Visualizzazione Stampabile
-
Re: tekken 6 per 360
Citazione:
Originariamente Scritto da
Uroboro
Questo non fa altro che testimoniare il tuo opportunismo (passi sempre dalla parte del vincitore non perché tu sia particolarmente bravo ad analizzare la situazione, ma perché lo fanno tutti), e anche le critiche che tu muovevi in passato all'Xbox 1 erano capziose e faziose, dato che si concentravano sulle dimensioni (l'Xbox 360 non è tanto diverso ed ha pure l'alimentatore gigante esterno) e altre stupidaggini simili. Insomma, agivi per antipatia verso la console e te la prendevi con il perdente (non si corrono rischi colpendo chi sta a terra, no?) e lo stesso fai nei riguardi della PlayStaton 3; ma non sei il solo ad agire così, perché se fosse in testa alle vendite mantenendo tutti i "difetti" che con pignoleria le elencate (prezzo, poche esclusive, memoria non condivisa, etc) sicuro come l'oro che in questo forum molti starebbero a leccare i piedi a Sony, senza un minimo di obiettività. Sono deluso, deluso.
A parte che nessuno mi ha ancora detto di chi sei fake, però devo capire se questo tuo modo di porti è apposta per fare polemica, oppure sei davvero un fanboy sfegatato.
Ma che vuol dire stare dalla parte dei vincitori?
Mica è una squadra, sono console dove girano i giochi, quelli sono i veri vincitori (per me capcom su tutti, un giorno uscisse una console loro e io potessi permettermi solo una della gamma, andrei ad occhi chiusi).
Io prima avevo lo snes,poi la psx, e poi il cubo-xbox, ed ora 360wii e frega sega delle marche etc.
Se mi fosse piaciuta di più la lineup, avrei preso senza indugio la ps3.
Però, mi rendo conto che non so ancora se ci sei o ci fai per alimentare flame e/o polemiche.
Andro ormai te lo sei giocato, kayman ha smentito che fossi un suo fake...
-
Non sono proprio il fake di nessuno, i ragazzi qui sono paranoici. Inoltre è un modo come un altro di screditare chi non la pensa come noi. La mia linea di discussione sembra da "fanatico di console" perché solo l'unico a parlare bene di una console bistrattata spesso non a ragione ma per partito preso. La voce di un moderato in un forum popolato da mujahiddin non sembrerebbe quella di un fanatico, forse?
Citazione:
Krizalid
Mica è una squadra
Appunto. Ciononostante qualcuno, ad ogni generazione, pensa che si debba tifare per un produttore di console rispetto ad un altro. E questo mi fa leggermente uscire dai gangheri, se permetti. Questo atteggiamento spesso accade anche qui. Guarda la discussione su Killzone 2, è l'epitome dell'atteggiamento di certi utenti: si spala fango su un gioco solo perché è su una console diversa da quella preferita. Che sarà mai per qualche texture fuori posto su un cingolo di un carro armato (come ha intelligentemente detto Samus, una delle poche voci imparziali)? Perché prendersela con un videogame per via di un vecchio trailer in CG del 2005, nel quale, per altro, il livello dei dettagli era inferiore a quello del gioco vero e proprio (provate a confrontare i soldati di quel trailer con quelli degli ultimi filmati rilasciati)? E soprattutto, se non ci frega niente di Sony, perché dobbiamo partecipare ad ogni discussione sui giochi PlayStation apposta per parlarne male? Questo non capisco. Qui c'è chi sfotte tanto il forum di Gamesradar, ma lì si discute tranquillamente e senza rodersi troppo il fegato.
-
Citazione:
windwolfx
Ma per piacere dobbiamo ricordare quella del vano della batteria e del pad se vuoi continuare mi trovi nel circolino.
Lo hanno davvero detto i dirigenti Sony. Che sia vero o falso, che ci piaccia o meno, non ha importanza, perché questa è la giustificazione ufficiale che ci hanno dato. E' la stessa cosa che è accaduta per la questione del tasto quadrato della PlayStation Portable. Era lievemente difettoso, e i giornalisti hanno chiesto a Ken Kutaragi se si sarebbe potuto aggiustare il problema con le nuove revisioni. Egli, forse preso di contropiede, forse non conscio di cosa sarebbe potuto accadere in futuro, rispose che non c'era altro modo di progettare la console portatile senza rovinarne l'estetica. Qualche tempo dopo il difetto fu corretto, ma questo non cancella quel che aveva dichiarato l'ex presidente di SCEE in precedenza, tanto più che noi non possiamo conoscere le intenzioni degli ingegneri durante il progetto di una console.
-
Citazione:
Uroboro
(...) forse a ben vedere qualcuno la colpa ce l'ha... Quel qualcuno che frega le esclusive a suon di dollari.
Ancora con questa storia (e quella del "carro dei vincitori") ????
Nel fatto che le esclusive vengano "rubate" a suon di dollari non vedo nulla di male...se un investimento ha un tornaconto allora è un investimento fatto bene...e poi? Dal mio punto di vista non è MS che compra le esclusive, è Sony che le sta perdendo tutte una dopo l'altra...
-
E comunque sì, le scuse ai fan sono veramente ridicole, tutti hanno capito al volo che le motivazioni sono economiche...per questo credo che siano rivolte (le scuse) solamente alle persone convinte che Namco avrebbe dovuto immolarsi nel nome di una qualche bandiera, simbolo di libertà e giustizia, con una grossa "S" sopra.
:look:
:look:
...i fanboy???
-
Citazione:
Uroboro
Le mie cosiddette "panzane", come le chiami tu, sono tutte argomentate, giustificate, spiegate alla luce dei miei ragionamenti di videogiocatore di lunghissimo corso: non vi piacerà, ma è il mio onesto parere. Tu invece ti limiti a sbeffeggiare, infangare, bollare, e per di più senza un esplicito motivo.
senti diciamo che hanno scoperto di chi sei il fake, la smetti o vuoi continuare con la magra figura che stai facendo? un bel gioco dura poco :caffe:
-
-
Citazione:
Uroboro
Questo non fa altro che testimoniare il tuo opportunismo (passi sempre dalla parte del vincitore non perché tu sia particolarmente bravo ad analizzare la situazione, ma perché lo fanno tutti), e anche le critiche che tu muovevi in passato all'Xbox 1 erano capziose e faziose, dato che si concentravano sulle dimensioni (l'Xbox 360 non è tanto diverso ed ha pure l'alimentatore gigante esterno) e altre stupidaggini simili. Insomma, agivi per antipatia verso la console e te la prendevi con il perdente (non si corrono rischi colpendo chi sta a terra, no?) e lo stesso fai nei riguardi della PlayStaton 3; ma non sei il solo ad agire così, perché se fosse in testa alle vendite mantenendo tutti i "difetti" che con pignoleria le elencate (prezzo, poche esclusive, memoria non condivisa, etc) sicuro come l'oro che in questo forum molti starebbero a leccare i piedi a Sony, senza un minimo di obiettività. Sono deluso, deluso.
Vabbè, certe affermazioni sono talmente redicole da non meritare nemmeno una risposta...
Compliementi, sei riuscito a stufarmi (credo che questo fosse il tuo obbiettivo, quindi hai vinto).
Bye.
-
Anzi un'ultima cosa te la dico, perchè non resisto...
Prima della PS2 ho posseduto (e ho tutt'ora, mentre la PS2 la ho venduta) una mitica Dreamcast (migliore console da me posseduta, anche se la 360 è sulla buona strada).
Alla faccia dello stare dalla parte dei vincitori...:asd:
Cmq questo è l'ultimo mio post in risposta alle immense stronxate che spari quotidianamente...
-
Citazione:
andro
invece di comprarmi tre console ne prendo solo una, risparmio soldi e spazio.
Poi il discorso era già stato fatto, sugo sugo era stesso hardware diversi brand a farsi concorrenza, diversi livelli di hardware.
si quello si, certo...intendevo i costi successivi..sul singolo gioco e accessori.
-
Citazione:
clark kent
si quello si, certo...intendevo i costi successivi..sul singolo gioco e accessori.
in che senso?
il risparmio avviene sull'hardware, i giochi continui a comprarli, solo che essere multipiatta e quindi limati verso l'hardware meno performante, possono essere ottimizzati per un'unica architettura.
-
-
Citazione:
andro
in che senso?
il risparmio avviene sull'hardware, i giochi continui a comprarli, solo che essere multipiatta e quindi limati verso l'hardware meno performante, possono essere ottimizzati per un'unica architettura.
Nel senso che se c'è una sola console, e non c'è concorrenza, i giochi potrebbero costare di più..
quello che dici tu è verissimo.
ma il mio è solo un pensiero, può essere che non capisca un acca di economia e mercato :) ..probabile..
d'altra parte il pc è unico e i giochi vanno su un solo SO..pur presentando titoli ad un costo inferiore rispetto alle console..quindi alla fine conta solo o in gran parte il costo di programmazione
-
Citazione:
clark kent
Nel senso che se c'è una sola console, e non c'è concorrenza, i giochi potrebbero costare di più..
quello che dici tu è verissimo.
ma il mio è solo un pensiero, può essere che non capisca un acca di economia e mercato :) ..probabile..
d'altra parte il pc è unico e i giochi vanno su un solo SO..pur presentando titoli ad un costo inferiore rispetto alle console..quindi alla fine conta solo o in gran parte il costo di programmazione
si vero si potrebbe creare un cartello, però se ci fossero più produttori dello stesso hardware forse la cosa si potrebbe aggiustare (io ho sempre in mente l'MSX e in quel caso si facevano una bella concorrenza).
per i giochi, guarda adesso sono a 70€, non penso che se schizzassero a 80 ci sarebbe ancora molta gente disposta a comprarli nuovi da Gamestop.
oltretutto adesso devono ammortizzare i costi dello sviluppo su più piattaforme, ce ne fosse una soltanto i costi per le SH scenderebbero.
-
Temo che il prototipo di console unica esista già, e rappresenta l'esatto opposto di quello che io voglio in una console.
Il PC.
...magari con un bel SO buggato sopra (chissenefrega, tanto lo si aggiorna con le patch che si scaricano da internet...).
In un regime di monopolio vincerebbe un modello del genere, credo/temo.
-
Citazione:
[maxx]
...magari con un bel SO buggato sopra (chissenefrega, tanto lo si aggiorna con le patch che si scaricano da internet...).
Windows esiste già, per non parlare di Vista poi... :asd:
Comunque le console son sempre più dei PC... e i PC veri e propri non sono semplici macchine da gioco, quindi non sono console uniche...
Dai un occhio alle sezioni dove si aprono numerosi topic con problemi di hardware e/o driver per i titoli PC e dimmi se ti sembrano problemi simili a quelli delle console... :nono:
-
Citazione:
andro
si vero si potrebbe creare un cartello, però se ci fossero più produttori dello stesso hardware forse la cosa si potrebbe aggiustare
La 3DO ci aveva provato, e sappiamo tutti com'è andata a finire. I produttori di hardware ludico fanno troppi soldi con le licenze per pensare che possano rinunciare a commercializzare una propria console incompatibile con le altre. L'unico modo realistico per cui il sogno (o l'incubo) della "console unica" si possa avverare è che vinca un solo produttore facendo fallire (o uscire dal mercato) gli altri due sulla scena attualmente. In quel caso però possiamo star sicuri che senza concorrenza hardware potentissimi (come quelli di Xbox 360 e PlayStation 3 al lancio) non verranno più venduti sottocosto ai videogiocatori.
-
Citazione:
Uroboro
La 3DO ci aveva provato, e sappiamo tutti com'è andata a finire. I produttori di hardware ludico fanno troppi soldi con le licenze per pensare che possano rinunciare a commercializzare una propria console incompatibile con le altre. L'unico modo realistico per cui il sogno (o l'incubo) della "console unica" si possa avverare è che vinca un solo produttore facendo fallire (o uscire dal mercato) gli altri due sulla scena attualmente. In quel caso però possiamo star sicuri che senza concorrenza hardware potentissimi (come quelli di Xbox 360 e PlayStation 3 al lancio) non verranno più venduti sottocosto ai videogiocatori.
caro olpus (mi sembra veramente ridicola sta cosa....)
peccato che il 3DO fosse un consorzio uscito dal nulla senza base solide, mentre invece se si unissero i 3 big attuali, la cosa sarebbe leggermente diversa.
-
Caro Gaul: il 3DO era spalleggiato da Electronic Arts, e comunque, come ho già detto, i tre grandi produttori non faranno mai un simile accordo, perché a loro non conviene economicamente.
-
Citazione:
Uroboro
Caro Gaul: il 3DO era spalleggiato da Electronic Arts, e comunque, come ho già detto, i tre grandi produttori non faranno mai un simile accordo, perché a loro non conviene economicamente.
caro olpus:
ah beh ne capiva una cifra di hardware il buon vecchio trip, infatti ha tirato fuori un mostro di potenza, poi ovviamente il fatto che in giappone non se lo sia filato nessuna delle SH è un fattore del tutto marginale.
e secondo te a sony conviene perdere milionate di dollari tra console vendute in perdita, investimenti che non rientrano, quote di mercato perse piuttosto che dividere costi di sviluppo e minimizzare i rischi? ah tu si che ne capisci.
Infatti le sinergie (vedi quelle in campo automobilistico) sono tutte in perdita, il consorzio DVD o BR sono dei fallimenti :sisi:
-
Citazione:
andro
e secondo te a sony conviene perdere milionate di dollari tra console vendute in perdita, investimenti che non rientrano, quote di mercato perse piuttosto che dividere costi di sviluppo e minimizzare i rischi? ah tu si che ne capisci.
Sony è altruista e onesta farebbe questo e altro per salvare noi poveri consumatori dalle forche di microsoft:sisi:
-
Citazione:
Uroboro
ma che catzo c'entro io qua?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da AlexARandom
Windows esiste già, per non parlare di Vista poi... :asd:
Il mio riferimento non era così velato, allora...:asd:
Citazione:
Comunque le console son sempre più dei PC... e i PC veri e propri non sono semplici macchine da gioco, quindi non sono console uniche...
Vero, il passare degli anni ha portato le console verso la multimedialità, e non più il semplice gioco, ambito fino a qualche anno fa riservato ai soli PC. Questo potrebbe significare (spero di no!!!) che le due realtà si stanno pian piano fondendo...o meglio, che prima o poi si fonderanno completamente.
(Sono rimasto di stucco di fronte all'ultima pubblicità della PSP, del fatto che ci si possa anche giocare quasi non se ne parla...)
Citazione:
Dai un occhio alle sezioni dove si aprono numerosi topic con problemi di hardware e/o driver per i titoli PC e dimmi se ti sembrano problemi simili a quelli delle console... :nono:
Non a quelli delle console di adesso, in futuro chissà...le mie sono comunque solo supposizioni!!
-
Citazione:
GauL2077
ma che catzo c'entro io qua?
Il tuo amico continua a chiamarmi con il nome di un altro utente, e io ho fatto lo stesso. Non te la prendere, non ce l'ho con te, tanto più che ora ho Andro in ignore e mi sono sbollito dalla rabbia.
-
Citazione:
windwolfx
Sony è altruista e onesta farebbe questo e altro per salvare noi poveri consumatori dalle forche di microsoft:sisi:
Forse a Sony nella posizione in cui si trova adesso converrebbe la console unica scendendo a patti con Microsoft e Nintendo, ma non certo a chi sta vincendo in questa generazione di console. E comunque, la PlayStation 3 è il modo con cui Sony sta spingendo il formato Blu Ray, le conviene eccome questa strategia a lungo termine.