Visualizzazione Stampabile
-
Re: [9] [CLUB] Inter
una pagina di reply juventini e romanisti....
cosa facciamo,spostiamo in uno dei 2 topic?
poi un consiglio,aspettate prima di fare il funerale dell'inter,se il campionato finisse oggi l'inter avrebbe ancora vinto.....non so se ve ne siete accorti:asd:
-
Ne parliamo fra qualche settimana :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vidar
Gli infortuni li avete solo voi all'Inter, e soprattutto SEMPRE in "settori fondamentali" e "nei momenti nevralgici", ma dove vivete... in un tribunale porca vacca, era due anni che volevo dirlo, maremma bucaiola lurida impestata ladra... :|
infatti rinunciare al miglior Samuel di sempre ed all'unico difensore veloce presente in rosa (Cordoba) per mesi ci ha aiutato moltissimo, così come nonavere mai la possiblità di schierare il centrocampo di titolare :sisi:
macchetelodicoaffà...
-
Citazione:
Cocoon
Io invece vedo favorita la Roma,l'inter senza Cambiasso è un altra squadra.
Con un pizzico di fortuna in più e ve ne facevamo 4 :asd:
fosse Cambiasso il problema...
sbagliare due gol davanti al portiere non è sfortuna, è durezza; sfortuna è, ad esempio, colpire due pali piuttosto clamorosi, tanto per dirne una, oppure consegnare un retropassaggio di testa destinato al proprio portiere sui piedi dell'attaccante più prolifico di sempre quando si tratta di avere un solo pallone giocabile in 90 minuti: anzi no, quella di Burdisso è demenza :asd:
-
Citazione:
uccio
infatti rinunciare al miglior Samuel di sempre ed all'unico difensore veloce presente in rosa (Cordoba) per mesi ci ha aiutato moltissimo, così come nonavere mai la possiblità di schierare il centrocampo di titolare :sisi:
macchetelodicoaffà...
IL tribunale mi pare che l'abbiate bazzicato più voi ultimamente....o sbaglio?
tra doping,calciopoli e altro.....
n'zomma,poi dire certe cose vuol dire non avere rispetto della propria e della altrui intelligenza.
avrei voluto vedere voi 3 anni fa con fuori cannavaro,zambrotta,emerson,vieira e trezeguet.....
avreste vinto:jfs2:
-
Citazione:
Dionixx
n'zomma,poi dire certe cose vuol dire non avere rispetto della propria e della altrui intelligenza.
avrei voluto vedere voi 3 anni fa con fuori cannavaro,zambrotta,emerson,vieira e trezeguet.....
Ma che centra? :|
-
Citazione:
uccio
fosse Cambiasso il problema...
sbagliare due gol davanti al portiere non è sfortuna, è durezza; sfortuna è, ad esempio, colpire due pali piuttosto clamorosi, tanto per dirne una, oppure consegnare un retropassaggio di testa destinato al proprio portiere sui piedi dell'attaccante più prolifico di sempre quando si tratta di avere un solo pallone giocabile in 90 minuti: anzi no, quella di Burdisso è demenza :asd:
Cambiasso è il centrocampista più completo che hanno in rosa...
-
Citazione:
Samanosuke08
Ma che centra? :|
assolutamente nulla.....
cerca solo di sviare l'attenzione su altri argomenti :jfs2:
-
Citazione:
Dionixx
il problema è che alla juve se toglievi emerson e vierà rimaneva con pessotto, birindelli e appiah e non con figo maniche ,crespo e suazo :bua:
la rosa dell'inter è la più competitiva ...la squadra delle riserve sarebbe comunque da zona champion.
Il grosso dei problemi medici arrivano per cattiva gestione e non per falli durante le partite.
e poi anche mentalmente l'inter è a terra da tempo. è da sempre che chiunque manda a fanchiulo mancini :boh2:
-
Uccio non per spingere il coltello nella piaga ma al di là della punizione di Chivu nel primo tempo, voi avete prodotto solo il goal e il palo di Maniche.
Noi abbiamo avuto molte più occasioni da goal, soprattutto dopo il 2-0, dove un po' gli errori di Del Piero, un po' la bravura di Julio Cesar vi hanno salvato da un passivo più pesante, e anche nel primo tempo la prima occasione l'abbiamo avuta noi sempre con Del Piero.
-
Vabbe ma dopo aver sbloccato la gara è ovvio che gli equilibri cambiano e in contropiede si hanno possibilità come quelle avute da Del Piero & Co.
-
Citazione:
Samanosuke08
Aquilani 3 mesi e mezzo.
Totti 2 mesi e mezzo.
Taddei 2 mesi.
Juan 2 mesi.
Mancini 1 mese+ infortunio precampionato(niente preparazione)
Pizarro 1 mesette e mezzo quì e lì per pubalgia.
Perrotta che convive con la fascite plantare e gioca una sì e 3 no(non ricordo in realtà se è pubalgia anche lui)
Cassetti 1 mese e mezzo.
Spessissimo gli infortunati si sono accavallati.
Questa è la situazione scevra dalle squalifiche della squadra con cui vi state contendendo lo scudetto..
E abbiamo anche meno giocatori :boh2:
Siccome parliamo di campionato e non di champion's, mi autoquoto perchè ho la presunzione di dire che questo post è passato un pò sottogamba, volutamente da chi stà iniziando a piangere sugli infortunati interisti..
Questa è la situazione aggiornata a oggi della squadra con cui vi state giocando lo scudetto..
Quindi che si fa?
-
Citazione:
Angels
Uccio non per spingere il coltello nella piaga ma al di là della punizione di Chivu nel primo tempo, voi avete prodotto solo il goal e il palo di Maniche.
Noi abbiamo avuto molte più occasioni da goal, soprattutto dopo il 2-0, dove un po' gli errori di Del Piero, un po' la bravura di Julio Cesar vi hanno salvato da un passivo più pesante, e anche nel primo tempo la prima occasione l'abbiamo avuta noi sempre con Del Piero.
beh nel primo tempo la partita mi è sembrata bruttina ed equilibrata, e le "occasioni" migliori son capitate forse a noi; poi è chiaro che dopo l'1-0 gli equilibri siano andati a farsi fottere, in contropiede avevate praterie abnormi :sisi:
Il discorso della rosa dell'Inter competitiva eccetera eccetera lascia il tempo che trova: perchè 12 giocatori della rosa son rimasti a turno fermi per mesi, ed alcuni di loro (i più importanti) hanno finito la stagione con largo anticipo, col risultato di spremere sempre gli stessi; se poi pensate che il pensionato Figo, l'acciaccato Vieira, il sovrappeso Maniche e la mummia Solari possano essere giocatori di prima qualità, allora non so che dirvi...
-
Citazione:
Samanosuke08
Siccome parliamo di campionato e non di champion's, mi autoquoto perchè ho la presunzione di dire che questo post è passato un pò sottogamba, volutamente da chi stà iniziando a piangere sugli infortunati interisti..
Questa è la situazione aggiornata a oggi della squadra con cui vi state giocando lo scudetto..
Quindi che si fa?
Nessuno piange, è la pura realtà; la Roma ha avuto due infortunati gravi, Totti e Aquilani, il secondo dei quali, se non erro, considerato da Spalletti una riserva; ha potuto ovviare ai vari infortuni in maniera migliore perchè non si sono accumulati in settori singoli della squadra: se si rompeva uno, un altro era comunque rientrato, e questo ha permesso di assorbire meglio i problemi di infermeria. Tutto qui.
-
Citazione:
Samanosuke08
Quindi che si fa?
Quoto.
Poi loro hanno comunque 30 giocatori in rosa.
Nella prima parte di stagione ha giocato Dacourt e poi quando si è fatto male è rientrato cmq Vieira.
Non c'era Materazzi ma c'erano Samuel e Cordoba.
Ora non ha piu' quei due ma ha di nuovo Materazzi e pure Chivu che ha fatto la stagione piu' prolifica (dal punto di vista delle presenze) da quando è in Italia.
Senza scordare i vari Burdisso e Rivas.
Maxwell e Maicon, gira e rigira, ci sono stati sempre.
Cambiasso sta saltando le prime partite dell'intera stagione solo ora ma prima insieme a J.Zanetti sono stati SEMPRE disponibili.
Avete comprato pure Maniche e Gennaio....(che poi non sia un calciatore molto utile/forte è un discorso diverso...)
Figo è mancato parecchio ma ha pure 35 anni e quanto avrebbe gicato secondo voi quest'anno pure se fosse stato sempre disponibile?
In attacco poi non ne parliamo...avete avuto quasi per l'intero campionato problemi di abbondanza.
Per me, nel complesso (considerando soprattutto la rosa piu' larga rispetto alla nostra), non avete avuto cosi' tanti infortuni piu' di noi.
Sul campionato non mi sento (ancora) ottimista:
per me saranno DECISIVE le prossime due partite--->
Lazio-Inter
Atalanta Inter
Cagliari-Roma
Roma-Genoa
Ecco SE i giallorossi si avvicinassero di almeno altri 2 punti nelle prossime due allora comincierei a crederci veramente.
Ma se l'Inter riuscirà ad aumentare il divario o a mantenere un distacco di 4 punti (tornando a vincere e/o approfittando di nostre defaillances) allora le speranze per noi, IMHO, rimarrebbero minime.
-
Citazione:
uccio
Nessuno piange, è la pura realtà; la Roma ha avuto due infortunati gravi, Totti e Aquilani, il secondo dei quali, se non erro, considerato da Spalletti una riserva; ha potuto ovviare ai vari infortuni in maniera migliore perchè non si sono accumulati in settori singoli della squadra: se si rompeva uno, un altro era comunque rientrato, e questo ha permesso di assorbire meglio i problemi di infermeria. Tutto qui.
Erri, Aquilani era titolare inamovibile fino alla partita d'andata a Manchester...(se ti ricordi c'ha sbloccato le partite lui a inizio a campionato :) )
Erri di nuovo quando dici che è riuscita ad ovviare al meglio.
Fra novembre-gennaio, la squadra non aveva una marea di infortunati, alcune partite le abbiamo giocate con l'accoppiata Brighi-Pizarro o Panucci-Ferrari in difesa, tant'è che lì si era arrivati addirittura a -11..
Quindi, la situazione è stata più o meno similare..
Insomma, capisco l'amarezza, ma essere stati a -11 è stato un vantaggio enorme direi..vantaggio che ancora oggi è decisivo..
Quindi, non è assolutamente colpa degli infortunati se a fine campionato l'Inter perderà lo scudetto..
Ma non avverrà, state tranquilli :asd:
-
Citazione:
Samanosuke08
Quindi, la situazione è stata più o meno similare..
No vabbè a parità di rosa loro hanno avuto una percentuale di assenze per infortuni ben maggiore della nostra. Indubbiamente.
Però l'importanza e il peso di questa "percentuale" si sottilizza assai se consideriamo che l'Inter ha una rosa con almeno 5 giocatori importanti in piu' rispetto alla nostra.
Ergo, alla fine della fiera, se i nostri infortuni sono "pesati 6" i loro sono pesati 8.
Quindi non una differenza cosi' sostanziale.
-
(ho fatto parte del cast del film "I Soliti Sospetti") :asd:
Domenica si gioca Milan-Atalanta.
I bergamaschi hanno questi "pesanti" diffidati:
Floccari, De Ascentis, Doni, Talamonti.
E non scordiamoci che Talamonti gioca al posto di Carozzieri che ha ancora 2 turni di squalifica da scontare.
La partità successiva sarà Atalanta-Inter. :tremo:
-
solo 5 giocatori in più :asd:
comunque onestamente credo che l'inter sia in condizioni di perdere altri punti ..ma la roma, come spesso succede nelle ultime stagioni, non ne approfitterà :nono:
alla fine la roma di spalletti è in grado di fare una serie di ottime prestazioni ..ma quando tocca alla partita che deve confermare il buon momento delude sempre un pochino. E' capace di vincere contro le grandi se è sfavorita ma a perdere se è in buone condizioni.
-
non so se hai notato simo ma non è mai successo che ammonissero i diffidati importanti per fargli saltare la partita con l'inter
-
Citazione:
The Great Guerra
non so se hai notato simo ma non è mai successo che ammonissero i diffidati importanti per fargli saltare la partita con l'inter
No ma infatti il mio post era giusto per "giocare". ;)
E poi piu' che altro è una "sana paura".....ci può stare, senza nessun complotto/sospetto dietro, che i giocatori dell'Atalanta vengano comunque squalificati....
Se "per caso" Doni e Floccari salteranno l'Inter mi dispiacerebbe non poco....ma pazienza!
-
Citazione:
Samanosuke08
Aquilani 3 mesi e mezzo.
Totti 2 mesi e mezzo.
Taddei 2 mesi.
Juan 2 mesi.
Mancini 1 mese+ infortunio precampionato(niente preparazione)
Pizarro 1 mesette e mezzo quì e lì per pubalgia.
Perrotta che convive con la fascite plantare e gioca una sì e 3 no(non ricordo in realtà se è pubalgia anche lui)
Cassetti 1 mese e mezzo.
Spessissimo gli infortunati si sono accavallati.
Questa è la situazione scevra dalle squalifiche della squadra con cui vi state contendendo lo scudetto..
E abbiamo anche meno giocatori :boh2:
Gli infortuni di un mese noi nemmeno li calcoliamo ormai :asd:
Dacourt stagione chiusa mi pare verso novembre
Samuel stagione chiusa a Dicembre
Stankovic tallonite, si allena male, gioca male, praticamente come se quest'anno non ci fosse MAI stato.
Vieirà ha giocato complessivamente 4 partite credo
Figo fermo 4 mesi, nel momento in cui è stato gambizzato stava giocando come un ragazzino di 22 anni
Materazzi fermo 2 o 3 mesi, non ricordo bene
Chivu, come ho già detto, gioca con il braccio attaccato con lo scotch
Caesar è sparito credo da 4-5 mesi, stava giocando benissimo e Mancini gli dava fiducia.
Ibrahimovic dice che ha un buco nel tendine rotuleo.
Cordoba stagione finita
Maxwell 1 mesetto
Ora anche Cambiasso
Poi non conto i piccoli problemi di 15 giorni avuti da Maicon, Jimenez, Crespo, Cruz
Spero di non aver dimenticato nessuno.
Stiamo 12 - 7 e comunque il problema è che cono infortuni concentrati tutti in difesa e a centrocampo.
A chi dice che ci sono 30 giocatori.
Facciamo 12 infortunati (a rotazione, come infortunati "fissi" conto quelli da 3 mesi in su), 2 sono il secondo e terzo portiere, ne rimangono 17 - 18, cioè meno di una buona squadra di provincia.....
-
Citazione:
kyashan
A chi dice che ci sono 30 giocatori.
Facciamo 12 infortunati (a rotazione, come infortunati "fissi" conto quelli da 3 mesi in su), 2 sono il secondo e terzo portiere, ne rimangono 17 - 18, cioè meno di una buona squadra di provincia.....
Togline altri 4 dato che di giocatoni in prima squadra ne abbiamo 26 e non 30, questo se consideriamo Pele' e Solari come giocatori in prima squadra, altrimenti sono 6 quelli da sottrarre :asd:
-
Citazione:
Samanosuke08
Quindi, non è assolutamente colpa degli infortunati se a fine campionato l'Inter perderà lo scudetto..
Ma non avverrà, state tranquilli :asd:
Guidoooooooooooooooooooo......se ci sei "facci" un colpoooooooooo!!!! :asd: ;)
-
Citazione:
L'Anonimo
Per carita', e' come quando vedi uno che la spara grossa, che e' buffo, che dice una cosa che non sta ne in cielo ne in terra, come se uno sostenesse che la terra e' quadrata, non puoi fare niente e allora richiami l'attenzione dell'amico accanto e gli dici "Oh vieni qui, senti questo! Senti icche dice!, Fatti due risate anche te!". :boh2:
Ora non e' che mi posso aspettare che tu lo capisca, per carita'.
Da uno come me ... continua a giocare coi balocchi te vai ... :asd:
Certo mi piacciono tanto i balocchi :asd: almeno non spreco le giornate a creare nuovi account su un forum :ciaociao: