un modello in cui i magistrati rispondono solo a se stessi.
la commissione che si occupa della giustizia. era una vecchia direttiva uscita proprio in risposta ad uno scandalo avvenuto in francia (chirac che aveva preso mazzette quando era sindaco di parigi, se non erro).
in quel caso ai magistrati erano stati messi i bastoni tra le ruote. lo scandalo scoppiò quando una manina passò le carte ad un giornale satirico francese (il titolo non lo ricordo e la manina si diceva fosse di un avversario di chirac e appartenente allo stesso partito :look: ma vado moolto a memoria. e poi a me i francesi stanno sulle palle, quindi più di tanto non seguo :D )
Citazione:
La pace può
ripeterò
queste parole senza smettere
E il vento penserà a diffonderle
e il mondo ascolterà
La pace può
guarda anche tu
l’Abruzzo si risveglia incredulo
la neve e il sole
che s’incontrano
e la tua mano è qua
C’è un Presidente
sempre presente
che ci accompagnerà
Siamo qui per te
cuore e anima
un Nobel di pace
Silvio grande è
Siamo qui per te
coro unanime
un’unica voce
Silvio Silvio grande è
La pace può
miracolo
la guerra è stata solo un incubo
voglio un abbraccio che sia unico
e dove sei sarò
C’è un Presidente
sempre presente
che ci accompagnerà
Siamo qui per te
cuore e anima
un Nobel di pace
Silvio grande è
Siamo qui per te
coro unanime
un’unica voce
Silvio Silvio grande è
:rotfl2:
http://video.corriere.it/?vxSiteId=4...&vxBitrate=300
l'inno del comitato pro-nobel per la pace al silvio :bua:
da notare la stock photo spudoratamente ammeregana sulla testata del sito :asd:
madonna santa.
mi hai preceduto...
http://tineye.com/search/aa9218d2947...b4aebd534185e6
:asd:Citazione:
UN RIVOLUZIONARIO ALLA CASA BIANCA
23.09|18:44 orobicon
Se tutti i capi di Stato fossero della stessa pasta di Obama avremmo senza ombra di dubbio un mondo migliore.
Obama
"La democrazia non si esporta".
Applausi.
Ma non si ritira. :asd:
Obiettivamente se la democrazia non si esporta allora in Afghanistan abbiamo già perso.
Avrei voglia di raccontarvi un po di cose, ma non ho tempo, e forza... quindi vi mando solo un saluto.
Ciao lungo, quando puoi/vuoi pendiamo dalle tue labbra !!! :D
Caesar! Ciao! Dicci dicci!
Ho scoperto che davanti al mio ufficio ( oddio uno degli uffici dove collaboro a dir il vero ) abita e lavora Peter Gomez. :uhm:
ciao caesar mannaja ( :asd: ) a te, potevi partire in un altro momento.
per la gioia di Chiwaz, un bell'articolo di GAS (che però spoilero per non urtarlo troppo :asd: )
Spoiler:
ora, a me di pietro non piace per nulla, è l'a-politica in persona (non lo si può definire "antipolitica", perchè ciò presupporrebbe un relazionarsi, con la politica; semplicemente è un qualcosa che con la politica non c'azzecca proprio), di travaglio ho una considerazione migliore, anche se lo trovo antipatico, cerco di non scadere nel basso forcaiolismo e di restare garantista con il politico così come con lo scippatore romeno.
Però, sant'iddio, certe cose ti tirano davvero fuori dalle asce.
Cammarata, oltre ad essere un amministratore incapace e attento solo alle sue reti clientelari, si concede pure il lusso del custode personale della sua barca a spese dei contribuenti palermitani e non solo (i soldi, a Palermo, arrivano da tutta Italia).
In-un-paese-civile, ma anche in uno incivile, sarebbe accusato seduta stante di abuso d'ufficio e peculato come minimo e, data la consistenza delle prove (se le può raccogliere un semplice giornalista di striscia nel giro di qualche giorno, la procura potrebbe andare ben oltre) condannato nel giro di un mese.
Senza arrivare al carcere, inutile secondo me per un caso come questo, la comunità dovrebbe pretendere dimissioni istantanee, interdizione perenne ai pubblici uffici, una multa che copra, come minimo, la spesa che la società comunale ha sostenuto per tutti i mesi di servizio del signor Franco come custode personale, vergogna imperitura su di lui e sui suoi figli e sui figli dei suoi figli, pianto e stridore di denti.
E già gli va bene che non lo prendano a bersaglio di gragnuole di monetine (che in tempi di crisi i due euro la gente preferisce tenerseli in tasca).
E invece siamo qui al solito giochino tattico: ho l'appoggio politico di qualcuno che conta, quindi io resto attaccato alla poltrona fino a quando qualcuno non mi ci schioda con la forza o fino a quando gli appoggi politici sopracitati non mi voltano definitivamente le spalle (vedi la dichiarazione di miccichè che dice "spero che si risparmi il teatrino della sfiducia).
Dell'iter della giustizia non ne parliamo. Farebbe in tempo a terminare il mandato e pure a farsi rieleggere, se potesse.
Rimarrebbe sempre la dignità personale di dire "azz, mi hanno sgamato. meglio restare low-profile e andarmene alla chetichella a rintanarmi in un cantuccio fino a che nessuno abbia più memoria della mia faccia e del mio nome". Ma non prendiamoci per il culo.
Esiste una soluzione a queste situazioni?
Beh, stavolta sono d'accordo.
Siamo proprio allo stereotipo degli approfittatori di soldi pubblici, quelli che tanto "eeeeh, e ché vuoi che sia? son quattro soldi".
Ma che lingua é? :o
Federalismo fiscale in combo con responsabilità economica degli amministratori locali. Ovvero comune/provincia/regione in perdita? Commissario governativo, sindaco/presidente/governatore con giunta e consiglio a casa e dopo che il commissario ha risanato la situazione nuove elezioni. Altrimenti fino a quando la gente potrà spendere e spandere i soldi pubbblici in piena libertà il fenomeno, nelle sue accezioni più o meno gravi, rimarrà sempre tale.Citazione:
Esiste una soluzione a queste situazioni?
P.S: Per quanto riguarda le denunce che in un paese civile ecc..ecc.. in Italia c'é l'obbligatorietà dell'azione penale. Se i magistrati decidono che nell'indagine di Striscia ci sono elementi sufficienti possono procedere.
P.P.S: Striscia? Canale 5? Ma non era TV di regime? :asd:
il problema è che spesso i commissari governativi aggravano la situazione più degli amministratori...