-
Re: TOP TEN : i 10 migliori vgames della vostra storia videoludica...
Posto la mia, non necessariamente i posti corrispondono alle preferenze, in realtà, sono tutti primi posti :sisi:
1) The Course of Monkey Island
2) Half Life
3) Half Life 2
4) Unreal
5) Doom 3
6) Little Big Adventure
7) Gears Of War
8) Skyrim
9) Guild Wars
10) Bioshock
resta fuori tanto della passata generazione di giochi, penso a:
Mass Effect (tutti), Batman (tutti), The Walking Dead, God of War, The Last of Us, GTAV e tanti altri ancora.
Ma quei 10 sono stati letteralmente giochi che non vedevo l'ora di tornare a casa e riprendere :sisi:
-
Re: TOP TEN : i 10 migliori vgames della vostra storia videoludica...
Oggi sono questi (domani chissà)
1) Wonder boy (il primo)
2) Rainbow Islands
3) Haunted castle
4) SSF IV AE 2012
5) KOF XIII
6) Pac-man world 2
7) Metal Ger Solid
8 ) Battle fantasia
9) Sonic adventure 2
10) Grandia II
-
Re: TOP TEN : i 10 migliori vgames della vostra storia videoludica...
non resisto ad inserire altri 10 , questa volta gli arcade da bar/conversioni che mi hanno segnato gli anni 80 :
1) bomb jack
2) bubble bobble
3) exciting soccer (la musichetta indimenticabilissima!)
4) tutankhamon
5) galaga
6) Tehkan World Cup (dove usavi la sfera per far muovere gli ometti ,quante ferite quanto dolore)
7) space invaders atari2600
8) river raid atari 2600
9) tarzan (quanto era difficile)
10) bump'n jump
-
TOP TEN : i 10 migliori vgames della vostra storia videoludica...
Cavolo non è semplice,tralascio i più recenti e metto quelli del passato a cui sono emotivamente legato.
1-athletic land (MSX) il primo in assoluto
2-lode runner (pc)
3-ghouls n ghosts(coin-op)
4-Donkey kong country(snes)
5-yoshi island (snes)
6-supermario 64
7-golden eye (n64)
8-sonic adventure (DC)
9-resident evil:code veronica(DC)
10-gran turismo 2(psx1)
-
Re: TOP TEN : i 10 migliori vgames della vostra storia videoludica...
1) Doom. Ho passato anni in casa a giocarmi tutti i wad sul pianeta e crearli con gli editor.
Ultima underworld.
Morrowind.
Final Fantasy 7... ricordo ancora le nottate con uno dei miei più cari amici per far accoppiare quei cazzo di chocobo.
Zelda, a link to the past...
Vice City... uno dei giochi più carismatici di tutti i tempi. Pelle d'oca.
Diablo 2... EONI per findare oggetti.
Iss PRO EVO o il 98... i 2vs2 alla ps con amici e il multitap non aveva paragoni. Ogni volta erano botte ed insulti come se la propria squadra stesse per giocarsi la champions. Spettacolo.
Fifa 96... Solo l'intro mi faceva fappare duro... avevo 14 anni cazzo. :cattivo:
Half life 2.
Gran Turismo.
Fallout 3
Duke nukem 3d.
A parte doom non riesco a metterli in ordine e sicuramente ne dimenticherò qualcuno. :cattivo:
-
Re: TOP TEN : i 10 migliori vgames della vostra storia videoludica...
Posto i miei, anche se non li metto in ordine, visto che mi piacciono tutti.
In molti casi le scelte sono piú per motivi affettivi che per gameplay.
1)Hexen
2)Age of empire
2)Might and magic VI
4)Baldur's gate
5)The sims 3
6)Planescape torment
7)Panzer general 2
8 )Morrowind
9)Mass effect 3
10)Plague.inc
Poi ce ne sono una valanga che non rientrano per poco nella top ten, forse dovrei fare una top hundred. :asd:
-
Re: TOP TEN : i 10 migliori vgames della vostra storia videoludica...
Noto con piacere che Morrowind è entrato nel cuore di tutti,come con me... :sisi:
-
Re: TOP TEN : i 10 migliori vgames della vostra storia videoludica...
Morrowind era tanta, tantissima roba. :sisi:
-
Re: TOP TEN : i 10 migliori vgames della vostra storia videoludica...
Ho messo Morrowind sopratutto per l'ambientazione, davvero originale e complessa, con il background del gioco che s'integra perfettamente con la trama.
Anche la musica era molto evocativa.
-
Re: TOP TEN : i 10 migliori vgames della vostra storia videoludica...
^:sisi: morrowind in effetti non può non entrare tra i dieci
-
Re: TOP TEN : i 10 migliori vgames della vostra storia videoludica...
ce ne sono davvero troppi, proverò a riassumerli per genere:
Prince of Persia: ero bambino e andavo tutte le sere a giocarci in un negozio vicino a quello dei miei genitori
Alone in the Dark: ricordo che mi cadde la mascella la prima volta che lo vidi girare su un 486 ( all'epoca io avevo un master system2)
The Day of the Tentacle: la mia avventura grafica preferita
Pes/Fifa: non sto a scrivere quali ma ho adorato tutta la serie pe rle infinite sfide con amici prima e on-line saltuariamente ora
Micromachines: vedasi sopra, quante sfide e risate con gli amici
Street Fighter 2: colui che cambiò un genere
Shinobi: ero un asso, in sala giochi quando mi vedevano arrivare mettevano tutti le 200 lire fino a raggiungere il limite di crediti pur di non farmi giocare
Toki: quanti soldi e quante bestemmie ..
Final Fight: 200 lire per arrivare all'ultimo muro e altre 2000 lire per finirlo .. :asd:
Pc Calcio: signori, un minuto di raccoglimento ..
-
Re: TOP TEN : i 10 migliori vgames della vostra storia videoludica...
Avrei un'altro caricatore da 10 "colpi",ma giustamente le prime 10 risposte sono quelle valide,il,problema è che per un ragazzo di vent'anni è più facile rispondere,ma per chi ne ha quaranta come me è arriva dall'era di Space Invaders,intellivision ,vic20.......,una selezione di soli 10 giochi è limitatamente imbarazzante.
-
Re: TOP TEN : i 10 migliori vgames della vostra storia videoludica...
Citazione:
Originariamente Scritto da
masez21
Pc Calcio: signori, un minuto di raccoglimento ..
What? :asd:
Spedito con raccomandata
-
Re: TOP TEN : i 10 migliori vgames della vostra storia videoludica...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Glorfindel75
What? :asd:
Spedito con raccomandata
.. pur con i suoi limiti secondo me è stato divertentissimo anche e soprattutto nelle sue primissime edizioni :
4.0 e 5.0 :sisi:
ci ho passato su non so quante ore ...
-
Re: TOP TEN : i 10 migliori vgames della vostra storia videoludica...
Citazione:
Originariamente Scritto da
masez21
.. pur con i suoi limiti secondo me è stato divertentissimo anche e soprattutto nelle sue primissime edizioni :
4.0 e 5.0 :sisi:
ci ho passato su non so quante ore ...
Io ricordo moltissimo sui primi Scudetto. Se non erro una volta provai uno dei primi PC calcio e rimanevo allibito dai punteggi finti che uscivano dalle partite della CPU.
-
Re: TOP TEN : i 10 migliori vgames della vostra storia videoludica...
1) Defender of the Crown : Il mio primo acquisto, il mio primo vero strategico, ricordo ancora le parole del negoziante, una vita segnata da qual momento :asd: :stress:
2) Dune II della Westwood (il primo vero rts isometrico)
3) Emlyn Hughes International Soccer
4) Total Annhilation
5) SW: Tie Fighter
6) Total War: Shogun
7) Pro Evolution Soccer
8 ) Red Orchestra
9) Total War: Rome
10)Unreal Tournament
Menzioni speciali: Barbarian II, Bubble Bobble, Turrican, Great Giana Sister, Leaderboard, Micropose Soccer, Zak McKraken (tutti x C64)
-
Re: TOP TEN : i 10 migliori vgames della vostra storia videoludica...
Mi sono appena iscritto e presentato, e appena visto questo thread non potevo non lasciare la mia classifica:
1. Sonic: è stato praticamente il primo videogioco a cui ho giocato seriamente e che mi ha fatto impazzire al tempo (niente salvataggi all'epoca...)
2. Resident Evil 2
3. Metal Gear Solid
4. Tekken 3
5. Castlevania (non mi ricordo il numero, ma era quello con Alucard, uscito per Playstation)
6. Broken Sword 2
7. Monkey Island 1-2
8. Tony hawk pro Skater
9. Crash bandicoot
10. Abe Exodus
-
Re: TOP TEN : i 10 migliori vgames della vostra storia videoludica...
Bella sta cosa! allora:
1- Bubble Bobble x C64 : avevo 7 anni quando l'ho comprato dopo aver giocato l arcade ancora e ancora e mia sorella che ne aveva 4 mi ha accompagnato per più di 2 anni in doppi al top del top fino ad arrivare al 100mo quadro senza mai continuare
2- Golden Axe: ci gioco tuttora con la PS3: IL fantasy per definizione...tutto è partito da lì...
3- God of War (la trilogia, senza ascension): senza commenti..
4- Silent Hill: peccato solo che fosse per PSX e la grafica fosse quella che era...ma magari lasciava anche più spazio all immaginazione...in ogni caso non avrei mai pensato che l orrore potesse arrivare a quei livelli...
5- Thunderforce IV: il miglior shoot 'em che sarà mai stato creato...quella grafica...e quelle musiche???? tutto fatto girare dal Megadrive!!!
6- Shadow of the beast 3: l ho giocato sull Amiga di un amico mio per così tanto...non lo so, ci aveva rapiti entrambi e la colonna sonora era a dir poco FANTASTICA
7- Stret Fighter 2 Champion Edition: non potrei definirmi un vero giocatore se non lo avessi giocato in tutte le sue forme...se mai fondassero l università del videogioco, questo dovrebbe essere una delle materie obbligatorie
8- Syberia: una delle avventure grafiche che più mi ha coinvolto emotivamente...
9- Metal Gear Solid: una sceneggiatura fantastica, sebbene i successivi fossero ovviamente superiori dal punto di vista tecnico, questo primo episodio, per l innovazione che introduceva (anche se il periodo dei 32 bit ha visto diversi scobvolgimenti positivi da parte di tanti giochi) rimane secondo me il migliore
10- Discworld : lunghissimo, coloratissimo, difficilissimo, e divertentissimo!! chi l ha detto che le avventure grafiche non si potevano giocare su console?? magari non è famoso come quei capolavori che sono i Monkey Island, ma era secondo me altrettanto divertente e fuori di testa!!
E il posto d'onore fuori classifica lo lascio a Micriprose Soccer per C64...è stato il primo gioco in cui noi, bambini di 7,8,9 anni organizzavamo sfide così accese da sfiorare la rissa alla fine di ogni partita!
Inviato tramite Tapatalk da Samsung S4
-
Re: TOP TEN : i 10 migliori vgames della vostra storia videoludica...
1- Simcity 2000\3000\4
2-Age of empire 1 e 2
3-Gothic
4- Gothic 2+ la notte del corvo
5-Grand Theft Auto 3 \vice city\san andreas
6-grim fandango
7-the sims 1 e 2
8-half life+ opposin force
9-unreal tournament 2004
10- vampire bloodlines
-
Re: TOP TEN : i 10 migliori vgames della vostra storia videoludica...
Come per molti, la lista è numerata ma non rappresenta nessuna classificazione:
1 Lionheart (Thalion, amiga)
2 The secret of monkey Island (Lucas, amiga)
3 Loom (!) (Lucas, amiga)
4 Pool of radiance (SSi/TSR amiga)
5 Mass effect 2 (BioInquisitionmehware, PC)
6 Metal Gear Solid 2 Sons of Liberty (Konami, PS2)
7 Winning eleven 6 Final evolution (Konami, PS2)
8 Kick off 2 (Anco, amiga)
9 Warcraft 2 (Blizzard, PC)
10 Mount and blade warband (Anche per le mod - Taleworlds, PC)
Sono vecchio...
-
Re: TOP TEN : i 10 migliori vgames della vostra storia videoludica...
complimenti per pool of radiance
-
Re: TOP TEN : i 10 migliori vgames della vostra storia videoludica...
1. Abe's Exoddus e Oddysee: i miei videogiochi preferiti di sempre, li conosco a supermemoria, aiutare Abe e i Mudokon per tanti anni mi ha fatto sentire una persona migliore.
2. Doom: il mio primo videogioco in assoluto. Che dire che non sia già stato detto? È colpa sua se sono ancor oggi fissata con gli fps!
3. Day Of The Tentacle: anche questo giocato e rigiocato milioni di volte e mi piace sempre come quando ci giocai nei primi anni 90!
4. Keen4e: Keen in fin dei conti, sei uno dei miei eroi preferiti!
5. Neo-Bomberman: ci avrò speso un fantastiliardo di monete in sala giochi! Io e mio cugino ne abbiamo seriamente abusato per molte estati di fila!
6. Carmageddon: migliaia di auto distrutte, milioni di pedoni schiacciati, ore su ore su ore passate nell'unico gioco "di macchine" che mi sia mai piaciuto!
7. Postal2: dai, come si fa a non amare Postal2? Teste di mucca, badili che decapitano la gente, pipe di crack per recuperare la salute, erba gatta... Semplicemente fantastico!
8. Unreal Tournament: la sagra del fffffrag! Perché non ha prezzo quando di appare UCCISIONE MOSTRUOSA!
9. Fallout 3 e Fallout New Vegas: quelle radiazioni mi scorrono ancora furiosamente sottocute, così come l'adorazione che ho provato per entrambi quei capolavori (buggatissimi XD) della Bugt... Ehm... Bethesda!
10. Parasol Star: io e mio fratello uniti col potere delle bolle e della giustizia contro quei mostracci, se ci penso ancora mi commuovo!
Ce ne sarebbero altri eh ma questi li ho proprio nel cuore.
-
Re: TOP TEN : i 10 migliori vgames della vostra storia videoludica...
Mica facile, provo con i miei andando in ordine sparso:
- Sonic
- Resident Evil 2
- Metal Gear solid
- Crash Bandicoot
- Abe Exoddus
- Ape Escape (gioco fighissimo e sottovalutato di cui non parla mai nessuno)
- Monkey Island 1,2
- Broken sword 2
- Gran Turismo
- Final fantasy 7