Riferimento: [IL CLUB TOPMONDO] Milan
Citazione:
Originariamente Scritto da
lambro
cmq tanti dicono che leonardo abbia fatto i miracoli, secondo me ha indovinato qualcosa (il ruolo di ronaldinho e farlo giocare sempre, se non altro ci ha regalato molti punti nonostante da qualche partita si sia eclissato) , ma per il resto non dimentico un assetto difensivo da panico al di la' degli elementi disponibili, con nessuno che correva o copriva, e la storia insegna che se non hai un'assetto difensivo solido non vai da nessuna parte anche se c'hai pelè e maradona davanti.
:facepalm:
Basta? No via, continuo...
non ha creato un assetto difensivo?? A parte che la difesa, a parte le ultime giornate caratterizzate dal calo generale di tutti, non mi sembra così malvagia, ma con un solo grande difensore (t. silva) e un'altra camionata di scarti (no via, diciamo che variano dal decente al disastroso) come abate, bonera, zambrotta, favalli, antonini, oddo, jankulovski e kaladze, MA COSA PRETENDI?????????? E non venitemi a dire che una buona difesa si può fare anche senza grandi difensori, eh. E' una CAZZATA, consideriamo poi che abbiamo un centrocampo che di solito non fa un gran filtro, specie se giocano seedorf e pirlo insieme.
Ah, forse se vinciamo domenica abbiamo fatto meno punti dell'anno scorso, ma dopo la vittoria contro il chievo all'ultimo minuto, quanti punti avevamo in più rispetto all'anno prima??? Oh, poi si sono rotti quasi contemporaneamente Pato, Nesta, Beckham e ci metto pure il giovane Bonera... infortuni che per una squadra come la nostra sono stati micidiali. Chi si lamenta di Leo merita la figura che hanno fatto gli juventini a lamentarsi di Ranieri
Ah, dimenticavo ONYEWU
Citazione:
Manu
Ah, dimenticavo ONYEWU
Domenica Segna...
secondo me leonardo ha un po' "mollato" dopo i vari scontri verbali con il presidente, la squadra da un mesetto e passa ha tirato i remi in barca e stop :boh2:
personalmente l'unica cosa che critico a leo è stato il fatto di essersi intestardito a voler fare il suo modulo anche se non c'erano più i giocatori per poterlo attuare.
va bene avere un'idea di calcio, una filosofia etc. ma se non hai un esterno offensivo degno, ad esempio, è inutile impuntarsi, avrebbe dovuto cercare un'altra soluzione tattica, per sfruttare i giocatori che aveva :boh2:
Citazione:
<-DooM->
secondo me leonardo ha un po' "mollato" dopo i vari scontri verbali con il presidente, la squadra da un mesetto e passa ha tirato i remi in barca e stop :boh2:
personalmente l'unica cosa che critico a leo è stato il fatto di essersi intestardito a voler fare il suo modulo anche se non c'erano più i giocatori per poterlo attuare.
va bene avere un'idea di calcio, una filosofia etc. ma se non hai un esterno offensivo degno, ad esempio, è inutile impuntarsi, avrebbe dovuto cercare un'altra soluzione tattica, per sfruttare i giocatori che aveva :boh2:
ok...
chi? :bua: di decenti, intendo... non abbiamo manco due esterni di centrocampo degni di tal nome
ah io dico, dopo aver perso pato e constatato che nè huntelaar nè mancini potevano fare quel ruolo :asd:
Citazione:
<-DooM->
ah io dico, dopo aver perso pato e constatato che nè huntelaar nè mancini potevano fare quel ruolo :asd:
sì ma io credo che schierando un 4-4-2 sarebbe stato quasi peggio... :facepalm: abbiamo una rosa di merd@, poco da fare
Secondo me le variazioni in corsa di modulo sono più dannose che altro. La squadra aveva la sua identità e il suo modo di giocare e finchè erano tutti disponibili Leo ha fatto ben oltre le sue possibilità. Il fatto che i ricambi fossero di ruoli scelti con il gioco delle tre carte non è una responsabilità dell'allenatore :boh2:
sì ma mica ho scritto che fosse colpa di leonardo avere quei giocatori?
però voler per forza continuare a fare una cosa, quando non hai più quei 2-3 giocatori chiave, non ha tanto senso.
ah ricordo che proprio un 'cambo modulo in corsa' ci ha permesso di fare un buon filotto di risultati positivi :roll:
la squadra non era stata creaa quet'estate per giocare come ha finito per fare.
non ho capito la storia del cambio in corsa, Ronaldinho ha sempre giocato finta ala sinistra ed è stato titolare 35 volte su 37http://numero6.altervista.org/_altervista_ht/uhlol.gif
Citazione:
<-DooM->
sì ma mica ho scritto che fosse colpa di leonardo avere quei giocatori?
però voler per forza continuare a fare una cosa, quando non hai più quei 2-3 giocatori chiave, non ha tanto senso.
sì ma il problema è che senza quei 2/3 giocatori chiave siamo una squadra di merda, senza moduli possibili e presentabili, o quasi.
Citazione:
н¢ε
:asd:
eddai raga su, la difesa ha tenuto finchè nesta/abbiati/miracolato del giorno han tenuto poi :asd:
per inciso poi thiago è stato graziato diverse volte quest'anno perchè 4 o 5 rigori in più ci stavano tranquillamente :sisi:
AH FLAMINI IDOLO 8)
ESCLUSIVA MN – Il Milan segue la pista Caracciolo
:rotfl:
avevo letto Cardacciolo, pensavo a qualche nuovo uruguagio talentuoso :bua:
Ma dai che schifo,3 anni fa faceva schifo ed era in serie A, ora che è in serie B e fa ancora più schifo lo vogliamo prendere di nuovo :facepalm:
in before CARACCIOLO,scritto in oro su sfondo nero nella pagina iniziale di acmilan.com :facepalm:
ma quello è il font di quando si ingaggiano i sedicenti fenomeni tipo RONALDO - EMERSON e compagnia danzante sulle spiagge brasiliane :asd:
Citazione:
Ethan81
voterei per Caracciolo....
:caffe:
i lurker aumentano
Citazione:
Van Basten: "Non posso allenare il Milan"
:alesisi:
Non ci credo che l'ha detto, sto per impazzire :rotfl:
Citazione:
Galliani: "Juve-Milan è il vero derby d'Italia"
http://www.milannews.it/storage/mila...262939044.jpeg© foto di Filippo Gabutti
Adriano Galliani ne è certo: "Il vero derby d'Italia è Juventus-Milan. Lo dicono i numeri: loro sono la squadra che ha vinto più scudetti, noi quella che ha più titoli". L'ad rossonero alla Gazzetta dello Sport anticipa i temi della sfida con i bianconeri, promuove a pieni voti Leonardo: "E' bravissimo, resterà anche l'anno prossimo", e chiarisce:
"Chi vince domenica resta in scia all'Inter".
Citazione:
Ethan81
Non ci credo che l'ha detto, sto per impazzire :rotfl:
:rullezza:
Beh ma è una roba dell'andata vero?:uhoh:
Citazione:
nemesis69
Beh ma è una roba dell'andata vero?:uhoh:
autoFAIL :fag:
comunque è stato profetico :asd:
Citazione:
nemesis69
Van Basten: "Non posso allenare il Milan"
:alesisi:
Messerman gli ha visto i denti e non c'è niente da fare, noi siamo inflessibili :snob:
rimbalzati anche da mvb :solo:
Citazione:
Un'altra pista, caldeggiata dal presidente Berlusconi, porta a Marco Van Basten che però si è chiamato fuori (almeno a parole) dando una singolare spiegazione. Il tecnico olandese ha dichiarato a margine di un evento benefico di golf: "Per essere un allenatore, devi essere libero di testa. Invece io devo risolvere i problemi alla caviglia".
:rotfl: