-
Riferimento: Crysis 2 OUT! commenti,impressioni,pareri
oggi l'ho comprato.il single player è ok ma non riesco a giocare in multy :arg:
la demo funzionava perfettamente(a parte i server schfosi,ma vabbè)
qui invece provo a connettermi a qualche host ma dopo 2 o 3 tentativi falliti, mi tronca la connessione e devo staccare e riattaccare il cavo ethernet.
poi ogni volta mi richiede il seriale e a volte mi dice che è già in uso,una volta l'ha preso ma non riconosceva i contenuti della limited.
la maggior parte delle volte funziona,però che p@lle rimetterlo ogni volta...e non sono ancora riuscito a fare una partita!
-
mmmmmmmm che dire il gioco l'ho prenotato un mese prima dell'uscita sull'EA store partendo dal presupposto che cryteck non potesse sbagliare il colpo.
Arrivato al momento della verità la prima cosa che mi ha lasciato abbastanza basito è stato il vedere un menù dei settaggi grafici molto più povero rispetto al primo episodio ; entrando nel gioco vero e proprio ho notato che la grafica non era per niente male , qualche texture piatta ed alcuni problemi dovuti (penso) ai driver nvidia , ma a livello di hdr ed effetti particellari ci siamo.Dopo aver provato e terminato il single , trama un poco banalotta ma non per questo brutta , ho provato il multy con annessi problemi d'accesso ai server risolti usando i fix manuali che ho trovato sul sito mycrysis , il problema maggiorestà (al momento) nella stabilità dei server , a volte cade la connessione ed alla presenza di giocatori (god) :X .
patch
speriamo sistemino alcuni bug del singolo tipo il loop di alcuni effetti sonori e l'AI dei soldati che in molti frangenti sembrano delle bambole disperse per la mappa ; nel multy c'è molto da fare.
Alla fine il gioco è godibilissimo anche così , non spinge i nostri pc allo stremo come il primo crysis , ha una grafica più che decorosa anche se limitata in alcuni frangenti (dx9)
audio e colonna sonora buone , trama bella ma non da oscar.Per il momento spero che Cryteck sistemi il gioco nei punti più dolenti , se poi dovesse arrivare anche una patch per le dx11 tanto meglio.
Un mio piccolo parere personale: questo gioco è stato creato anche per le console , ben venga , però , avrei preferito una maggiore attenzione allo sviluppo della versione pc.
Non penso che se su pc era migliore graficamente , non vendevano le versioni console , una scheda video per pc costa come due / tre console , è normale che ci siano differenze.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hexen Third
Purtroppo Crisostomo le tue domande nello spoiler restano senza risposta.
Ecco un altro aspetto che proprio non mi fa accettare Crysis 2. C'era alla basa un trio pazzesco, ognuno con un carisma incredibile, Nomad, Psycho e Prophet, con la rosental erano la squadra perfetta.
Tutto rovinato, tutto cambiato, anzichè far evolvere la trama nella giusta direzione, dopo aver visto Prophet andare nelle fauci del nemico nel primo Crysis dopo il lancio nucleare, hanno optato per un cambio netto e banale, scelta peggiore di questa dal punto di vista narrativo non potevano fare.
Ecco su questo sono daccordo con te.
Rivoluzionare il "parco protagonisti" é stata una scelta sciocca, neanche motivabile dal fatto che su console non esiste il primo capitolo ... insomma non era necessario fare mille riferimenti al primo capitolo, potevano semplicemente lasciarli tutti e 3 con il loro carisma, le loro comunicazioni e magari qualche frecciatina/riferimento a quanto accaduto nel primo capitolo. :sisi:
Comunque a me dispiace che abbiano sprecato l'opportunità di fare un grande secondo gioco.
L'ho giocato volentieri Crysis 2, l'ho finito, ritengo che sia un prodotto più che apprezzabile in senso generale ... ma non mi rimarrà in testa come il primo (non era certo perfetto il primo gioco sia chiaro, ma ha segnato una svolta nel mercato fps).
Boh speriamo in un terzo capitolo fatto con i controcavoli.
Vado a sacrificare fettine di salame su un altare dedicato al dio degli fps. :snob:
-
Perdonatemi ma io questo grande carisma in Psycho Prophet e Nomad proprio non ce lo vedo,sarò io che non li riesco ad apprezzare?
-
ho trovato altri che hanno il mio stesso problema:
http://i.imgur.com/42buV.jpg
e ho trovato questo nella lista dei bug noti:
11# Connection failed. Please check your internet connection
Disable your anti virus and firewall to resolve the issue. Apparently they both block the game accessing the network connection.
visto che come soluzione dice di disattivare firewall e antivirus,ma non è il massimo stare connessi senza,devo mettere l'exe di crysis nelle eccezioni?
ho il firewall di win7 (ho fatto consenti quando mi chiedeva x crysis) e avira.
-
Citazione:
giammotto
Perdonatemi ma io questo grande carisma in Psycho Prophet e Nomad proprio non ce lo vedo,sarò io che non li riesco ad apprezzare?
No, hai ragione ANCHE tu.
Son punti di vista talmente soggettivi che é inutile discutere del carisma di un personaggio di un videogioco.
C'é chi trova carismatici i personaggi dei film di Tarantino ... a me fanno schifo ... ma non per questo io ho ragione, o meglio ho ragione solo per me. :)
Io i tre li trovavo carismatici come atteggiamenti. Di certo erano una buona base di partenza, nel senso che non erano stati sviluppati adeguatamente ma potevano essere portati avanti.
Sicuramente, e credo che sarai daccordo, sarebbe stato meglio cercare di sviluppare quei personaggi invece che mettere in mezzo 'sto Alcatraz che non parla manco per sbaglio e che manco ha un viso ... e far crepare Prophet che almeno aveva un minimo (proprio un minimo) di background alle spalle la ritengo una mossa poco saggia.
Il tutto "imho". :sisi: + :)
-
Citazione:
giammotto
Invece ce l'avevano, specialmente Psyco. Nomad era sicuramente l'elemento più debole del trio ma comunque adeguato e ben caratterizzato. Di carisma, anni luce lontani dai patetici Gould, Strickland ed Alcatraz.
-
Citazione:
Ashran
No, hai ragione ANCHE tu.
Son punti di vista talmente soggettivi che é inutile discutere del carisma di un personaggio di un videogioco.
C'é chi trova carismatici i personaggi dei film di Tarantino ... a me fanno schifo ... ma non per questo io ho ragione, o meglio ho ragione solo per me. :)
Io i tre li trovavo carismatici come atteggiamenti. Di certo erano una buona base di partenza, nel senso che non erano stati sviluppati adeguatamente ma potevano essere portati avanti.
Sicuramente, e credo che sarai daccordo, sarebbe stato meglio cercare di sviluppare quei personaggi invece che mettere in mezzo 'sto Alcatraz che non parla manco per sbaglio e che manco ha un viso ... e far crepare Prophet che almeno aveva un minimo (proprio un minimo) di background alle spalle la ritengo una mossa poco saggia.
Il tutto "imho". :sisi: + :)
Concordo pienamente,ma come dici tu solo Prophet è un pò più interessante,questi nuovi personaggi sono un disastro.
-
L'ho provato anche se per poco.Ed è riuscito a snervarmi con i salvataggi automatici piazzati a 400 Km l'uno dall'altro.
Oh ma costa tanto mettere un'opzione per salvare???
Gli autosave non aumentano la suspense ma solo la frustrazione,gli sviluppatori dovrebbero averlo capito ormai...
-
ho aggiornato i driver catalyst ed è migliorata la situazione:
-si ricorda la chiave di registrazione
-resta on line più a lungo prima di darmi l'errore
-quando mi da errore non devo più staccare/riattaccare il cavo ethernet per riavere la connessione
-sono finalmente riuscito a giocare,ma solo in partita veloce.non riesco ancora a collegarmi agli host
-
Poi anche la gestione della fisica fa impallidire rispetto a Crysis. Nel primo capitolo potevi distruggere alberi, piccole costruzioni, torrette e molto altro, qui si distrugge solo qualche riparo e poco altro.
Il giorno in cui spariranno le console, si ritornerà a giocare seriamente.
-
:rotfl:
Aspetta e spera, è dagli anni 80 che ti rovinano la vita.
-
Citazione:
Crisostomo
Maccos- :rotfl:
-
Molto divertente.
L'influenza del mercato console ha negativamente influito sotto tutti gli aspetti sui videogiochi pc. Questo è innegabile. Almeno negli ultimi tempi, ma non solo.
La maggior parte delle software house ha prediletto uno sviluppo di giochi sia su console che su pc sacrificandone la qualità su quest'ultima piattaforma.
Bisogna incentivare case produttrici come CDProject o altri sviluppatori indie che creano piccoli capolavori only pc.
Se poi deve essere sviluppata una versione per le console, deve necessariamente essere un porting da pc a console, non il contrario.
Favorevolissimo alle esclusive console che non importino aborti su pc.
Sono due mercati diversi con tipologie di giocatori diverse. La xbox esiste dal 2005, io dal 2005 ho cambiato come minimo 3 pc. Non si può limitare l'evoluzione tecnologica per rimanere relegati ad un hardware vecchio e poco prestante.
E vediamo benissimo cosa è successo con Crysis 2: il gioco è stato completamente snaturato, violentato, castrato e quasi ucciso a causa dello sviluppo sulle console. Poi questi sono argomenti triti e ritriti che non ho voglia di approfondire nuovamente, anche perchè si rischia di finire OT.
E cerchiamo di essere un minimo argomentativi ed evitare risposte tipo questa:
Citazione:
Maccos- :rotfl:
-
Citazione:
Crisostomo
Molto divertente.
L'influenza del mercato console ha negativamente influito sotto tutti gli aspetti sui videogiochi pc. Questo è innegabile. Almeno negli ultimi tempi, ma non solo.
La maggior parte delle software house ha prediletto uno sviluppo di giochi sia su pc che su console sacrificandone la qualità su quest'ultima piattaforma.
Bisogna incentivare case produttrici come CDProject o altri sviluppatori indie che creano piccoli capolavori only pc.
Se poi deve essere sviluppata una versione per le console, deve necessariamente essere un porting da pc a console, non il contrario.
Favorevolissimo alle esclusive console che non importino aborti su pc.
Sono due mercati diversi con tipologie di giocatori diverse. La xbox esiste dal 2005, io dal 2005 ho cambiato come minimo 3 pc. Non si può limitare l'evoluzione tecnologica per rimanere relegati ad un hardware vecchio e poco prestante.
E vediamo benissimo cosa è successo con Crysis 2: il gioco è stato completamente snaturato, violentato, castrato e quasi ucciso a causa dello sviluppo sulle console. Poi questi sono argomenti triti e ritriti che non ho voglia di approfondire nuovamente, anche perchè si rischia di finire OT.
Agree with you. :sisi:
-
Citazione:
Crisostomo
E cerchiamo di essere un minimo argomentativi ed evitare risposte tipo questa:
non si può essere argomentativi con una persona che se ne esce con
Citazione:
Crisostomo
Quindi, risponderò ad altri.
:fag:
che poi, per quanto utente PC e Xbox posso anche dar ragione sul "sviluppate parallelamente il gioco per dare il massimo risultato su entrambe le piattaforme" (dove piattaforme=PC e Console, non PC e Xbox, ben chiaro)
Trovo assolutamente irritante vedere questi soliti 3-4 utenti "only pc" ostinarsi a dare contro alle console, agli utenti di tale piattaforma e cercare assolutamente di imporre questa differenziazione delle due utenze.
Allora, premesso che a mio modo di vedere e vivere l'ambiente videoludico un utente può giocare dove gli pare senza che gli si venga contestata, con toni più o meno civili, la propria scelta di divertimento. O -addirittura- colpevolizzato perchè la sua scelta penalizza altri utenti.
Urge far presente che le software house sono aziende, e per questo devono guadagnare.
e per guadagnare, nel mercato odierno, bisogna andare a vendere il proprio prodotto sulla fetta di mercato più ampia. E la fetta di mercato più ampia è composta da PC+CONSOLES.
Quindi, se proprio dobbiamo prendercela con qualcuno, prendiamocela con le aziende che puntano al proprio guadagno sviluppando multipiattaforma/conversioni, piuttosto che sviluppare da zero ogni volta. (giustamente, tra l'altro)
La console, in quanto pc "da salotto" non ha alcuna colpa. Tantomeno l'utente. :)
I giochi si semplificano? Come detto da altri, oggi viviamo con uno stile di vita talmente agitato che ci resta poco tempo libero, quindi, le software house ben consce di questo semplificano i giochi per renderli più accessibili in modo che si riesca a proseguire nel gioco, godendoselo, in quelle due orette la sera.
E, allo stesso tempo, li semplificano anche per avvicinare nuovi "futuri utenti"
-
Io non ce l'ho mai avuta con gli utenti delle console ma con le ditte che, pur facendo una scelta legittima, penalizzano un'intera utenza.
Un utenza che forse avrebbe un certo peso visto che all'epoca nascevano esclusive per console proprio per portare via utenti dal mondo pc.
Provocazione:
Forse un ottimo emulatore xbox o ps3 su pc potrebbe cambiare questo trend... dobbiamo sperarci ?
-
Citazione:
Mursey
Provocazione:
Forse un ottimo emulatore xbox o ps3 su pc potrebbe cambiare questo trend... dobbiamo sperarci ?
:asd: dipende, c'è gente che impazzisce all'idea di collegare un pad al proprio pc, visto che lo vede come uno stupro.
Parlo di pad perchè per alcuni giochi (picchiaduro, guida, alcuni sportivi è il caso di usarli al posto della tastiera)
Faccio una precisazione, sul post precedente: Sono utente multipiattaforma, ma spesso e volentieri le mie due orette serali di gaming le occupo molto volentieri con ArmA 2: OA+mod.
-
Il cryengine 2 era un mattone assurdo,con tutti i suoi orpelli era reso inutilmente pesante.Le nuvole volumetriche...ma chi se ne frega,se non le graphic whore.
Distruggere le palme in 24356 pezzettini...sempre un orpello grafico.Idem per le texture ultradettagliate,quando quelle di crysis 2 fanno perfettamente il loro lavoro.
Il cryengine 3 per inciso può fare quello che faceva il 2 in fatto di fisica e distruttibilità,è il gioco che ha ambienti meno distruttibili anche per ovvie differenze di ambientazione (distruggere una baracca è diverso dal distruggere un palazzo.I muretti di mattoni non esplodevano nemmeno in crysis).Concordo che si sente la mancanza di un pò di fisica in più,ma non la vedo questa tragedia.
Il punto è che possono anche lamentarsi i maniaci della grafica che vogliono tutti i dettagli e gli orpelli grafici possibili,ma quello che vedo io è un cryengine con un'illuminazione migliorata,che è quello che conta,meno orpelli e migliori performance così da permettere a tutti di godersi grafica e fluidità allo stesso tempo.
E resta una grafica superiore a qualunque cosa uscita finora.Non vedo cosa ci sia da lamentarsi,sul serio.Io non sentirei la mancanza delle ore perse a smanettare le impostazioni per far girare decentemente un gioco,o delle centinaia di euro buttate per costruirmi un super pc così da far girare tanta fuffa in più rispetto a quella che serve...
-
Citazione:
Bloody83
E resta una grafica superiore a qualunque cosa uscita finora.
(tranne crysis 1 e metro 2033)
Ma comunque MAGARI il problema di crysis 2 fosse la grafica, e non la storia completamente ridicola (sono riusciti a fare un lavoro peggiore di modern warfare 2) che non ha nessun senso o collegamento rispetto a quella di crysis 1, il protagonista MUTO ma non "muto cool" alla freeman, "muto autistico". E si, è ferito e non può parlare per quello probabilmente, ma il gioco non lo tratta in questo modo.
Senza parlare di "ehi sono svenuto - ok sono arrivato all'obiettivo con le mie gambe" (!??!?!) o "ehi mi TELEPORTO al distretto finanziario senza farti giocare" (!?!?!?!?!?!??!!?!?)
Insomma a me questa roba sputtana l'immersione. Un 7 se lo prende lo stesso perchè divertente E' divertente, ma se mi trovo per le mani chi ha scritto la storia e lo svolgimento...
-
Citazione:
Mursey
Io non ce l'ho mai avuta con gli utenti delle console ma con le ditte che, pur facendo una scelta legittima, penalizzano un'intera utenza.
Un utenza che forse avrebbe un certo peso visto che all'epoca nascevano esclusive per console proprio per portare via utenti dal mondo pc.
Provocazione:
Esclusive su console per portare via utenza dal mondo pc? :asd:
In quale epoca?
-
Ho appena finito il gioco e devo dire di essere rimasto deluso...
Anche per me la storia è stata STORPIATA rispetto al primo capitolo. Intanto non si sono degnati di spiegare che fine avessero fatto i vari Nomad e Psycho: se alla fine di un gioco (parlo di Crysis 1) decidi di lasciare un finale aperto, penso sia DOVEROSO spiegare cosa è successo nel capitolo successivo. Lo dico perchè la storia ed i personaggi del primo mi erano piaciuti parecchio. Nomad più risoluto, Pshyco più testa calda ma nel complesso molto ben caratterizzati. Alcatraz è semplicemente insulso.
Graficamente mi è sembrato comunque un ottimo prodotto ed anche migliore del primo (almeno questa è la mia impressione). Io non ho un pc all'avanguardia e nonostante tutto il gioco è abbastanza fluido. Del resto capisco anche l'amarezza di chi invece ha un pc di ultima generazione di cui non vengono sfruttate le potenzialità, e questo solo per tenere al passo le console.
Mi ha infastidito parecchio la ristretta libertà d'azione rispetto al primo capitolo: In crysis 1 si aveva veramente l'impressione di poter fare quello che si voleva, qui c'è solo da andare avanti.
Il finale senza audio è ridicolo. E stiamo parlando del finale... magari il problema verrà risolto con una patch, magari no. Certo è che prima di rilasciare un gioco magari andrebbe testato...
In conclusione, ci tengo a precisare che per me crysis 2 non è un brutto gioco, semplicemente non regge il confronto con il primo.
Crysis 1 lascia il segno, il 2 no...
-
essendo un gioco EA sono sicuro che ci saranno spinoff a caro prezzo per ogni personaggio :bua:
ps: ma il bug del video finale senz'audio poi risolto? ho installato anche l'ultima patch tramite il download automatico e rimane così, mi sono perso qualcosa? :uhm:
-
non mi pare sia uscito qualcosa...
in pratica se ne sbattono...
-
Citazione:
Jammed
essendo un gioco EA sono sicuro che ci saranno spinoff a caro prezzo per ogni personaggio :bua:
ps: ma il bug del video finale senz'audio poi risolto? ho installato anche l'ultima patch tramite il download automatico e rimane così, mi sono perso qualcosa? :uhm:
Tutto dipenderà dalle vendite di Crysis 2, se non venderà abbastanza EA si concentrerà ancora di più su BF.
-
Citazione:
covin
Esclusive su console per portare via utenza dal mondo pc? :asd:
In quale epoca?
All'inizio dell'era delle console, ancora oggi abbiamo ad esempio Red Dead Redemption.
-
Un complotto praticamente, microsoft e sony che si alleano. :sisi:
-
Per quanto riguarda il problema audio del finale, io ho installato la patch 1.4 e non mi sembra affatto che il problema sia stato risolto.
Personalmente non penso che le console siano la rovina del mondo (anche perche ho anche un xbox360) ma sicuramente se fosse stata un esculsiva pc, crysis 2 sarebbe stato decisamente un'altro gioco. Un vero peccato...
-
Citazione:
covin
Un complotto praticamente, microsoft e sony che si alleano. :sisi:
Baggianate.
Tornando al gioco devo dire che graficamente mi soddisfa, il problema piu' grosso (e la delusione) e' l'evoluzione della storia e i legami con il primo.
-
bah tra poco mi dovrebbe arrivare dall'uk,vi saprò dire le impressioni dopo averci giocato(finalmente).
-
mi è venuto un dubbio: ma perchè c'era il divieto di volo sulla città? insomma un paio di a10 e di f22 avrebbero aiutato parecchio contro pinger e navette
-
Scusate, una piccola questione. Ho scaricato la demo senza sapere che c'era una scadenza e quindi niente server. Prima di cancellarla, volevo sapere se è possibile forzare da console l'apertura di qualche mappa, giusto per dare una occhiata a quel che si può, sparare a qualche muro... Possibile?
-
Citazione:
Scoglio
Scusate, una piccola questione. Ho scaricato la demo senza sapere che c'era una scadenza e quindi niente server. Prima di cancellarla, volevo sapere se è possibile forzare da console l'apertura di qualche mappa, giusto per dare una occhiata a quel che si può, sparare a qualche muro... Possibile?
Direi di no, se anche ci si riesce si finisce nella pirateria.
-
Su qualche gioco basato sull'Unreal engine si poteva, bastava aprire la console e digitare "open nomemappa" e la si poteva visitare (anche se priva di nemici). Peccato... Niente a che fare con la pirateria, comunque.
-
Giocato.
Deluso. Il gioco non è mal fatto, ma non ha nessuna nota particolare di positività, e soprattutto, chiamandosi Crysis 2, lascia l'amaro in bocca se paragonato al precedente.
La trama è da sufficienza, clichè e scopiazzature. Che non è una cosa malvagia in se, ma vista la quantità di materiale da film di cui è infarcito il gioco (filmatini, dialoghi, script in prima persona dove ti fanno premere a comando i tasti sennò ti annoi, ecc....) dovevano inventarsi qualche cosa di migliore. Invece è solo pesantezze.
L'interfaccia tattica che ti guida nell'affrontare gli scontri è ridicola e ti smorza ogni possibile erezione.
I livelli sono spettacolari, ma confusi. Sembra che ci abbiano buttato dentro quanta più roba possibile, e si finisce per non capircisi fuori un cacchio.
Invece di proporti una mappa grande, e darti modo di metterti tu a studiare il modo migliore per affrontarla, ti propongono sempre il solito mix: casse d'armi, barricate, posizioni elevate, e l'HUD che ti dice dove devi andare per fare cosa. Sostanzialmente è un'imbuto che ti convoglia dove vuole lui senza nemmeno lasciarti l'illusione della libertà d'azione.
Le armi hanno un suono da pistoletta ad aria compressa.
-
Citazione:
Bloody83
Distruggere le palme in 24356 pezzettini...sempre un orpello grafico.
No, non è un orpello grafico. Invece di buttarti nella giungla infestata da nemici, abbatti tutti gli alberi e poi mitragli i coreani con una linea di fuoco immacolata.
A Crysis 1 combattevi contro coreani motorizzati sparando alle gomme, alle latte del carburante, ecc... in crysis 2 non c'è nemmeno spazio sufficiente per fare retromarcia con un automobile.
E questo per parlare del singleplayer...
-
Io ho il gioco per ps3 è devo dire che mi sta piacendo tantissimo il multiplayer. In particolare la modalità di gioco "crash site" che, fornendo degli obiettivi, attenua un pò l'effetto chaos dell'invisibilità. Infatti nei deathmatch a volte mi risulta un pò frustrante continuare ad essere mitragliato alle spalle.
Un pò deluso invece per il singleplayer. Mi sembra estramente scialbo e la tira un pò per lunghe. Gould alla radio che ti dice "guarda mi sono spostato, sorry, fatti altra mezza città" è da latte alle ginocchia
-
Non so se è qui il posto giusto per postarlo, ma questo weekend i punti XP in multiplayer valgono doppio...Sotto metto il link della notizia
http://www.mycrysis.com/news/crysis_2/double-xp-weekend
-
La rigiocabilita' di Crysis 2 e' molto bassa, lo stavo rifacendo a difficolta' massima ma con l'arrivo di Just Cause 2 l'ho disinistallato in due secondi.
Menomale che non ci ho speso un centesimo.
-
Citazione:
Mursey
La rigiocabilita' di Crysis 2 e' molto bassa, lo stavo rifacendo a difficolta' massima ma con l'arrivo di Just Cause 2 l'ho disinistallato in due secondi.
Menomale che non ci ho speso un centesimo.
magari non hanno investito bene sulla versione pc proprio perchè altra gente come te non ci ha speso un centesimo... :rotolul: