Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [24] [CLUB] Juventus
c'è differenza, se permetti
se tu critichi il giocatore è un conto.
se tu critichi il romano, è un altro.
se per tutto il primo tempo mi canti romano pezzo di merda, l'unica cosa che posso fare è segnare e zittirti.
per me un capitano vero è anche totti, con sfumature di grigio rispetto ad altri personaggi, quello sicuramente.
ma posso metterlo in discussione se scalcia a cazzo balotelli, se fa una sceneggiata contro olivera o sputa a poulsen.
non certo se difende la sua romanità, anzi, per quello guadagna punti stima, se mi permetti.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angelo
A Patà..che differenza c'è fra due tifoserie? Nessuna :asd:
Balotelli fece lo stesso gesto dopo gli "Uhuhu"...fu giustificato? no.
E se permetti...nn giustifico manco il capitano vostro.
non credo che siano sullo stesso piano i 2 atteggiamenti...ne i 2 personaggi :asd:
-
Citazione:
Patato
essere veri capitani che significa, perdonami?
ho sempre creduto che criticare totti sia un pò sintomatico del fatto che un giocatore così non lo si ha.
prima, quando era un grande lo si guardava con paura, derivante dal rispetto.
oggi è piu facile, visto che il fisico non lo sorregge.
che sbagli è indubbio.
ma neanche il tanto "signorile" pubblico juventino che per tutto il primo tempo insulta totti (pezzo di merda) o i romani (romano di merda) ci fa una gran figura.
segna e li azzittisce? fa bene.
essenzialmente, mi sarei anche un pò rotto i coglioni di farmi insultare da mezza italia perchè sono romano.
peggio mi sento se a farlo è un pubblico al quale mi tocca pure riconoscere una certa "signorilità".
hai mai visto roma juve allo stadio?
se non sbaglio i romanisti fanno esattamente la stessa cosa...
-
Citazione:
non credo che siano sullo stesso piano i 2 atteggiamenti...ne i 2 personaggi :asd:
E perchè?
-
Citazione:
Angelo
E perchè?
perchè non c'entrano niente.
uno gioca a pallone da 20 anni, l'altro ha iniziato ieri con la spocchia del veterano, protetto da un ambiente che l'ha fatto sentire comunque un vincente e s'è crogiolato nel vittimismo del suo colore di pelle, offendendo ancor di piu chi veramente è vittima di episodi di discriminazione razziale.
credo che tra i 2 c'è tanta, tanta differenza.
detto questo, ripeto, ci sono tante cazzate nella carriera di totti, tante cose belle e tanti ricordi che mi porterò appresso quando smetterà.
ma per ieri mi spiace, non riesco a giudicarlo male, anzi...:look:
Citazione:
BloodyHell
hai mai visto roma juve allo stadio?
se non sbaglio i romanisti fanno esattamente la stessa cosa...
se ti rispondessi che sono stato abbonato per circa 10 anni e che il coro torinese pezzo di merda non esiste? :asd:
-
Citazione:
Patato
se ti rispondessi che sono stato abbonato per circa 10 anni e che il coro torinese pezzo di merda non esiste? :asd:
Juventino pero' si...ed io mi sento offeso ed indignato :snob:
-
Citazione:
Patato
perchè non c'entrano niente.
uno gioca a pallone da 20 anni, l'altro ha iniziato ieri con la spocchia del veterano, protetto da un ambiente che l'ha fatto sentire comunque un vincente e s'è crogiolato nel vittimismo del suo colore di pelle, offendendo ancor di piu chi veramente è vittima di episodi di discriminazione razziale.
credo che tra i 2 c'è tanta, tanta differenza.
detto questo, ripeto, ci sono tante cazzate nella carriera di totti, tante cose belle e tanti ricordi che mi porterò appresso quando smetterà.
ma per ieri mi spiace, non riesco a giudicarlo male, anzi...:look:
Totti è cresciuto come un fallito?
Per me sono stupidi TUTTI i gesti contro i tifosi, tutti.
-
Citazione:
Patato
perchè se dici juventino pezzo di merda (e tutta la canzoncina annessa) non è cmq un insulto verso la tifoseria?
poi se ti attacchi a torinese immagino che se la roma gioca contro il torino sicuramente i tifosi diranno torinese pezzo di merda...
cioè sinceramente non lo vedo come un insulto ai romani in generale (e lo dico da romano)
se per esempio lo dicessero contro la lazio allora si che capirei...però così mi sembra il solito sfottò fra tifoserie...
-
Citazione:
Patato
ho sempre creduto che criticare totti sia un pò sintomatico del fatto che un giocatore così non lo si ha.
che sbagli è indubbio.
ma neanche il tanto "signorile" pubblico juventino che per tutto il primo tempo insulta totti (pezzo di merda) o i romani (romano di merda) ci fa una gran figura.
essenzialmente, mi sarei anche un pò rotto i coglioni di farmi insultare da mezza italia perchè sono romano.
peggio mi sento se a farlo è un pubblico al quale mi tocca pure riconoscere una certa "signorilità".
è vero, diciamo la verità, i romanisti a casa loro urlano "juventini pezzi di cattivoni e antipatici", con sottofondo Mozart e in abito da sera :rotfl:
che arrampicata di specchi mica male :asd:
-
non cogliere la differenza tra "romano" e juventino è veramente sciocco.
il che, mi fa credere che intenzionalmente non capite il senso del discorso.
-
Citazione:
Patato
no no, sei tu che cerchi di giustificare un gesto inutile e provocatorio anche se prevedibile da uno come totti....sfottere una tifoseria per aver pareggiato una partita su rigore, invece che andare a festeggiare davanti allo spicchio dei suoi tifosi, deve essere stato una soddisfazione mica male :asd:
Ok che c'erano quattro gatti a seguire la sua squadra, ma sarebbe stata una cosa intelligente da fare....
-
patato perdonami ma te ne devo uno :bua:
Citazione:
Patato
che sbagli è indubbio.
questo post non ha senso.
Totti ha sbagliato e non ci sono se o ma che tengano. Lo ammetti anche tu, sei una persona intelligente, bon morta lì.
Totti ha abboccato agli sfottò dei tifosi ed è passato dalla parte del torto in base a tutti i discorsi sulla sportività, l'esempio, l'essere capitani e compagnia cantando...
-
Nonostante siamo una squadra mediocre abbiamo gli stessi punti dell'Inter quadricampione di Italia non è un brutto risultato.
-
-
Citazione:
Patato
Dare l'esempio alle generazioni future.
Citazione:
Patato
dal punto di vista calcistico non si discute.A maggior ragione,proprio perchè il vostro capitano è un SIGNOR calciatore(dal punto di vista calcistico)è un peccato che non si comporti sempre da signore(questo sempre da un mio punto di vista personale)
Citazione:
Patato
che sbagli è indubbio.
A dir la verità io ancora adesso lo guardo con paura;)
Totti non è più quello di una volta,ma la classe non invecchia mai.
Ma,ripeto,io non sto parlando da un punto di vista calcistico,di calcio puramente giocato
Citazione:
Patato
Le teste di cazzo stanno in tutte le tifoserie.
Citazione:
Patato
No,PER ME,fa male.Il campione risponde con i fatti,non con i gesti e/o le parole.Ha segnato?Bene,l'ha messa nel didietro a milioni di tifosi avversari,ma basta così poi:quello che fai dopo un gol è solo teatro.
Citazione:
Patato
Potrei dire la stessa cosa da juventino.:asd:
-
Citazione:
Patato
Quindi anche il pezzo di merda ha significati diversi a seconda del soggetto a cui viene rivolto? :o
Tipo i Bu che se sono fatti ai giocatori dell'Inter piange il mondo intero mentre se li fanno a Sissoko "fa nulla, son solo cori da stadio"? :o
-
Citazione:
dragonzo
no no, sei tu che cerchi di giustificare un gesto inutile e provocatorio anche se prevedibile da uno come totti....sfottere una tifoseria per aver pareggiato una partita su rigore, invece che andare a festeggiare davanti allo spicchio dei suoi tifosi, deve essere stato una soddisfazione mica male :asd:
Ok che c'erano quattro gatti a seguire la sua squadra, ma sarebbe stata una cosa intelligente da fare....
ma veramente non giustifico niente.
dico soltanto che sono altri i fatti per i quali merita la "condanna", non quello.
e, anzi, a fronte di quello, ci si lamenta per totti e si tace sul "romano pezzo di merda".
Citazione:
Camus
patato perdonami ma te ne devo uno :bua:
questo post non ha senso.
Totti ha sbagliato e non ci sono se o ma che tengano. Lo ammetti anche tu, sei una persona intelligente, bon morta lì.
Totti ha abboccato agli sfottò dei tifosi ed è passato dalla parte del torto in base a tutti i discorsi sulla sportività, l'esempio, l'essere capitani e compagnia cantando...
mah...discutibile.
la sportività che va a puttane la vedo quando fa uno scatto di 60 metri (l'unico in tutta la partita) per andare a scalciare balotelli.
non per aver zittito qualcuno.
poi oh, ognuno pensa quel che vuole, non faccio di totti il dalai lama, ma manco l'ultimo degli stronzi.
e come si chiede equilibrio ai giocatori in campo, deve esserci anche equilibrio fuori nei giudizi: m'insulti? se segno t'azzittisco.
anche perchè, la partita non era certo stata accompagnata a da roventi polemiche in settimana o da chissà quale astio, 20 minuti di romano pezzo di merda sono veramente una cosa scandalosa, dal mio punto di vista.
tra l'altro, romano e romanista sono 2 concetti diversi.
simili, molto molto simili, ma concettualmente diversi.
Citazione:
MrVermont
Quindi anche il pezzo di merda ha significati diversi a seconda del soggetto a cui viene rivolto? :o
Tipo i Bu che se sono fatti ai giocatori dell'Inter piange il mondo intero mentre se li fanno a Sissoko "fa nulla, son solo cori da stadio"? :o
ecco, per altro...mi sta anche un pò sul cazzo che VOI veniate a fare questo discorso a ME.
bon chiudiamola quì, tanto la carriera di totti è agli sgoccioli, ed il mondo potrà ammirare altri e piu fulgidi esempi di sportività e buone maniere, da balotelli a cassano in giu :bua:
detto questo poi, un altra osservazione extracalcio: sentir dire che i giocatori debbano dare "l'esempio" e paragonarli a delle educande è fail quanto considerare il GF uno spettacolo ad alto contenuto culturale :asd:
-
Patato a me che Totti zittisca a destra o a manca francamente frega zero eh :asd:
Contento lui contenti tutti :asd: anche perché facendo così la prossima partita si prenderà ancora più offese :asd:
Quello che non capisco è per quale motivo un "romano pezzo di m****" è peggio di uno "juventino pezzo di m****".
-
Citazione:
MrVermont
Patato a me che Totti zittisca a destra o a manca francamente frega zero eh :asd:
Contento lui contenti tutti :asd: anche perché facendo così la prossima partita si prenderà ancora più offese :asd:
Quello che non capisco è per quale motivo un "romano pezzo di m****" è peggio di uno "juventino pezzo di m****".
partiamo dall'utopia che se nessuno si da del pezzo di merda a vicenda, magari in futuro non nascono novelli eliwan :asd:
ma detto questo, dire romano pezzo di merda nasconde qualcosa che sfora dal calcio, non fate i finti tonti, avete capito benissimo che intendo.
insomma, detto fuori dai denti:" quando l'ha zittiti ho goduto".
deto sinceramente.
-
Citazione:
Patato
e come si chiede equilibrio ai giocatori in campo, deve esserci anche equilibrio fuori nei giudizi: m'insulti? se segno t'azzittisco.
No.
Segno e ti zittisci da solo ;)
E' come la differenza che c'è tra il calciatore che risponde alle offese rifilando una testata sul petto dell'avversario, e quello che gli risponde facendogli un tunnel e lasciandolo lì mentre lui va a segnare.
Citazione:
MrVermont
No, sono d'accordo con Patato che siano due cose diverse.
Se non fossimo in uno stadio (che, notoriamente, non è esattamente frequentato da lord inglesi in frac... ed all'interno del quale ne abbiamo sentite di tutti i colori... proprio perchè si cerca l'insulto che più facilmente possa toccare "le corde" dell'oggetto dello stesso), il primo insulto ha una sfumatura vagamente razzista che il secondo non ha.
Detto questo, quoto in toto camus: Totti ha sbagliato punto e basta.
-
Citazione:
Patato
partiamo dall'utopia che se nessuno si da del pezzo di merda a vicenda, magari in futuro non nascono novelli eliwan :asd:
ma detto questo, dire romano pezzo di merda nasconde qualcosa che sfora dal calcio, non fate i finti tonti, avete capito benissimo che intendo.
deto sinceramente.
La tua UTOPIA è giusta e la approvo (ma ammetto che a volte ho molte difficoltà ad applicarla ma scommetto che questo capiti anche a te) :asd:
Sul fatto che l'insulto a voi trascenda il calcistico...mah.
Che poi hai goduto quando ha zittito il pubblico non stento a crederlo (e hai fatto anche bene eh ci mancherebbe :sisi:) :asd:
-
-
Citazione:
Patato
deto sinceramente.
Onestamente pata'??? Quando l'ho visto mi sono detto che in finale si merita tutto quello che gli rovesciano addosso.
Perche' puoi passare una partita a gridare "del piero figlio di put...." il giorno che gli muore il padre, e lui regisce segnando un gran goal ed esultando alla grande, ecco la differenza, oppure prendere una sberla da un difensore della Roma non ricordo chi e non fare niente, tranne che un applauso di scherno rivolto a lui. Ecco cosa e' un capitano,e ti prego non e' retorica la mia.
-
Citazione:
frittole
Onestamente pata'??? Quando l'ho visto mi sono detto che in finale si merita tutto quello che gli rovesciano addosso.
Perche' puoi passare una partita a gridare "del piero figlio di put...." il giorno che gli muore il padre, e lui regisce segnando un gran goal ed esultando alla grande, ecco la differenza, oppure prendere una sberla da un difensore della Roma non ricordo chi e non fare niente, tranne che un applauso di scherno rivolto a lui. Ecco cosa e' un capitano,e ti prego non e' retorica la mia.
se non ricordo male cufré :sisi:
-
Citazione:
Bobo
No, sono d'accordo con Patato che siano due cose diverse.
Se non fossimo in uno stadio (che, notoriamente, non è esattamente frequentato da lord inglesi in frac... ed all'interno del quale ne abbiamo sentite di tutti i colori... proprio perchè si cerca l'insulto che più facilmente possa toccare "le corde" dell'oggetto dello stesso), il primo insulto ha una sfumatura vagamente razzista che il secondo non ha.
Non sono d'accordo. Per me se vedete la sfumatura razzista in uno allora c'è anche nell'altro. E' il medesimo insulto.
-
Citazione:
firewall76
se non ricordo male cufré :sisi:
Si Cufre'...:sisi: