3dmerd è cpu based :look:
Visualizzazione Stampabile
3dmerd è cpu based :look:
mah...più che CPU based, direi che non è proprio basato su niente, visto che i bench migliori che si possono effettuare sono quelli in game... :bua:
Perchè d3merd06 individua il processore come un FSB x moltiplicatore massimo (questo perchè da quando c'è lo speedstep technology intel, 3dmerd è stato costretto a farlo in modo da capire quali sono i mhz effettivi della cpu anche nei momenti in cui magari lo speedstep ne abbassa il moltiplicatore), quindi nel tuo caso lui fa 500x9=4500mhz (anche se poi sono 4000). Anche windows probabilmente te lo vede come un 5.0ghz se ci vai a guardare...
Cmq ottimo punteggio e ottimo overclock sul cpu! Se è stabile (e per stabile intendo 12 ore di prime 95) hai fatto davvero un buon lavoro.
Bel modello...4 ghz ad aria a meno di 1.3v... :bua:
E ottimo oc anche sulla 9800GTX, hai beccato un modello culato... :bua:
ok, quindi è il 3d mark che non capisce un cavolo :asd:, comunque era solo una mia curiosità ...
riguardo alla stabilità a dire la verità ho provato un'oretta con prime95 poi basta, altrimenti la bolletta comincia a risentirne :bua: ... inoltre per l'uso che ne faccio io è gia tanto se arrivo a sfruttarlo al 50% ... oltre che con prime, penso che il 100% la CPU non lo vedrà mai :bua:
devo ringraziare il Nere per la fornitura di questi ottimi prodotti :fag:
Anche la mia GTS512 me l'ha fornita il Nere ed è ottima...820 Mhz sul core dai 650 di partenza. :fag:
Beh, anche le tue 9800GX2 e 8800GT presentano un'occabilità sopra la norma...direi che son proprio i prodotti PoV che hai in negozio che sono di ottima qualità. :sisi:
Ho comprato ieri ,per fare un piccolo upgrade , una Gefroce 7600 Gt 512 mb della MSI (ho lo slot agp e un alimentatore scrauso, meglio di cosi non potevo reggere sul mio PentiumD 2.6 con 1 gb di ram)
Ho fatto per curiosita' il 3Dmark 2005 e ho avuto comre risultato 4555, quando sulla stessa confezione della scatola, da' come media 4000 mentre 4500 solo con un overclock del 10% !
Com'e' come risultato per questa scheda?e' davvero cosi buono?
:uhm:
Ma non dovrebbe fare sui 5000, se non qualcosina di più? :look:
Mi ricordo che con la 6800GT occata facevo sui 3400 punti al 3dmerd06, e la 7600GT va un pelo più di una 6800GT occata... :look:
Secondo me sei un pelo sotto delle 2, poi però bisogna anche considerare su che cpu hanno fatto le prove. Se hanno usato un single core, perdi già diversi punti al 3dmerd, però non mi ricordo se la versione 2005 supportava i dual core o no... :bua:
azz quindi faccio addirittura di meno :bua:
C'e' anche un programma per l'overclock controllato nel cd della scheda, pero' ieri provandolo, mi ha mandato a puttane i driver :bua: (forse perche' l'ho provato sena riavviare come consigliava)
Mah, io andrei con Rivatuner, legero e potente, e lascerei perdere le *****te che si trvano incluse. :sisi:
Spè, nanatsu: parliamo di una 7600gt AGP??
Allora è normale che faccia meno della versione PCI express.
Capito, grazie :sisi:
cmq vedro' di comprare un altro giga di ram presto o tardi :sisi:
Ah, adesso che mi viene in mente in effetti aveva frequenze di lavoro inferiori, come è poi successo per diverse vga concepite su PCI-E e poi adattatae all'AGP, anche se non so per quale motivo... :bua:
Probabilmente solo un incentivo psicologico per spingere verso il PCI-E... :asd:
MA COME SI FA A FAR ANDARE STO CA*ZO DI 3DM VANTAGE?
Ho il mio bel monitor lcd a risoluzione 1440*900. Con il control pannel di nvidia posso passare da 1280*800 a 1360*768 ma non a 1280*1024 che è quella che mi chiede vantage. Dal che deduco che il mio monitor non la supporta. Dovrebbe esserci un adattamento automatico, ma non accade ed appena faccio partire il benchmark mi dice "minimum required resolution not supported".
Scusate lo sfogo, ma qua siamo veramente a livelli ridicoli. Prima la chiave spedita via email per un uso singolo. Poi la risoluzione fissa.
Ma pensate se uno per sbaglio dovesse acquistarlo per poi scoprire di dover cambiare monitor. Assurdo...
Qualcuno ha un'idea?
Grazie e scusate ancora.
Uè, espertoni! :D
Mi sapete dire (gentilmente) se la mia nuova Sapphire HD3870 (PCIExpress) [che è andata a sostituire la Sapphire X1950PRO (AGP) ] è giusto che mi faccia circa 8800punti al 3dmark06? (quello con le due lucine colorate viola e verde che s'infilano nel tronco) E' una scheda che mi fa letteralmente godere (soprattutto perché adesso non mi si blocca nessun gioco e non ho più nessun bug grafico [vedi Mass Effect e Quadratozzi]) e volevo sapere se il mio sistema la supporta bene (CPU E6600@6601 e 2GB di RAM DualChannel)
Ho scritto @6601 per far capire che è proprio leggermente overclocked... giusto un pelino. Praticamente nulla.
Comunque ho una schifosissima AsRock DUAL-VSTA ...
Il punteggio va dunque bene.