Boh, a me pare che anime decenti ce ne siano :look: ho la sensazione che spesso la gente dica che fa tutto schifo perché va di moda dirlo :asd:
Visualizzazione Stampabile
Boh, a me pare che anime decenti ce ne siano :look: ho la sensazione che spesso la gente dica che fa tutto schifo perché va di moda dirlo :asd:
ah, caro babbo natale, questa volta tirane fuori un paio di decenti anche ai miei occhi, non solo a quelli di tiger e nanaya :asd:
mettiamola così, quest'anno l'unico che per il mio gusto l'unico che verrà ricordato con un pizzico di nostalgia sarà bakemonogatari; di serie decenti nel senso di "decente intrattanimento" - ne convengo - ce ne sono state e ce ne sono (es. sora no otoshimono; a tratti nyan koi; precednetemente il prof disperazione e la prima di harashi; ciascuno avrà le sue).
però mi pare che sia mancata un pò di "ciccia", sopratutto nella terza stagione, in cui gran parte delle produzioni ha preferito una rassicurante ripetitiva mediocrità al rischio (con l'eccezione di trapeze).
l'anno scorso come serie (soggettivamente, è ovvio) non eccellenti ed intenzionalmente convenzionali sono state cose come xam'd, rideback, ecc.; tutt'altro spessore.
da questo dovrebbe essere chiaro che il "decenti" era nell'accezione sprezzante ed esigenze.
quindi, babbo, rettifico, due serie decenti per stagione, e uando dico decenti sto facendo la faccia così :tsk:, che ci facciano fare facce così: :eek: o così :rotfl: o così :cattivo: , non serie decenti come in "medie ed uguali a n serie già viste" e basta.
:natale:
Ma è un'emerita assurdità! Hanno stravolto i personaggi delle gemelle, nel manga non sono dei cloni di Sailor Moon, quindi non capisco proprio questa cosa della magia...vabbè, a 'sto manga è toccato davvero un pessimo adattamento. Non che sia un capolavoro eh, ma neanche una fesseria totale come l'anime! :| In più la gemella tsundere era abbastanza out of character, mica sbava così esageratamente su Junpei, nel manga...
Guarda, mi viene un nervoso! Anche se un manga è carino, purtroppo nel passaggio ad anime ha un'elevatissima probabilità di essere vacchizzato, o per mancanza di budget, o perchè infarcito di cavolate solo per far contenti quei 4 otakuzzi che sono le uniche anime a comprare i dvd...una tristezza.x(
Sengoku Basara
Cross Game
Guin Saga
Natsu no Arashi
Higashi no Eden
Bakemonogatari
Taisho Yakyuu Musume
Needless
Ookami to Koushinryou II
Tokyo Mangitude 8.0
Kimi ni Todoke
Aoi Bungaku
Kuchuu Buranko
Ma guarda che stringiamo ancora se vuoi :asd:
Tra il 2008/2009 abbiamo avuto anche Toradora, che a me sembra un titolo molto valido, specie considerando che nell'ambito delle commedie romantiche rivolte ad un pubblico maschile in media si ritrova spazzatura.
toradora lo consideravo per qualche motivo più nell'anno scorso; è un titolo decisamente valido nel suo genere (che non è esattamente il mio); cross game finisco sempre per non considerarlo visto che non è "stagionale" e nessuno ne parla :asd: ma non è malvagio; a dir la verità lo stesso un pò vale per Time of Eve; kimi ni todoke è piacevole ma mette a dura prova la pazienza, forse erano meglio 4 ova per quel concept; spice and wolf II è stata una delusione, così come (cocente) Eden. Aoi bungaku è molto altalenante e difficilmente riesce ad "alzare la testa"; due puntate (l'ultima e la terzultima) sono parse molto molto buone, quasi eccellenti, le altre così così (ben animate, molto ambiziose, ma il risultato è stato abbastanza "freddo").
trapeze lo ignoro per il momento.
complessivamente sono troppo difficile (:tsk:)? :asd:
probabilmente ho semplicemente sbagliato il termine, invece di decenti avrei dovuto dire degne di essere ricordate.
per quanto riguarda l'altro argomento (avanti il prossimo)
aggiungo alla letterina di natale un adattamento di bitter virgin ed uno di IO, anche per la fine del prossimo anno sarebbero ok :sisi:
(edit: argh, il trailer di kara no kyoukai 7 :mad:)
Titoli romance me ne sono sparati parecchio ma hai livelli di toradora non ne ho visti :uhm: ho visto itazura na kiss (spazzatura, su 25 puntate se ne salvano si e no 10), lovely complex (stupendo), kare kano (l'unico che lo supera imho), il recente kimi ni todoke sta andando molto bene e speriamo continui in questa direzione perché sta diventando uno dei miei preferiti! :D
Io ho un rapporto molto divertente con Kimi ni todoke :asd:: mentre lo guardo mi dico "sta storia è proprio vuota", però è così carezzevole e delicato nel complesso che mi piace...non da morirci dietro, ma mi piace.:sisi:
L'anime che di recente mi aveva preso di più era Bakemonogatari, anche perchè Senjougahara è un pg spassoso come pochi; peccato che l'entusiasmo si smorza con queste lunghe pause tra un epi e l'altro...
Kare kano è adattato male; per carità, certe scelte stilistiche ci possono anche stare, ma è chiaro che alla fine mancava la pecunia. E' uno di quegli anime di cui vorrei un remake. La storia nell'anime si "riassume" in una parola: "riassunti". :stress:Citazione:
kare kano (l'unico che lo supera imho)
@Tigro: Itazura na kiss ne avevi parlato bene se non erro, forse più avanti lo guarderò :uhm:
a me non è piaciuto per niente, ma più che altro il protagonista mi sta sul catzo :facepalm: è una mèrda insensibile che per 3/4 dell'anime c'ha una tipa che gli scodinzola dietro e lui fa l'indifferente, perfino dopo che si mettono assieme...
Spoiler:
Ma gli hai dato 8 :look:
mo non sto a ricordare precisamente perché, l'ho visto una volta sola ed al momento la parte che più m'è rimasta impressa è la seconda :asd:
ricordo bene che c'era da ridere ogni volta che usciva fuori il kansai-jin con la sua parlata e più avanti...Spoiler:
Io per il prossimo anno voglio Kizumonogatari animato, anche se probabilmente sarebbe troppo presto...ma penso che in futuro arriverà, viste le buonissime vendite di Bakemonogatari.
In Kizu non c'è Hitagi, eppure lo voglio un sacco, perchè la storia mi piace proprio...molto cupa.
mah, sti qui ci stanno mettendo una vita per fare le ultime puntate... ma le trasmetteranno o lasciano le ultime due direttamente per i bluray?
Boh, non mi risulta che ci siano stati cambi di programma al momento, quindi dovrebbero farle anche in streaming. Si muovessero però...:asd:
Bake si è rivelato la loro gallina dalle uova d'oro (merito dei dialoghi di NisioIsin, ma anche indubbiamente dell'originalità stilistica degli Shaft, a cui si possono perdonare persino gli episodi incompiuti), spero che sapranno sfruttare questo successo curando il prodotto il più possibile.
Di sicuro stanno facendo un lavorone per i bluray/dvd, infatti appena qualche gruppo serio sistema i sub sotto le nuove raw mi riprendo tutte le puntate e scatta il rewatch.
io del 2009 ho guardato solo i fail, a quanto pare (CANAAN e shangri-la) e sto proseguendo con sasameki koto solo per fustigarmi tra un'uscita di comic alive e l'altra :bua:
mi sto dando al vecchiume :look:
da animeclick
(lol per gli anime non specificati, sopratutto quello del quasi sessantenne)Citazione:
Continua la lotta alla pirateria in Giappone dove la polizia ha arrestato 10 persone accusate di aver distribuito online tramite programmi di file-sharing film, musica, anime, giochi e altri contenuti senza l'autorizzazione dei detentori dei copyright. Secondo l'Associazione Anti Contraffazione gli arrestati sono:
- un quarantenne, dipendente di una società di Sapporo ( Ranma ½);
- un ventitreenne disoccupato di Toride (Dragon Quest IX: Hoshizora no mamoribito);
- un quarantasettenne dipendente di una società di Nagano (8 brani musicali della Victor Entertainment, PMI Records, Sony Music Records, Avex Entertainment);
- un ragazzo di ventitré anni, dipendente di una società di Sayama (brani musicali di Ai Otsuka e Kobukuro, Ritorno al futuro III, Death Note, Death Note: The Last Name, altri);
- un trentasettenne dipendente dell’amministrazione locale di Tsu (Mobile Suit Gundam 00);
- 44 anni, uomo, dipendente di una società di Joyo (Lorelei);
- 37 anni, uomo, lavoratore autonomo di Yokohama (Wii Music, Wii Sports Resort);
- 57 anni, uomo, disoccupato di Komatsushima (anime non specificato);
- 40 anni, uomo, disoccupato di Okayama (Dragon Ball Kai, Fresh Precure!, Fullmetal Alchemist);
- 30 anni, uomo, dipendente di un centro giochi di Chikugo (anime non specificato).
qualcuno sa di che si tratta?Citazione:
http://www.moetron.com/2009/12/07/yo...ime-announced/
The January issue of Newtype magazine has revealed news of a TV anime adaptation of Morimi Tomohiko’s novel, 「Yojohan Shinwa Taikei / 四畳半神話体系」. The new project will be part of the Noitamina block on Fuji TV and is scheduled to air April 2010.
*Staff:
- Director: Yuasa Masaaki (Kaiba)
- Series Organizer & Script: Ueda Makoto
- Character Designer: Nakamura Yusuke
- Animation Production: Madhouse Studios
Aoi bungaku 7-8
Molto molto bella la scelta del doppio punto di vistaSpoiler:
Se l'intenzione di quest'anime era invogliare gli spettatori a leggere le opere originali, con me ci stanno riuscendo appieno :sisi:
Black :facepalm: Itazura na kiss è uber.
No vabbè, non esageriamo :uhm: però merita :snob: