Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Lavoratori? Prrrrr.....
Citazione:
Originariamente Scritto da
TeoN
Ragazzi, perche' Ronaldo prendeva 100 milioni di dollari solo dalla Nike ? PErche' evidentemente gliene faceva guadagnare di piu'.
E quindi ?
e se uno invece di farti guadagnare ti fa perdere, un sacco di soldi, e lo devi mandare via, ma gli dai uno zilione di euro di buonuscita, e poi lui trova subito un altro posto?
(combo trenitalia+alitalia, di chi sto parlando? :) )
E quindi?
cioè roMUAldo cazz0 c'entra. ma niente c'entra.
-
Citazione:
skywolf
e se uno invece di farti guadagnare ti fa perdere, un sacco di soldi, e lo devi mandare via, ma gli dai uno zilione di euro di buonuscita, e poi lui trova subito un altro posto?
E quindi?
Il problema li torna ad essere la politica, non le leggi che regolano il lavoro.
C'entra sul discorso che si faceva prima che bisogna limitare i guadagni della gente.
-
Citazione:
skywolf
E quindi?
Guardate che la liquidazione non è un premio, è una somma basata sullo stipendio percepito.
Se non vi sta bene, prendetevela coi sindacati :asd:
-
ah i mènegèr hanno dei sindacati? ménegèr COMUNISTI! :mad:
cmq, più che la liquidazione in sè, che ci potrebbe anche stare (magari se l'azienda va di meLma non è colpa di chi la dirigeva...), non capisco perchè uno non venga tenuto a casa.
perchè quando si parla di meritocrazia tutti pensano ai professori precari e non ai mèneèger che precipitare le aziende e poi trovano subito un altro lavoro? :mad:
-
Finiscila di spammare a caso ti ho gia' detto che il problema sono le acquisizioni di fondi/banche che poi mettono i loro manager a fare spezzatino e non degli imprenditori che sistemano e rilanciano.
Il fondo vuole far cassa in fretta e quindi applica la soluzione uccido tutti i costi -> torno positivo sul brevissimo periodo -> vendo immediatamente prima che torni a essere in perdita a causa dello smembramento -> ciufoli di chi se la compra
E' questa la badilata marrone non tanto i manager.
-
Citazione:
skywolf
ah i mènegèr hanno dei sindacati? ménegèr COMUNISTI! :mad:
cmq, più che la liquidazione in sè, che ci potrebbe anche stare (magari se l'azienda va di meLma non è colpa di chi la dirigeva...), non capisco perchè uno non venga tenuto a casa.
perchè quando si parla di meritocrazia tutti pensano ai professori precari e non ai mèneèger che precipitare le aziende e poi trovano subito un altro lavoro? :mad:
Chi dovrebbe "tenerlo a casa"? La Polizia? :asd:
-
Citazione:
TeoN
Finiscila di spammare a caso ti ho gia' detto che il problema sono le acquisizioni di fondi/banche che poi mettono i loro manager a fare spezzatino e non degli imprenditori che sistemano e rilanciano.
Il fondo vuole far cassa in fretta e quindi applica la soluzione uccido tutti i costi -> torno positivo sul brevissimo periodo -> vendo immediatamente prima che torni a essere in perdita a causa dello smembramento -> ciufoli di chi se la compra
E' questa la badilata marrone non tanto i manager.
ah, a proposito, ma... ma qualcuno ci casca davvero? :asd:
-
Quindi la beffa del Terminatore di Alitalia/Trenitalia , che si ciupa un paio di milioni di € di liquidazione in uscita , é regolare?
-
Citazione:
Asphalto
Quindi la beffa del Terminatore di Alitalia/Trenitalia , che si ciupa un paio di milioni di € di liquidazione in uscita , é regolare?
Certo.
-
Alitalia - Trenitalia = politica. E' ovvio che non parliamo piu' di normalita' quando si parla di politica.
-
Citazione:
TeoN
Alitalia - Trenitalia = politica. E' ovvio che non parliamo piu' di normalita' quando si parla di politica.
il punto è che oltrepassato un certo livello è solo politica. certe società sono private solo fino ad un certo punto, la FIAT è dal dopoguerra che se guadagna è privata e se perde è pubblica. quindi la storia del privato che paga il super manager perchè gli fa guadagnare di più come Ronaldo alla Nike è una bufala colossale
non ci vuole un talento unico al mondo, come quello di Ronaldo allora, per gestire una società. anzi il requisito fondamentale è avere le spinte giuste, che quando si guadagnano tre o quattrocentomila euro al mese sono solo di tipo politico. poi ovviamente quella è tutta gente in gamba, ben sopra la media, ma non è che quello che guadagna centomila euro all'anno per guidare una società privata media è più scarso di quello che guadagna 5 milioni all'anno per guidare una banca importante. è solo che il secondo ha gli appoggi giusti. quindi il paragone giusto non sarebbe con Ronaldo, ma con quei giocatori discreti che venivano convocati in Nazionale perchè erano della GEA
-
Onestamente anche io non sono molto convinto di quest'idea del "Ci fanno guadagnare millemila €".
Esempio perfetto, la finanza americana degli ultimi mesi: i grandi manager hanno fatto perdere miliardi di dollari alle rispettive aziende, dopodichè hanno praticamente truffato i rispettivi Stati nazionali e infine si sono pagati degli stipendi a 7 cifre.
Se pensiamo ad un esempio più vicino a noi, la FIAT è praticamente da decenni che vive truffando lo Stato italiano.
Poi ovviamente possiamo credere che telefonare al politico di turno e dire "guarda qui ho un'aziende con x00 mila dipendenti e sto fallendo, che vogliamo fare ?" sia la manifestazione definitiva di abilità manageriali di altissimo livello, a me personalmente pare una cagata pazzesca.
EDIT: Ovviamente in questo discorso non entrano i manager delle aziende "vere", ma pochi supermanager-della-morte-con-stipendi-a-7-cifre gestiscono aziende "vere".
-
Si ma quand'é che ci rompiamo le balle di questa ovvia anormalità?? Mi son rotto di aspettare -.-'
-
Tutto é dovuto alla percezione sbagliata che abbiamo dell'economia.
Quando metteremo sullo stesso piano i risultati finanziari ottenuti da una qualsivoglia famigghia mafiosa a quelli ottenuti da politici/imprenditori con i soliti giochetti, allora avremo una sparanza di cambiare qualcosa.
-
Citazione:
Asphalto
Si ma quand'é che ci rompiamo le balle di questa ovvia anormalità?? Mi son rotto di aspettare -.-'
ho avuto una discussione al coltello stamattina per una frase del genere.
vedi figliolo, a fare il rivoluzionario con le subordinate in ciabatte alle otto di mattina, mentre c'è gente che ha finito di lavorare alle 4 e dalle 7 è in piedi, ci vuole veramente un coraggio di carta.
il problema è che la stragrande maggioranza di chi ha il diritto di lamentarsi, tra primi gli imprenditori veneti che son tanto bravi a far soldi quanto male ad amministrarli, o non ha il tempo per imbastire la rivoluzione oppure non ne ha semplicemente la voglia, vuoi perchè fuori fa un pò freddo, vuoi perchè magari un pezzo di **** al caldo lo si ha ancora.
quando una persona dice che il sistema fa schifo, dovrebbe essere nelle volontà di scegliere tra impugnare la forca oppure fare armi e bagagli, perchè non esiste (non esiste lo ripeto) un modo costituzionale per impedire ai furbi, ai paraculati, alle zecche, alle merde umane, ai parassiti di insediarsi all'interno della cosa pubblica e mangiare fino a crepare.
non esiste.
non esiste perchè tutta la burocrazia, tutto l'insieme di leggi e ammenicoli è costituito per tutelare gli interessi dei privilegiati a discapito della ristretta cerchia di chi produce reddito.
quindi se vuoi cambiare il sistema o ti candidi con un programma serio sul rinnovamento dello stato e la riorganizzazione del sistema fiscale-tributario (io ti voto ma se non arrivi al punto ti do fuoco in piazza) o imbracci il fucile/forca/clava o stai zitto, paghi le tasse e non rompi le palle con le rivoluzioni davanti al grande fratello.
-
Standing ovation con venti minuti di applausi, vado a prendere la polizia s'incazza per la proiezione
-
Bastava un semplice "non saprei" :asd:
E non menarmela con "figliolo... 7 di mattina... bla bla..." che probabilmente ho lavorato piu' io domenica scorsa che tu le ultime 2 settimane.
Certo che se si va avnti con la convinzione che in Veneto gli imprenditori non fanno i giochetti coi loro risparmi allora stiamo freschi.
La rivoluzione lasciala ai comunisti :jfs: ...
-
Si ma io voglio altre conte dall'infiltrato :tsk:
-
ok revoluscion.
ci sto.
poi mettiamo su il governo degli spammer, ci sono ottime proposte su fb... :asd:
edit: ecco brunetto, nero, diteglielo voi. che lo avete detto ma guarda non avrei saputo fare di meno peggio. davvero. :)
-
Basterebbe votare tutti Il partito delle donne o quello dei Pensionati che le cose migliorerebbero per tutti :tsk:
-
La mia morosa fa la segretaria in una scuola, non è dipendente provinciale e ha un contratto a tempo determinato che le scade a fine dicembre.
L'altro giorno le hanno detto che la provincia deve fare un taglio di personale per contenere un po' i costi e quindi quasi sicuramente il suo contratto non verrà rinnovato.
Sprechi su sprechi di gente che non ha voglia di lavorare (non parlo del thread starter, anzi, lo ringrazio per aver dato la sua testimonianza) e gente che si è sempre impegnata a dare il meglio per non essere lasciata a casa e questo è il risultato...
-
Citazione:
dualismo_2000
posso dire una cosa che farà scattare un rotolul gigante ma chissenefrega?
provo un po' di tristezza per chi, a 30 o giù di lì, è invidioso di chi sta al cazzeggio tutto il giorno, manco fosse un 65enne a 3 mesi dalla pensione.
l'invidia non è data dal fatto che cazzeggi tutto il giorno , ma dal fatto che abbia uno stipendio piu alto della media e lavori meno ore della media.
-
pur non essendo del settore, a naso e da varie osservazioni penso che su 30 lavoratori pubblici, ce ne siano 5 che sono i factotum e si smazzano, 25 che lavorano con produttività prossima allo 0. ora mi chiedo, chi fà così è perchè trascura del lavoro che ha da fare o perchè pur non avendo alcun compito da eseguire è costretto a timbrare il cartellino e riscaldare la sedia?
in entrambi i casi, che tristezza....:no:
-
Dirigenti statali superpagati...
:uhm:
...come si fa a cambiare organizzazione?
:look:
Sarà ma io di superpagato fino ad adesso ci vedo poco, a parte gli altissimi livelli. Sul livello produttivo medio invece sono daccordo con l'anonimo delatore. A cacciare un fancazzista si fa una fatica bestia anche in ambito militare, non oso immaginare nel resto del pubblico...
:bua:
-
Citazione:
Xan1982
pur non essendo del settore, a naso e da varie osservazioni penso che su 30 lavoratori pubblici, ce ne siano 5 che sono i factotum e si smazzano, 25 che lavorano con produttività prossima allo 0. ora mi chiedo, chi fà così è perchè trascura del lavoro che ha da fare o perchè pur non avendo alcun compito da eseguire è costretto a timbrare il cartellino e riscaldare la sedia?
la seconda che hai detto, nel mio caso. venendo dal privato, sono stato abituato a lavorare per anni in modo discretamente frenetico, per cui oggi a completare il carico di lavoro di una settimana ci metto mezza giornata, il resto è cazzeggio praticamente obbligato. a meno di non sollecitare maggiori impegni. il che, ammesso che se ne trovassero, oltre ad essere abbastanza autolesionistico di suo, ti metterebbe in una luce orrenda agli occhi dei colleghi cazzeggiatori pluriennali. e visto che con quella gente devi passarci buona parte della giornata, non si tratta di un'opzione allettante
per uscirne, servirebbe un drastico taglio del personale, blocco del turnover per dieci anni, magari. ad esempio la mia assunzione è stata assolutamente inutile, non esiste un'azienda privata al mondo che l'avrebbe ritenuta produttiva. ma chi cerca di procedere nella direzione dell'austerità, come il ministro diversamente alto, qui è visto come il figlio umano di Belzebù, e poi ci sono un sacco di posti dove l'impiego pubblico viene usato come merce di scambio a fini elettorali o, che vada bene, come ammortizzatore sociale. almeno finchè il giocattolo non si romperà
un'annotazione per chi ha parlato di "anonimo delatore". non sono più anonimo del 99% dei nickname del forum, visto che nomi e cognomi ne vedo pochi, e soprattutto non c'è nulla di segreto da riferire, visto che retribuzioni, orari e fancazzismo sono già di dominio pubblico da ben prima dell'apertura di questo topic