Azz, quella che mi piace meno... :uhoh:
Visualizzazione Stampabile
La metrica del testo con "p'a' tosse" s'incastra perfettamente con la cassa/rullante di Christian Meyer. La P (labiale) sulla cassa e la T (dentale) sul rullante... Quasi come se se "PATòSSE" fosse una batteria vocale...
Il "Per la tosse" non avrebbe dato quest'effetto! :fag:
Dopo molti ascolti decreto che la migliore è Gragaroz seguono a ruota Parco Sempione e Indiani. Una delle più brutte è Ignudi fra i nudisti.
Booh, preferisco Tristezza, per dire.
Edit: nulla
Heavy samba merita minimo un 8,quasi 9
Eh, heavy samba non sono ancora riuscito a giudicarla.
Oggi sono entrato in un negozio di dischi e ho comprato casualmente il disco a 14,90. Non ditemi quanto ho speso più del dovuto che non lo voglio sapere.
Però non avevo mica capito che non c'erano i testi, peccato, però è bello che ci sono gli strumenti usati dal gruppo.
Hai speso il prezzo previsto, anche se da qualche parte si trovava anche a 13,90.
I testi li trovi in pdf su www.studentessi.it
Beh dai, allora non mi dispero e i testi li avevo già scaricati :sisi:
”Io di ******* ne conosco solo unoQuello che esce dal ***** dopo che te l’ho messo nel ****”Caro Marcio, tu sei MondoMa anch’io nel senso che non sono immondoLavoro dieci ore al giornoMi faccio il **** e a casa ritornoI miei figli mi chiedono"Come stai, pa’?"E io: "abbastanza bene"Perché sono nati dal mio *******Per fare queste cose ci vuole coraggioCaro Mondo, io sono pa’ e mia moglie è ma’Torno a casa e vedo i miei fi’Non li vedevo da martedìPerché i miei figli sono *******Ma non quello che intendi tu, MarcioBensì quello che mi esce dal *****Quello che spargo, per riempire il mondo di miei fi’E se non ci credi vieni quiA comprare un po’ del mio *******Se hai coraggioScusa ma adesso devo andare a fare sesso con mia mo’Per cercare di fare altri fi’ Che cresceranno e diventeranno fra’La missione nel mondo è costruire case E metterci dentro i fra’Che questa società costringe a stare in stradaDa mattina a sera‘fanculo alla stradaViva la casaChe contiene i fra’Come animali in cattivitàQuesta ***** di societàChe ti costringe a fatturareIo vorrei lavorare in neroNero come questa traccia che dura fino a quando torno a casaEsco il ***** a mia mo’ ed esce fuori il bianco.Tu parli di staminaIo rispondo con ‘sta minchiaPerché quando vado da mia mo’Che fa l’archeologaSpesso rinviene vestigia romaneSono cocci, ossaMilioni di fra’ sepolti nella stessa fossaE cos’era Giulio CesareSe non un altro bro’Ucciso da Bru’‘Fanculo a Bru’Tu dici "gli errori dei genitori ricadono sui figli"Ma questa volta sbagliA ben vedere questa volta è la colpa dei figli che ricade sui genitoriche poi se vogliamo vedere non era neanche il suo pa’Perché l’aveva adotta’E che cos’è, checcaccazzooE c’è una cosa che voglio dire ai bro’ e ai fra’Molliamo questo ***** di posto e andiamo a vivere a BraBra con 28.000 abitanti in costante crescitaè il terzo comune per consistenza demogra**** della provincia di Cuneo‘Fanculo alla consistenza demogra****Della quale costituisce geogra****mente il baricentro‘Fanculo al baricentroPur trovandosi a meno di 50 km da TorinoCapoluogo regionale del PiemonteL’unico motivo per cui Bra mi piace un poco menoE’ che bra in inglese vuol dire reggi****E io il reggi**** lo voglio togliereQuando vado e ******Lo strappo coi dentiLei mi dice "bravo"Dopo gli metto il ***** dentroGrosso e tremendoDentro a mia moglie che mi implora:"******Sodoma e GomorraAndiamo in AndorraMa sempre passando da Bra."La mia nuova terraBra come Sion, opposta a BabylonIl mio interesse consiste nel fatto che a BraCi sono molti terreni agricoliChe il comune sta rendendo fabbricabiliAllora io vinco l’appaltoE costruisco case per i bro’ e i fra’Case bellissimeNel comune di BraBra, Bra, Bra.
Sono stato al concerto: epico. Magari per chi ci và dagli anni '80 non è una novità, ma per me che è la seconda volta che ci vado è stato ancora meglio di quello della scorsa estate.
Ovviamente incentrato su Studentessi, ma un concerto che inizia con Plafone sarebbe già qualcosa da mettersi a sedere. Come si diceva se ci fosse stata Antonella Ruggiero sarebbe stata un'awesomeness eccessiva per l'equilibrio dell'universo, ma anche la cantante sul palco non se l'è cavata male. E dopo la da me mai completamente amata Ignudi fra i nudisti sono arrivate le irrinunciabili Gargaroz e Parco sempione. Poi si è tornati indietro nel tempo e, nonostante il dispiacere per la mancanza di alcuni pezzi fondamentali, la performance -neanche a dirlo- è stata grandiosa.
Altre canzoni dell'ultimo album sono state Suicidio a sorpresa, Heavy Samba e la conclusiva Il congresso delle parti molli che è stata l'unica nota stonata della serata, a mio avviso. A parte il fatto che non è tra le più belle dell'album, non ce la vedo proprio come canzone finale. In tutti i casi siamo stati ricompensati con alcuni estratti dal Dopofestival e Fyga(ro) che è stata una roba da inchino.
Da segnalare l'acquisto da parte mia di una strepitosa maglietta rossa che sfodererò in qualsiasi occasione.
Credo proprio che, oltre al bidè, gli Elii siano l'unico motivo per cui sono contento di essere italiano.
:rullezza:
In mancanza del cd brulè è probabile che mi compri anche io una bella maglia :uhm:
Sì, ma come mai non li fanno più?
Comunque menzione d'onore a quelli che si sono messi davanti all'entrata con in mano il cartello "COMPRO BIGLIETTO". Come possono sperare di entrare in un locale da 1500 persone senza biglietto la sera stessa del concerto...
come sono dal vivo suicidio a sorpresa e heavy samba?
E comunque voglio avere a tutti i costi la "maglietta falsa di elio e le storie tese"
Nella news del sito dicevano che non lo fanno per questo tour per via delle ridotte dimensioni dei locali in cui suonano :sisi:
Cacchio, devo ancora comprare il biglietto, ma prima devo sapere cosa farò il primo maggio, perchè c'è rischio che parta per il ponte fino al 4 e non possa andare al concerto il sabato :sad:
In suicidio a sorpresa c'è la bella collaborazione di Mangoni, ma musicalmente non guadagnano nè perdono nulla.
Qual è la falsa maglietta? :mah:
Ce n'era una bellissima gialla con lo smile con il megaciglione sopra :asd:
luuul :lul:
Ah, è poi c'è stata una rivelazione da parte di Rocco Tanica! :eek:
è quella con la scritta "maglietta falsa di elio e le storie tese" ,contrapposta ovviamente a quella "vera"
Io voglio quella con scritto GARGAROZ :rullezza:
Cacchio però, 20 euri :uhoh:
boh, io il cd l'ho provato a sentire
però mi fa cagar =(
Heavy Samba la migliore dell'album imho. :sisi:
Tristezza e il congresso delle parti molli le peggiori. :nono:
sono razzista verso i glaemon.. >:3