Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Miglior fps di sempre?
Io continuo a dire Unreal. A parte le musiche, chi non ricorda il livello dove c'è l'armatura sotto-vetro ed il pavimento riflette l'ambiente? A quei tempi il paragone era Quake, con le luci che illuminavano l'ambiente... Unreal era (E') da mandibola staccata, anche grazie alle sue musiche azzeccatissime...
-
Ottimo Unreal....quelle nebbie volumetriche mi facevano impazzire...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Joe Slap
Ah, con migliore per te s'intende l'FPS con la grafica migliore? :pippotto:
Capisco.
Infatti come migliori ho messo hl1 e unreal 1 :rotolul:
Ma migliori non di 20 anni fa, ma anche di ora visto che devo trovare ancora un gioco che trasmetta le stesse cose al giocatore, e per come vanno avanti le cose dubito mai di vederne uno.
Ovvio che ci sono giochi migliori per la grafica, giochi migliori per la storia, giochi migliori per gameplay and so on, crysis te l'ho detto, oltre ad avere una grafica da paura che ancora oggi nessuno riesce (o vuole) stargli dietro, è un buon fps, col tutto rovinato dai soliti alienozzi inopportuni imo
-
Una cosa che non riesco a spiegarmi è il motivo per cui in Crysys mi abbiano terribilmente infastidito gli alieni mentre in Far Cry no. Cosa ne pensate?
-
Citazione:
parcifal
Non è solo questione di enigmi. E' questione che in un gioco non posso sparare alla cieca a 350.000 mostri per livello mentre contemporaneamente mi posso leggere un libro o mangiare un panino, sicuro comuqnue di beccare qualcosa, pur senza guardare lo schermo. Era frustrante.
In un FPS ho bisogno di appostarmi, valutare la situazione, sfruttare gli ambienti, approcciare con armi spianate o in modo stealth, conversare con personaggi....e questo non è solo appannaggio degli FPS tattici ma anche dei FPS normali (che ho sopra menzionato).
Poi c'è il respawn selvaggio che personalmente mi manda fuori di testa.
Ripeto, lo stai criticando proprio per il suo pregio, è come se appunto criticassi un'avventura grafica perchè non si spara. In serious sam e painkiller non si pensa ma si massacrano nemici a casaccio, è questo il bello. Se non ti piace allora proprio non ti piace il genere, ma non puoi dire che non ti piacciano i due giochi in questione. E' come se io, che odio i giochi di basket, dicessi che il tale gioco di basket è brutto perché mi annoia la pallacanestro.
-
Citazione:
Hellvis 2006
Ripeto, lo stai criticando proprio per il suo pregio, è come se appunto criticassi un'avventura grafica perchè non si spara. In serious sam e painkiller non si pensa ma si massacrano nemici a casaccio, è questo il bello. Se non ti piace allora proprio non ti piace il genere, ma non puoi dire che non ti piacciano i due giochi in questione. E' come se io, che odio i giochi di basket, dicessi che il tale gioco di basket è brutto perché mi annoia la pallacanestro.
Se i 2 giochi in questione non mi piacciono non mi piacciono. Stop.
Non per questo non mi piacciono gli FPS!
Ho giocato TUTTI gli FPS possibili da Duke Nukem 3D a Borderlands e posso dire con sicurezza che Painkiller e Serius Sam mi hanno disgustato per la presenza sullo schermo di tutti quei nemici contemporaneamente.
Quello che per te è un pregio (tonnellate di mostri a raffica) per me è noia mortale.
Preferisco meno nemici per ogni situazione, da ammazzare in maniera più ragionata e tattica, cosi come succede nella maggior parte degli FPS.
Ma soprattutto mi piacciono gli FPS dove si alternano sparatorie a momenti più tranquilli (enigmi, conversazioni con png, lettura manufatti vari, qualche fase stealth, puzzles da risolvere, esplorazione ambienti, appostamenti, preparazione imboscate, upgrade personaggio, sabotaggio strutture difensive, ecc).
Sono gusti.
-
Citazione:
KymyA
Io continuo a dire Unreal. A parte le musiche, chi non ricorda il livello dove c'è l'armatura sotto-vetro ed il pavimento riflette l'ambiente? A quei tempi il paragone era Quake, con le luci che illuminavano l'ambiente... Unreal era (E') da mandibola staccata, anche grazie alle sue musiche azzeccatissime...
Le musiche erano azzeccatissime non solo perché adeguate al contesto, ma soprattutto perché in Unreal, per la prima volta in un FPS, erano dinamiche.
Quando eri solo c'era calma, appena beccavi il primo mostro la musica cambiava e incalzava. Innovazione fondamentale per gli FPS a venire (diciamo molto a venire, quelli più cinematografici soprattutto).
-
Citazione:
Joe Slap
Le musiche erano azzeccatissime non solo perché adeguate al contesto, ma soprattutto perché in Unreal, per la prima volta in un FPS, erano dinamiche.
Quando eri solo c'era calma, appena beccavi il primo mostro la musica cambiava e incalzava. Innovazione fondamentale per gli FPS a venire (diciamo molto a venire, quelli più cinematografici soprattutto).
Quotone!!! Unreal x l'epoca era un capolavoro e complessivamente,x i motivi già spiegati,lo considero superiore ad Half Life!:sisi:
-
Tralaltro Unreal era lunghissimo da finire!!!
Che meraviglia di gioco!!!
-
Citazione:
parcifal
Tralaltro Unreal era lunghissimo da finire!!!
Che meraviglia di gioco!!!
E' stato il primo gioco che mi fece "azzeccare" al pc! Io provenivo dalla PS1 e Unreal al confronto era effettivamente irreale!:asd:
-
Citazione:
parcifal
Una cosa che non riesco a spiegarmi è il motivo per cui in Crysys mi abbiano terribilmente infastidito gli alieni mentre in Far Cry no. Cosa ne pensate?
bella domanda, visto che sono estremamente simili come giochi, fps mediocri che tentano di nasconderlo via sandbox... mah
-
Citazione:
Pozz
bella domanda, visto che sono estremamente simili come giochi, fps mediocri che tentano di nasconderlo via sandbox... mah
per me Far Cry è stato un capolavoro.
l'unico difetto che aveva era la mancanza del quicksave.
in Far Cry gli alieni era eccezionali, in Crysys invece mi infastidivano terribilmente.
e il bello è che, pur sforzandomi, non ne riesco a comprenderne il motivo!
-
personalmente mi han fatto pena entrambi :boh2:
non avevano nulla da dire, a parte la libertà di muoversi in giro
-
Citazione:
Pozz
Quotone!!! L'unica cosa valida e che li accomuna era la grafica esagerata x gli standard di quando sono usciti! Considerate che GMC considera Crysis il miglior fps in assoluto...ciò è indicativo + di ogni altra cosa...:asd:
-
Citazione:
rich70
Quotone!!! L'unica cosa valida e che li accomuna era la grafica esagerata x gli standard di quando sono usciti! Considerate che GMC considera Crysis il miglior fps in assoluto...ciò è indicativo + di ogni altra cosa...:asd:
A me crysis è piaciuto tantissimo, soprattutto la prima parte. E non parlo solo di grafica, ma anche e soprattutto di gameplay
-
Unreal all'epoca venne criticato perché c'erano pochi nemici. :jfs2:
-
Il miglior FPS? la butto li, COD 6 :sisi:
-
Citazione:
furla
A me crysis è piaciuto tantissimo, soprattutto la prima parte. E non parlo solo di grafica, ma anche e soprattutto di gameplay
IMHO Crysis è Far Cry con la tuta potenziata!:asd:
-
Citazione:
rich70
IMHO Crysis è Far Cry con la tuta potenziata!:asd:
non ho mai giocato a far cry però ho povato far cry 2 e devo dire che il gameplay mi ha lasciato disorientato e non mi ci sono trovato per nulla. E' tutta una questione di sensazioni che ti vengono trasmesse anche ,ad esempio, dal suono dello stesso fucile.....
-
Citazione:
furla
non ho mai giocato a far cry però ho povato far cry 2 e devo dire che il gameplay mi ha lasciato disorientato e non mi ci sono trovato per nulla. E' tutta una questione di sensazioni che ti vengono trasmesse anche ,ad esempio, dal suono dello stesso fucile.....
Prova il primo Far Cry e mi darai ragione...:asd:
-
il primo Far Cry è stupendo!!!!
-
Citazione:
parcifal
:facepalm:
-
half life 2 ..unico.grandissimo.impareggiabile.
ti direi anche bioshock pero è gia un po più 'impegnativo' come gioco non so se mi spiego...
-
Citazione:
parcifal
fino ai mostri si...
-
Citazione:
parcifal
Le mie top ten personali (parlo solo di single player)
MIGLIORI FPS MODERNI (dal 2005 in avanti)
Bioshock
Fallout 3
Timeshift
Dark Messiah
Call of Juarez
The chronicles of Riddik
Call of duty: Modern Warfare
FEAR
STALKER: Shadow of Chernobyl
Borderlands
MIGLIORI FPS VECCHI (fino al 2004)
Half Life
Deus Ex
No one lives forever
Unreal
Quake 2
Far Cry
Doom 3
Soldier of fortune
Return to castle Wolfenstein
Medal of honor: Allied Assoult e Call of duty
FPS PEGGIORI DI SEMPRE
Painkiller
Seriuos Sam
Halo
Daikatana
Crysys
Alien versus predator
Quake 4
STALKER: Clear sky
Jericho
Red Faction
non capisco come fai a mettere shadow of chernobyl tra i migliori e clear sky tra i peggiori...clear sky è un'espansione non dovrebbe esserci tutta questa differenza...stalker è stata la mia più grande delusione...l'ho aspettato per anni e poi l'ho buttato...ingiocabile dal mio punto di vista...
sono molto d'accordo con dark messiah (fantastico) e call of juarez...si dai anche con doom!
pero non mettermi halo tra i peggiori....:tsk: :)
-
Citazione:
forfor
non capisco come fai a mettere shadow of chernobyl tra i migliori e clear sky tra i peggiori...clear sky è un'espansione non dovrebbe esserci tutta questa differenza...stalker è stata la mia più grande delusione...l'ho aspettato per anni e poi l'ho buttato...ingiocabile dal mio punto di vista...
sono molto d'accordo con dark messiah (fantastico) e call of juarez...
Capisco che i gusti sono gusti(come disse il gatto:asd:)però fra questi che hai nominato nn me n'è piaciuto manco uno...:asd:
-
dark messiah e coj? beh son gusti si! magari a te piace fallout3 che ha me ha fatto cagare!
-
Citazione:
Pozz
quoto
-
fallout 3 mi ha deluso...mi aspettavo di più :pippotto:
-
Citazione:
forfor
dark messiah e coj? beh son gusti si! magari a te piace fallout3 che ha me ha fatto cagare!
Citazione:
Alex_Mercer
fallout 3 mi ha deluso...mi aspettavo di più :pippotto:
Nn saprei visto che ancora nn si trova sotto i 20 euro...:bua:cmq nn è proprio un fps ma un action rpg!:tsk:
-
si, ma mi ha deluso comunque :uhm:
-
Golden Eye. Eheheheh, migliore no, però quasi. Secondo me HL1 e HL2 assieme.
-
ritorno al castello di lupenstein è il migliore
seguito da portal e stalker (pari merito)
e al terzo posto
-
Half-Life 2
Deus Ex
Stalker (lo sto giocando in questi giorni e mi sta piacendo moltissimo!)
Fallout 3 (ma non è un fps!)
Bioshock
Trespasser (questa è una scelta dovuta all'affetto)
-
Se trespasser avesse avuto un sistema di controllo decente sarebbe stato un capolavoro. Non si sa le emozioni che mi ha regalato quel gioco.
-
Senza dubbio la saga di Half-Life :sisi:
-
Sono curiosissimo di provare Trespasser, qualcuno sa se su 7 si hanno chance di farlo partire?
-
Unreal Tournament 1999 GOTY :sisi:
-
Citazione:
Rei Ayanami
Sono curiosissimo di provare Trespasser, qualcuno sa se su 7 si hanno chance di farlo partire?
Ho windows 7 e mi funziona trnaquillamente
-
Citazione:
T-one
Ho windows 7 e mi funziona trnaquillamente
Ci sto giocando. Il sistema di controllo ti fa bestemmiare a più riprese, sopratutto saltare... Però mi piace, penso che se ci avessi giocato nel 1998 sarei letteralmente uscito fuori di testa. Sei riuscito ad installare il mod ATX sempre su 7?