Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [League of Legends] [DOTA-clone] Topic Ufficiale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seraph888
E' una questione di abitudine per me, all'inizio mi dava la stessa sensazione, adesso c'ho fatto l'occhio e non la avverto più.
Sarà... ma dopo 42 partite non è possibile che non ci capisca ancora un cavolo con questa grafica. Nei team fight, gli eroi si sovrappongono e targhetto totalmente a caso...
In hon e dota non era così; ma questi la collisione tra oggetti se la sono proprio dimenticata... :facepalm:
Citazione:
Kaladan
Non li definirei mononeuroni, se non pensi bene prima di agire ti ritrovi parte integrante del background in una manciata di secondi :asd:
Intendevo che sono più facili rispetto a tanti altri... Logico che non puoi giocare completamente a cervello spento, ma in quanto a complessità nell'utilizzo non li paragono certo ad un Vladimir, Anivia, Annie, Veigar e compagnia bella...
E poi è una questione di rottura di cogl###i: se killi sei bravo, altrimenti sei una ciofeca. A questo punto gioco per me e tanti saluti.
-
Oh bene, l'idea di "Lux rende invisibile gli alleati con la W" è stata scartata prima di arrivare in live, grazie a Dio :asd:
-
la cosa principale che dovrebbero cambiare secondo me è la ricompensa, mi spiego se killi ti danno dei soldi, ma sei fai assist nn mi pare ( nn mi vorrei sbagliare) a quel punto la gente se ne frega del team play perche andando avanti nella partita se nn hai oggetti fai poco o nulla
-
Citazione:
sawn
la cosa principale che dovrebbero cambiare secondo me è la ricompensa, mi spiego se killi ti danno dei soldi, ma sei fai assist nn mi pare ( nn mi vorrei sbagliare) a quel punto la gente se ne frega del team play perche andando avanti nella partita se nn hai oggetti fai poco o nulla
Ieri sera ho fatto una partita con Anivia:
ero 2/3/12.
Non avevo il becco di un quattrino e ho chiuso 2/8/15.
Se mi dici che non danno soldi per gli assist, ho capito dov'è il problema... :|
Fanculo, torno ad Hon... :ciaociao:
-
Citazione:
sawn
I soldi li prendi, e ne prendi una frazione dell'ammontare totale della kill. In media, così ad occhio dall'interfaccia in-game, te ne puppi dagli 80 ai 100 per kill se sei l'unico assister.
Dare poi la colpa alla grafica perchè non si capisce nulla nei teamfight mi sembra un po' pretestuoso... alla fine quando non lagga o scatta tutti gli effetti sono decisamente chiari, poi lo stile grafico può piacere o no.
Il punto principale è che serve la coordinazione col team, e lì serve veramente tantissimo la chat vocale.
(ps: Ashe mononeurone non direi, se la giochi male serve a regalare soldi al team avversario :asd:)
-
Jaquen, il problema è mio. Io con questa grafica non ci capisco nulla. Tutto qua. Non la digerisco proprio. Che te devo dì... :boh2:
Che poi gli effetti siano chiari, boh... che dirti... Su hon o DOTA i team fight sono molto, ma molto più puliti. Se voglio targhettare un eroe, lo targhetto; pure in mezzo a 450 eroi diversi, senza rischiare di sparare a vuoto. Ma sai quante volte mi scappano con uno sputo di vita, perchè l'abilità è partita sul cretino full hp di fianco (o sopra, visto che la collisione NON esiste)... :|
Ashe non sarà mononeurone, ma non è assolutamente paragonabile come difficoltà a tanti altri eroi.
I discorsi sul voice chat non gli capisco; valgono per coordinarsi, ma non centrano una beneamata fava col fatto di sparare una ca##o di abilità e beccare il demente sbagliato, perchè la grafica è da Hello Kitty...
Praticamente nei team fight, qualsiasi magia non ad area è un azzardo. Ma ti pare possibile?
-
Sul discorso gold da assist:
Citazione:
Gold from champion kills and assists: Gold can be earned by killing enemy champions. The gold gain associated with a champion kill is determined by how many kills the slain champion has recently accumulated (champions that have killed many enemies without dying are worth more gold). A percentage of this gold is awarded to the champion who strikes the killing blow, and a percentage is then split amongst all the champions who assisted the kill (damaged the slain champion within 10 seconds of his death).
-
Quindi se ho capito bene, uno può fare 20 assist a partita e beccare meno soldi di uno che magari muore 10 volte, però poi ti spara 4 kill di fila. :|
No, ma... :facepalm:
EDIT:
Anivia abbandonata. Se il sistema di conteggio gold è questo, non vale la pena giocarla nei normal. Non discuto la sua forza, nè la sua utilità per un ottimo teamplay, ma senza team premade, troverò qualcos'altro... :noncelafa:
P.S.
Antares, l'hai visto anche tu ieri sera. Non stavamo andando male, eravamo pure un bel sopra di kill; il problema è che ad un certo punto avete giocato 4 vs 5. Io NON avevo soldi. E farmando creep come un disgraziato ci metti comunque il tuo tempo a farti un cacchio di item...
-
come volevasi dimostrare l assist praticamente nn da nulla in paragone alla kill, ergo la gente ( a meno che non stai giocando con 5 amici) se ne frega del teamplay pensando alle kill
-
Citazione:
sawn
come volevasi dimostrare l assist praticamente nn da nulla in paragone alla kill, ergo la gente ( a meno che non stai giocando con 5 amici) se ne frega del teamplay pensando alle kill
No, fidati, anche tra amici.
Sentirsi dire che Anivia è un eroe INUTILE, e ripeto I-NU-TI-LE, perchè il Vladimir o il Twitch di turno ti ha fatto 15 kill mentre tu solo 5 o 6(e gli assist non li guardano mai, chissà perchè... :roll: ), ti fa capire il livello medio di gioco...
Speriamo arrivi in fretta questo DOTA 2...
-
Citazione:
Shalby
Quindi se ho capito bene, uno può fare 20 assist a partita e beccare meno soldi di uno che magari muore 10 volte, però poi ti spara 4 kill di fila. :|
No, ma... :facepalm:
EDIT:
Anivia abbandonata. Se il sistema di conteggio gold è questo, non vale la pena giocarla nei normal. Non discuto la sua forza, nè la sua utilità per un ottimo teamplay, ma senza team premade, troverò qualcos'altro... :noncelafa:
Da mo che l'hai capito, ormai ho rinunciato a giocare con gente che va a funghettare a destra e manca, quindi premade ( almeno 3 o 4 persone) o faccio altro nel frattempo....
il mio amico usa anivia ed è bravo a stealare i kill a volte, figurati se si mette a usare kog....
-
Con tutto il rispetto, Anivia è uno degli eroi che ho giocato di più, che mi piace di più e che conosco talmente a memoria da essere noioso giocarla per più di due partite, e tutto si può dire tranne che abbia problemi di soldi in una qualsivoglia partita che stia andando decentemente per il team. Cazzo, anche solo di TP ad una torre sotto massa minion fai 200-300 gold in 4 secondi con 2 spell :asd:
Poi concordo sul fatto che sia ingiocabile se non hai di fronte una linea di battaglia coordinata.
Se poi ti dicono che è INUTILE perchè hai fatto solo assist e loro solo kill, kickali dalla lista amici e gioca con qualcun'altro :consola:
-
Citazione:
Shalby
No, fidati, anche tra amici.
Sentirsi dire che Anivia è un eroe INUTILE, e ripeto I-NU-TI-LE, perchè il Vladimir o il Twitch di turno ti ha fatto 15 kill mentre tu solo 5 o 6(e gli assist non li guardano mai, chissà perchè... :roll: ), ti fa capire il livello medio di gioco...
Speriamo arrivi in fretta questo DOTA 2...
Si ma qui non ci azzecca una fava il gioco, è solo colpa dei giocatori che hai in team.
Non credere che DOTA 2 sarà esente da certi fenomeni da baraccone :|
-
Citazione:
Jaqen
...
Se poi ti dicono che è INUTILE perchè hai fatto solo assist e loro solo kill, kickali dalla lista amici e gioca con qualcun'altro :consola:
No, perchè alla fine sono solo un paio. :frigna:
Nexian per esempio riconosce che un bel wall di ghiaccio piazzato al momento giusto ti cambia la vita: per salvarti, per salvare i compari, per darti il tempo di tirar giù una torre...etc.etc.
E comunque il mio discorso è più ampio, perchè comprende anche la grafica che proprio non digerisco. Almeno io... Ma questo vale per me, eh... ;)
Citazione:
Kaladan
Si ma qui non ci azzecca una fava il gioco, è solo colpa dei giocatori che hai in team.
Non credere che DOTA 2 sarà esente da certi fenomeni da baraccone :|
Non esageriamo, sù. Non c'è bisogno di offendere nessuno... ;)
Su DOTA 2 il fenomeno dovrebbe essere meno accentuato, perchè se la vecchia community si sposterà in blocco, il livello di gioco sarà molto alto.
Una cosa che mi ha detto uno recentemente:
"Abbandona quell'uccellaccio inutile (Anivia... ndr.). Anche su Hon facevi poche kill ed eri inutile con certi eroi".
I "certi eroi" erano (per chi conosce hon): Demented Shaman e Behemoth. La mia media assist a partita (stats sul sito di Hon) era di quasi 10.5, che, per chi conosce il gioco, è semplicemente assurda. La media totale, di tutti i players, era intorno a 5.5/6...
Almeno lì, mi consolavo con un sistema gold decente. Ma se quello che ha scritto Antares è vero... :muroblu:
-
L'ho preso dal sito RIOT :boh2:
Come dovrebbe essere altrimenti?
Comunque quella partita non l'abbiamo sicuramente persa per colpa tua :asd:
-
Comunque, scavando, il vero problema è uno solo:
non so usare tank. Non ci arrivo proprio col cervello... :|
Magari qualche kill in più me la portavo a casa... :sad:
-
Citazione:
Antares
L'ho preso dal
sito RIOT :boh2:
Come dovrebbe essere altrimenti?
Comunque quella partita non l'abbiamo sicuramente persa per colpa tua :asd:
Qualcuno non era di questo avviso... :|
E naturalmente sempre questo qualcuno non si è mai accorto che nei primi 25 minuti sono morto solo due volte (nella media eh... un pro magari manco una volta schiatta) e avevo almeno 3/4 assist in più del secondo...
Poi dopo, tra io che mi son perso, che ero povero in canna e Ashe che focusava solo me (chiamalo scemo...), sono crollato miseramente...
P.S.
Se non ve ne siete accorti, sto frignando.
E allora? Oggi sono depresso... :moan:
-
I team fight si vincono coordinandosi e focussando l'avversario più pericoloso(come facevano loro nella famosa partita)
-
infatti ultimo game mi hanno focussato come nn pochi
mentre il team andava random...lol
-
Citazione:
Shalby
Non esageriamo, sù. Non c'è bisogno di offendere nessuno... ;)
No, ma per carità, era una frase campata per aria.. non volevo offendere nessuno.
Ma il comportamento dei giocatori che si concentrano sui kill/gank a scapito del teamplay (e quindi della vittoria) proprio non li sopporto.
Che poi sono quelli che, a fine partita, se ne escono con "worst team ever" :facepalm:
-
nio comunque due cose :)
prima di tutto qualsiasi gioco dove non ci sono ''partite di piazzamento'' si parte da un entry level e si sale,chi ovviamente e'gia esperto di un gioco dota style deve un po stringere i denti finche non e livello 30 e fa le ranked o si fa un team premade.
come dire se starcraft2 tutti partissero dalla bronze league e te magari sei pro di starcraft1 ti devi fare quel percorso fra i cosiddetti ''nabbi'' :P
LoL non ha partite di piazzamento per cui chi viene da HoN/DoTA e inizia per 30 livelli funziona cosi :P
LoL in piu ha il fatto che il gioco e'free per cui ci giocano tantissime persone cosi tanto per(e anche io mi ritengo fra quelli che giocano for fun il 99%,non sto a criticare eccessivamente altri e io stesso non sto a cercare di fare il pick perfetto nel team ma a volte gioco semplicemete quello che mi divert cosi tanto per fare un game).
Anivia e'un eroe fortissimo e lo pensa anche chi ti ha criticato(poi calcola che conoscendolo sai che chi ti critica lo fa anche un po cosi scherzosamente,anchio ti faccio le battute non te la prendere:P).
Poi nio siamo umili,avrai fatto 7 partite con anivia,avrai anche te da migliorare e imparare ad usarlo meglio no?:Pnon fai errori con anivia?:P
quella partita e'stata persa(come altre eh succede)per colpa di tutti,calcola avevamo un master yu ultranabbo,valiant con kayle che lo usa da poco e stava provando una build,io dovevo stare un po piu atteto a katarin che appena sparavo mi focussava e tante altre cose insomma succede.
i soldi per gli assist funzionano uguale a dota la differenza e'che farmi meglio con piu eroi perche non cé' il creep denied,e con anivia sei comunque utile(mentr un twitch non farmato come un kog non farmato e'inutile praticamente)
Insomma non fare la vittima!che nessuno ti ha detto che e'inutile perche fai solo assist(io no di certo,anche perche uso amumu nunu e sona anche spesso e lo hai detto, ma penso neanche gli altri dai,e so che ti ha criticato quella sera stima molto anivia e i supporter :P).Insomma non sei l'unico al mondo ad usare un supporter,e io quando uso amumu son content se qualcuno in team ha un bel dps non gli dico certo che usa eroi mononueroni,gli dico bel pick che ci serve un dps.Fa 40 kill io solo assist?e chi dice che si guardano solo le kill :P
comunque prendi dps(che da quando uso amumu e sona mancano non si sa come mai :P)pero devi killare al momento giusto non basta killare e basta,ah io prendo amumu,vogli vedere il tempismo che hai con quegli eroi mononeurone e soprattuto voglio vedere se con kog e twitch feedi poco :asd:
-
Edito, mandato pm.
Resta però il concetto che è un gioco e ci si deve divertire...
-
si diciamo la corsa alle kill dipende ci sono kill e kill.In un team fight se io uso la ulti di amuumu e voi gareggaite per chi ne uccide di piu in quel momento ben venga son piu che contento,importante e'che li falciate:P
se ho in team una katarina(apparte che non mi garba per niente katarina come melee dps boh)comunque per fare un esempio,ho i team una katarina assetata di kill che pero guarda anche la minimappa e le fa nei punti e nei momenti giusti son contentissimo.
difficolta si ovvio pero dipende da piu cose,fra cui il gusto e lo stile personale di gioco.Se a te non piace per esempio lo stile di kog ma o twitch vai tranquillo che li giochi male.E il twitch se gli altri non giocano di squadra succhia e lo stesso anche kog insomma,team play serve anche per questi eroi.E di piu rispetto a dota dove il carry farmato va da solo contro piu eroi.Insomma la difficolta varia anche da partita a partita in base a chi hai in team.
se usi kog ma non ci sono tank o disabler in giro in team beh diventa difficile da usare.Poi certo alcuni hanno abilita piu classiche e semplici presi di per se.
sulle kill rubate son battute nio eh,io se spari ultimo colpo ad uno e lo killi posso benissimo fare in chat''oh ladro di kill!!''a te cosi,ovviamente mai in team random ch la cosa che conta e'che sia morto quello o che si vinca quel team fight.
cioe in sintesi(chiamale sintesi:P)non e'l'eroe in se che fa la corsa alle kill ma il giocatore.non e'che se uno picka kog maw in team allora quello gioca di merdina e fa la corsa alle kill e basta.mentrre se uno picka anivia ah allora e'un pro che fa teamplay e basta.niente razzismo contro gli eroi insomma,ovviamente le donne con le poppe piu grosse sono quelle che preferisco io personalmente in team,si sa mai di trovarsi tutti insieme nella jungla li e ci scappi qualcosa fra i cespugli pero vabbeh.
l'eroe che mi metteva piu difficolta ad usarlo era twited fate personalmente,sia perche'devi calcolare il quarto colpo e sia perche devi saper scegliere velocemente quale delle 3 carte usare e sia perche guardi fisso la minimappa per usare la ulti a lmomento giusto.
fra amumu e twitch boh,piu che altro li vedo diversi,e a secondadi come e'composto il team edai player posso avere piu difficolta con uno piuttosto che con un altro.
contro team seri il twich diventa piu inutile non tanto perche usano oracle e ward(lo vedi chi ha oracle)ma perche'fanno in modo che te non fai un gold per comprarti oggetti.diciamo sei il focus principale.la difficolta del twitch e'un po quella,resistere,e arrivare a farsi almeno chesso una bf sword e qualcosa per i critici,penso.
cioe la cosa della corsa alle kill cosa si intende?garen se usa la sua ulti per finire gli eroi nemici fa la corsa alle kill?twitch se spara a raffica e ne secca due ha fatto la orsa lle kill?cioe dipende molto se lo fanno all interno di un teamplay o no secondo me.Oppure intendi che te usi le tue abilita lasci uno a 10 hp e arriva uno che con un colpetto ti frega la kill?se te lasci uno con 20 hp quello scappa nessuno lo puo raggiugere io faccio un teleport con twisted fate per finirlo e'corsa alla kill?certo se in quel momento c'e'la base in crisi ed e'da difendere e'un errore farlo,ma in altri momenti credo sia giusto farlo.
-
Uffa, mica l'hai capito che il mio non è un discorso sugli eroi, ma sui giocatori.
La diatriba sugli eroi (chi fa più danni, chi ha le poppe più grosse...etc.etc) era per specificare, che spesso è la mentalità di chi gioca che è sbagliata.
Come ti ho detto, lo vedi anche te: ogni partita persa diventa un comizio politico... :asd:
-
ah okey si capito :P
vabbeh succedono queste cose poi ti ho detto fino a che non fai ranked livello 30 succedono di piu.A me la cosa ch da piu fastidio se devo dire e'quand due iniziano ad infamarsi durate il game,non giocano perche si infamano,e alla fine ne lefta uno o tutti e due.Siccome non e'un torneo pro e sono partite normal,preferisco giocarle,vedere dove ci sono stati errori e andare oltre.
comunque e'sempre stato un po il problema dei giochi a team,dove le cose se vogliono essere fatte seriamente(io nonessendo serio non so cosa voglia dire seriamente)si fanno con team premade,ed il livell dei singoli non conta ma conta il punteggio di quel team prefabbricato.
o senno fare piu divisioni di partite oltre che normal ranked eccetra,come hai detto tu su dota,quindi game for fun game piu seri game estremamente seri,ma vabbeh.
va bene cosi,se vuoi giocare seriamente seriamente ovviamente devi crearti un team,scegliere giocatore per giocatore,locki quel team e te sei quel team,e fai le ranked premade e i tornei se ci sono,senno funziona cosi,alcune partite vanno bene altre peggio,un po alla fortuna di chi ci si trova in team(non che dicendo questo vogli dire che trovando me si ha fortuna e che io sono sfortunto solo in base agli altri, parlo in modo generico ovviamente :p :P )