ci sono un sacco di primi piani techno-whore studiati appositamente per la visione domestica.
Visualizzazione Stampabile
ci sono un sacco di primi piani techno-whore studiati appositamente per la visione domestica.
non mi sono spiegato, mi riferisco anche al ridimensionamento visivo. il film è chiaramente votato alla visione su grandi schermi.
a meno che voi due non abbiate dei proiettori in casa :sisi:
credi che non ci abbiano pensato?
Beh, oggi molti hanno uno schermo 22-24 pollici fullHD sul computer, che visto da distanza ravvicinata probabilmente occupa un campo visivo paragonabile a quello che hai al cinema. Insomma, se te lo guardi a casa sul pc probabilmente hai una visuale migliore rispetto al cinema(spettatori e seggiolini davanti, posizione ribassata e decentrata rispetto all'asse dello schermo, ecc..)
Bè, per occupare con un monitor da 24 la stessa visuale di uno schermo da cinema dovrei stare tipo a 30 cm dallo schermo. Dopo 2 ore e mezza abbondanti di film avrei le palle degli occhi in mano.
P.S.: e poi manca il (lieve) 3d.
P.P.S.: Voglio anch'io il mio avatar!
a renderlo così bene anche su una TV HD? :look:
ma infatti, il bello del cinema è percepire, anche dall'angolo di visione, l'immensità dello schermo, ci sono un sacco di inquadrature ad ampio respiro che su una televsione sarebbero strozzate..per carità questa regola vale per qualsiasi film, ma abbiamo visto visto tutti la resa della CG del trailer sui monitor, e a confronto col cinema faceva pena :sisi:
Ieri sono andato al cinema. Pagato 10.50 euro e presi gli occhialini. Del 3D non c'era traccia. Ora, mi confermate che guardare Avatar in 3d SENZA OCCHIALINI equivaleva a non vedere nulla? Perchè voglio mandare una mail di protesta, voglio che come minimo mi rimborsino, ma non vorrei che mi dicessero "era in 3d non rompere i coglioni".
Tutta la sala era stupita che questi occhialini non facessero ma c'era anche qualche cretino che diceva "è in 3d, è in 3d" :facepalm:
insomma mando?
Non è che non vedi nulla, ma vedi tutto sfuocato senza occhialini. Impossibile non accorgersene.
infatti. era in 2d. ora m'incazzo
Cioè... hanno proiettato la pellicola 2d dandovi gli occhialini e spacciandolo per 3d??? E' una truffa bella e buona! Comunque... fosse stato 3d ve ne sareste accorti... nelle scene di interni o nelle carlinghe dei velivoli o dei cockpit dei mezzi il 3d era così evidente che se non l'hai visto evidentemente vi hanno truffato. Che scandalo.
Chiama la Guardia Di Finanza e spero per te che tu abbia conservato il biglietto con data e prezzo. Altrimenti sei fregato!
Cmq se era in 3d dovevi di sicuro vedere le cose uscire fuori dallo schermo, anche se non ti venivano proprio in faccia, mentre senza occhialini avresti dovuto vedere 2 immagini sovrapposte e sfalsate!
Una cosa del Genere:
http://www.hardwarezone.com/img/data...90/l4d-cam.jpg
Poi c'è il caso come mia madre che è deficiente e l'è andato a vedere il 3D quando sono 40 anni che ha un occhio senza cristallino! :facepalm:
E' il cinema più grande della Toscana, io non credo che c'abbiano "truffato", credo nella loro buona fede che abbiano sbagliato. Sono arrivato un goccio in ritardo, all'inizio pensavo fosse un trailer. Poi quando ho capito che era il film ho detto "vedrai che appena diventa un avatar nella giungla scoppia il pandemonio di 3d". Quando poi arriva nella giungla e non è successo nulla m'hanno iniziato a vorticare i coglioni e non me lo sono gustato per nulla :mad:
Beh, avresti dovuto farlo notare subito, perché a posteriori hai voglia a dimostrare che hai ragione tu... :sad:
Se ti può consolare, il 3D di Avatar non è poi così... 3D. Era molto più spettacolare il trailer di Alice. :asd:
Ho visto un dietro le quinte che spiegava tutte le tecnologie sviluppate per Avatar e tra di esse c'era una telecamera che gli permetteva di girare come se fosse un film 2D, ma con il risultato finale in 3D.
Insomma, visto anche il risultato, la storia del "film pensato per il 3D" mi sa di banfa pubblicitaria.
Comunque ottimo film. Un po' scontato, ma molto godibile.
In before "A firenze sono conosciuto come El guercio"
:asd:
Mi pare strano possano essersi sbagliati. Sarebbe il primo caso in Italia e, forse, al mondo.
anfatti, è una vergogna, altroché :asd:
Il caso è diverso. Voglio dire, un'intera proiezione che doveva essere 3D mandata in 2D e un'intera sala che se ne accorge (o non se ne accorge) senza che nessuno vada a chiedere chiarimenti?
beh le attenuanti ci sono...
come prima cosa ci sta che per molti fosse la prima proiezione in 3d infatti alcuni pischelli dicevano "ma certo che è 3d non lo vedi" :asd:... Seconda cosa: molte persone erano nel dubbio, io stesso mi son girato all'inizio per vedere se avevano tutti gli occhialini perchè pensavo di aver sbagliato sala :bua:
Terzo, boh avrei avuto una gran voglia di farlo ma non mi pareva il caso alzarmi in piedio urlando "PROIEZIONISTAAA" come nel vecchio trailer dei warner village :asd:
In più la cosa bella di questo cinema è che l'uscita dalla sala porta direttamente nel parcheggio quindi non ho potuto nemmeno parlare con qualcuno :bua:
un bel :facepalm: ha tutta la sala però eh
Più che altro vedo difficile il fatto che sia stata sbagliata la proiezione. Per un motivo molto semplice, il proiettore è completamente differente!
La versione 2D va ancora con la classica pellicola, la versione 3D ha un cabinato con dentro un server, il proiettore ed il disco polarizzato!
E' molto più facile che si sia inceppato il proiettore.
Ecco rivediti il filmato del Making Of.
Quella finta telecamera (non aveva l'obiettivo) serve a visualizzare direttamente la scena pre-renderizzata in diretta. Inoltre ha uno schermo particolare, come quello dell'Acer 5738-3D, che con gli occhialini consente la visione 3D come al cinema.