mannaggia quanto mi attizza ito. questo devo assolutamente recuperarlo :vojo:
Visualizzazione Stampabile
mannaggia quanto mi attizza ito. questo devo assolutamente recuperarlo :vojo:
Letto tempo fa,bello :sisi:
Chi diavolo è sto ito? Che ha fatto di interessante?
è un mangaka con netta propensione verso un horror grottesco e visionario (si, per lui il termine è appropriato, una volta tanto), e anche bello morbosetto.
in italiano di suo ho letto solo Tomie, se non erro.
ha ispirato il film uzumaki, che è mica male.
ha uno stile grafico impressionante, l'unico a cui mi sento di paragonarlo è shueiro maruo.
Uzumaki, Gyo, Hellstar Ramina, Tomie sono necessari per chiunque.
In italiano mi sa che c'è solo Tomie, tra pochi giorni dovrebbe uscire un'edizione hardcover americana di Uzumaki da cazzoduro :pippotto:
Semplicemente il miglior mangaka horror attualmente in circolazione!
(... e prima di mettersi a disegnare, era odontotecnico!)
Mi avete fatto scoprire un manga che può piacermi :pippotto:
Sto Tomie si trova nelle fumetterie? Gli altri come me li procuro?
con la maggggia :sisi:
Ah Junji Ito, Hazard aveva annunciato Lovesick Dead tipo 5-6 anni fa :/
Con Maruo occhio che non è (solo) horror, "Notte putrescente" è roba da far stare male de Sade :asd:
Notte Putrescente è fantastico perchè lo cerco, lo cerco, lo cerco, lo cerco. Lo cerco così tanto che alla fine non mi ricordo se l'ho trovato e letto e ogni volta riparto a ricercarlo, e magari lo leggo, ma poi mi scordo (tutt'ora non ne sono convinto e infatti ora che l'hai citato comincerò a cercarlo).
Si guarda, inizio subito:
http://www.eur.roma.it/approfondimen...tml?no_cache=1
uscito oggidì:
http://www.fumetto-online.it/images/...4778001840.jpg
:frigna:
gran finale, forse leggermente sottotono rispetto al numero precedente. mi mancherà.
Quell'orribile bollo rosso "ultimo volume!!111!one1" è staccabile?
http://cdn3.whatculture.com/wp-conte...me_Vol_1_1.jpg
Avengers Endless Wartime, fumettone uscito ieri che avrebbe dovuto segnare il ritorno in grande stile della Marvel nel mondo degli Original Graphic Novel, e che invece è un aborto, un fumetto partorito dal gruppo marketing della marvel, nato per essere venduto a chi i fumetti non li vuole leggere e quindi infarcito di cazzatelle per farlo sembrare altro (Oooohhh! se riprendo il fumetto con l'iphone quello si muove :o) e semplice e banale ai limiti del bambinesco.
e che brucia il culo perchè è firmato Warren Ellis ma oh, ci sta poco da fa, quando a Ellis metti i paletti diventa un'ameba di scrittore incapace di svolgere anche il compitino dignitoso. Peccato.
Sto leggendo Le Transperceneige, molto caruccio
http://www.bdtheque.com/repupload/G/G_175_1.jpg
Tornando a Junji Ito, ho scoperto che ha anche disegnato una versione manga di Frankenstein. L'ho letto e l'ho trovato piuttosto fedele all'opera di Shelley.
Spoiler:
Spoiler:
qualcuno ha preso il primo numero di Orfani di Recchioni ?
KAMISAMA NO IUTOORI/QUELLO CHE DIO DICE 1 & 2
Si dice che in Giappone questo manga rivaleggi con Attack On Titan in quanto a gradimento, e di certo non gli e' affatto inferiore in quanto a "morti" e "senso di impotenza e disperazione", anzi a tratti e' persino anche peggio! Qualcuno ha persino paragonato l'autore a George R.R. Martin, detto questo detto tutto...
La storia e' davvero semplice: un giorno, studenti di tutto il mondo vengono circondati da creature inquietanti ed obbligati a partecipare a giochi infantili (Del tipo "1... 2... 3... Stella!", "Il Gioco della Sedia", "Il tiro alla fune" e cosi' via...) strutturati in modo che i morti non manchino mai. Mentre le autorita' sono impotenti, i ragazzi coinvolti cercano di uscirne vivi in ogni modo e cose come litigi, egoismi, tradimenti, eroismi, ingenuita', prevaricazione e disperazione diventano la norma...
La serie e' strutturata in due parti: la prima, in cinque volumi, riguarda le persone che il giorno in cui tutto ebbe inizio si trovavano a scuola, e si conclude con un terribile cliffhanger. La seconda, attualmente in corso, riguarda le persone che quel giorno avevano saltato la scuola, e che vengono obbligate a percorrere un "percorso alternativo", che in futuro le portera' ad allacciarsi agli eventi della prima serie...
ma è uscito su suolo italico? o bisogna puffarlo?
certo che la scuola giapponese è la cosa che più si avvicina all'inferno :bua:
non solo sei sottoposto ad un piano di studio massacrante, ogni giorno sei costretto ad affrontare insegnanti psicopatici, bulli (che sono i fratelli maggiori caxxuti dei punkabbestia di ken shiro) che se ti va bene ti spediscono all'ospedale per mesi (mica come nelle scuole americane che al massimo di fanno una smudantata o ti chiudono negli armadietti) epidemie mortali, campionati di carte/macchinine/trottole demoniache, zombie o invasioni aliene....senza contare che di punto in bianco puoi essere scelto per partecipare a qualche programma televisivo mortale o gioco della morte a caso
non puoi nemmeno fidarti dei tuoi compagni perchè possono essere alieni/ ibridi uomo-demone/spia in incognito e come se non bastasse le classi sono piene di gnocche che non ti filano manco per la cippa perché sbavano tutte per il figo della classe, che ovviamente è gay/imbranato o troppo figo per cagarle :bua:
e che non ti venga in mente di iscriverti a qualche club sportivo, allenatori psicopatici ex SS, scacciati da tana delle tigri per i loro metodi troppo violenti, ti imporranno allenamenti disumani :bua:
la cosa non cambia manco se ti iscrivi a qualche scuola privata, l'unica differenza è che indossi uniforme assurde e vivi in dormitori grandi e lussosi tre volte la reggia di versailles :asd:
se rinasco giapponese studio da casa :bua:
A quanto ne so va puffato ^__^;
Il Giappone stesso è un Inferno pronto a stritolare chiunque, specie chi "non si adegua" o "viene da fuori", purtroppo tanti non lo sanno e al contrario credono sia il "paese dei balocchi"...
Credo infatti che la ragione di esistenza di tante serie idiote sia dovuta proprio al fatto che ci sia un DISPERATO bisogno di divertirsi e distrarsi...
ma per favore :asd:
Purtroppo^___^;;;
Ho letto Le Storie #13. Worst, Le Storie, ever. Rompe drasticamente una media finora dedita all'eccellenza o poco meno. Pessimo dalla scrittura - ma da Gualdoni non mi sarei aspettato niente meno - al disegno di Pontrelli che non si capisce se sia inadeguato o semplicemente svogliato. Dalla ricca fonte si sarebbe potuto trarre un affresco gigantesco, colto, calato all'interno dei territori percorsi da Dumas. Invece dal drammaturgo attinge il lato più puerile e facilone, condendo il tutto con una retrosalsa di rara assurdità che cita la cinematografia più o meno moderna (e anche un celebre albo di Dylan Dog, tu recidivus!).. Incommentabile.
io in fumetteria non lo trovo bua
BIO-MEAT: NECTAR
Per risolvere il problema futuro della scarsita' di cibo, scienziati giapponesi hanno prodotto il B-M, un animale artificiale poco piu' grande di una tartaruga che fornisce una carne molto squisita. Inoltre, tale animale mangia qualsiasi cosa (Esclusi il vetro ed il metallo) quindi viene anche usato per "eliminare la spazzatura". In piu', ogni volta che mangia si riproduce per mitosi, e quindi c'e' una scorta pressoche' infinita di questa "bonta' spazzina".
Peccato solo che, dopo un classico terremoto, un gruppetto di B-M scappi dall'impianto raggiungendo una citta', scoprendo che la carne umana e' molto piu' gustosa della solita spazzatura...
105 capitoli (12 volumi) che narrano una storia che si svolge nell'arco di 10 anni, con protagonista un gruppetto di ragazzini che faranno il possibile per sopravvivere a questa vorace invasione che supera qualsiasi apocalisse zombie mai vista.
Praticamente un misto tra un film di zombie e Soylent Green! :o
Quasi!:D
mi hai fatto venir fame :rotfl: voglio assaggiare uno di quei B-M :asd: