Spendere per un pc senza sapere che prestazioni medie verranno richieste con la next gen mi sembra una sicura inculata. Io aspetterei almeno due anni dopo le console.
Visualizzazione Stampabile
Spendere per un pc senza sapere che prestazioni medie verranno richieste con la next gen mi sembra una sicura inculata. Io aspetterei almeno due anni dopo le console.
Per fortuna che abbiamo letto tutti l'articolo dove gli sviluppatori ammoniscono nel non giudicare le console:
1) Da titoli multipiattaforma(Non hannno avuto il tempo materiale di ottimizzarli)
2) Da titoli usciti i primi 1-2 anni
Se battlefield 4, che esce anche per i microonde e le lavatrici, mostrasse il limite delle console, sarebbe la prima volta nella storia consolara.
I giochi che escono quest'anno sono finiti in fretta e furia per rispettare le date, oppure meri porting.
Tekken 1--> Tekken 3, Stessa console?
Tomb raider anniversary--->Tomb raider "2013"
Per dirne due.
Per me pubblicare le analisi tecniche in digital foundry di build non definitive è puro marketing.
Ovvio che qualcuno spinge purchè escano.
Nonostante SIA CHIARO che le analisi sono basate su versioni non definitive.
ma infatti bf4 è uno dei primi multipatta che usciranno su nextgen ed è chiaro che le console sono sfruttate al 5-10% delle loro reali possibilità. cioè basta vedere un video di killzone per rendersi conto di quello che
ps4 può fare(a prescindere da quel video eh). ma poi bf4 dura talmente poco che manco fai in tempo ad accorgerti delle differenze grafiche :bua:
insomma se vogliamo parlare delle reali capacità di queste console bene, ma da quel video non lascia intendere una mazza.
Tutto giusto, ma Tomb Raider Anniversary non c'entra nulla :asd:
E' nato per ps2 ed è stato portato solo in un secondo momento su next gen (su xbox 360 addirittura come mero dlc, se non ricordo male). Al limite potevi citare la versione 360 di Tomb raider Legend (quella ps3 è un porting HD della versione ps2 uscito molti anni dopo).
Citazione:
Parlando di next-gen possiamo dire che la versione PlayStation 4 è quella che ci ha impressionato maggiormente dato che, pur non raggiungendo la qualità di quella PC, ha evidenziato un'ottima fluidità oltre che una pulizia delle linee e una qualità delle texture davvero notevole. Il nuovo DualShock inoltre mostra i tanti passi in avanti fatti da questa periferica per essere confortevole anche in generi quali gli FPS e i giochi di corsa, grazie a due stick molto precisi e finalmente ergonomici e ai due grilletti, anche in questo caso assolutamente funzionali.
anche se guardando il video postato prima sembra meglio la versione XO...booooo:asd:
A parte che tomb raider anniversary è un titolo retail multipiattaforma uscito anche per xbox 360 e tostapane sempre nel 2007(se non sbaglio uscì la demo per pc prima).:asd:
Era un titolo multi di anni fa e per citare la stessa protagonista ho preso il titolo multi del 2013, ho preso tomb raider ma potevo mettere dell'altro:asd:
Forse ho capito, ti confondi con tomb raider the guardian of light uscito su xbox live, PSn e Steam...
Anniversary è uscito dopo Legend, eh. Forse lui si riferisce all'anniversary di core design che è stato obliterato nel nulla con smagnetizzazione degli hard disc e pc dati alle fiamme, dopo che eidos si stufò
Ti spiego.
Tomb raider legend uscì nel 2006 ed era un multipiattaforma. La versione "nextgen" del gioco uscì per pc e xbox360 (non su ps3 che non c'era ancora)
Tomb raider Anniversary, invece, uscì dopo ed era un progetto minore a basso budget inizialmente previsto solo per ps2 e pc. I programmatori dichiararono pure che la grafica sarebbe stata inferiore a legend perché l'unica piattaforma HD prevista era proprio il pc e non era conveniente curare tutti gli effetti next gen solo per una piattaforma così poco remunerativa. In sostanza la versione pc era poco più che la versione ps2 in alta risoluzione.
Solo in un secondo momento Anniversary approdò su 360 (e dopo ancora su ps3). E' quindi improprio prenderlo ad esempio. Al limite è meglio prendere legend (versione 360) che è anche precedente.
Ti spiego:raffag:
Anniversary doveva essere fatto dalla core desing come remake, è stato abbandonato e fatto ex novo dai Crystal Dynamics(quelli di tomb raider 2013, ecco perchè ci sta tutto).Sviluppato su pc(porting da ps2 lo dici tu ma non mi risulta proprio:| anche fosse non cambia niente) e poi portato su tutte le piattaforme lo stesso anno
.E non era un dlc:asd:
Il motore è lo stesso del Legend(vai a vedere).
Quello che dici tu è stato Cancellato:sisi:
Questo Anniversary è materiale diverso da quello del 2006.
Per capirci tu intendi questo: http://www.youtube.com/watch?v=iXs7RPErkEk
Io intendo questo: http://www.youtube.com/watch?v=WJ1iMTUVWWg
Ti concedo che Citare il legend sarebbe più corretto, perchè uscito prima.Ma hanno lo stesso motore, capirai.No anzi, il motore è stato migliorato pure, quindi ci sta tutto.
Basta OT.
Il concetto era:
Una console nei primi 2 anni difficilmente raggiunge il limite.
Vi spiego, "dlc" è improprio. Anniversary venne anche venduto su Xbox live, in una forma sperimentale, quattro episodi.
Ma non mi dire? :asd: E pensare che sono appena 17-18 anni che seguo Tomb raider ed ogni episodio della serie :asd:
E' evidente che non hai giocato su pc Legend e Anniversary, altrimenti sapresti che il secondo è graficamente inferiore al primo.Citazione:
Sviluppato su pc(porting da ps2 lo dici tu ma non mi risulta proprio:|)
Che non fosse un dlc ti credo. Non ho mai posseduto la 360 e quindi non ho notizie di prima mano. Su 360 usci diversi mesi dopo la versione ps2/pc e probabilmente quella del dlc è un rumor che lessi a suo tempo quando si iniziò a parlare di un porting.Citazione:
e poi portato su tutte le piattaforme lo stesso anno
.E non era un dlc:asd:
Certo che il motore è lo stesso. Ma sei un utente esperto e non verrò a spiegarti che giochi con lo stesso motore possono avere grafica dalla qualità molto diversa, a seconda del gruppo di lavoro, del budget e del tempo a disposizione.Citazione:
Il motore è lo stesso del Legend(vai a vedere).
No, quello che fu cancellato fu quello dei core design (poco prima di sparire nel nulla e di essere fagocitata da Rebellion).Citazione:
Quello che dici tu previsto per sp2 è stato Cancellato:sisi:
Io mi riferisco proprio al remake dei Crystal dynamics.
http://www.eurogamer.net/articles/di...-4-face-off-qaCitazione:
We're now satisfied that the captures on PS4 and PC are exactly as they should be - digitally lossless transmissions of what came out of the hardware.
Xbox One was also acquired at full range 0-255 RGB with the dash set accordingly, in line with the other versions. We have now had informal confirmation from a very good source that current Xbox One [debug, ndr] hardware has issues with full-range RGB output that are not present on either PC or PS4.
EA provided Elgato Game Capture HD consumer-level devices at the Stockholm event. They're great little units but they are unsuitable for DF work because they cannot acquire 1080p at 60 frames per second and they do not provide lossless video. The reason they do not show crushed blacks on Xbox One is because they operate at limited range RGB (16-235) and the XO dashes were set accordingly. We are told that the current Xbox One appears to be fine operating in limited range RGB, so this is a good match for the unit.
ma con questo confronto di bf4 su ps4 e one dove si vuole andare a parare? che una delle due e meglio dell'altra,che entrambe possono dare di più o cosa? :roll:
Ma a prescindere da tutto, perchè cazzo prendere anniversary come esempio, invece di legend/underworld :|
Allora prendiamo il port HD di resident evil 4 e confrontiamolo a gears of war judgement, va :|
Senza leggere le altre due pagine che non ho voglia, per chi parla dello schermo del pc bla bla bla. Geni, la tv fullHD ve la regala Sony o Microsoft vero? Il pc non si puó attaccare alla tv, vero? :fag:
Che covo di fanboy senza giudizio :asd:
alla fine tra console,gioco e tv arrivi a spendere comunque quasi mille euro eh :asd: tutte le piattaforme sono costose se si vuol giocare con determinati parametri grafici.
la storia del "ma con la console si risparmia" ormai non è più troppo credibile.
beh non credo ci si comprerà una seconda tv per ps4 e x1 dopo quelle prese per la current/old gen
eh lo ben so :bua:
ho rivisto con calma il video di confronto, mah le differenze sono davvero minime tra una versione e l'altra. le impostazioni della tv potrebbero fare la differenza per quello che si riesce a vedere.
Che voi sappiate capita spesso che al lancio di una nuova console si trovino i giochi (ed accessori) in vendita settimane prima del lancio della console stessa?
Da Gaf:
Spoiler:Spoiler:Spoiler:
le copertine di howard? :asd: