-
Re: Problemi HW/SW inerenti Steam e i suoi giochi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Arch-Vile
Oddio..e quindi che si fà adesso?..se a un povero cristo fottono la mail,perde anche l'account Steam? :look:
Se ti fregano la mail, normalmente c'è un sistema per riprenderne il possesso. Generalmente puoi resettare la password (che ti viene inviata su un altro indirizzo email di riferimento), in altri casi c'è la famosa "Domanda di Recupero" ovvero una informazione personale (nome da nubile, nome del coniuge, nome del cane, squadra di calcio ecc). Di recente si è aggiunto anche il recupero con il numero di Cellulare.
-
numero di cellulare win..
cmq contatta l'assistenza e prega prega prega :D
ps.
all'assistenza ti chiederanno i tuoi giochi e se hai attivato qualcosa tramite key ti chiederanno molto probabilmente le key...
quindi se hai comprato qualcosa scatolato o con i vari humble bundle puoi stare moolto piu tranquillo..
ti chiederanno di fornire qualche key per verificare che sei effettivamente tu il possessore e in caso positivo GG :D
-
Ho un problema con hal life 2, lo reinstallo e me lo da in russo :asd: nelle opzioni audio non c'è in italiano però nonostante sia indicato. boh :asd:
-
Lo hai preso con una Key Online?
-
-
Citazione:
Daniels
Ho un problema con hal life 2, lo reinstallo e me lo da in russo :asd: nelle opzioni audio non c'è in italiano però nonostante sia indicato. boh :asd:
Metti il gioco in beta per farlo partire in italiano.
Se lo metti in inglese con i sottotitoli è anche meglio :sisi:
-
-
Citazione:
Daniels
In beta?
Libreria, selezioni Half Life 2, premi il tasto destro e clicki su proprietà.
Vai su BETA, "Seleziona la beta a cui vuoi partecipare" e scegli "Beta - SteamPipe beta".
Non ho la più pallida idea del motivo ma te lo riporta in italiano.
-
ho preso il giochillo "flatou ultimate carnage" che era in sconto ma, terminato il download, appena lo lancio compare per una frazione di secondo la finestra "esecuzione della prima installazione in corso" ma scompare subito, e poi non succede assolutamente più nulla..ho fatto la verifica dell'integrita dei file e mi dice tutto a posto..consigli?
-
Citazione:
Pistombrillo
ho preso il giochillo "flatou ultimate carnage" che era in sconto ma, terminato il download, appena lo lancio compare per una frazione di secondo la finestra "esecuzione della prima installazione in corso" ma scompare subito, e poi non succede assolutamente più nulla..ho fatto la verifica dell'integrita dei file e mi dice tutto a posto..consigli?
risolto :sisi:
-
Continuano a sparirmi gli Half Life ed il primo Portal dalla libreria, cioè, loro ci sono ma risultano disinstallati, allora riavvio Steam e ricompaiono come installati, è qualche giorno che mi fa sta menata :uhm:
-
Contact Support and pray your God!
-
Citazione:
ZioYuri78
Continuano a sparirmi gli Half Life ed il primo Portal dalla libreria, cioè, loro ci sono ma risultano disinstallati, allora riavvio Steam e ricompaiono come installati, è qualche giorno che mi fa sta menata :uhm:
http://i44.tinypic.com/2lveljs.jpg
-
-
Citazione:
ZioYuri78
Gabe ti sta lanciando dei segnali.
-
Di recente sto avendo un piccolo problema con il client.
Ogni volta che si avvia in automatico con Steam va in modalità offline (perchè non trova una connessione attiva, come se l'avvio avvenisse prima della connessione lan), il problema è che se provo a modificare lo stato non cambia. Resta Offline finchè non riavvio il client.
-
Ciao a tutti, una settimana fa ho comprato the witcher 2. l'ho scaricato sul portatile usando la rete di una amico (da casa è una cosa improponibile...).
Pensavo di fare il backup e portare tutto nel pc desktop, ma non mi importa nulla. cioè io gli do il backup, lui scompatta i primi 40 mega e poi si inchioda, mi dice che ha finito e che è tutto a posto ma poi ricomincia da zero il download di tutto il gioco.
ho provato a fare di nuovo il backup. ho reinstallato steam. ho fatto anche il repair di steamservice come suggeritomi dall'assistenza (che con calma spero mi dia suggerimenti un po....decisivi), ho anche provato a usare la procedura per spostare i giochi in una diversa cartella di installazione, copiando direttamente il gioco.
niente, non funziona...
-
Se non ti interessa giocarlo su STEAM, vai su GOG http://www.gog.com/witcher/backup e scaricalo da lì.
-
ho risolto. molto banalmente avevo scritto il nome della cartella del gioco con uno spazio in meno del dovuto :stress: quindi copiarlo non funzionava. mo devo andarea dire a quelli di steam che ho risolto.... mannaggia a me...
-
Fai presto che saranno in ansia :asd:
-
Problema: un mio amico ha formattato e cambiato HDD. Reinstallando tutto su steam gli ha mostrato la schermata dello steamguard con il tentativo di accesso da un nuovo terminale che doveva essere autorizzato. Si fa inviare la mail con il codice, ma niente la mail è completamente bianca. Ho provato anch'io a loggare nella sua casella di mail e trovavo un messaggio da 5,6Kb completamente bianco (ho provato anche a stampare ed inotrare, ma niente).
-
Salve a tutti, ho un problema con Teleglitch DME: installato, provo a farlo partire, ma la schermata rimante totalmente nera. Ho cercato di farlo partire da modalità finestra (pensando che potesse essere il firewall che me lo bloccava, in attesa di un ok), ma non ci sono riuscito, nonostante abbia seguito le direttive ufficiali del forum Steam.
Al chè ho provato a farlo partire con Windows in modalità provvisoria, ed il gioco effettivamente partiva. In modalità normale però non c'è nulla da fare, e la cosa veramente seccante è che non riesco minimamente a uscire dallo schermo nero, nè con ctrl-alt-canc, nè col tasto windows, e sono costretto a resettare ogni volta dal case (in provvisoria però riuscivo a tornare al desktop col tasto windows).
Qualche idea?
-
Ok ho cercato nel topic e non ho trovato nulla, quindi chiedo.
chi di voi ha una scheda video Nvidia?
e quanti di voi riescono a giocare a un gioco fatto in SOURCE ENGINE (HL2+episodi, GMod in particolare, cs source e portal 1 non li uso da un po' e non saprei, ma suppongo succeda lo stesso anche per quelli...) per ALMENO 15 minuti senza che appaia il messaggio d'errore "il driver video ha smesso di funzionare ed è stato riavviato"?
perchè io ci sto diventando matto...
gli unici che NON danno mai problemi sono TF2, Portal 2 e Dota2 (sono source engine anche loro, no? :uhm:)
e si.
driver a posto
aggiornamenti OS a posto
directx a posto
defrag a posto
no surriscaldamenti
no overclock
il pc.
CPU Intel Q9550
GPU Nvidia GTX260
RAM 4 GB (credo ddr3 ma non ricordo molto, ha 5 anni il ragazzo qui)
ALI Corsair 850W
OS Win7
also. so che questo problema ce l'hanno in MILIONI su steam, ho guardato nel topic apposito, ma in 180 pagine non *credo* d'aver visto ancora uno che ha risolto...
-
Metti una scheda video al posto del forno.:sisi:
Comunque potresti provare con dei driver video più vecchi.
-
io ho una GTX460 ed ho giocato ad HL2 per le card a metà maggio senza alcun problema.
-
Citazione:
Matt_Baker91
Metti una scheda video al posto del forno.:sisi:
Comunque potresti provare con dei driver video più vecchi.
succede da un po', quanto in là dovrei andare? :bua:
edit. al posto del forno? :uhm:
questa non scalda tanto :uhm:
quella che avevo prima era difettata ed arrivava a 115°C, ma questa no :bua:
e tanto comunque devo cambiare tutto il robo qui, ma prima ho bisogno di riavere uno stipendio :bua:
-
È overcloackata di default?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
-
Citazione:
Von Right
È overcloackata di default?
No, non saprei nemmeno come fare sinceramente...
Comunque ieri spulciando nei topic su steam ho trovato qualcosa..una soluzione non ha funzionato...ora provo con un'altra...
Inviato con il mio Piccione Viaggiatore
-
Ho detto di default, tu non devi fare nulla :asd:
Semmai decloakarla, io ho problemi simili e risolvo così.
-
http://img.tapatalk.com/d/13/08/22/geda5a7y.jpg
:bua: direi che lo è :bua:
Non ho idea di come fare, comunque :bua: e comunque i problemi ce l'ho solo con i source...
Edit. Ah no, non avendo mai installato il software proprietario ma solo i driver Nvidia credo non sia mai stata overcloccata :uhm:
Inviato con il mio Piccione Viaggiatore
-
Si, è overcloackata.
Bon anche a me da casini e freeze a random con giochi diversi, l'unica per risolvere è togliere temporaneamente l'overcloack.
Ti serve il programma afterburner, ti farà vedere i valori di clock della tua scheda, ti basta abbassarli a quelli standard della 260 base (googla per trovarli) o andare a tentativi.
Cmq dopo averli corretti dai l'ok e la scheda verrà downcloackata ed il problema dovrebbe essere risolto.
Occhio che devi rifare la procedura ogni volta che accendi il pc e vuoi andare sicuro.
-
Ciao, non ho mai avuto problemi per quanto riguarda STEAM, ma come si dice... c'è sempre la prima volta :bua:
Non aprivo Steam da una 15ina di giorni ma è capitato che non l'ho aperto anche da più tempo, oggi vado per avviarlo dal mio collegamento sul desktop e prima di chiedermi il login "si vuole aggiornare" e compare una finestrella che recita:
Aggiornamento di steam in corso...
Verifica dell'aggiornamento in corso...
...si richiude e poi niente, non risulta che ci sia alcun processo in esecuzione e cliccando sul collegamento desktop compare per un attimo quella finestrella e subito dopo sempre "qualcosa" che vuole avviarsi e poi niente.
Ho provato a leggere "in giro", e ho provato ad eseguirlo e ad aspettare anche a lungo che si avviasse qualcosa, quest'ultimo si avviava già come amministratore, non non ho cambiato nessuna impostazione di router, ne antivirus o firewall ultimamente o meglio prima dell'ultimo avviso di Steam che ho fatto...
Cosa posso fare prima di disinstallarlo e provare ad reinstallarlo? Grazie :ok:
-
prova a cancellare il file client.blob o simile
-
Ho cancellato il file ClientRegistry.blob ma niente stessa cosa... ufff :mah:
Edit...
Risolto disinstallando e reinstallando :roll:
-
a qualcuno è mai capitato che steam non sincronizzi i salvataggi?
c'è modo di forzare un sync o roba simile?
ogni volta che provo a far partire mark of the ninja steam dice di non esser riuscito a sincronizzare e minaccia di cancellare i salvataggi se lo faccio partire. sul secondo pc funziona normalmente :uhm:
-
Citazione:
Pozz
a qualcuno è mai capitato che steam non sincronizzi i salvataggi?
c'è modo di forzare un sync o roba simile?
ogni volta che provo a far partire mark of the ninja steam dice di non esser riuscito a sincronizzare e minaccia di cancellare i salvataggi se lo faccio partire. sul secondo pc funziona normalmente :uhm:
Stavo per postare per lo stesso problema, ma riferito ad un altro gioco: King of Fighters XIII.
Questo fine settimana sono tornato a casa (lavoro fuori) dove ho un altro pc, ma dopo aver fatto il restore del backup del gioco effettuato sul pc "principale" mi becco questo messaggio all'avvio del gioco.
-
Magari é un problema momentaneo no?
-
Spero :bua:
In un paio d'ore non si è risolto.
Riproverò domani.
-
Giovedì sera a me funzionava tutto,ieri sera non ho giocato quindi non ti saprei dire.
-
Non è cambiato nulla purtroppo e fa lo stesso scherzo anche usando un pc ancora differente :sad: