Non me ne importa niente dei poveri consolari che non possono comprarsi i giochi,se gli da fastidio cambiassero piattaforma.:sisi:
Visualizzazione Stampabile
non era mia intenzione attaccare steam oppure uplay\origin. Mi sono solo limitato a dire l'ovvio, ovvero che anche se ci sono gli sconti non significa che non debba esserci l'usato. ;) Inoltre 4 euro possono essere pochi per alcuni ma possono fare la differenza per altri. Preciso inoltre, che non ho nulla contro gli sconti di steam, anzi, sono una buona cosa.
Scusa ma se qualcuno si trova nella situazione in cui 4 euro gli fanno la differenza e va a spenderli in videogiochi il problema ce l' ha lui e ben più grave che la mancanza del mercato dell' usato :asd:
No, se uno magari in quel momento non ha soldi da spendere ma potendo rivendere un paio di giochi che non vuole più poi potrebbe acquistarne un terzo a poco prezzo, sarebbe utile. Il problema dei pochi fondi è si della persona specifica, ma questo non signifca che non debba esserci l'usato. è come se tu dicessi che, visto l'andazzo generale, dove la stragrande maggioranza delle persone compra aspettando i saldi o le key, il problema è della gente che non può spendere a prezzo completo, quindi togliamo i siti di key e togliamo i saldi, non funziona così. Come l'acquirente gradisce i saldi, o i siti di key, gradirebbe togliere dal suo elenco quell'acquisto sbagliato, per rimpiazzarlo con qualcosa di più gradito.
E cmq non è detto che sulla piattaforma online della nuova xbox one questo prima o poi non succeda. Se è vero che il DD è il futuro, prima o poi i saldi online stagionali arriveranno massicciamente anche sul mercato delle console, prima o poi.
Quindi si ritorna al discorso di prima, per te è meglio spendere di più e riavere una miseria indietro dopo X tempo che spendere da subito di meno.
edit:
prendiamo N giochi da 25 euro (prezzo medio sparato a caso dei giochi retail uk/steam)
Compri il gioco retail nuovo a 25 euro e lo rivendi a metà -> ti tornano 12,50 (a cui devi togliere totalmente o in parte le spedizioni)
Compri il gioco su Steam al 75% -> 6,25. Hai già da subito "risparmiato" più di 18 euro.
Domani ti accorgi che quel gioco ti piaceva tanto e vuoi rigiocarlo.
Retail devi riprenderlo, su steam lo hai già.
Visto che questo è un forum di videogiocatori vado abbastanza sul sicuro dicendo che sia io che te che il 99% degli utenti qui compra più di un gioco all' anno, ripeti il discorso per ogni gioco.
10 giochi -> hai risparmiato 180 euro
100 giochi -> 1800 euro
non puoi rivenderli per riavere indietro 3 euro? Beh sinceramente fottesego visto il risparmio a monte, senza contare che quei soldi di cui sopra possono potenzialmente essere investiti in altro...
Ho letto una news interessante che riportava come si fossero impennate le vendite di wii-u (3 o 4 volte tanto su amazon) subito dopo la presentazione della nuova xbox. Io interpreto il dato pensando che molti abbiano rinunciato all'acquisto dell'xbox one dopo l'annuncio del blocco dell'usato.
...e rivendere dopo anni sempre a 4 euro.
I prezzi che fa steam scordiamoceli su una qualsiasi console, ne ora ne mai, per il semplice fatto delle royalties che devono andare a MS e Sony.
Ha superato la PSP finalmente ? :chebotta:
ma infatti sè i prezzi su console fossero come quelli di steam nè sarei ben felice eh :asd: per quel poco che ho acquistato su ps3 ho dovuto sempre sborsare i canonici 70 euro.
si certo,ma dato che gli sconti su steam sono cosi frequenti la necessità dei giochi usati cala vertiginosamente :asd: cioè comprando un gioco adesso a 10 euro a quanto si potrà rivendere mai tra 5-6 mesi?
Siete un po anacronistici nel parlare di sconti di Steam perchè ormai è il venditore in digital delivery con i prezzi più alti in circolazione.
in linea generale quelli di steam sono sempre più convenienti oltre ad essere più numerosi.comunque,a parte gmg,quali altri store conosci di cosi vantaggioso?
Guarda a Natale ti assicuro che Steam non ha avuto il prezzo più basso su nessun gioco. GMG prendeva esattamente lo stesso prezzo e poi ci aggiungeva il coupon del 30%. Gamefly e Gamersgate sono pure in ascesa e hanno offerte molto più aggressive di Steam.
Non dimenticare che Steam non ha più i giochi EA quindi anche come qualità del catalogo ha subito un durissimo colpo.
attenzione a non confondere steam con i siti che vendono key...
Che mentalità da ragazzino.
Tra l'altro cosa vuol dire "cambiare" piattaforma?
Pronto, sveglia, ci sei? Siamo nel 2013, una persona può giocare su più piattaforme e godersi giochi che sono presenti solo su ciascuna di esse o da qualche parte sta scritto che devo legarmi ad una singola piattaforma come se fosse una religione?
Posso giocarmi i miei giochi su PC, posso giocarmi anche quelli su console che non ci sono su PC, se compro un gioco ho il sacrosanto diritto di poterne fare quello che voglio della mia copia sì?
Se tu compri un'automobile vorrai avere il diritto di poterla rivendere oppure dici "cazzo me ne frega dei poveri automobilisti, che si comprino una moto?"
Sempre più basito.
Per prima cosa nei miei post non mi sembra di averti attaccato personalmente,quindi una bellla segnalazione per insulti non te la leva nessuno.:sisi:
Detto questo ormai io e te siamo su due posizioni diverse,quindi é inutile discuterne:tu hai le tue idee e io ho le mie e non vogliamo cambiarle,pazienza é una cosa che accade in democrazia.
Ti auguro una buona giornata e in futuro di consiglio di riflettere sui termini che usi per rivolgerti agli altri utenti.
L'unico che dice cose sensate si becca la segnalazione.
Quelli che compilano il solito fascicolo di stronzate sono utenti normali.
Sala Giochi, serious business.
se magari la gente la smette di avere un atteggiamento da jfs qui dentro si riesce a discutere meglio. e per la cronaca, non sbaglia chi argomenta le proprie idee, sbaglia chi inizia a rispondere senza argomentare il proprio pensiero e chi inizia a buttarla sul personale, inneggiando alla stupidità degli altri o alla mentalità ristretta. Ma tu guarda se oramai è la gente che parla in maniera normale a doversi sentir dire che è colpa loro perchè a detta di chi insulta scrivono stronzate, oramai su sto forum le cose vanno alla rovescia.
Sicuro che ti ho insultato? Non è che forse sto criticando il tuo modo di ragionare? Riflettici sopra, se hai voglia.
Per il resto segnalami pure eh, io sono conscio di aver argomentato piuttosto che aver liquidato la questione con commenti banali stile tifoserie di calcio.
Il motivo per il quale sono contrario alle misure sull'usato per la Xbox One l'ho detto, non è paragonabile a Steam per la differenza di prezzi e per via del fatto che Steam rappresenta una delle tante strade percorribili sulla sua piattaforma, su Xbox One quella sarebbe l'unica. Se poi mi vedo rispondere "ah quanto godo che altre persone soffriranno per questa ingiustizia" secondo te faccio finta di niente o magari faccio notare quanto sia infantile la cosa?
Si si chiaro, io davo sottointeso che con Steam includessi nel calderone anche tutti i siti che vendono le key e fanno super sconti eh. My bad che non l'ho specificato. E tra parentesi, quelle sono alternative al negozio ufficiale di Steam. Cosa che su Xbox One non si avrebbe, per dire. Quindi il risultato sarebbe che il gioco verrà venduto sempre a cifre alte e senza la possibilità di rivenderlo per rifarsi di parte della spesa. Chiaro che se invece ci fossero promozioni e periodi di saldi simili a quelli che ci sono su Steam/GMG/GamersGate/etc allora il discorso sarebbe un pelo più accettabile, perchè quantomeno se si acquista un gioco a 4 o a 10 euro sicuramente il senso di rivenderlo scompare per via del deprezzamento consistente. Ma sappiamo tutti che su Xbox One non sarà così, ed è per quello che impedire la vendita dell'usato è una mossa totalmente fuori luogo.
Un forum muore quando i contenuti fanno cagare, quando la qualità delle discussioni è ignobile.
Portare ogni santo topic ai soliti evergreen (console vs pc, steam ecc...) uccide un forum, gli utenti che virano ogni discussione sono i peggiori troll e non importa quanto frignino per le presunte libertà di parola negate (su un forum, lol) e presunti insulti ricevuti e tutto ciò lo fanno con il più educato dei linguaggi: sono lo stesso simpatici come uno che si rotola nel letame e poi corre ad abbracciarti. E la cosa peggiore che c'è sempre gente disposta a farsi abbracciare, intavolando la miliardesima inutile discussione con i soliti noti.
Cerchiamo di ritornare sulla retta via...
Se esce una specie di mass effect nuovo, al prossimo e3, io la xbox la prendo, ma solo in quel caso
Io aspetto l'E3 per vedere cosa ci sarà all'orizzonte come lineup di titoli. La conferenza di qualche giorno fa ha fatto vedere talmente poco di giochi che non mi ha per niente convinto, ma è comunque presto per sentenziare.
In questa generazione alla fine ho giocato su tutte le piattaforme perchè bene o male c'erano giochi per i quali valeva totalmente la pena possedere ciascuna piattaforma (perchè non ho alcun interesse a legarmi ad una piattaforma, mi interessano i giochi). A sto giro penso che a parte il PC che mi affianca sempre propenderò per la PS4 e per una Wii U non appena uscirà il prossimo titolo dei Monolith. Per la Xbox One ci vorrà qualche esclusiva interessante oltre a Forza 5 (che non sia Halo, per pietà :asd: ) per convincermi seriamente a chiudere un occhio su tanti altri aspetti che non gradisco.