sono d'accordo su questo :sisi:
Visualizzazione Stampabile
non sono io a decidere i movimenti di mercato.
gli fps sono il genere di gioco piu` venduto su 360 (e pure su xbox1)
sono giocati sia dagli hardcore che dai casual gamers
gli fps (cosi` come gli rts) sono nati per essere giocati con console e tastiera
visto che oramai il genere e` stato assorbito dalle console allora facciamola finita e giochiamolo "the way it`s meant to be played" cit.Nvidia
sono d'accordo.. ben venga mouse e tastiera... se posso godermi al meglio il mio FPS!
Per il discorso live puo' essere che questo provochi un divario tra chi usa un pad e chi usa mouse e tastiera, ma immagino che' ci saranno in giro fenomeni che hanno sempre e solo usato il pad e che sono dei mostri...
alla fine penso che se c'e' la possibilita' di avere piu' controllo e quindi sfruttare al meglio le potenzialita' di un gioco non ci sia nulla di male...
Ho sempre snobbato gli FPS per console per l'unico motivo dei controlli...
Una console che ti permetta di giocare con dei giochi validi, magari online, senza perdere tempo con i vari settaggi, nuovo hardware e ca**i e mazzi
tipici del pc per me e' una cosa piu' che buona!
Poi dipende dai produttori creare titoli che rimangano sullo stile console...
e spero vivamente di non trovarmi un invasione di MMORPG ...
Io la penso cosi...
Riesumo questo 3d per il semplice motivo che l'amato/odiato oggettino e' ufficialmente uscito. In italia deve ancora arrivare ma e' in preordine. Non so da chi prenderlo........cmq e' caro assatanato!!!!!!!
per chi non lo ricordasse: www.teamextender.com
io lo prendo solo per pes6 :sisi:
tsk, io per pes uso il volante
Dico anche io la mia...adorerei il mouse e la tastiera per console...ma ci sono problemi logistici non da poco, per questo credo che la cosa avra' poco futuro.
In "bundle" con la console uno vuole il super mega televisore HD ... il concetto super televisore, mal si adatta al concetto mouse+tastiera, visto che ci sarebbe bisogno di una scrivania come piano di appoggio....
Altrimenti ci si riduce a fare il giapponesino accovacciato vicino al tavolino del salotto...
Chi usa il monitor e' piu' per ripiego...ma se avesse un super televisore giocherebbe sempre con quello...e la tastiera e' alquanto scomoda per quanto ho gia' detto...se poi non e' wireless gli tocca stare ad un metro di distanza dal televisore...
Ho letto adesso questa discussione sulla tastiera più mouse per xbx360, e mi trovo perfettamente d'accordo con orologio.
Le console sono state progettate per essere strumenti di gioco da fruire in salotto davanti ad un televisore da 32" stravaccati sul divano a due o più metri di distanza dal suddetto. E avere tastiera più mouse sarebbe solo un impiccio scomodo, secondo me è meglio se si rimane sul joypad. Poi io, che non ho mai avuto una console, sempre e solo pc, ultimamente ho avuto modo di giocare intensivamente ad un fps sul botolo 360 col joypad ed io devo dire che, seppur mouse-assuefatto, ho impiegato si e no un'oretta per prenderci la mano.
Alla fine non è poi così ostico. La cosa peggiore è però la discrepanza che si verrebbe a creare sul live tra chi il mouse lo possiede e chi gioca col classico joypad, come è stato già fatto notare. :sisi:
Ragazzi niente film mentali e paure....
Io ho l'XFPS per l'XBOX ed è il tutto altamente configurabile (dalla sensibilità, agli assi, ai tasti). Praticamente la testiera e il mouse si configurano senza alcun interfaccia grafica basta collegare una qualsiasi mouse e tastiera (solo ps2 in questa versione, io li ho wireless così posso rimanere sul divano) premere ESC a lungo e poi configurare a proprio piacimento premendo prima il tasto pre-configurato e poi quello dove lo si vuole spostare.
E' un pò ostico ma in un paio di minuti si configura il tutto.
Altrimenti poi ci sono delle mappature già presenti in memoria x i giochi + famosi che si selezionano premendo dopo il solito esc da F1 a F8.
Cmq sicuramente non è roba di diritti perchè non esiste una tastiera ufficiale xbox360 ne eventuale adattatore.
State tranquilli
Ho notato che il sudetto adattatore inoltre è completamente compatibile con tutti gli accessori per PlayStation2 anche la chitarra x Guitar hero kissà se....
quanto costa?
io non lo vedo così male io sono sempre stato un giocatore su pc, però lo sfizio della 360 me lo sono tolto lo stesso, soprattutto per dei giochi che su pc non vedrò mai (fight night 3, dead rising, call of duty 3 come 3 esempi) e un bel mouse e tastiera mi mancano :D
soprattutto perchè ci sono ragazzetti che non fanno un cavolo tutto il giorno se non giocare io che gioco un oretta o due la notte con il pad non sono questa gran precisione agli fps così torno al mio buon mouse e tastiera e li purgo un po :D
Quando lo comprai al tempo sull'xbox costava 36eurozzi + i 19€ a parte di tastiera e mouse Trust cordless fino a 2m (e fino a questa distanza a 19€ non cene sono molti).
su divineo.it l'xFPS360 costa 80euro ma bisogna tenere conto che rispetto alla versione precedente ha 2 porte usb (tastiera e mouse o entrambi su un'unica porta), 2 porte ps2 (tastiera e mouse), una porta x connettere un pad playstation2 e uno per la memory-card.
Solitamente il prezzo deggli accessori non scende...
Ripeto....per chi vuole usare tastiera e mouse in poltrona c'e' quel che rimane del Phantom. :P
http://static.howstuffworks.com/gif/phantom-12.jpg
Anticipo chi chiedera' il perche' la tastiera e' ruotabile (su tgm cartaceo il "pirla" ;) che si chiedeva il perche' ruotasse non aveva tutti i neuroni accesi al momento) e' per i mancini. :sisi:
Mi sfugge il concetto secondo il quale mouse e tastiera dovrebbero essere un'evoluzione :mah:
pad, joy, tastiera e mouse hanno tutti più di vent'anni sul groppone. Non sono mica tanto "novità" :asd:
By the way, mi sono sempre chiesto per quale motivo le levette analogiche siano realizzate in modo tanto osceno. Eppure per eguagliare la precisione di un mouse è sufficiente che invece di muoversi sulla superficie di una "sfera" con al centro il giunto, si possano muovere su un piano, e senza molla di ritorno, o con molla di ritorno molto blanda. Tipo touchpad ma con l'impugnaturina mobile. Che alla fine è un mouse in miniatura.
mah.
Guarda per me il problema non sta nella precisione ne nella meccanica, ma sta nella velocità dei movimenti. Infatti con la levetta forziamo il pollice a fare un movimeto innaturale, tale che il movimento è molto lento, di conseguenza ci viene a mancare anche la precisione perchè per es l'obbiettivo continua a muoversi e la nostra lentezza nonchè difficolta nel forzare un movimento per cui il pollice non è completamente predisposto si pongono come ulteriore ostacolo.
Il movimento che facciamo invece con il mouse è un movimento molto più naturale che utilizza molte più articolazioni (quelle di tutte il braccio), quindi si ha più velocità nonchè facilità di spostamento (relativa anche alla sensibilità del mouse). E di conseguenza maggiore precisione, infatti in questo, caso l'obbietivo rimane facilmente sotto il nostro controllo anche se si sposta.
La soluzione? La devono ancora inventare....
E' per quello che dico che le levette "sferiche" sono oscene. Perchè oltre alle limitazioni che dici tu, c'è anche il fatto che le molle contrastano il movimento, cosa che nel mouse non succede. Se fossero prive di contrasto e in grado di muoversi sul piano invece che attorno a un perno, la precisione aumenterebbe drammaticamente, certo non a livello di un mouse, ma insomma...
AJ intendi tipo l'uso del laccetto del DS nel gioco Mario64?
Ovviamente al posto del touch screen, un joystick
Non Zò di che parli, io sono un consolaro della domenica, mica un professionista :D
Ma non so... andrebbe bene per gli shooter ma per gli altri giochi, non tornando al centro sarebbe tragico.
Al massimo bisognerebbe fare un pad misto analog a sinistra (per il movimento) e pallina grande a destra (per la visuale) da muovere con la punta delle dita (con il pollice saremo punto e a capo) magari con 4 grilletti stile Playsation. E per sparare dato che la mano destra è occupata bisognerebbe usare il grilletto sinistro L1 (così sembrerebbe quasi d'impugnare una pistola) , per ricaricare l'arma un tasto applicato sotto la pallina (si così sarebbe molto cooool) e per saltare il tasto L2.
Si mi sà che un qualcosa del genere dovremmo brevettarlo...anke se un vekkio sidewinder di microsoft somigliava a qualcosa del genere