Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Miglior fps di sempre?
eccomi di ritorno nel topic...ho letto i vostri messaggi e credo che nonostante non sia il più citato credo che andrò su half life....(ancora non so se 2 o 1 ) comunque ho visto che nel topic chi ribadiva delle mie frasi in cui dicevo che desideravo un gioco vecchio ma che sia il più bello di sempre..
si è vero ho detto questo ma per vecchio intendo anche 2003 2004 2005 non per forza degli anni novanta...insomma un gioco che non sia fra gli ultimi usciti..ma che non abbia una grafica necessariamente peggiore di tetris:asd:
in questi giorni sono riuscito a provare doom 1 e duke nukem ma devo dire che non mi sono piaciuti affatto...solo un po duke nukem perchè ci avevo giocato circa 10 anni fa....ma per il resto li trovo troppo frenetici senza spirito di gioco e senza profondità.
è per questo che punto su half life ovvero a mio parere l'unico gioco "vecchio" che ha una storia coinvolgente e che a parte per la grafica è molto simile a quelli odiern.
p.s. anche se è recente che mi dite di fallout 3?....è bello? oppure si è rilevato un fallimento?
-
-
Potrei consigliare serie come Doom o Quake, che sono titoloni, ma per i giocatori di adesso sarebbe un pò un suicidio, si dovrebbe trovare qualcuno che non pensi alla grafica, ciò non toglie che qualche partita la rifaccio a questi giochi (insieme a DN3D), HL invece è stato veramente uno step evolutivo importante nel mondo degli FPS, da semplici spara spara a giochi con un'evidente trama, uno di quei veri capolavori e che ancora oggi a differenza di Doom e Quake è difficilmente superato (dopotutto oltre allo spara spara i titoli della ID avevano nella loro solo la qualità tecnica, superata quella, non li salva più nessuno), vorrei menzionare anche Blood, il gioco mi è piaciuto molto, soprattutto per l'ambientazione, ma è difficile come ho detto consigliare giochi del genere (solamente i più sfegatati e giocatori di vecchia data accetterebbero una cosa simile).
Quindi io darei lo scettro ad HL, Bioshock ci si avvicina, ma ambientazione a parte non so quanto il gioco mi avrebbe preso, per questo non lo conto molto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
TIBERIUS
in questi giorni sono riuscito a provare doom 1 e duke nukem ma devo dire che non mi sono piaciuti affatto...solo un po duke nukem perchè ci avevo giocato circa 10 anni fa....ma per il resto li trovo troppo frenetici senza spirito di gioco e senza profondità.
è per questo che punto su half life ovvero a mio parere l'unico gioco "vecchio" che ha una storia coinvolgente e che a parte per la grafica è molto simile a quelli odiern.
p.s. anche se è recente che mi dite di fallout 3?....è bello? oppure si è rilevato un fallimento?
Fallout 3 è un rpg.Un altro rpg con visuale in soggettiva che mi sento di consigliarti è Deus Ex.Infine,oltre al già citato Half Life,ti consiglio System Shock 2 che è un altro capolavoro!:sisi:
-
Citazione:
Ashgan83
Per quanto i suddetti titoli abbiano fatto la storia, è davvero ardua giudicarli capolavori.
Ok: quindi ad esempio Super Mario Bros. ha fatto la storia dei platform ma non può considerarsi un capolavoro perchè è uscito Mario 64? E Street Fighter 2 idem perchè è uscito il 4? Mio dio...
-
Citazione:
Hellvis 2006
hexen, tu continui a cadere nell'equivoco per cui nuovo=bello :asd:
i vari far cry e crysys hanno in più rispetto ai vari half life e cod il free roaming. Però questo è un DIFETTO, non un PREGIO, perché non fanno altro che appiattire totalmente il gioco. Quando renderanno il free roaming interessante allora si che sarà un pregio.
E' inutile che continui a spacciare far cry migliore rispetto ad hl per il free roaming :asd:
Scusa ma secondo me se dici che il gameplay di FC si riduce al solo free roaming e che per giunta è un difetto, significa che non hai giocato con la giusta attenzione FarCry. :sisi:
Poi lungi da me volerti convincere che ci siano giochi come Farcry che hanno pregi che non sono contemplati da giochi come Half Life 2(o DooM III) sia chiaro :D
-
Citazione:
Hexen Third
Scusa ma secondo me se dici che il gameplay di FC si riduce al solo free roaming e che per giunta è un difetto, significa che non hai giocato con la giusta attenzione FarCry. :sisi:
Nn capirò nulla ma Far Cry manco a me è piaciuto...:asd:
-
Qualcuno mi spiega cosa dovrebbe trovarci un giocatore del 2009 in doom o quake? Non sono polemico, si badi bene.
-
Citazione:
Hexen Third
Molto probabile, visto che dopo mezzora già andavo a cercare l'unistaller :asd:
-
Citazione:
Hellvis 2006
Ecco, quindi giudichi senza conoscere, non va bien, no no.. :look:
E' come se io inizio a leggere un libro di 500 pagine e dopo sole 10 che ne ho lette lo mollo dicendo che è un mattone, non posso avere un giudizio completo e attendibile su quel libro, poco ma sicuro. Sono sicuro che con questo esempio capirai cosa voglio dire. :D
-
Citazione:
Hellvis 2006
Qualcuno mi spiega cosa dovrebbe trovarci un giocatore del 2009 in doom o quake? Non sono polemico, si badi bene.
Citazione:
Hellvis 2006
" I gusti sono gusti" disse il gatto leccandosi il sedere...:asd:
-
Citazione:
Hexen Third
Ecco, quindi giudichi senza conoscere, non va bien, no no.. :look:
E' come se io inizio a leggere un libro di 500 pagine e dopo sole 10 che ne ho lette lo mollo dicendo che è un mattone, non posso avere un giudizio completo e attendibile su quel libro, poco ma sicuro. Sono sicuro che con questo esempio capirai cosa voglio dire. :D
Guarda, hai anche ragione, ma credo di bazzicare il mondo dei videogames da abbastanza tempo da capire al volo com'è un gioco. Mi sono bastate le due ore scarse (da due amici che hanno pc potenti) di gioco per capire com'è sta roba.
-
Maaa.... nessuno ha detto Aliens vs Predator ???
-
-
-
Mi vengono solo in mente 3 giochi:
Unreal, Quake III arena con Urban Terror e Navy Seals mod e HL1 con cs e dod.
Quante ore ho macinato in sti 3 titoli, a divertimento devo ancora trovare un qualcosa di adesso che li batta...sarà l'età che avanza :asd: o che mi abituo troppo presto alle cose, ma i giochi di un tempo secondo me sono 10 volte meglio a fatto di divertimento...o meglio passione.
Unreal e hl1 non mi trasmettevano divertimento come quando faccio 25 killstreak a MW2 o affetto gente ad assassins creed uno dietro l'altro, ma trasmettevano molto di piu, oltre il divertimento in sè, e purtroppo questo col passare degli anni è andato sempre piu diminuendo fino a scomparire del tutto, o prendere forma di "astinenza" :asd:
-
Mi state facendo venire una gran voglia di reistallarmi half life 1 :sbav:
-
Citazione:
CriminalViper
Unreal,
Quando uscì era almeno una spanna superiore a tutto ciò che era stato prodotto fino a quel momento!:tsk:
-
Unreal, Halflife 2 e doom 1. :sisi:
-
Citazione:
rich70
Quando uscì era almeno una spanna superiore a tutto ciò che era stato prodotto fino a quel momento!:tsk:
Inoltre fu il primo fps in cui i nemici abbozzavano una tattica anzichè limitarsi ad attaccare a testa bassa!:sisi:
-
Reinstallato HL, applicata patch, aggiunto hight definition pack... si ritorna a black mesa :sbav:
-
Citazione:
Hellvis 2006
Reinstallato HL, applicata patch, aggiunto hight definition pack... si ritorna a black mesa :sbav:
Gira sui moderni pc??:eek:
-
Citazione:
rich70
Inoltre fu il primo fps in cui i nemici abbozzavano una tattica anzichè limitarsi ad attaccare a testa bassa!:sisi:
Scriptata da paura però.
-
Citazione:
misticgix
Scriptata da paura però.
Per l'epoca anche così era rivoluzionaria!:sisi:
-
Citazione:
rich70
Per l'epoca anche così era rivoluzionaria!:sisi:
Vero :sisi:.
Mi è venuto in mente un altro fps fantastico: Clive Barker's Undying.
Visionario e pieno di tocchi di classe; un grande gioco con una forte personalità.
Per me è un gioco senza tempo, tra i pochi fps del passato da recuperare.