Che vi hanno fatto i Dark Energy ? :asd:
E' un incrocio tra un gioco indie ed una tech demo, mi pare ovvio che abbia dei limiti.
Basta saperlo e non pretendere una produzione con un budget alla EA o Ubisoft.
Le sparatorie sono ripetitive ? Sono secondarie rispetto all'esplorazione ed all'interazione con l'acqua.
Problemi grafici ? Non ho incontrato un solo bug.
Grafica slavata ? Ci credo, con tutta quell'acqua :asd: ... :ehm:
Della traduzione se ne può fare tranquillamente a meno, basta impostarlo in inglese, i dialoghi sono più che comprensibili.
i tizi li non mi hanno fatto niente, non è che se non mi stanno sulle palle allora devo apprezzare ogni boiata che sparano fuori dal culo.
budget e mica budget: sapevano che risorse avevano a disposizione e hanno voluto comunque strafare.
se lo facevano in dueddì scommetto che sarebbe stato dodici volte più bello, tanto per dire.
hanno cagato fuori dal vaso, tutto li. non per questo devo apprezzare il loro gioco, nonostante le buone intenzioni siano indubbiamente presenti.
09-01-12, 22:10:01
Shuren
Re: Steam News Official Topic
Citazione:
Originariamente Scritto da Yoae
Citazione:
Originariamente Scritto da Koenig
Che vi hanno fatto i Dark Energy ? :asd:
E' un incrocio tra un gioco indie ed una tech demo, mi pare ovvio che abbia dei limiti.
Basta saperlo e non pretendere una produzione con un budget alla EA o Ubisoft.
Le sparatorie sono ripetitive ? Sono secondarie rispetto all'esplorazione ed all'interazione con l'acqua.
Problemi grafici ? Non ho incontrato un solo bug.
Grafica slavata ? Ci credo, con tutta quell'acqua :asd: ... :ehm:
Della traduzione se ne può fare tranquillamente a meno, basta impostarlo in inglese, i dialoghi sono più che comprensibili.
i tizi li non mi hanno fatto niente, non è che se non mi stanno sulle palle allora devo apprezzare ogni boiata che sparano fuori dal culo.
budget e mica budget: sapevano che risorse avevano a disposizione e hanno voluto comunque strafare.
se lo facevano in dueddì scommetto che sarebbe stato dodici volte più bello, tanto per dire.
hanno cagato fuori dal vaso, tutto li. non per questo devo apprezzare il loro gioco, nonostante le buone intenzioni siano indubbiamente presenti.
concordo con Koenig, ma non solo è poco più di una tech demo, ma è pure incompiuta.
Hanno voluto rilasciarla lo stesso e vale comunque la pena comprarlo e giocarlo perchè la realizzazione dell'acqua è qualcosa di spettacolare.
Certo, basta sapere cosa si sta comprando
09-01-12, 22:29:32
Yoae
chiaro, il punto è che per una cosa del genere spenderei al massimo zero euro :asd:
10-01-12, 08:20:36
Reeko
Domanda a cui forse non sarete in grado di rispondere :bua:
Ho 2 account, uno principale con su tutti i giochi e uno "secondario" con su 3 giochi di cui 2 finiti e il terzo (RO2) che praticamente non gioco perchè non ho voglia di loggare il secondo account :look:
Secondo voi se dovessi contattare il supporto steam chiedendogli un merge, la cosa sarebbe fattibile?
10-01-12, 09:50:10
Crisostomo
Citazione:
Originariamente Scritto da Reeko
Ho 2 account, uno principale con su tutti i giochi e uno "secondario" con su 3 giochi di cui 2 finiti e il terzo (RO2) che praticamente non gioco perchè non ho voglia di loggare il secondo account :look:
Secondo voi se dovessi contattare il supporto steam chiedendogli un merge, la cosa sarebbe fattibile?
No. Non lo fanno, fidati.
È storia la faccenda per cui Steam non sposta i giochi da un account ad un altro. Fidati.
10-01-12, 09:59:48
DomenicoMugugno
1. la vedo infattibile
2. se ti rispondono a random ciao
3. se ti degnano di nota, preparati ad aspettare anche una settimana tra una risposta e l'altra
4. se poni questiti troppo difficili tipo: "account A -> dammi risposte in merito alla situazione dell'account A" ti ignorano/derpface.gif
EDIT
ninjato, ecco :asd:
10-01-12, 10:10:34
Reeko
Citazione:
Originariamente Scritto da Crisostomo
No. Non lo fanno, fidati.
È storia la faccenda per cui Steam non sposta i giochi da un account ad un altro. Fidati.
Non dico spostare giochi, ma proprio unire i 2 account cancellando poi il secondario
10-01-12, 10:14:50
Iscariah
Citazione:
Originariamente Scritto da Shuren
concordo con Koenig, ma non solo è poco più di una tech demo, ma è pure incompiuta.
Hanno voluto rilasciarla lo stesso e vale comunque la pena comprarlo e giocarlo perchè la realizzazione dell'acqua è qualcosa di spettacolare.
Certo, basta sapere cosa si sta comprando
Si ma sticazzi, fosse gratis capirei... La cosa dell'acqua è carina ma tutto il resto è pressochè inutile
10-01-12, 10:23:32
Nukeita
Citazione:
Avevo già letto qualcosa a riguardo e mi pare di ricordare che Valve non permetta l'unione di più account steam in uno unico.
Potrei anche sbagliarmi, prova a chiedere comunque al supporto.
10-01-12, 10:24:41
LarsenB
Citazione:
Non dico spostare giochi, ma proprio unire i 2 account cancellando poi il secondario
Unire 2 account per forza di cose significa spostare giochi da uno all'altro... non lo fanno.
13-01-12, 18:05:29
Mexus
Uhhh il daily di oggi mi interessa molto, qualcuno ha notizie? E' giustificato il 63?
13-01-12, 18:43:31
Reeko
Trama scialba, grafica obsoleta e pesante, gameplay noiosissimo, scontri coi boss da :stress: del tipo 4 contro 1 o con uno degli ultimi col mech super mega agile che manco un ninja e tu che muovi tipo una balenottera azzura. Ho cercato di finirlo, ma niente, piantato lì al penultimo boss. 63 è fin troppo
13-01-12, 18:48:01
Zombine
Citazione:
Trama scialba, grafica obsoleta e pesante, gameplay noiosissimo, scontri coi boss da :stress: del tipo 4 contro 1 o con uno degli ultimi col mech super mega agile che manco un ninja e tu che muovi tipo una balenottera azzura. Ho cercato di finirlo, ma niente, piantato lì al penultimo boss. 63 è fin troppo
Buono, rimane sullo scaffale digitale allora :asd:
13-01-12, 20:01:10
stevegeta
molto meglio il gioco in week-end gratis
13-01-12, 21:30:19
Crisostomo
Citazione:
Originariamente Scritto da stevegeta
molto meglio il gioco in week-end gratis
Quello sicuramente. Lo gioco dalla sua uscita ed è un ottimo passatempo :sisi:
14-01-12, 00:02:14
n1ghtm4r
Citazione:
Originariamente Scritto da Crisostomo
Quello sicuramente. Lo gioco dalla sua uscita ed è un ottimo passatempo :sisi:
Ed è ancora supportato dallo sviluppatore alla grandissima!
15-01-12, 15:40:52
treze76
Nation Red è abbastanza bellino. Ci ho giocato un po oggi pomeriggio. Spero solo che finito il free week end non si spopoli.
17-01-12, 09:25:34
hansolo
Sto giocando ad un gioco che avevo comprato in preda alla malattia dell'acquisto compulsivo, solo perchè costava pochissimo.
Ma devo ammettere che è bellissimo. Il suo nome è LIMBO.
17-01-12, 10:31:49
Zombine
Citazione:
Originariamente Scritto da hansolo
Sto giocando ad un gioco che avevo comprato in preda alla malattia dell'acquisto compulsivo, solo perchè costava pochissimo.
Ma devo ammettere che è bellissimo. Il suo nome è LIMBO.
Un piccolo capolavoro :sisi:
17-01-12, 13:08:41
Radox
Sono l'unico a cui Limbo ha fatto defecare? :sisi:
17-01-12, 13:30:44
McHawk
si sei l'unico:sisi:
17-01-12, 14:41:07
el_demo
defecare è eccessivo, ma la scintilla non è scoccata neanche per me :nono:
17-01-12, 15:42:07
stevegeta
io l'ho finito, carino ma non lo rigiocherei :D
non mi ha fatto impazzire, anche se è fatto proprio bene
17-01-12, 17:50:22
Nukeita
Citazione:
io l'ho finito, carino ma non lo rigiocherei :D
non mi ha fatto impazzire, anche se è fatto proprio bene
A me è piaciuta l'ambientazione/atmosfera, molto particolare e strana.
In generale è stato gradevole, solo con qualche pezzo un po' "frustrante" e il finale un po' "MEH" :look:
Per il resto a prezzo budget basso in offerta ci può stare, qualche ora di svago la può dare.
17-01-12, 17:58:23
TommasoDS
Il finale in realtà è molto complesso, o meglio, hanno inserito vari spunti lasciati ai giocatori, io ad esempio credo che:
Spoiler:
I due ragazzi siano stati morti in partenza (si vedono delle mosche volare sopra dove si trovano loro), probabilmente a causa di un incidente sulla casa sull'albero (si vede la scaletta rotta).
Tutto quello che noi viviamo è il viaggio del ragazzo per riunirsi allo spirito della ragazza.
Ma comunque ci sono altre interpretazioni, come:
Spoiler:
Una volta ritrovati, non sono riusciti a superare il muro sulla destra (è infatti troppo alto, e la scaletta è rotta) e sono morti lì, così vicini alla fine.
O anche:
Spoiler:
Una volta ritrovatisi hanno vissuto sulla casetta sull'albero fino alla loro morte in tarda età.
Personalmente non lo definirei un gioco, ma un'esperienza ludica :sisi::sisi::sisi:
17-01-12, 18:21:51
Shuren
Citazione:
Originariamente Scritto da el_demo
defecare è eccessivo, ma la scintilla non è scoccata neanche per me :nono:
nemmeno a me, ma non mi piacciono tanto i giochi "complessi"
17-01-12, 18:36:01
Matt_Baker91
Tutti i Flatout al 66%.
17-01-12, 18:44:58
Yoae
c'è un painkiller che meriti oltre all'originale?
17-01-12, 18:50:37
Crisostomo
Citazione:
Originariamente Scritto da Yoae
c'è un painkiller che meriti oltre all'originale?
I due capolavori sono Painkiller e Battle out of hell
Painkiller: Overdose è buono ma non al livello dei due precedenti capitoli
Painkiller: Redemption lo considererei più un mod che un gioco a sè, però è comunque divertente dato che in quel capitolo c'è una quantità di nemici pari a tutti e tre gli altri capitoli messi insieme.
Painkiller: resurrection fa semplicemente schifo, lascialo perdere.
17-01-12, 18:59:57
stevegeta
Citazione:
Originariamente Scritto da TommasoDS
Il finale in realtà è molto complesso, o meglio, hanno inserito vari spunti lasciati ai giocatori, io ad esempio credo che:
Spoiler:
I due ragazzi siano stati morti in partenza (si vedono delle mosche volare sopra dove si trovano loro), probabilmente a causa di un incidente sulla casa sull'albero (si vede la scaletta rotta).
Tutto quello che noi viviamo è il viaggio del ragazzo per riunirsi allo spirito della ragazza.
Ma comunque ci sono altre interpretazioni, come:
Spoiler:
Una volta ritrovati, non sono riusciti a superare il muro sulla destra (è infatti troppo alto, e la scaletta è rotta) e sono morti lì, così vicini alla fine.
O anche:
Spoiler:
Una volta ritrovatisi hanno vissuto sulla casetta sull'albero fino alla loro morte in tarda età.
Personalmente non lo definirei un gioco, ma un'esperienza ludica :sisi::sisi::sisi:
secondo me se lo facevano finire
Spoiler:
chiudendo il cerchio, e quindi con il protagonista che si risveglia, come nella scena iniziale, diventava un capolavoro... e l'eterno vagare nel limbo non sarà stato un happy and ma sarebbe stato bello
17-01-12, 19:02:14
sync
Citazione:
Spoiler:
chiudendo il cerchio, e quindi con il protagonista che si risveglia, come nella scena iniziale, diventava un capolavoro... e l'eterno vagare nel limbo non sarà stato un happy and ma sarebbe stato bello
:sisi: quoto
17-01-12, 20:42:08
ReCaliscetta
Citazione:
Originariamente Scritto da Matt_Baker91
Tutti i Flatout al 66%.
Ogni santissima volta leggo Fallout. :facepalm:
17-01-12, 20:52:28
83Raven83
Posto qui anche se è un po' OT ma mi servivano dei pareri su dei giochi
-Trine 2 (il primo mi è piaciuto, pagato 2,74 euro, ma non l'ho considerato un giocone complice la bassa difficoltà e la mancanza di boss, il secondo come si piazza in questi ambiti?)
-Mr Robot
-Bionic Commando Rearmed
-Puzzle Quest 2 (Primo strafinito con tutte le subquest, il secondo è solo un "more of the same"?)
Non avevo voglia di aprire un topic nuovo scusate :asd:
Poi volevo uno strategico non troppo complesso, King's Bounty come si piazza? O magari qualcosa di Indie (e quindi a un costo basso visto che son finiti gli sconti :asd:)
17-01-12, 20:54:39
TommasoDS
Citazione:
Spoiler:
Uhm sì, ma forse sarebbe stato troppo banale imho.
17-01-12, 21:34:54
MIK0
Citazione:
Originariamente Scritto da 83Raven83
Posto qui anche se è un po' OT ma mi servivano dei pareri su dei giochi
-Trine 2 (il primo mi è piaciuto, pagato 2,74 euro, ma non l'ho considerato un giocone complice la bassa difficoltà e la mancanza di boss, il secondo come si piazza in questi ambiti?)
-Mr Robot
-Bionic Commando Rearmed
-Puzzle Quest 2 (Primo strafinito con tutte le subquest, il secondo è solo un "more of the same"?)
Non avevo voglia di aprire un topic nuovo scusate :asd:
Poi volevo uno strategico non troppo complesso, King's Bounty come si piazza? O magari qualcosa di Indie (e quindi a un costo basso visto che son finiti gli sconti :asd:)
Trine 2 graficamente è qualcosa di notevole. Ho preferito il primo come gameplay, come frustrazione nel trovare le ampolle nascoste, come lunghezza e come storia. Non che Trine 2 sia brutto, anzi è godibilissimo, ma i frozenbyte hanno dimostrato ancora una volta come il primo titolo sia più fresco ed immediato che il seguito (vedi shadowground). Secondo me merita di essere giocato comunque.
17-01-12, 22:04:22
el_demo
Bionic Commando Rearmed vale una spesa attorno ai 5 euri se sei un nostalgico del vecchio o non l'hai mai finito a suo tempo :sisi:
18-01-12, 18:29:32
83Raven83
Mik0 mi stai velatamente dicendo che Trine 2 è più corto e più facile del primo?
A sto punto lo aspetto con uno sconto del 50% e amen, già il primo era parecchio facile e non troppo longevo...
18-01-12, 20:17:44
MIK0
Citazione:
Originariamente Scritto da 83Raven83
Mik0 mi stai velatamente dicendo che Trine 2 è più corto e più facile del primo?
A sto punto lo aspetto con uno sconto del 50% e amen, già il primo era parecchio facile e non troppo longevo...
Dal mio punto di vista sì. I livelli sono 13 (mi pare) e a me è sembrato più corto, ci ho messo più che altro del tempo a completarlo al 100% per via delle disposizioni delle ampolle. Però non è tanto la lunghezza secondo me, quanto il gameplay che a me ha preso meno. Ci sono si tanti enigmi con la fisica, anche carini e ben integrati, ma i personaggi in se mi han perso un po'. Ad esempio il mago ora è inutile in combattimento, infatti gli han messo un abilità per spostare i nemici (quelli piccoli), ma per fare male veramente devi centrarli con una cassa in caduta libera da inizio quadro. Poi han dovuto ridimensionare i poteri ottenuti alla fine del primo, ed insomma ci si sente limitati.
Carino comunque, ma se non l'hai preso in sconto aspetta.
Ripeto, secondo me, per quanto siano comunque titoli buoni, i Frozenbyte dovrebbero sempre fare titoli nuovi e mai riproporsi, la storia ci ha insegnato che in rifinitura fanno peggio.
18-01-12, 20:24:51
83Raven83
Ok grazie mille per il parere. Per i restanti che mi dite? Mr Robot mi ispira un sacco, sembra divertente.
19-01-12, 18:10:09
Reeko
in daily oggi il gioco con cui ha fatto pratica il comandante Schettino