Yeah! 10k post!
Visualizzazione Stampabile
Yeah! 10k post!
Andate a vedervi Confessions che merita :snob:
Shinkai più che di animazione di per sè, ci va giù pesante con fx, sfondi e inquadrature mica da ridereT.
Come animazione nuda e cruda Momo di Okiura lo annienta a dir poco, stiamo parlando di un film in cui ogni piccolo movimento è eloquente.
Hosoda invece trovo che sia all'apice della sua carriera, coniuga le buone qualità dei due sopra ed è un narratore fenomenale.
Da certe robe, tipo Mardock Scramble, sembra siano albanesi appena sbarcati più che altro :asd:
Recentemente si è parlato da queste parti di due film. City of life and death, e 5 centimetri al secondo.
Mi scrivete due righe di più su entrambi per favore? Grazie!
city of life and death l ho tirato fuori io, anche perche nn ricordo altri che l hanno visto (mikk forse?)
Che dirti, io lo metto tranquillamente in un'ipotetica top10 del nuovo millennio, ma forse questo è alzare un pò troppo le aspettative :asd:
è il racconto del massacro di nanchino operato dai giapponesi, tutto girato in b/n con pochissime parole (ma in compenso lavora benissimo con l'audio), anti-retorico, ellittico e, soprattutto, con una potenza visiva (complice anche il tema ovviamente) che faccio fatica a ritrovare in film altrettanto recenti. ci sono 3-4 scene dove non sai se trattenere la mascella per la bellezza della composizione o prenderti malissimo per quello che avviene sullo schermo. che io ricordi il film è abbastanza episodico e non ha un personaggio principale, ma sicuramente ti rimarrà impresso il personaggio del cecchino cinese, protagonista di quella che probabilmente è la scena più bella del film, 5-6 minuti in soggettiva che mettono i brividi.
boh non so se ti ho stimolato la visione, purtroppo ormai è passato un pò di tempo e vado un pò a memoria (però ho comprato il dvd import cinese :sisi: prima o poi lo rivedrò, bisogna solo trovare il mood giusto :asd: )
Come spiegarti 5cm per second senza usare spoiler... hmm
Allora e' un po deprimente, doppiato un po calla cazzo(ma la Kaze e' fatta cosi, quindi vedilo in giappo con sub ita).
Sono 3 episodi , si concentrano sui due personaggi principali ,vedi la nascita di un amicizia fino a qualcosa di più dell'amicizia ma con il problema di una improvvisa "distanza" tra i due.
Iniziano dalle elementari fino all'eta' adulta, gli argomenti principali sono: la distanza e il tempo.
Fatto molto bene, spero di essermi spiegato... dovresti vederlo.
ti sei scordato solo di dire che l'enorme plus è la bellezza e la cura delle immagini, con notevoli picchi lirici
5cm è un gran film, al centro ci sono i soliti temi cari all'autore desiderio melanconico e insoddisfatto (non sessuale intendo), le inevitabili barriere spazio-temporali e trains trains everywhere. C'è una grande sensibilità nella realizzazione, più de core che de testa direi, ed ottima tecnica.
Questo se non sei familiare con gli altri lavori di Shinkai, se hai visto The Place Promised in Our Early Days potresti rimanere deluso, non aggiunge così tanto a questo film e a Voices of a Distant Star, da poterlo definire migliore. Per questo trovo che Hoshi wo Ou Kodomo sia un bel salto in avanti anche se carente in alcuni aspetti rispetto agli altri (parlo in particolare di worldbuilding).
E' comunque un'ottima prova, con anche una bella colonna sonora, certamente da vedere.
http://www.amazon.it/Michael-Mann-Ed...s=michael+mann
comprato oggi :snob:
[risualta non disponibile perchè ho preso l'ultima copia rimasta :asd:]
Noooo.
Super hype per il nuovo film della Coppola. C'è nessuno dei nostri a Cannes?
Io lo pagai uno svario. Ormai sta a 6 euro :bua:
il nuovo folman :pippotto:
http://youtu.be/wOzy5Zu_C4M
Milos Folman?
ari forman :caffe:
Come non ricordare il suo capolavoro Waltz with Amadeus :snob:
Peccato per il passo falso di resident evil: extintion.
Oh wait :asd:
il nuovo zhangke
http://youtu.be/d-JdlKB-Ack
coi cinesi è più difficile :asd:
Di Jia si trova in commercio pochissimo. In Italia niente che io sappia. In europa direi al massimo 4-5 film su una produzione che sarà il triplo.