'uondì :caffe:
Visualizzazione Stampabile
'uondì :caffe:
Ciao buongiorno.
....ho finito di vedere Gundam.....mi sa che ricomincio.
Gundam? Cosa quale chi?
Ho preso Foer :snob:
Appena finito Lasndale (ovvero mancano cinque pagine :asd: ) lo inizio che mi sembra affascinante già dall'impaginazione, se non dovesse piacermi mettere i pezzetti di vetro nelle polpettine del gatto :sisi:
Ieri sera ho finito Star Wars: The Force Unleashed per Wii... se la storia la scriveva il figlio piccolino di Sava veniva una cosa più decente :asd:
Ne parlavo con Dan Hero l'altra volta, se avessero fatto un merge tra:
impianto audio-video del gioco della X360 +
Sistema di controllo del WII +
Trama di Kotor =
Avremmo avuto tipo il gioco di Star Wars definitivo :asd:
infatti
ocio, svelo il finale :asd:
Spoiler:
:rotfl:
ho finito il grande gatsby, ora che mi leggo?
Ogni cosa è illuminata
Meridiano di Sangue
Storie di ordinaria follia
American Psycho
Un oscuro scrutare
Gente di Dublino
La notte del Drive-in
votate gente votate :sisi:
Drive-In!
a me american psycho non è piaciuto, troppo ripetitivo, ma c'è chi l'adora
gente di dublino è un pò deprimente, ma scritto molto bene... anche qui c'è un pò di ripetività nei racconti, nei temi più che negli eventi, ma alcuni sono davvero belli.
gli altri non li ho letti, a naso farei un pensierino su Dick o sul drive in
P.S: il circolino snob è down: FAIL
drive-in :sisi:
un nintendo DS
Scusate l'interruzione, ma oramai è così tanto tempo che seguo i vostri consigli sui libri che penso sia d'obbligo presentarmi. :D
Continuate così che oramai non riesco a farne a meno :asd:
Joyce neanche in zona uefa, dove andremo a finire :no:
Ole ora non mi graffiare, ma mi spieghi perché il grande Gatsby dovrebbe essere così stupefacente? Insomma, non nego che non mi sia piaciuto, bello lo è ci sono alcuni passaggi davvero divini, ma dovrei contestualizzarlo forse'? oppure non ho colto qualcosa? Cioè bello si, una parabola cinica e amorale sulla società moderna, Gatsby caratterizzato benissimo, bellissimo il contraltare con Callaway un po' perbenista, scritto divinamente...però perché dovrebbe essere una pietra miliare? :look:
Nel frattempo ho ripreso il Drive-in, l'avevo lasciato che avevo quasi finito il primo libro a questo punto lo finisco e vedo se continuare col drive-in 2 :sisi:
Mi sono piaciuti moltissimo Meridiano di sangue, Non è un paese per vecchi e La strada di McCarthy.
Lansdale l'ho conosciuto qui, e pure Welsh. Ora sto cercando di recupare il ciclo di Hap e Leo che Sava mi ha fatto salire da matti l'hype.
Norwegian Wood, l'Ombra del vento e La trilogia della città di K. li ho apprezzati tanto nonostante preferisca qualcosa di più...Bukowskiano :asd:
Ultimi ma non ultimi e in ordine sparso mi vengono in mente Diaz e Gaiman
Cose su cui mi avete incuriosito ultimamente sono: tutto Pratchett e pure Hornby, Il buio oltre la siepe della Lee, Nessun Dove di Gaiman, Casa di foglie di Danielcoso e più o meno tutto quello che leggi nelle prime tre pagine del forum :asd:
Se non fosse per la biblioteca, mi starei svenando a causa vostra :asd:
Per quest'anno va così, ma l'anno prossimo pare che si rafforzi e partecipi con Ulisse, punta allo scudetto :sisi:
Puppet, eh,per me è più o meno IL capolavoro. Certo lo spaccato della società, ma anche la metafora perfetta della società stessa, della solitudine, della vacuità nascosta dietro ville e mille luci.
Con personaggi indimenticabili (Gatsby è ormai un archetipo), frasi folgoranti, e una scrittura di una pulizia e insieme un romanticismo che raramente ha avuto pari. Poi sì, contestualizzato nell'età del Jazz (che praticamente prende il nome dagli scritti di Fitzgerald) acquista credo ancora più valore.
Poi ammetto che le mie sono al massimo "opinioni informate", per una disamina vera chiedete al lupo :sisi: (così se a lui Fitzgerald non piace io sono s*******to :asd: )
Però per dire, una frase di Fitzgerald piscia in testa a tutto quanto Lansdale sarà mai in grado di scrivere :caffe:
(cattiva, questa :bua: )