ma erano ps4 vere?
Visualizzazione Stampabile
ma erano ps4 vere?
no, erano polystation4
Quindi questa sarebbe la situazione del dayone?
La lineup ps4 al lancio
La Lineup xbox1 al lancio
- Killzone Shadow Fall
- Knack
- Super Motherload
- Tiny Brains
- Warframe
- Flower
- DC Universe Online
- Sound Shapes
- Resogun
- Assassin's Creed IV: Black Flag
- NBA 2K14
- Skylanders SWAP Force
- Battlefield 4
- FIFA 14
- Angry Birds Star Wars
- Just Dance 2014
- Call of Duty: Ghosts
- Injustice: Gods Among Us Ultimate Edition
- Madden NFL 25
- Lego Marvel Super Heroes
- Contrast
- Pinball Arcade
- · Dead Rising 3 (Capcom Vancouver, Microsoft)
- · Killer Instinct (Double Helix, Microsoft Studios)
- · Ryse: Son of Rome (Crytek, Microsoft Studios)
- · Forza Motorsport 5 (Turn 10 Studios, Microsoft Studios)
- · Fighter Within (AMA Ltd., Ubisoft)
- · Lococycle (Twisted Pixel, Microsoft Studios)
- · Peggle 2 (Popcap, Electronic Arts)
- · Powerstar Golf (Zoe Mode, Microsoft Studios)
- · Need for Speed: Rivals (Ghost Games, Electronic Arts)
- · Assassin's Creed IV Black Flag (Ubisoft, Ubisoft)
- · NBA 2K14 (Visual Concepts, 2K Sports)
- · Skylanders: Swap Force (Vicarious Visions, Activision)
- · Battlefield 4 (DICE, Electronic Arts)
- · FIFA 14 (EA Sports, Electronic Arts)
- · Zoo Tycoon (Frontier Developments Ltd., Microsoft Studios)
- · Zumba Fitness: World Party (Zoë Mode, Majesco)
- · Call of Duty: Ghosts (Infinity Ward, Activision)
- · Crimson Dragon (Grounding/Land Ho!, Microsoft Studios)
- · Just Dance 2014 (Ubisoft Paris, Ubisoft)
- · Lego Marvel Super Heroes (TT Games, Warner Bros. Interactive)
- · Madden NFL 25 (EA Sports, Electronic Arts)
- · NBA LIVE 14 (EA Sports, Electronic Arts)
Hanno rimandato l'uscita di peggle 2 per x1.
Non che qui di peggle freghi un cazzo a qualcuno (credo :look: ), ma l'andazzo di questa nextgen che secondo me fosse stata un attimino più paziente sarebbe stato meglio per tutti continua :bua:
E perdere il natale?
Naaaa
Ok che non prenderei X1 e probabilmente neanche ps4, ma le lineup del lancio fanno cagare! Di davvero interessante ci sono soltanto Ryse e Forza 5 :asd:
Il resto uscirà nel duemilaventordici, lol. Sarà la gen dei multipiatta (pc compreso).
Sono proprio console senza senso, imho.
Inviato dal mio Vodafone Smart II
:facepalm:
Qua direi che vi siete fumati qualcosa di pesante, graficamente fanno cagare, non ci sono esvlusive di ottima fattura al day one, non fanno il caffe', cosa minchia volete. :asd:
Beh, i fatti oggettivi sono questi. Sono console da bimbiminkia.
Piú che altro considererei il salto prestazionale rispetto ai pc, che prima era una cosa marcata, adesso non esiste proprio. :nono:
Poi al pubblico mass-market divora fps piaceranno di sicuro, non lo metto in dubbio, ma da persona adulta e coscienziosa questi pc mascherati da console hanno attrattiva pari a ZERO per me. PER ME EH. ;)
Le esclusive sono veramente poche, il mercato pc é risorto negli ultimi anni ed é facile che le esclusive diverranno esclusive console+pc, vista la probabile facilitá di conversione.
Questi pc mascherati da console (come se l'hw rendesse una console un pc) hanno un prezzo decisamente abbordabile gia' dal day one e graficamente (e sono state sfruttate zero) sono piu' che ottime.
Sfruttate zero non credo, sicuramente non 100 ma neanche 0. Non stiamo parlando di cell o powerpc tricore e altra roba astrusa ma di normale architettura x64, é tutta roba che puoi comprare da te forse spendendo anche meno di 400€. Certo, probabilmente non avrai queste (discutibili nel 2013) prestazioni ma l'architettura chiusa come sappiamo fa miracoli per l'ottimizzazione.
Io gioco in fullHD con AA a dettagli alti dal febbraio 2010, la mia scheda video é stata presentata a settembre 2009, eppure fa ancora il suo lavoro. L'unico senso per farsi una x1/ps4 é togliersi lo sbatti di farsi un pc. La scusa del "con le console gioco sul divano/poltrona" puó anche smettere di avere senso ora come ora. ;)
In camera ho due pc attaccati alla tv, quindi per me il problema non si pone, ma cio' non toglie che ha senso comprare una console nextgen prima o poi e ancora prima una Wii U.
Ecco, forse ridendo e scherzando conviene prendersi prima una WiiU! :asd:
Per prenderle piú avanti non lo so, secondo me andando avanti cosí le "esclusive" spariranno. Nel senso che il pc ne diverrá parte. Boh, vedremo ;)
E' evidente che, in assenza (momentanea) di esclusive numerose e importanti per PS4 e X1, la "comodità/convenienza" di avere una console piuttosto che un PC si assottiglia di parecchio. Soprattutto in presenza dei multipiatta anche su PC.
Perchè un conto è che tu fai uscire le nuove console con un potenziale "inedito" (cioè addirittura superiore al top-gamma di quanto si possa trovare in contemporanea su PC) ma i costi sarebbero stati elevatissimi (e il momento attuale non permetteva una cosa del genere.....) ..........oppure ti "inventi" qualcosa di completamente nuovo che stravolge tutto (es. realtà virtuale , 3D applicato alla grande sui videogames, o boh...) ma evidentemente è ancora presto per pensare ad una svolta del genere.
Quindi è comprensibile che qualcuno rimanga perplesso se si ritrova a disposizione una sorta di "Xbox360 2.0" o di "PS3 2.0" in assenza di esclusive importanti ......a questo punto, chi può, fa molto bene ad aspettare un pò prima di tuffarsi nella new-gen. :boh2:
Dite quello che volete, appena esce Guilty Gear Xrd la PS4 sarà mia, e gran tangesega se sarà una piattaforma da bimbiminchia o quel che vi pare. :asd:
Io credo che al di là dei facili allarmismi sulle vere prestazioni grafiche delle console, dimenticate un fattore fondamentale: a meno chè SteamOS non sia una cosa talmente tanto rivoluzionaria da ribaltare le carte in tavola del mercato nel giro di 24 mesi a partire da oggi, le console che stanno per uscire detteranno in ogni modo lo standard grafico dei giochi pc per i prossimi 5 anni, che lo vogliate o meno.
Sapete benissimo tutti che gli investimenti dei giochi tripla A sono tutti basati sulle console sony e microsoft, ai pc arrivano soltanto le versioni console con (quando va bene), feature spiacciacate sopra, come filtri, risoluzioni maggiori e nella migliore delle ipotesi, elaborazioni di shader model più recenti (come in tomb raider per intenderci), quindi siamo chiari: quello che vedrete su pc saranno sempre e solo porting delle versioni console, dove non ci sarà nemmeno un poligono in più della versione console.
Che poi, facciamo pure una constatazione sulla potenza grafica delle attuali console: sono più o meno definiti come 10 volte più potenti dell'attuale gen, quando la precedente era circa 20 volte più potente della gen ancora prima. Ora, mettiamo pure che 1/3 di questa potenza in più viene assorbita per generare grafica a 1080P 30fps, significa che c'è circa un margine di 6 volte la potenza delle attuali console per migliorare la grafica.
Vorrei ricordare che una grafica più realistica con la generazione precedente non è più data soltanto dal numero di poligoni che definiscono quanti LATI ha una ruota di un'auto, ma dalla complessità degli shader model che coprono i poligoni stessi e dal sistema di luminanza possibile con la potenza rimanente.
Significa che una ruota fatta con un poligono ottagonale, in realtà può risultare quasi tonda grazie agli shader model. La gen attuale ha adottato questo metodo per ridurre il peso dei calcoli da effettuare e delegare il peso degli shader model a delle strutture di calcolo interne alle schede grafiche che sono nettamente più snelle.
Questo per dire, che le routing sotto alle dx11.2 di microsoft o alle opengl di Sony, in realtà possono portare ad un incremento visivo e tecnologiche che può anche essere nell'ordine del 15/20 percento rispetto alla gen attuale.
Per cui mettetevi tranquilli, che per i prossimi due anni vedremo solo porting x360/ps3 con shader model 5.0 aggiunti sopra e non veri e propri giochi progettati per rendere graficamente come spereremmo.
Direi che analisi migliore (purtroppo) non si potesse fare. Ci saranno (pochi) giochi only pc che spremeranno le costosissime schede video quasi al massimo del loro potenziale, ma anche io credo che il mercato lo faranno ps4 e xbone
risorto? quando mai è morto il mercato pc? :asd: se come risorto intendi che adesso "conviene" tornare a giocare su pc allora sono completamente d'accordo.
chi usa le console per giocare i multipatta (parlo di multipiatta eh,le esclusive sono un altra cosa) lo fa perchè ormai è abituato a farlo, non ci vedo altri motivi dietro.
insomma il fattore costo no, i giochi costano di più, la grafica peggiore. ognuno insomma i suoi buoni motivi ce l'ha per fare una cosa anzichè l'altra...