voglio la tessera N° 1 Gold Member
Visualizzazione Stampabile
voglio la tessera N° 1 Gold Member
IL grassettato sarebbe gia' da Ban,se non avessi il sospetto che Frangifuoco sia sotto l'effetto del pejote...
Quando questa vicenda iniziò,... frangifuoco era solamente un utente come gli altri,entrato in punta di piedi con il suo bel Avatarino spolverato e lucidato per la domenica di Ariken Polimar o come caspita si chiama.
I primi inizi di squilibrio mentale ebbero inizio con il processo per doping, lui grande utilizzatore di Pejote se ne fece una pipata ed inizio' a vedere i quattro cavalieri dell'apocalisse, con in testa Guariniello seguito da simpatia Zeman,ed a seguire come un presagio Sandulli e Ruperto.
Guariniello lo addito con la sua "spada de foco" e gli urlo' "tu quoque Frangifuocus, fiji miei,seguito da un piu' italico,LI MORTE' ".
Da quel momento per il prode A.P. aka Frangifuoco aka Budiulik inizio' una guerra personale sul forum,inizio a leggere il Malleus Malleficarum ed alcuni testi di diritti giuridico.
Anche Padre Amoth si e' occupato del caso e ne hanno tratto anche un film "Metto lo diavolo tuo in dentro la grotta mia" un B movie pecoreccio, senza pero' riuscirvi nell'intento di estrapolargli il demone dell'illecito sportivo.
A questo punto alcuni amici del forum preoccupati del suo stato mentale hanno proposto una colletta con destinazione CANICATTI' BAGNI in compagnia di una simpatica legione di TRAVA arrivati in loco dopo concorso e dopo aver saputo che "EGLI" sarebbe stato li'.
Ce la fara',non ce la fara', uscira' dal tunnel?
A parte la triste storia di frangifuoco " I believe in Delfinello" credo e penso,due cose che posso fare una volta sola a settimana :asd: che alla fine Milito sara' nostro e Boumetc...veleggera' per altri lidi,certo che se arrivassimo ad acquistare LAMPARD sarebbe il colpaccio...ed Han sarebbe il Trans piu' felice del FRAU MARLENE... :asd:
:ciaociao:
Ps: a proposito voglio la tessera anche io del club amici di Frangifuoco ....
Altrimenti ci fai causa? :chebotta:
Ti dico già in partenza: Si, hai ragione! :asd:
Credo che sia più facile fermare firewall che arrivare a lampard :chebotta:
Ma 'sti giornalistucoli non si stancano mai di dire cacchiate? :mah:
anch'io anch'io voglio far parte del club esclusivo...sennò faccio ricorso al TAR:asd:
anch'io voglio la tessera amici di Firewall, la mia potrebbe essere la terza se non sbaglio :sisi:
so che aspettavate il seguito ed eccolo qui
Nei primi mesi del 2005 in seguito alla sentenza di primo grado il CONI pensò bene di chiedere un parere al TAS di Losanna su come comportarsi.
Un procedimento, quello del CONI, assolutamente anomalo ed inusuale.
Il TAS ha espresso il suo parere, ed è stato molto chiaro in merito. Il CONI aveva posto due domandeIl TAS ha risposto nel seguente modo
- L'uso di sostanze non espressamente proibite dalle norme sportive può essere sanzionato da un punto di vista disciplinare?
- Quali metodi di indagine devono essere utilizzati per l'accertamento da parte delle autorità sportive della somministrazione ad atleti di farmaci non compresi nella lista delle sostanze proibite
- "In ambito sportivo non si può sanzionare l'uso di sostanze non espressamente vietate dalla normativa antidoping".
Cosa del resto abbastanza ovvia se non è vietato usare un farmaco per quale motivo si deve essere sanzionati? Questo significa che non vi potrà essere alcuna sanzione a carico della Juventus, dal momento che tutti i farmaci utilizzati sono consentiti e non vietati.- Non solo, ma le autorità devono sì indagare "circa l'uso da parte di atleti di sostanze non incluse nella lista proibita e che possono essere considerate come sostanze simili o associate a quelle espressamente proibite", ma "solo al fine di informare la Wada di possibili nuove forme di doping".
Quindi le autorità sportive possono si indagare sull'uso di sostanze non incluse nelle liste delle sostanze proibite e che possono essere considerate come sostanze simili o associate a quelle espressamente proibite, ma al solo fine di informare la Wada.
La Juve respira, il Tas l'assolve
Club non punibile
Il Coni aveva chiesto un parere al Tribunale Arbitrale dello Sport. Risultato: si sostiene che "in ambito sportivo non si può sanzionare l'uso di sostanze non espressamente vietate dalla normativa antidoping". Parere importante ma non vincolante, il processo va avanti
ROMA - Il Tas in aiuto della Juventus. Il Tribunale arbitrale dello sport, a cui s'era rivolto il Coni per chiedere un 'parere pro-veritate' dopo la sentenza di primo grado del processo alla Juve per uso di sostanze sospette (per ora c'è la condanna al dottor Agreicola) ha risposto al comitato olimpico italiano sostenendo che "non è punibile in ambito sportivo l'uso di farmaci non espressamente vietati dalla normativa antidoping".
E' questa la linea di principio indicata a Petrucci. Il Coni aveva chiesto appunto al Tas se l'uso di sostanze non espressamente proibite dalle norme sportive potesse essere sanzionato da un punto di vista disciplinare. Beh, secondo il tribunale non lo è.
Naturalmente la decisione non è assolutamente vincolante in ambito processuale, ma resta il fatto che è un parere che, come si capisce, chiaramente dalla parte del club bianconero.
Per il Tribunale di Losanna, come rende noto sul suo sito il Coni "l'uso di sostanze farmacologiche che non sono espressamente proibite dalla legge sportiva e che non possono essere considerate come sostanze simili o associate a quelle espressamente proibite, non può essere sanzionato con provvedimenti disciplinari".
Nella risposta al primo quesito dei due richiesti dal Coni, il Tas ha spiegato che "comunque, a prescindere dalla presenza o meno di sentenze pronunciate da autorità statali, le autorità sportive sono obbligate a perseguire l'uso di sostanze farmacologiche che sono proibite dalla legge sportiva o qualsiasi violazione di una norma antidoping, al fine di adottare provvedimenti disciplinari".
I giudici del tribunale svizzero precisano, nel parere espresso, che "in tal caso, ogni azione disciplinare deve tener conto: delle norme sostanziali e dei regolamenti applicabili al momento della violazione contestata, del principio della 'lex mitior', della giurisdizione della organizzazione o dell'organo che conduce tale azione disciplinare, così come dei tempi di prescrizione stabiliti dalle regole applicabili".
In merito al secondo quesito rivolto dal comitato olimpico nazionale circa i metodi di indagine per l'accertamento da parte delle autorità sportive della somministrazione ad atleti di farmaci non compresi nella lista delle sostanze proibite, il Tas ha risposto che le stesse autorità sportive "devono indagare circa l'uso da parte di atleti di sostanze non incluse nella lista proibita e che possono essere considerate come sostanze simili o associate a quelle espressamente proibite solo al fine di informare la Wada di possibili nuove forme di doping. Riguardo all'uso di sostanze farmacologiche incluse nella lista proibita o alla violazione di altre norme anti-doping, le autorità sportive devono utilizzare tutti i metodi di esame disponibili e devono avviare senza indugio un procedimento disciplinare qualora vengano a conoscenza, per mezzo di qualsiasi fonte di informazione, di una possibile violazione, lasciando poi agli organi di giustizia il compito di determinare se ci sono indizi sufficienti, in conformità con gli standard probatori applicabili, per applicare sanzioni disciplinari".
Il Coni ha ora trasmesso copia degli atti alla Procura Antidoping affinchè valuti ogni aspetto disciplinare. Una copia è stata rimessa alla Commissione Scientifica Antidoping del Coni per le valutazioni relative alla risposta di cui al secondo quesito, al fine di possibili informative del Coni alla Wada, circa l'uso di sostanze non incluse nella lista di quelle proibite.
(27 apr 2005)
Il link è il seguente.
Ma c'hai più materiale te che la procura... :asd:
Didier D. spara a zero sulla Juve ---> http://juventopoli.to/
Ma poi che roba è? :mah:
L'ho trovato anche nel forum di oblivion, ma dopo 3 secondi mi sono rotto le balle ed ho chiuso... :asd:
Ma che ce ne facciamo di Lampard siamo gia zeppi di centrocampisti (camoransi permettendo) :sisi:
Una tessera per il club di faiurvual grazie
Un centrocampista di qualità è sempre il benvenuto...ma tanto lampard non verrà mai alla Juve.