Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [IL CLUB TOPMONDO] Milan
ah la spuma, che ricordi di gioventu' (assieme alla cedrata , al ginger, al chinotto ed al pompelmo frizzante).
peccato che al bar mi capitasse sempre la bottiglia ormai mezza vuota ed il mio bicchiere venisse riempito sempre con una bibita perennemente sgasata (e nel caso della spuma è una tragedia intriseca)
-
Milan 2010/11: con Onyewu e Yepes il reparto dei centrali è ormai delineato
17.05.2010 18:30 di Matteo Calcagni articolo letto 6071 volte
http://www.milannews.it/storage/mila...274110810.jpeg© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Il rinnovo "gratuito" di Oguchi Onyewu, arrivato a sorpresa in mattinata, oltre a mettere in risalto il bel gesto dello statunitense, che ha ricordato quello di Redondo, ex rossonero che rinunciò allo stipendio per via del grave infortunio subito, ha sostanzialmente messo a tacere le voci sulla possibile partenza del difensore ventottenne. Il colosso di Washington, salvo colpi di scena, farà parte del pacchetto di centrali per la stagione 2010/11: reparto che, nonostante le tante voci e presunti interessamenti, pare ormai praticamente composto. Dietro a Nesta e Thiago Silva, che saranno i titolari anche per il prossimo anno, ci sarà Daniele Bonera, su cui tutti confidano in un completo recupero fisico, dopo i tanti problemi accusati nelle ultime stagioni. Del rinnovo di Onyewu si è già parlato, così come dell'arrivo, a parametro zero, di Mario Yepes, trentaquattrenne colombiano che andrà a sostituire Giuseppe Favalli, ritiratosi dal calcio giocato dopo ventitré anni di onorato servizio. Il futuro di Kaladze, ormai ai margini del gruppo rossonero, dovrebbe essere lontano da Milano, dopo una stagione di veleni e "cose sporche attorno a lui", come il georgiano aveva ingenerosamente dichiarato lo scorso febbraio. Ai cinque difensori elencati si dovrebbe aggiungere uno tra Astori e Albertazzi, oppure entrambi. Il difensore bergamasco del Cagliari, in comproprietà con il Milan, interessa tantissimo in Via Turati ma, essendo le richieste di Cellino particolarmente elevate (si parla di cinque milioni per la metà), il trand societario pare quello del ricorso alle buste, che potrebbero premiare i rossoneri con un esborso minore. Il centrale ventitreenne, dopo un'ottima stagione in Sardegna, con il solo calo finale che ha però interessato tutto il gruppo, potrebbe crescere con la maglia del Diavolo, avendo già esperienza in Serie A e buona dimestichezza contro i suoi attaccanti. Michelangelo Albertazzi, classe 91', stando alle parole di Galliani dovrebbe essere integrato in prima squadra per la prossima stagione, tuttavia, un ruolo di sesto/settimo centrale potrebbe penalizzare il suo percorso di crescita: tale decisione, dunque, dovrà essere presa con la massima cura, essendo il bolognese un prospetto importante che, a tutti i costi, non deve essere bruciato. Ad oggi, quindi, il reparto dei centrali per l'annata 2010/11 pare decisamente delineato ma, com'é giusto ribadire, le sorpese sono sempre dietro l'angolo.
http://www.milannews.it/storage/mila...274119922.jpeg
-
il recupero fisico di Daniele Bonera, out now :fag:
-
Domani incontro tra Berlusconi, il Gallo e la squadra :fag:
-
immagino le battute da cabaret che ci saranno :o
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Siro125
Domani incontro tra Berlusconi, il Gallo e la squadra :fag:
molto utile, immagino per l'inizio della nuova stagione a Washington, quella che conta davvero...
-
Di Marzio: "Pulzetti potrebbe rimanere al Milan" :facepalm:
Convocato anche manfredini per la pagliacciata in america :sisi:
-
ma manfredini chi, Christian? :rotfl: Spero Thomas
-
-
-
Comandini :rotfl:
PULZETTI NON LO VOGLIO LO ODIO :rotfl: piuttosto mi tengo culone fino a quando è così vecchio che gli tocca terra(il culo eh).
-
Citazione:
AlucarD_
:rotfl:
-
comandini untz untz :rotfl:
-
Citazione:
Ethan81
al quarto post! pensavo meglio :snob:
grande comandini, al suo primo gol in quel derby ricorde che per l'emozione e lo stupore mi andò di traverso mezzo litro di spuma
non ho detto nulla di che, ho solo espresso il fatto che siete più di 3 o 4 :sisi:
-
Citazione:
dioniso7
Mettigli i suoi due bei cross fatti come dio comanda e vedrai che sarà letale:sisi:
:sisi:
meglio dei tiri cross, quelli che sorprendono il portiere e che entrano da soli, non sia mai che davanti al portiere la sbagli.
meglio anche allargare un pò la porta, anche se so che non ne ha bisogno, visto che dei 200 cross perfetti che gli sono arrivati li ha messi dentro tutti :sisi:, ma per sicurezza non si sa mai che arrivi la volta che sbagli.
tuttavia se togliessimo anche il portiere forse potrebbe raddoppiare i suoi gol, non si sa mai che gli metta paura e lo faccia sbagliare :sisi:
-
anche SuperPippo sbagliava i gol facili quando era giovine.
Il ragazzo ha stile, si vede da come si muove, da come calcia, ha bisogno solo di fiducia e di una squadra solida:sisi:
-
huntelaar imho è a metà dei due schieramenti. Non è una pippa, ma ha dei limiti tattici e soprattutto caratteriali che non lo renderanno MAI un attaccante di quelli che spostano. Tra lui e borriello al 100% ora come ora mi sa che prendo il napoletano, ma concedo all'olandese il beneficio del dubbio
Citazione:
anche SuperPippo sbagliava i gol facili quando era giovine.
ha 27 anni. se mi dite "diamogli almeno un altro anno" vi do ragionissima, ma non ditemi che "è giovane" :facepalm:
-
non è né un fenomeno né un cretino del pallone,diciamo che tra le tante cose non era il giocatore tatticamente adatto a questo milan.
-
berlosco fa sapere (chiaramente sempre attraverso voci a caso provenienti da palazzo grazioli) di essere addolorato per gli striscioni.. :sisi:
forse si aspettava lo ringraziassero dopo aver venduto kakà, non aver finanziato uno straccio di campagna acquisti che sia una, essere intervenuto poco, sempre a sproposito e senza mai metterci la faccia direttamente e aver trattato leonardo come uno straccio sporco di cacca :sisi:
-
Citazione:
Manu
ha 27 anni. se mi dite "diamogli almeno un altro anno" vi do ragionissima, ma non ditemi che "è giovane" :facepalm:
Il Giovane Huntelaar!! :asd:
-
Un'altra pista, caldeggiata dal Keiser, porta a Filippo Galli che però si è chiamato fuori (almeno a parole) dando una singolare spiegazione. Il tecnico preistorico ha dichiarato a margine di un evento benefico di botte: <<Per essere un allenatore, devi essere libero di testa. Invece io devo risolvere il problema delle punture di zanzara>> (cit.)
Un'altra pista, caldeggiata da Adriano Galliani, porta a Frodo Baggins che però si è chiamato fuori (almeno a parole) dando una singolare spiegazione. Il tecnico mariuolo ha dichiarato a margine di un evento benefico di Left 4 Dead: <<Per essere un allenatore, devi essere libero di testa. Invece io devo risolvere i problemi con il mia amante>> (cit.)
Ho fatto proprio un bel lavoro! :asd::asd::asd:
-
Comunque io quando arrivò Onyewu ero uno di quelli ottimisti. :bua:
In CC aveva fatto vedere delle buone cose, pensavo che Nesta fosse ormai un ex-giocatore di calcio e che avrebbero schierato Gooch titolare a fianco di Thiago Silva... Coppia centrale vecchio stile, il rapido/tecnico a fianco del gigante che le prende tutte di testa e fa valere il fisico.
:chebotta:
-
Si peccato che Gooch abbia imparato a difendere nello Standard Liegi che non è propriamente il massimo.
Intanto anche su Maldini avevo ragione, gli è stato affidato un importante incarico Dirigenziale al fianco di Galliani...
Citazione:
Originariamente Scritto da Mr. President
"Sono il presidente che ha vinto più di tutti, il Milan nei primi dieci anni del nuovo Millennio è arrivata a giocare tre finali di Champions League", ripete il premier ai suoi interlocutori quando si trova a parlare delle sorti rossonere. Nelle cene con i senatori a palazzo Grazioli il premier si è dilettato in questi mesi a fare l'allenatore, a discettare di tattica con tutti. Lanciando anche critiche a Leonardo per come ha fatto giocare la squadra quest'anno, pur considerando i tanti infortuni che hanno frenato Ronaldinho e compagni. "Tutte le squadre europee dovranno avere gestioni austere e anche noi andremo avanti in questo modo. Il mio Milan ha fatto la storia e nessuno lo deve dimenticare", ha spiegato nell'ultimo incontro con gli esponenti del Pdl di palazzo Madama.
Ma non potrebbe allenare la Nazionale Politici??
-
pensate che a barcellona voglion mandar via ibra.
huntelaar non è male, tecnicamente è migliore di borriello nel tiro,ad esempio, ma solo perche' borriello corre 10 volte di piu' e si smazza talmente tanto che perde in lucidita' (che poi sia umano sbagliare è ovvio).
di testa prendo sborry 10 volte su 10 , huntelaar non salta ,praticamente ha uno stacco di 2 cm e la grinta di una velina.
come "aiuto alla squadra" prendo borriello altre 10 volte su 10, epica la volta che persino pato mando' a quel paese l'olandese dopo un facile movimento clamorosamente sbagliato in un contropiede.
con questo non dico che nel primo milan di ancelotti, al posto di un tomasson, non avrebbe anche lui segnato anche il doppio dei gol del danese, ma in questo milan e in questo periodo calcistico è un giocatore dal sapore troppo antico.
i centravanti moderni di successo corrono, fanno i terzini, lottano (olic, borriello, eto',milito,vucinic,iaquinta,drogba), lui è un po' rimasto agli anni 80
-
Citazione:
lambro
pensate che a barcellona voglion mandar via ibra.
In mezzo a quell'impianto di gioco è un oggetto misterioso. Il problema è che anche volendo adesso non possono darlo per un tozzo di pane, non è certo roba per noi.