Visualizzazione Stampabile
-
Re: guerra, limite a 120, i taxisti...
Citazione:
memex ha scritto mar, 29 agosto 2006 alle 09:31
poi certo, i giornali ci hanno citato tutti e 10 i casi di gente che è tornata in carcere per aver commesso reati subito dopo esser stata liberata. del tutto naturale la deduzione fascio-machista di essere ormai in mano alle bande di delinquenti...
Se uno dei 10 casi in questione avesse toccato te o i tuoi affetti, magari ci penseresti due volte prima di parlare di deduzioni fascio-machiste, ma si sa che con il sedere degli altri..... http://forumtgmonline.futuregamer.it...n_rolleyes.gif
-
Citazione:
Sarpedon ha scritto mar, 29 agosto 2006 alle 10:45
Citazione:
memex ha scritto mar, 29 agosto 2006 alle 09:31
poi certo, i giornali ci hanno citato tutti e 10 i casi di gente che è tornata in carcere per aver commesso reati subito dopo esser stata liberata. del tutto naturale la deduzione fascio-machista di essere ormai in mano alle bande di delinquenti...
Se uno dei 10 casi in questione avesse toccato te o i tuoi affetti, magari ci penseresti due volte prima di parlare di deduzioni fascio-machiste, ma si sa che con il sedere degli altri.....
http://forumtgmonline.futuregamer.it...n_rolleyes.gif
vedi, se fai un ragionamento sugli effetti dell'indulto devi proprio fare un discorso "accademico" prescindendo dagli affetti toccati.
quindi lascia perdere i sederi e evita questi giochetti. facile tirare fuori i parenti delle vittime (ai quali va il massimo rispetto ovviamente) per nascondere la mancanza di argomenti.
ah, se poi vuoi sentirti dire che se malauguratamente un mio caro fosse vittima di un delitto anch'io sarei piendo di rabbia e desiderio di vendetta bè, è alquanto ovvio. siccome però credo che tu riesca intellettualemnte a capire la differenza non scendere in campo a difendere chi non ne ha bisogno.
anche perchè non capisco da dove deduci la mia insensibilità per le vittime dei reati, nè la mia tolleranza verso il crimine.
-
Citazione:
memex ha scritto mar, 29 agosto 2006 alle 10:59
vedi, se fai un ragionamento sugli effetti dell'indulto devi proprio fare un discorso "accademico" prescindendo dagli affetti toccati.
quindi lascia perdere i sederi e evita questi giochetti. facile tirare fuori i parenti delle vittime (ai quali va il massimo rispetto ovviamente) per nascondere la mancanza di argomenti.
Veramente gli argomenti ci sono tutti, basta volerli vedere. L'indulto ha indubbiamente aumentato la percentuali di crimini commessi nel paese, anche se solo il 10% o anche l'1% dei beneficiari é tornato a delinquere si tratta comunque di un'aumento. Mi sembra una questione di mera matematica.
Altrettanto matematico mi sembra il ragionamento sull'immigrazione clandestina, di Bronson: se ogni anno all'arrivo di 100 immigrati irregolari 10 divengono criminali mi sembra ovvio che all'aumentare degli immigrati aumenti di conseguenza anche il numero dei medesimi che compiono reati. E visto che quest'anno l'immigrazione clandestina pare già aver superato i numeri dell'anno scorso, l'aumento di criminali provenienti da questo bacino mi sembra scontato.
Mi sembrano ragionamenti abbastanza chiari, se poi vuoi considerarli deliri fascio-machisti liberissimo, ma risparmiami la morale sulla mancanza di argomenti, perché il livello é quello.
Citazione:
Quote:
Siccome però credo che tu riesca intellettualemnte a capire la differenza non scendere in campo a difendere chi non ne ha bisogno.
Io non difendo nessuno é che per dirla con parole tue: non mi piacciono le strumentalizzazioni Schifani-style.
-
Citazione:
Sarpedon ha scritto mar, 29 agosto 2006 alle 11:14
Citazione:
Veramente gli argomenti ci sono tutti, basta volerli vedere. L'indulto ha indubbiamente aumentato la percentuali di crimini commessi nel paese, anche se solo il 10% o anche l'1% dei beneficiari é tornato a delinquere si tratta comunque di un'aumento. Mi sembra una questione di mera matematica.
Altrettanto matematico mi sembra il ragionamento sull'immigrazione clandestina, di Bronson: se ogni anno all'arrivo di 100 immigrati irregolari 10 divengono criminali mi sembra ovvio che all'aumentare degli immigrati aumenti di conseguenza anche il numero dei medesimi che compiono reati. E visto che quest'anno l'immigrazione clandestina pare già aver superato i numeri dell'anno scorso, l'aumento di criminali provenienti da questo bacino mi sembra scontato.
Mi sembrano ragionamenti abbastanza chiari, se poi vuoi considerarli deliri fascio-machisti liberissimo, ma risparmiami la morale sulla mancanza di argomenti, perché il livello é quello.
prendi un post di bronson a caso.
poi certo, anche un crimine in più rispetto all'anno scorso è un aumento del crimine. quindi è vero, auto bruciate ai lati delle strade.
l'immigrazione clandestina. diamine. quindi è vero che il governo li sta aiutando ad entrare, che ha ordinato alle forze dell'ordine di non conrollare più le coste, o l'hanno fatto loro sponte? è incredibile come basti un nuovo esecutivo per un paio di mesi e un sacco di gente che non sa nemmeno che in italia c'è un governo decide di venire da noi.
poi confrontiamo i numeri con queli degli anni passati, certo, confrontiamo anche le condizioni meteo e un sacco di altre cose.
bah.
-
Citazione:
memex ha scritto mar, 29 agosto 2006 alle 11:30
Citazione:
Sarpedon ha scritto mar, 29 agosto 2006 alle 11:14
Citazione:
poi certo, anche un crimine in più rispetto all'anno scorso è un aumento del crimine. quindi è vero, auto bruciate ai lati delle strade.
l'immigrazione clandestina. diamine. quindi è vero che il governo li sta aiutando ad entrare, che ha ordinato alle forze dell'ordine di non conrollare più le coste, o l'hanno fatto loro sponte? è incredibile come basti un nuovo esecutivo per un paio di mesi e un sacco di gente che non sa nemmeno che in italia c'è un governo decide di venire da noi.
poi confrontiamo i numeri con queli degli anni passati, certo, confrontiamo anche le condizioni meteo e un sacco di altre cose.
bah.
l'ignoranza è brutta
berlusconi si è accordato con geddafi per controllare il flusso migratorio promettendo di finanziargli 150 km di autostrada. prodi invece ha mandato geddafi a cagare. ecco i risultati.
-
Citazione:
E una questione di soglia di sopportazione, io trovo insopportabile l'idea che quest'anno ci siano stati anche solo 10 crimini in più perché il Governo e l'Opposizione del mio paese hanno deciso, d'amore e d'accordo di rispedire in libertà un sacco di criminali. Per te evidentemente la soglia in questione é più alta e il numero di reati ascrivibili a criminali beneficiati dall'indulto é sopportabile.
Non ci vedo mica nulla di male....
Citazione:
Quote:
Cos'é sei andato in bagno e hai lasciato la tastiera al buon Buko? Lascia stare la difesa d'ufficio del governo amico, non mi pare di aver mai dato colpe dell'aumento dei flussi migratori al governo in carica, i motivi possono essere i più disparati, magari si tratta solo di una casualità, resta il fatto che la questione rimane: Se arrivano più clandestini arrivano anche più criminali, questi uniti ai recidivi post indulto fanno per forza di cose aumentare il crimine nel nostro paese.
-
Citazione:
Pkforever ha scritto mar, 29 agosto 2006 alle 11:41
prodi invece ha mandato geddafi a cagare.
L'avrei fatto anche io!
Vai così mortazza, sei un mitoooo!
http://forumtgmonline.futuregamer.it...cons/metal.gif
-
Citazione:
unkle ha scritto mar, 29 agosto 2006 alle 11:48
Citazione:
prodi invece ha mandato geddafi a cagare.
L'avrei fatto anche io!
Vai così mortazza, sei un mitoooo!
http://forumtgmonline.futuregamer.it...cons/metal.gif
in effetti, mandare gheddafi a cagare - non ha prezzo.
ci sono cose che non si possono comprare.
-
Citazione:
l'ignoranza è brutta
berlusconi si è accordato con geddafi per controllare il flusso migratorio promettendo di finanziargli 150 km di autostrada. prodi invece ha mandato geddafi a cagare. ecco i risultati.
se poi facesse anche qualcosa per bloccare gl'arrivo incontrollato dei clandestini ne sarei pure felice. Sempre meglio che finanziare un terrorista.
Certo che in quanti? 4 mesi di governo? sono veramenente colpito dalla sempre rinnovata capacità della sinistra italia nel realizzare l'opposto del programma elettorale. Sarebbe davvero ammirevole se non continuassi a vomitare al solo pensiero.
-
per mandare a cagare geddafi ci arrivano clandestini a ondate di 300 persone. bell'affare. saranno felici ad esempio le tante ragazze bolognesi stuprate da nordafricani quest'anno.
-
peccato, non vedevo l'ora di finanziare una bella autostrada in libia
-
Citazione:
Pkforever ha scritto mar, 29 agosto 2006 alle 11:52
per mandare a cagare geddafi ci arrivano clandestini a ondate di 300 persone. bell'affare. saranno felici ad esempio le tante ragazze bolognesi stuprate da nordafricani quest'anno.
ragazze stuprate = colpa di Prodi che manda a cagare il libico terrorista.
per piacere. Lungi da me difendere quel coso che è a capo del governo. Il problema è che è uomo tutta fuffa, se mandi a quel paese geddafi ti devi prepare a sopportarne le conseguenze. Cos'hanno fatto? Na sega di nulla. Bah
-
Citazione:
veramente gheddafi ha smesso di collaborare con l'italia quando mr. B. non gli ha dato i soldi promessi. E' roba vecchia http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
ah dimenticavo. Sono tornato e adesso ho anche i superpoteri http://forumtgmonline.futuregamer.it..._icons/asd.gif
-
Citazione:
Sarpedon ha scritto mar, 29 agosto 2006 alle 11:48
Citazione:
E una questione di soglia di sopportazione, io trovo insopportabile l'idea che quest'anno ci siano stati anche solo 10 crimini in più perché il Governo e l'Opposizione del mio paese hanno deciso, d'amore e d'accordo di rispedire in libertà un sacco di criminali. Per te evidentemente la soglia in questione é più alta e il numero di reati ascrivibili a criminali beneficiati dall'indulto é sopportabile.
Non ci vedo mica nulla di male....
e qui direi che possiamo chiosare dicendo che come vedi è possibile parlare del problema senza deliri fascio-machisti http://forumtgmonline.futuregamer.it...y_icons/KA.gif
pensavo solo ci saremmo arrivati un paio di giri fa.
Citazione:
Quote:
Citazione:
Quote:
Cos'é sei andato in bagno e hai lasciato la tastiera al buon Buko? Lascia stare la difesa d'ufficio del governo amico, non mi pare di aver mai dato colpe dell'aumento dei flussi migratori al governo in carica, i motivi possono essere i più disparati, magari si tratta solo di una casualità, resta il fatto che la questione rimane: Se arrivano più clandestini arrivano anche più criminali, questi uniti ai recidivi post indulto fanno per forza di cose aumentare il crimine nel nostro paese.
eh, infatti io non criticavo te, ma la difesa a sproposito che mi sembrava facessi a favore di altri. mi spiace per il misunderstanding.
-
Citazione:
adoro in nessi causa effetto così manicheisti.
-
perché secondo te berlusconi faceva davvero 150 km di autostrada in libia? http://forumtgmonline.futuregamer.it...cons/rotfl.gif
questo per farvi capire chi ci sa fare e chi no.
-
Citazione:
abaper ha scritto mar, 29 agosto 2006 alle 11:56
Citazione:
veramente gheddafi ha smesso di collaborare con l'italia quando mr. B. non gli ha dato i soldi promessi. E' roba vecchia
http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
ah dimenticavo. Sono tornato e adesso ho anche i superpoteri
http://forumtgmonline.futuregamer.it..._icons/asd.gif
aba, non risvegliarlo, per favore... potrebbe essere un trauma.
-
-
-
Citazione:
saranno felici ad esempio le tante ragazze bolognesi stuprate da nordafricani quest'anno.
quante?
-
Citazione:
Citazione:
veramente gheddafi ha smesso di collaborare con l'italia quando mr. B. non gli ha dato i soldi promessi. E' roba vecchia
gli sbarchi però sono ricominciati adesso guarda caso
-
Citazione:
skywolf ha scritto mar, 29 agosto 2006 alle 12:04
Citazione:
saranno felici ad esempio le tante ragazze bolognesi stuprate da nordafricani quest'anno.
quante?
bo, una ogni mese sicuro, forse ogni due settimane nella bella stagione
-
no però prodi poteva inventarsi qualcosa come ha fatto silvio che non è un incapace
-
Citazione:
Pkforever ha scritto mar, 29 agosto 2006 alle 12:07
no però prodi poteva inventarsi qualcosa come ha fatto silvio che non è un incapace
in effetti si. Poteva promettergli un parcheggio su tutta la libia se non la smette. http://forumtgmonline.futuregamer.it..._icons/asd.gif
-
Citazione:
Pkforever ha scritto mar, 29 agosto 2006 alle 12:04
Citazione:
Citazione:
gli sbarchi però sono ricominciati adesso guarda caso
mica vero. Gli sbarchi sono ricominciati da un bel pezzo. Il cambiamento si sente maggiormente perchè durante l'accordo libia-italia il buon gheddafi rinchiudeva gli immigrati nella sua versione dei cpt (finanziati dall'italia) e accettava che gli sbarcati in italia (se la nave partiva dalla libia) fossero riaccompagnati in libia.
Quando mr. B. non gli ha dato più i soldi per i cpt(*), gheddafi ha smesso di collaborare http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
*: ovviamente non tutti i soldi del nostro governo servivano da sostentamento per i cpt. Parte di essi erano finanziamenti per nuove navi da guerra (roba piccola che sarebbe servita a pattugliare le coste libiche per fermare gli immigrati) e altre cosucce del genere.