Re: De rerum combriccolae [8e1/2] no Tano non andartene... ok rimango!
ma infatti il punto è proprio questo, quali sono i dati plausibili? chi li stabilisce? e che differenza farebbe sulla percezione delle persone comuni se un dato è più plausibile di un altro?
voglio dire proprio questo, noi abbiamo un unico punto di vista, il loro, a me personalmente chiedono troppa fede (ho un trascorso lungo da astrofilo comunque) anche perchè ok, non sono uno scienziato e quindi me la prendo in culo se non ci credo da un punto di vista tecnico ma anche da un punto di vista motivazionale la faccenda forse è anche più ridicola èh!
"lo facciamo per vedere se marte in precedenza conteneva dei bacini d'acqua"
"forse c'era vita su marte"
"rilevamenti geologici per capire meglio l'origine del nostro sistema solare"
bla bla
ma sticazzi :asd:
ti faccio rispondere da uno dei miei blogger preferiti:
http://strategieevolutive.wordpress....-meraviglioso/
si vabè ma anche sto tizio sfarfalla alla grande.
a me l'idea dell'esplorazione spaziale piace ed appassiona, sono solo molto ma molto scettico sulla sua veridicità e sulla funzionalità. Perchè una cosa è certa, loro, gli americani (NASA), ci tengono moltissimo a spettacolarizzare il loro lavoro e molti fanboy (come Davide) se la prendono se ci sono gli scettici anzi li insulta, li insulta per il semplice fatto che c'è chi non riesce a capire il "perchè" di tutto ciò (esulando dalla polemica dai danari spesi), io non riesco a trovarci un minimo fondo di verità perchè vedo una scienza che chiede più fede di quanta ne serva alla religione per i suoi fedeli, punto.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Camus
E il fatto che altre agenzie aerospaziale, di altre nazionalità, anche di ideologie e interessi diversi e/o opposti, tendano a concordare con la NASA invece di screditarla?
Cosa che di riflesso tra l'altro potrebbe dare a loro una maggiore autorevolezza quasi a costo zero?
non sono un complottista.
poi scusa, quali sono questa compagnie che vantano il nuculo di scienziati e d'esperienza al pari della NASA?
sono loro che verrebbero sputtanati, quindi gli conviene allearsi.
Citazione:
Camus
Mi sa che non mi sono fatto capire o non ho capito la risposta :bua:
Se la NASA prende per il culo perché le altre agenzie le danno corda?
t'ho risposto :asd:
poi vabbè di base sono io che non credo quasi a un cazzo e per di più mi danno fastidio le spettacolarizzazioni, ecco facile il mio pensiero a riguardo :asd:
Beh ma dalle missioni lunari non erano nate molte delle tecnologie poi in uso comune ora, o mi ricordo male? Cioè mi pare di ricordare che tecnologie utilizzate inizialmente solo per le missioni spaziali siano poi diventate prodotti di massa, una volta scesi i costi di fabbricazione.
Senza contare poi che può non esserci per forza una necessità economica o pratica. Secondo me fa parte della natura dell'uomo cercare di superare i limiti imposti dalla natura, esplorare quello che ci circonda. Ma magari sono io che sono troppo ingenuo...:bua:
No vabbè adesso viene fuori che flash gordon non esiste! Se.
allora è possibile che non dicono nulla perchè i dati forniti dalla NASA sono plausibili, che ti devo dire?
Interrompo la pagina più brutta mai letta nella combriccola per annunciare anche qui che mi si è rotto il lettore ebook.
Ho tirato bestemmie molto creative, non ho tempo di portarlo in riparazione ora, lo farò dopo le vacanze.
Soluzione di emergenza: gobook e leggere sul cellulare... :chebotta:
Se quando torno scopro che non me lo riparano, it's tablet time! :bua:
chiamatemi ingenuo o sognatore, ma per me il futuro è lo spazio ed è un peccato e mi fa rosicare tantissimo che sono passati 50 anni da quando l'uomo è andato sulla luna e noi siamo ancora qua a farci le pippe coi robottini
Non è che il futuro è lo spazio, il presente è lo spazio.
Ragionare per lo spazio costringe tecnici ed ingegneri a ragionare in modo complesso per problemi che altrimenti non ci si porrebbe.
Comunicazioni, trasporti, forze, materiali.
Tutti settori che, se si rivolgono ad un obiettivo ambizioso DEVONO fare balzi da gigante.
Certo, senza la spinta di "ho il pene più grosso della superpotenza rivale", la corsa allo spazio è diventata fine a sè stessa.
Ma preferisco francamente che si spendano bilioni di dollari per Curiosity o per l'ISS che per fare un nuovo intelligentissimo drone che ti può contare anche i peli sul culo di un talebano prima di missilare l'orfanotrofio limitrofo.
Citazione:
kairòs
chiamatemi ingenuo o sognatore, ma per me il futuro è lo spazio ed è un peccato e mi fa rosicare tantissimo che sono passati 50 anni da quando l'uomo è andato sulla luna e noi siamo ancora qua a farci le pippe coi robottini
Fortissimamente this.:snob:
Citazione:
Il Somax
Non è che il futuro è lo spazio, il presente è lo spazio.
Ragionare per lo spazio costringe tecnici ed ingegneri a ragionare in modo complesso per problemi che altrimenti non ci si porrebbe.
Comunicazioni, trasporti, forze, materiali.
Tutti settori che, se si rivolgono ad un obiettivo ambizioso DEVONO fare balzi da gigante.
Certo, senza la spinta di "ho il pene più grosso della superpotenza rivale", la corsa allo spazio è diventata fine a sè stessa.
Ma preferisco francamente che si spendano bilioni di dollari per Curiosity o per l'ISS che per fare un nuovo intelligentissimo drone che ti può contare anche i peli sul culo di un talebano prima di missilare l'orfanotrofio limitrofo.
E anche this + :rotfl:
Citazione:
/Luco
si vabè ma anche sto tizio sfarfalla alla grande.
a me l'idea dell'esplorazione spaziale piace ed appassiona, sono solo molto ma molto scettico sulla sua veridicità e sulla funzionalità. Perchè una cosa è certa, loro, gli americani (NASA), ci tengono moltissimo a spettacolarizzare il loro lavoro e molti fanboy (come Davide) se la prendono se ci sono gli scettici anzi li insulta, li insulta per il semplice fatto che c'è chi non riesce a capire il "perchè" di tutto ciò (esulando dalla polemica dai danari spesi), io non riesco a trovarci un minimo fondo di verità perchè vedo una scienza che chiede più fede di quanta ne serva alla religione per i suoi fedeli, punto.
ma io non ho capito perchè si dubiti delle missioni spaziali e non dell'esistenza della kamchatka.
ci hai mai messo piede in kamchatka? secondo me non esiste.
Citazione:
King Elessar
ma io non ho capito perchè si dubiti delle missioni spaziali e non dell'esistenza della kamchatka.
ci hai mai messo piede in kamchatka? secondo me non esiste.
ecco, metti che viene uno che ti dice che c'è stato e ti porta anche le foto, tu che fai?
gli chiedo se quelle foto sono in realtà foto di cinisiello balsamo ritoccate con photoshop
http://img27.imageshack.us/img27/820/marteu.jpg
"Alle ore 15 del 10 maggio 1939 Marte è fascista!"
Se non ci fossero i missili droni che sparano ai talabani non ci sarebbe nemmeno il nuovo BOURNE.
Mi raccomando, il cinema ci insegna, la prossima volta che uscite a fare spesa state attenti che quarche strano cinese non vi segua :asd: