Uscito in italia?
Visualizzazione Stampabile
Uscito in italia?
Oltre ad essere squisiti... c'e' persino chi li trova carini! Prima di esserne divorato, ovviamente...:D
No, neanche questo e' approdato sui nostri lidi:(
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...ost_At_Sea.gif
Alla Deriva, il nuovo fumetto di Bryan Lee O'Malley, meglio noto come quellodiscottpilgrim, che poi non è nemmeno nuovo ma è uscito 10 anni fa in usa
Ed è sicuramente acerbo, e non ho deciso se è acerbo si però ci sta il potenziale che esce da tutte le parti aoh
o è acerbo nel senso si vabbè è... simpatico... non ne voglio parlar male
o è acerbo brutto
Beh, in quel caso c'e' cibo in abbondanza!XD
Sto iniziando DMZ : very very nice.
Inviato dal mio Nexus 10
http://www.sergiobonellieditore.it/r...E+Bx2Bo=--.jpg
tecnicamente ottimo, davvero. del resto in bonelli la qualità non è mai mancata.
qualcosa non mi ha convinto in alcuni dialoghi, vagamente stereotipati: ma forse è un fattore del fumetto popolare a cui mi sono disabituato. per ora sembra promettente, lo tengo in prova..
dovrebbe uscire un numero al mese, nell'edizione del vecchio editore Planeta di quelli che ci sono, ristampati dalla Lion quelli esauriti
Si ho notato anch'io sta cosa, mi sembra anche di aver letto da qualche parte per quale motivo abbiano evitato la carta patinata.
al tempo stesso, ottimi i disegni e la composizione delle tavole, anche se non capisco tutta sta fatica nel liberarsi una volta e per tutte dalla classica griglia bonelliana, o almeno a oltraggiarla con qualche minima innovazione.. sarà che vogliono imporre il marchio di fabbrica. oppure non vogliono correre il rischio di infettarsi con manga e super, sia mai..
Non sapete cosa fare per Halloween?
Vi piace lo stile Shoujo, ma non le melense storie d'amore?
Allora ecco quello che fa per voi!
ZEKKYOU GAKKYUU - LEZIONI DI PAURA di Emi Ishikawa
http://books.shueisha.co.jp/search/b...8-867274-8.jpg
Avete presente quei serial americani che raccontano storie horror, con un "Cryptkeeper" (Stile Zio Tibia, se ve lo ricordate) che introduce l'inizio e poi commenta la fine? Di cui poi avevano fatto anche una "versione animata per bambini" qui trasmessa con il titolo "Brividi e polvere con Pelleossa"?
Ecco, lo stile qui e' lo stesso: il fantasma Yomi, il cui corpo e' reciso a meta', introduce e commenta storie dell'orrore con protagoniste giovani studentesse che molto raramente hanno un lieto fine...
Piuttosto conosciuto in Giappone, godra' di un Live Action e di alcuni corti episodi animati... e come al solito, niente di tutto questo e' disponibile in Italia:/
bravo mcmxc
finora i tuoi consigli mi stanno piacendo :o
Grazie :)
brividi e polvere con pelleossa cosa mi hai fatto ricordare:rotfl:
riusciva ea rendere inquietante una cucina alle 5 del pomeriggio(da pampino)
Si, era molto bello:)
che uno si legge la nuova Batman Black e White, trova una storiella disegnata da tale Rafael Grampà impressionante, fa un paio di ricerche e decide di leggere la sua roba più famosa
Mesmo Delivery
http://3.bp.blogspot.com/_Fv6dbSXo1f...moDelivery.jpgSpoiler:
non ci sarebbe bisogno di aggiungere altro, un'orgia di iperviolenza, prospettive assurde e dinamismo che non assomiglia a niente che tu abbia mai visto fino ad ora e che ti fa fare pace col fumetto
bello!si trova in italiano?
Che bomba! :o
... e torniamo a parlare di Yuuki Fujisawa, autore di Bio-Meat: Nectar, con altre sue due opere che potrebbe valere la pena guardare...
REGION
... in verita' credo che il titolo corretto sarebbe dovuto essere "Legion", questo perche' il riferimento alla frase "Il nostro nome e' Legione perche' siamo in tanti" e' piu' di un sospetto. Detto in poche parole, il mondo e' improvvisamente attaccato da un'orda di topi voraci. Ed e' solo l'inizio, perche' ben presto anche formiche, zanzare ed altro reclameranno la loro quota di carne umana... in tutto questo, una ragazza ed il suo fratellino cercano di sopravvivere mentre il loro padre, lontano, cerca di raggiungerli.
METRO SURVIVE
Il Giappone si e' dotato del suo "World Trade Center", ovvero un enorme grattacielo pieno di uffici, negozi, abitazioni, e che comprende persino una propria stazione della metropolitana. Ma per fare bella figura con una veloce inaugurazione, tutta questa meraviglia e' stata costruita in fretta e furia, con parecchi difetti e mancanze. Lo sa bene un "operaio tuttofare" che ogni giorno deve affrontare i molteplici problemi che si presentano, problemi che includono persino porte che non si chiudono piu' perche' finiscono continuamente fuori squadra! Stressato da questi continui interventi, ed amareggiato perche' per questo passa pochissimo tempo con la sua famiglia (Che a sua volta gli rinfaccia il troppo tempo che dedica al lavoro), mentre prende la metropolitana per tornare a casa si trova a desiderare che tutto venga distrutto. E si sa, nei manga vale la legge:"Attento a quello che desideri: potresti ottenerlo". Ed infatti, ecco che un violento terremoto si abbatte in quel momento, ed il favoloso edificio si sbriciola come un castello di carte, seppellendo tutto e tutti. Sopravvissuto al crollo insieme a poche altre persone, per l'operaio comincia la lotta per la sopravvivenza... e come sempre capita in questi casi, il pericolo maggiore verra' dalle altre persone...
grande.grazie mille8)
Dodici
http://2.bp.blogspot.com/-6FkfBQkiWp...-copertina.jpg
Si può dire che è bruttarello? Scollato e non fa ridere, avrò sorriso a Shane e basta, con quelle paginette di filosofia spicciola buttate dentro ogni tanto che sembrano uscite dal peggio fabio volo
Che poi intendiamoci, come rappresentante del fumetto popolare italiano mille volte meglio questo che qualsiasi roba di un Recchioni a caso, però Zerocalcare sulla corta distanza da blog funziona molto meglio che su libro, dove vien fuori troppo annacquato
:sisi: Quoto però un Polpo e l'armadillo erano ben compatti e funzionanti :asd:
quasi finito e non mi sta impressionando. bruttarello però no, semplicemente mi ha un po stufato il continuo tirare in ballo i clichè da generazione '80. il precedente ha molto più spessore.
edit: finito. alla fin fine l'ho trovato divertente, ma sembra fatto piuttosto di fretta. la sceneggiatura non lineare non è particolarmente riuscita, si vede che gli manca mestiere in tal senso. comunque la sufficienza la strappa, e il tuca tuca di nanto mi ha fatto sbregare :asd:
che abbia già esaurito le cartucce? insomma polpo alla gola era bellino dai
Sinceramente a me Zerocalcare ha rotto le balle lui e i cavalieri dello zodiaco.
http://www.fumetto-online.it/images/...9538000360.jpg
penultimo numero, spiegone definitivo. moan.
il momento migliore:
Spoiler:
aveva ragione nevade sulle trollate. vediamo quanto riesce a spingersi oltre oku con l'ultimo numero..
:asd: Leggi leggi, mi saprai dire :asd:
a me zerocalcare ha sempre fatto cagare
http://booklips.pl/wp-content/upload...-aronofsky.jpg
Sto leggendo lo splendido fumetto di Aronofsky Noè, da cui il regista stesso ha tratto un film. In pratica il fumetto ripercorre il mito di Noè ambientando la storia in un mondo di fantasia di enorme suggestione, meravogliosamente rappresentato dalle tavole di Niko Henrichon, che onestamente non conoscevo.
Guardate che meraviglia:
Spoiler:
Di henrickon se riesci trova l'orgoglio di Baghdad, su testi di Vaughan, un volume autoconclusivo pubblicato dalla Planeta anni fa che parla di un branco di leoni usciti dallo zoo di Baghdad dopo i bombardamenti
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk
:cattivo: Che bello che era.
THE DRIFTING CLASSROOM di Kazuo Umezu.
http://www.trappedbymonsters.com/wp-...Classroom9.jpg
Diciamolo subito: pensare che ricordi "Il Signore delle Mosche" non e' fuori luogo.
Diciamo subito un'altra cosa: e' stato pubblicato nel 1972(E da allora ha avuto almeno tre diversi adattamenti in Live Action), e lo stile dei disegni ricorda quello degli anni '50, quindi fin da ora rendetevi conto di come sara' visivamente.
Premesso questo, la trama si puo' riassumere facilmente: un'intera scuola elementare, a causa di un avvenimento abbastanza assurdo, viene di colpo proiettata nel futuro. Un futuro dove il mondo e' ridotto ad un deserto e sono presenti quasi solo orrendi mutanti deformi. Ben presto gli insegnanti perdono il controllo, e le centinaia di bambini presenti nella scuola devono trovare un modo per sopravvivere. Inutile dire che questo portera' alla creazione di gruppi armati che difendono i "territori" di cui prendono possesso all'interno dell'edificio scolastico, e che sanguinarie lotte per decidere "chi comanda" saranno all'ordine del giorno.
Tutto il terribile realismo di questa angosciante situazione viene purtroppo ogni tanto interrotto da trovate piuttosto discutibili...
Spoiler:
... che potrebbero far storcere non poco il naso, altre degne di filmacci di serie Z...
Spoiler:
... e, per finire, degli assurdi "Deus Ex Machina"...
Spoiler:
... per tacere poi ovviamente dei buchi di trama su alcuni sopravvissuti e su come percorrano in poco tempo lunghe distanze a piedi...
Spoiler:
Se riuscirete a superare queste magagne, allora avrete tra le mani un manga piuttosto interessante, basato sulla crudelta' e sull'istinto di sopravvivenza, ma anche sui tentativi di coesistere pacificamente in una comunita' basata sull'ecologia.