Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [circolino]The Smoldering Corpse Bar
Visto che costa pochissimo puoi fare comunque il tentativo, magari sono io ad essere troppo esigente :boh2:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
litmanen
Il capello riccio! non dimenticare il capello riccio!!!
E poi io andrei (e vado attualmente, per fortuna) decisamente più a more!
:asd::asd:
Io nn sono mai stato con una rossa...solo more!:|
Citazione:
litmanen
Mi stai facendo passare tutte le voglie di giocare a Mass Effect, giuro. E dire che era tra i giochi che avevo pensato di intraprendere prima o poi!
IMHO è un capolavoro! Nonchè il miglior gioco degli ultimi 5 anni!:tsk:
-
Citazione:
rich70
Ora lo cassa definitivamente :asd:
-
Citazione:
Antares
Ora lo cassa definitivamente :asd:
Ma in fatto di rpg quali sono i tuoi preferiti?
Aspè fammi indovinare: Torment,i 2 Fallout,Arcanum e The Witcher. C'ho azzeccato?
-
Citazione:
rich70
non voglio flameggiare, non voglio essere maleducato e non voglio rendermi antipatico, ma mi sono reso conto, da tempo, che io e te viaggiamo su due binari totalmente diversi e, nonostante non abbia grossa esperienza videoludica il tuo parere riguardo Mass Effect mi fa un pò storcere il naso sapendo qual è il tuo parere riguardo NWN.
-
Citazione:
rich70
Ma in fatto di rpg quali sono i tuoi preferiti?
Aspè fammi indovinare: Torment,i 2 Fallout,Arcanum e The Witcher. C'ho azzeccato?
Mettici anche Baldur's Gate I e II, il primo Kotor e i primi 2 Gothic e secondo me hai nominato i migliori RPG di sempre. E credo che nessuno di questi a te piaccia, o quasi. Questo lascia molto perplessi, tutto qui.
-
Citazione:
litmanen
non voglio flameggiare, non voglio essere maleducato e non voglio rendermi antipatico, ma mi sono reso conto, da tempo, che io e te viaggiamo su due binari totalmente diversi e, nonostante non abbia grossa esperienza videoludica il tuo parere riguardo Mass Effect mi fa un pò storcere il naso sapendo qual è il tuo parere riguardo NWN.
Citazione:
litmanen
Mettici anche Baldur's Gate I e II, il primo Kotor e i primi 2 Gothic e secondo me hai nominato i migliori RPG di sempre. E credo che nessuno di questi a te piaccia, o quasi. Questo lascia molto perplessi, tutto qui.
I 2 Baldur's Gate e il primo KOTOR li ritengo eccezionali ma nn a livello di Neverwinter Nights!:tsk: E al secondo posto metterei Vampire TM Redemption!
I primi 2 Gothic nn mi sono piaciuti mentre sul resto stenderei un velo pietoso! Mi è piaciuto Morrowind ma nn mi ha fatto impazzire.Ma,si sa,io nn capisco un cazzo!:)
-
Ci ricaschi. Quello che è piaciuto a te, con tutto l'affetto, non mi interessa.
Un altro conto è se dici che NWN è superiore a BG ma comunque senza argomentare non sarai mai "credibile".
-
Ma è così difficile tentare di fare una critica il più oggettiva possibile? :uhm:
-
-
-
Citazione:
ReCaliscetta
Ma è così difficile tentare di fare una critica il più oggettiva possibile? :uhm:
this? :uhm:
-
Intendevo dire che a rich70 manca un minimo di oggettività, almeno un tentarci.
Mi sono spiegato male missà. :uhm:
-
Citazione:
rich70
I 2 Baldur's Gate e il primo KOTOR li ritengo eccezionali ma nn a livello di Neverwinter Nights!:tsk: E al secondo posto metterei Vampire TM Redemption!
I primi 2 Gothic nn mi sono piaciuti mentre sul resto stenderei un velo pietoso! Mi è piaciuto Morrowind ma nn mi ha fatto impazzire.Ma,si sa,io nn capisco un cazzo!:)
Redemption, per esempio, non è assolutamente un RPG, per come la vedo io. Non c'è una scelta che sia una, a parte il finale. Ma più finali credo li avesse anche "The Wizard" su Commodore 64, ma non fa di questo un Gdr. Però concordo che sia un giocono, ma non paragonabile ad altri Gdr solo perchè sono giochi diversi.
Bloodlines non l'ho giocato, quindi non posso dire la mia in proposito.
Deus Ex, per esempio, è un gradissimo Gdr, scelte a go-go e, anche se non mi piaceva l'atmosfera, è innegabile che sia un gioco che abbia un lato gdr spiccato e sia un giocono incredibile per quanto sia complesso e per quanto tutte le caratteristiche che ha alla fine non si rivelano messe lì a caso.
Di NWN ribadisco, mi piaceva moltissimo il sistema di regola che sottostava ad esso e mi piaceva tantissimo il fatto che per ogni cosa c'era il famoso tiro di dadi (che usciva in sottoimpressione) e anche la buona abbondanza di scelte tra skill, attributi, magie armi e quant altro (se non ricordo male). ma aveva una trama che definire SGAMATA è dire poco.
"guarda si sono liberati 4 mostri. e indovina!?! la città è divisa in 4 parti. e indovina?!? forse ce ne è uno in ogni parte, ma NON SI SA EH potrebbe anche non essere (questo era per dare il grande senso di incertezza alla trama). Andavi lì e trovavi ciò che già sapevi di trovare. STOP.
Poi magari l'ho preso a male io, lo rigiocherò di certo, ma non ora.
-
Citazione:
rich70
I 2 Baldur's Gate e il primo KOTOR li ritengo eccezionali ma nn a livello di Neverwinter Nights!
Ah ecco! adesso è tutto chiaro... proveniamo da due galassie differenti!
Nwn (il primo, liscio) lo presi al day 1, cambiai pc per giocarlo... ed è stato il primo gioco che ho letteralmente buttato dalla finestra quando ho capito che porcheria fosse!
-
Citazione:
Antares
Un altro conto è se dici che NWN è superiore a BG ma comunque senza argomentare non sarai mai "credibile".
Citazione:
ReCaliscetta
Citazione:
ReCaliscetta
Intendevo dire che a rich70 manca un minimo di oggettività, almeno un tentarci.
Mi sono spiegato male missà. :uhm:
Citazione:
litmanen
Di NWN ribadisco, mi piaceva moltissimo il sistema di regola che sottostava ad esso e mi piaceva tantissimo il fatto che per ogni cosa c'era il famoso tiro di dadi (che usciva in sottoimpressione) e anche la buona abbondanza di scelte tra skill, attributi, magie armi e quant altro (se non ricordo male). ma aveva una trama che definire SGAMATA è dire poco.
"guarda si sono liberati 4 mostri. e indovina!?! la città è divisa in 4 parti. e indovina?!? forse ce ne è uno in ogni parte, ma NON SI SA EH potrebbe anche non essere (questo era per dare il grande senso di incertezza alla trama). Andavi lì e trovavi ciò che già sapevi di trovare. STOP.
Poi magari l'ho preso a male io, lo rigiocherò di certo, ma non ora.
Citazione:
raven77
Ah ecco! adesso è tutto chiaro... proveniamo da due galassie differenti!
Nwn (il primo, liscio) lo presi al day 1, cambiai pc per giocarlo... ed è stato il primo gioco che ho letteralmente buttato dalla finestra quando ho capito che porcheria fosse!
Il primo Neverwinter Nights al di là dei suoi numerosi difetti(mancanza di party,bug assortiti,combattimenti eccessivamente arcade sono i primi a venirmi in mente)
ha senza alcun dubbio la miglior trama fra tutti i giochi di ruolo x pc che ho giocato(quasi tutti).Nn mi pare un pregio secondario x un rpg.
Se poi dovete continuare a trollare accomodatevi!
-
Sei già arrivato a dare del troll a chi argomenta una critica al contrario tuo?...
-
Raccontamela 'sta trama spettacolare visto che io non l'ho giocato, dai :caffe:
-
Rich, senti ammè.
Le devi spiegare le cose, non si è più bambini, è passata ormai da parecchio quella fantastica età dove si può dire semplicemente "a me piace ed è bellissimo!" in mezzo ad un discorso senza che nessuno (o quasi) ti spedisca a cagare in maniera più o meno velata. :sisi:
E basta con 'sta menata dei troll, significa altro, non chi la pensa diversamente da te.
-
Citazione:
rich70
Il primo Neverwinter Nights al di là dei suoi numerosi difetti(mancanza di party,bug assortiti,combattimenti eccessivamente arcade sono i primi a venirmi in mente)
ha senza alcun dubbio la miglior trama fra tutti i giochi di ruolo x pc che ho giocato(quasi tutti).Nn mi pare un pregio secondario x un rpg.
Se poi dovete continuare a trollare accomodatevi!
Il fatto è che in realtà ha una trama SGAMATISSIMA. Non ha una trama particolare, una trama che riserva sorprese.. ma proprio sgamatissima.
Se vuoi "gustarti" una trama, ma una trama fatta coi controcazzi (e scusatemi "contro") gioca Torment. Ma giocalo! Non è che ti ci fai 2 minuti e lo posi. Io prima di posare NWN avevo almeno ucciso i 4 mostri-sorpresa. Quindi c'avevo giocato qualche ora.
-
Citazione:
litmanen
Se vuoi "gustarti" una trama, ma una trama fatta coi controcazzi (e scusatemi "contro") gioca Torment. Ma giocalo!
:applauso:
ecco... se proprio vogliamo parlare di trama, storia, background ecc.ecc. direi che si comincia a ragionare (oddio... paragonare TORMENT a nwn è forse una eresia, ma io sono un fanatico di torment)
-
Citazione:
Antares
Raccontamela 'sta trama spettacolare visto che io non l'ho giocato, dai :caffe:
Se nn l'hai giocato come ti permetti di criticarlo?:fischio:
Citazione:
litmanen
Il fatto è che in realtà ha una trama SGAMATISSIMA. Non ha una trama particolare, una trama che riserva sorprese.. ma proprio sgamatissima.
Ok allora sono io idiota a nn aver previsto che
-
Citazione:
rich70
Hai capito proprio quello che stava dicendo complimenti :asd:
Citazione:
A parte che il fatto che era piuttosto scontato se anche fosse stato un colpo di scena tremendo non può comunque salvare la mediocrità del resto della trama e soprattutto del gioco nella sua essenza, ad esempio le già citate 4 aree con 4 mostri da uccidere, e non contenti mi sembra che quello schema si ripeta anche in altri capitoli :facepalm: cosa che in misura minore purtroppo è stata riportata anche in KotOR ma che fortunatamente non è sufficiente per affossare il gioco.
-
Citazione:
ReCaliscetta
Rich, senti ammè.
Le devi spiegare le cose, non si è più bambini, è passata ormai da parecchio quella fantastica età dove si può dire semplicemente "a me piace ed è bellissimo!" in mezzo ad un discorso senza che nessuno (o quasi) ti spedisca a cagare in maniera più o meno velata. :sisi:
E basta con 'sta menata dei troll, significa altro, non chi la pensa diversamente da te.
Siete troll x il semplice fatto che a me nn è piaciuto Torment ma nn x questo scrivo che fa schifo o che siete tutti incompetenti!
Quindi imparate a rispettare il parere degli altri come io faccio con voi!:tsk:
-
Citazione:
rich70
Quotami il post dove ho criticato la trama, ho solo scritto che mi ha annoiato dopo poco tempo
Citazione:
rich70
Siete troll x il semplice fatto che a me nn è piaciuto Torment ma nn x questo scrivo che fa schifo o che siete tutti incompetenti!
Quindi imparate a rispettare il parere degli altri come io faccio con voi!:tsk:
rinuncio per l'ennesima volta. questa è però l'ultima.