Non credevo fosse fisicamente possibile non farsi piacere Monster :asd:
Visualizzazione Stampabile
Non credevo fosse fisicamente possibile non farsi piacere Monster :asd:
I difetti son quelli, spiace dirlo.
Tra l'altro, nonostante tutto, vedo con XY più una convergenza di osservazioni, levato il giudizio complessivo (su cui, non avendo visionato, giustamente, non mi esprimo)
Ricordo solamente, prt il fumetto, la sensazione di rabbia e frustrazione a fine serie.
Raramente mi sono imbestialito tanto con un fumetto, e mai, MAI avevo venduto roba, prima di allora
L'errore di Urasawa è stato quello di proporsi come erede di Tezuka, peccato che il divin Osamushi dicesse le stesse cose molti anni prima e infinitamente meglio, e che Naoki sia proprio negato per i finali...la triste conclusione è che una commedia sportiva come Happy!, con tutti i suoi limiti, risulta più onesta e tutto sommato più riuscita di un Monster, che promette tanto ma mantiene poco
index II 14: veliero di ghiaccio nel centro di Chioggia :pippotto:
Penso che, anche visto l'atteggiamento bellicoso della pseudo-Senjougahara, sia possibile che si nasconda qualche altra fregatura in questa missione, oltre al fatto di rischiare la propria vita. Voglio dire, la fregatura reale potrebbe risiedere proprio nell'apparente ricompensa di poter vedere esaudito un proprio desiderio.
Comunque sia ovunque la trama voglia andare a parare, la mediocrità del tutto è tale che non so se riuscirò a proseguirlo.
Eh appunto.
Comunque che non ci sia niente, dal punto di vista del contenuto, di illuminante o di capace di cambiarti la vita, penso sia palese per tutti :asd:. Tra l'altro nella due il combattimento è fatto a "video musicale", scelta che a me piace veramente poco e che associo a pigrizia o assenza di idee (del tipo: non sappiamo come/non abbiamo voglia di "girare" un combattimento con gli attributi, allora facciamo qualcosa di random sbattendoci sotto musica ad alto volume e bon. Fortunatamente in questo caso le musiche sono belle e quindi si chiude un occhio, ma il concetto è quello).
La pigrizia risiede in tutto il prodotto. Dalle animazioni, alle ambientazioni. Il punto è che non tutte le storie si adattano bene a questo genere di realizzazione minimalista e surreale; mentre funziona benissimo in serie dove i dialoghi sono così catalizzanti che del resto te ne frega ben poco (es. Sayonara Zetsubo Sensei o Bakemonogatari), in una serie di pseudo-azione come questa, con dei personaggi in grado di instaurare conversazioni interessanti quanto il muro della mia camera, è decisamente inadeguata.
Mmmh non sono d'accordo con quello che hai scritto.
Index II #14
...contattare un italiano qualsiasi tramite Skype chiedendogli di recitare qualche parola avrebbe fatto molto meno male alle orecchie!^_____^;;;;;;
è bello vedere come si parli di TRAMA in un FOTTUTO. MAHOU. SHOUJO.
Piazzatevi in testa che verrà fuori una porcheria stile DoReMi. Io vi lo dico. Se non vi piace il genere, rimarrete assai delusi.
Vero, ma l'ambientazione era spettacolare! Persino gli interni della casa erano in perfetto stile chioggiotto!!
Non seguo Index, ma 'sta puntata era doverosa!:asd:
P.S. Però avrebbero dovuto morire intossicati nel Canal Vena...:uhm:
P.P.S. Hanno distrutto il Ponte di Vigo! :mad:
Ti faccio un esempio pratico. Le ambientazioni spaziose, luminose e surreali in Bakemonogatari per me ci stavano bene perchè accentuavano il senso di straniamento che provavo di fronte a dei dialoghi e a delle situazioni a sua volta surreali e assurde. Del tipo, avevi Araragi e Hitagi da soli, in un parco immenso e dalle architetture improbabili, che facevano discorsi assurdi...tutto era assurdo, dialoghi e ambienti, e il tutto si sposava in armonia. In Madoka Magica, vediamo gli stessi fondali in un contesto di vita quotidiana assolutamente normale, che pertanto non risultano funzionali a livello espressivo quanto lo potevano essere in Bakemonogatari. Ho solo la sensazione che ce li abbiano piazzati per la volontà di riciclare uno stile che altrove ha contribuito al successo, oltre che per un risparmio economico. Ma non è che gli stessi elementi vanno bene ovunque, solo perchè ormai fanno figo.
E' per questo che Madoka Magica ha un'altissima probabilità di essere solo pretentious shit, imho, quando magari poteva essere almeno un onesto majokko.:asd:
La Shaft ha sempre fatto così, vedi Hidamari Sketch e Negima, ma anche Sayonara se vuoi un esempio banale. Le serie di Iron man e Wolverine pur essendo diverse sono molto simili nello stile, si nota subito che è Madhouse.
Level E 01
Ho cercato in tutti i modi di pensare a un commento che non citasse l'immane slashabilità dei protagonisti, ma è impossibile, e ora scusate che vado a cercare yaoi come se non ci fosse un domani
Spoiler:
http://www.youtube.com/watch?v=wkTRVbiLyAM
Scusa se interrompo il discorso, ma devo postarla :rullezza: veramente awesome :sisi:
Non ho ancora guardato una mazza :cattivo:
Beh ma considerate che io guardo circa una massimo due serie per volta :asd:
Che buone le patate cotte nella cenere :sbav:
Hourou musuko 1
Condivido la perplessità per l'atmosfera un po' troppo ovattata, in un'opera che vuole trattare un tema così delicato (vista anche la giovane età dei protagonisti). Boh, proviamo a vedere il mangaSpoiler:
Edit: tolgo va, perchè il sito ha un umorismo volgare.:asd:
così ci lasci come unica possibilità l'immaginazione. non so cosa sia peggio.
in j4s sparano bestemmie velate e tu ti preoccupi per un paio di parolaccie qui e li? :asd:
E invece era anche ora che qualcuno si accorgesse che al momento alla Shaft sono un bel gruppo di pigroni, che propongono solamente le stesse cose ad libitum; Che per altro fa sottovalutare le loro vere capacità, ogni tanto inseriscono scene che sono veramente gran cosa. Forse è ora di mandare a nanna Shinbo?
Apprezzo molto di più lo stile di uno Yamauchi, molto più sottile e meno plateale, ma allo stesso tempo decisamente più audace di quello Shinbo.
Questa approvazione per la musica mi lascia alquanto sorpreso, è sempre la solita Kajiura con rinnovata intesa con le amiche Kalafina, mi gustava decisamente di più agli inizi (e.g. corsican corridor). Decisamente indicata per far coppia con Shinbo comunque. :jfs2:
@wxyz-kun: http://i.imgur.com/lbYeZ.jpg
Giusto, basta l'immagine.:sisi:
INDEX II 14
DAT ITALIANO :facepalm:
DAT PLOT (aka la suora ignuda ara ara) :facepalm:
Menzione d'onore per la nave/sommergibile De ghiaccio che spacca mezza città in tutta tranquillità e neanche un cane per le strade.
Perchè sto guardando questa serie?
non lo so, anche io sto nei tuoi stessi panni.
suore loli :sbav: