Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [IL CLUB TOPMONDO] Milan
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrWolf
Sono sei mesi che Simplicio è della Roma.
Se non sei mai neanche stato interessato al giocatore, difficilmente la situazione si qualifica come "farsi mettere i piedi in testa".
giusto, allora diciamo che siamo stati scemi :asd:
-
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Citazione:
Ipotesi scambio Oddo-Brocchi con la Lazio
02.06.2010 12:45 di
Gaetano Alfano articolo letto 351 volte
Fonte: TMW
http://www2.tccstatic.com/storage/mi...275473351.jpeg© foto di Filippo Gabutti
Per Massimo Oddo l'ipotesi che si sta profilando è quella di un ritorno nella Roma biancoceleste, mai uscita definitivamente dal suo cuore. Contestualmente, al Milan tornerebbe una vecchia conoscenza, quel Christian Brocchi che i rossoneri avevano in rosa nelle stagioni delle ultime due Champions League conquistate.
Anche per il centrocampista della Lazio il contratto scade al termine della prossima stagione, ed un ritorno rossonero potrebbe rappresentare una soluzione pressochè ideale.
L'unica perplessità è relativa alle differenze d'ingaggio tra i due, dato che lo stipendio di Oddo si attesta intorno ai 2 milioni e mezzo, mentre Brocchi percepisce poco più di un milione di euro a stagione.
-
ma non potremmo fare uno scambio Oddo per nessuno? :fag:
-
no dai riprenderci indietro il clone scarso di gattuso no :facepalm:
-
Secondo voi, a naso, per quanto andrà avanti questa situazione?
Mettiamo che si rinnova ancora al clan del 2011, tipo, boh, al 2013. Dopo tale data cosa accadrà? Diventeremo definitavemte una fiorentina, un'udinese, solo incapace di fare mercato?
-
Ragazzi ma Gallas è del 77 :bua:
-
Citazione:
Hellvis 2006
Mettiamo che si rinnova ancora al clan del 2011, tipo, boh, al 2013. Dopo tale data cosa accadrà? Diventeremo definitavemte una fiorentina, un'udinese, solo incapace di fare mercato?
diventeremo un ospizio questo e' poco ma sicuro :-)
-
:rotfl:
SIMPLICIO
se fosse arrivato simplicio tutti a dire "AHHH è l'ennesimo 30enne in una squadra già vecchia, blablabla".
Simplicio andava bene per un centrocampo con quattro venticinquenni e un 18enne, mica per un centrocampo di bolsi 30enni.Al Milan non serviva a niente, anzi, erano soldi sprecati perchè fra 2 anni tornava il problema del "chi prendiamo per sostituire questo morto?"
-
Citazione:
Hellvis 2006
nel frattempo sarà già attivo il clan del 2015 (Mansini, Borriello, Lazzari, Acquafresca ecc...)
ditemi però come sia possibile che l'Udinese, la Sampdoria, il Parma abbiano annunciato l'allenatore e questi pagliacci ancora non si decidano.
-
Citazione:
Hellvis 2006
Fin quando Galliani non verrà sostituito.
-
Citazione:
н¢ε
ditemi però come sia possibile che l'Udinese, la Sampdoria, il Parma abbiano annunciato l'allenatore e questi pagliacci ancora non si decidano.
non c'è fretta :teach:
-
Citazione:
BeppeFavalli
:rotfl:
SIMPLICIO
se fosse arrivato simplicio tutti a dire "AHHH è l'ennesimo 30enne in una squadra già vecchia, blablabla".
Simplicio andava bene per un centrocampo con quattro venticinquenni e un 18enne, mica per un centrocampo di bolsi 30enni.Al Milan non serviva a niente, anzi, erano soldi sprecati perchè fra 2 anni tornava il problema del "chi prendiamo per sostituire questo morto?"
direi di no, dato che
1) non è bollito, anzi, è ancora utile
2) lo pagheremmo 0
3) quanto prenderà mai di ingaggio? 1,5 milioni? li vale
-
Citazione:
Manu
direi di no, dato che
1) non è bollito, anzi, è ancora utile
2) lo pagheremmo 0
3) quanto prenderà mai di ingaggio? 1,5 milioni? li vale
Non è bollito, ma quanti anni può fare al top? Uno?Due?
Lo pagheremmo zero, e allora? Preferisco spenderne 10 per un giocatore con 10 anni di meno che potrà dare il suo contributo per 10 anni.
Mi spiegate cosa ce ne facciamo di simplicio?Per non serve a nulla.Fra 2-3 anni tutto il centrocampo avrà 33-34-35 anni, dobbiamo prendere dei giovani, non dei 30enni.I 30enni possono essere buoni quanto volete, ma hanno una durata mooolto limitata.Perciò in difesa, per esempio, non vorrei Gallas, perchè è vecchio. Hai già Yepes e Nesta vecchi, con Bonera che ha i legamenti fatti di cartongesso, cosa stai a prendere un altro 30enne?Serve gente che magari ti costa 5mln in più ora, ma poi dura una vita :sisi:
-
Citazione:
BeppeFavalli
Lo pagheremmo zero, e allora? Preferisco spenderne 10 per un giocatore con 10 anni di meno che potrà dare il suo contributo per 10 anni.
Mi spiegate cosa ce ne facciamo di simplicio?Per non serve a nulla.Fra 2-3 anni tutto il centrocampo avrà 33-34-35 anni, dobbiamo prendere dei giovani, non dei 30enni.I 30enni possono essere buoni quanto volete, ma hanno una durata mooolto limitata.Perciò in difesa, per esempio, non vorrei Gallas, perchè è vecchio. Hai già Yepes e Nesta vecchi, con Bonera che ha i legamenti fatti di cartongesso, cosa stai a prendere un altro 30enne?Serve gente che magari ti costa 5mln in più ora, ma poi dura una vita :sisi:
Ma che discorsi sono? Simplicio ha 30 anni, se gli fai un contratto di 3 anni sei quasi sicuro che almeno un paio te li faccia bene, dato che è un buon giocatore, integro e non bollito. Chiaro che non è uno di quelli che ti risolvono magicamente i problemi, ma sarebbe un ottimo puntello, a costo limitato (dato che non ti chiederà mai 5 milioni all'anno, e nemmeno 4 o 3), che ti permetterebbe di comprare senza problemi (se si volesse/potesse, ovvio) un altro giocatore più giovane e di livello superiore.
Poi ricordo a tutti (perché tu, stranamente :fag: hai parlato della nostra difesa e di tutti i nostri vecchi) che il nostro centrocampo, apparte Flamini, è lo stesso dal 2002/2003, quindi non capisco come possiate schifare un eventuale acquisto a parametro zero come questo, poi non lamentiamoci se vediamo ancora, nell'anno di grazia 2010
Gattuso - Pirlo - Seedorf
se flamini è rotto o squalificato
ma voi, senza offesa, ragionate sulle cose o no? se poi ci aggiungiamo che al 99% non abbiamo budget sufficiente a prelevare da una qualsiasi squadra un centrocampista valido... cioè, io.. boh. te preferiresti spendere 10 per un giocatore più giovane e ugualmente valido.
Ok.
10 milioni li vogliono spendere?
No.
Facciamo una colletta? :fag:
Anzi, facciamo come dici te, simplicio non servirebbe a nulla, quindi restiamo coi soliti di sempre. Il problema non è un Simplicio. I problemi sono gli ex-giocatori, scartati dalle altre squadre e puntualmente strapagati da galliani & co
-
Citazione:
rujo
sentiamo la cazzata :fag:
No mi spiace vendo l'Idea a qualcun altro. Così farai la fame...:tsè:
Citazione:
Siro125
Ma nel frattempo caro Manuel, facci qualche saldo dal tuo amato Benfica :fag:
Infatti porterà un po' di fiche portoghesi!!
Citazione:
Ethan81
confermate che Gallas vien via a p.0? No dico, GALLAS.
COSA
STIAMO
ASPETTANDO
?
Che chieda un ingaggio sotto 2Mln.
Citazione:
Hellvis 2006
Che moriranno in campo??
-
Citazione:
Manu
direi di no, ad esempio un gourcuff non l'abbiamo pagato una follia, così come, ad esempio, un adijah... e non penso che c'abbiano fatto un prezzo di favore perché erano due pippe :asd: il fatto è che galliani e i nostri osservatori manco sapevano chi fosse Pastore! Ad esempio, il napoli ha pagato hamsik 5,5 milioni, perché a noi avrebbero dovuto venderlo a 10? Mah. Notoriamente poi noi siamo i gonzi pieni di soldi, già :asd:
Sul fatto che un giocatore possa bruciarsi, se il ragazzo è valido e se l'ambiente è solido è molto difficile che possa succedere. Eppoi nessuno vuole tanti giovani buttati allo sbaraglio, ma 4/5 anni fa si doveva comnciare a comprarne qualcuno e ad inserirlo gradualmente... inserire un giovane valido in una società ed una squadra solide e vincenti non mi pare così impossibile.
Ecco, mentre scrivo mi viene in mente la possibilità dell'ostracismo dei "senatori", specie a centrocampo... bene, se ti azzardi a fare una cosa del genere ti chiappo e calci in culo e vai in tribuna. In una società seria 'ste cose non succedono... ma infatti credo che cmq sia non accadano spesso.
Poi non capisco cosa vogliate dire, che è molto difficile inserire un giovane valido in un'ossatura già consolidata?? Ci sono stati problemi con kakà, che è arrivato come uno sconosciuto preso per il culo per il nome? Ci sono stati problemi con Pato? Due esempi di giocatori un po' più "normali": antonini ed abate sono arrivati senza aspettative, però sono riusciti ad inserirsi ed a giocare con continuità, pur senza essere fuoriclasse... si può faer benissimo. L'importante è avere il coraggio di rischiare un MINIMO. Invece noi si punta sul bollito del cazzo, come vieri ed emerson, o sul rinnovo fino al 2025 di seedorf e kaladze
Ma daì, sù... la nostra dirigenza ha sbagliato tutto negli ultimi 4/5 anni, se riusciamo ancora a galleggiare è al 90% merito di leonardo, che è DIO.
win :rotfl:
già peccato che pastore è stato visionato dal milan prima ancora del palermo (per sua stessa dichiarazione eh), con la differenza che se nessuno ha intenzione di spendere per pastore allora pastore a casa non lo porti ;)
-
Citazione:
BeppeFavalli
Perché sei poco evoluto. Avresti ragione se il nostro obiettivo fosse quello di rilanciarci. il nostro obiettivo è invece sopravvivere, e simplicio sarebbe stato perfetto.
-
Citazione:
Manu
Ma che discorsi sono? Simplicio ha 30 anni, se gli fai un contratto di 3 anni sei quasi sicuro che almeno un paio te li faccia bene, dato che è un buon giocatore, integro e non bollito.
Chiaro che non è uno di quelli che ti risolvono magicamente i problemi, ma sarebbe un ottimo puntello, a costo limitato (dato che non ti chiederà mai 5 milioni all'anno, e nemmeno 4 o 3), che ti permetterebbe di comprare senza problemi (se si volesse/potesse, ovvio) un altro giocatore più giovane e di livello superiore.
Poi ricordo a tutti che il nostro centrocampo, apparte Flamini, è lo stesso dal 2002/2003, quindi non capisco come possiate schifare un eventuale acquisto a parametro zero come questo, poi non lamentiamoci se vediamo ancora, nell'anno di grazia 2010
Gattuso - Pirlo - Seedorf
Scusami eh, ma in pratica tu stai dicendo di comprare Simplicio più un giovane e poi dici che è impossibile prendere un centrocampista?
Poi, questo formidabile PUNTELLO (simplicio, tanta roba eh), andrebbe a fare la 5° scelta di centrocampo, dopo i tre titolari e ambrosini.
Un 30enne come 5° scelta di centrocampo?No grazie, piuttosto promuovo un primavera.Come 5°(anzi, sesto se contiamo Flamini) va benissimo anche il ventenne Strasser.
-
Citazione:
JohnnyKage
già peccato che pastore è stato visionato dal milan prima ancora del palermo (per sua stessa dichiarazione eh), con la differenza che se nessuno ha intenzione di spendere per pastore allora pastore a casa non lo porti ;)
Aspetta aspetta:
non l'hanno preso perché non volevano pagarlo, o perché non l'hanno reputato all'altezza? che poi il palermo l'ha pagato 6 milioni (cifra non certo esorbitante) ma soprattutto lo paga una sega d'ingaggio, vale a dire 600.000 €... non potevamo prenderlo?
ad esempio, zambrotta l'abbiamo pagato 9 milioni :facepalm: e ne prende 3,5 all'anno, mi pare.
Ti sembrano due mosse da società furba? Ma la colap di tutto ciò di chi è? MIA?
-
Citazione:
SaTaN SHaRK
No mi spiace vendo l'Idea a qualcun altro. Così farai la fame...:tsè:
dai non fare la permalosa :fag:
-
no be gattuso titolare al posto di ambrosini è follia, quest'anno il gatto ha giocato pochissimo al contrario di ambro.
semplizio avrebbe rotto le balle al vero senateur della squadra, seedorf.
-
Citazione:
BeppeFavalli
Scusami eh, ma in pratica tu stai dicendo di comprare Simplicio più un giovane e poi dici che è impossibile prendere un centrocampista?
no, sto dicendo che
1) se non abbiamo intenzione di spendere per nessuno, vale la pena di prendere simplicio
2) anche prendendolo, costerebbe così poco che non ci impedirebbe (se volessimo/potessimo prendere qualcuno) di prendere qualcun altro.
ora mi sono spiegato meglio? guarda caso immaginavo avresti capito come ti tornava meglio :asd:
Citazione:
Poi, questo formidabile PUNTELLO (simplicio, tanta roba eh), andrebbe a fare la 5° scelta di centrocampo, dopo i tre titolari e ambrosini.
Un 30enne come 5° scelta di centrocampo?No grazie, piuttosto promuovo un primavera.Come 5°(anzi, sesto se contiamo Flamini) va benissimo anche il ventenne Strasser.
Non è un formidabile puntello. E' un buon puntello. Poi scusa, 5° centrocampista? A parte che non sono sicuro lo sia (gattuso avanti a lui? se vogliamo retrocedere sì :asd: )che male c'è? Per te gattuso il prossimo anno sarà in grado di giocare con continuità ed in modo decente? Io manco lo conto (diciamo proprio che vorrei non ci fosse, e credo proprio che il prox anno giocherà poco), Seedorf poi? Cosa ci potrà garantire? Capisci cosa voglio dire, vero?
Avremmo a centrocampo Flamini-Pirlo-Ambrosini-Simplicio-Seedorf-Gattuso, se ci mettiamo che Flamini è un po' fragile e si fa squalificare spesso e che Gattuso sarà improponibile (oddio, anche seedorf, temo) simplicio ci starebbe benissimo. Ma poi cazzo, perché non dovremmo avere una sega di ricambi? :| Ma poi lamentiamoci se abbiamo lo stesso centrocampo dal 2002, eh! Qualcuno qui si merita 10 galliani
Su strasser: non lo conosco tanto, ma se fosse valido il prox anno giocherebbe comunque, IMHO.
P.S. Ho letto meglio, ho visto che hai addirittura messo Gattuso titolare... :rotfl: e io che mi impegno pure ad argomentare :asd:
-
Citazione:
Manu
Aspetta aspetta:
non l'hanno preso perché non volevano pagarlo, o perché non l'hanno reputato all'altezza? che poi il palermo l'ha pagato 6 milioni (cifra non certo esorbitante) ma soprattutto lo paga una sega d'ingaggio, vale a dire 600.000 €... non potevamo prenderlo?
ad esempio, zambrotta l'abbiamo pagato 9 milioni :facepalm: e ne prende 3,5 all'anno, mi pare.
Ti sembrano due mosse da società furba? Ma la colap di tutto ciò di chi è? MIA?
probabilmente è un insieme delle 2 cose, cioè non all'altezza di costare 6 mln, e tenendo conto che c'era anche il palermo dietro, avresti dovuto pagarlo un po' di più. Visto comunque che se ne è parlato per diverso tempo dubito che fosse stato visionato e scartato subito.
-
Concordo con tutto ciò che ha detto Lambro, l'unico modo per restare al top è spendere, sta storia delle cantere non sta in piedi.
Anche perché come ha già detto giustamente sempre Lambro, ora è diventato difficilissimo beccare il giovane a basso prezzo, dato che (basta farsi un giro su fm) tutto quelli che hanno un potenziale medio-alto sono già di qualche squadra o hanno trattative con le migliori squadre europee. Vedi Lukaku, c'ha 16 anni e Real, Chelsea, Milan, Inter, Manchester e altre gli sono addosso...
Però se siamo costretti a un ridimensionamento, mi va benissimo acquistare giovani e fare plusvalenze e per farlo ai livelli dell'arsenal, o lo facciamo ora o non lo facciamo più. Perché ora abbiamo comunque giocatori che portano la squadra a un certo livello e che rende il milan abbastanza appetibile per un giovane, per cui i giovani saranno di un certo livello, ma se aspettiamo che se ne vadano tutti, al massimo ci dobbiamo accontentare di gente di medio livello...
-
Citazione:
Cyberik
Concordo con tutto ciò che ha detto Lambro, l'unico modo per restare al top è spendere, sta storia delle cantere non sta in piedi.
Sì ma dato che immagino il discorso di lambro fosse riferito a me :) mi permetto di risponderti: nessuno sogna di avere al milan una cantera paragonabile a quella del barcellona, tantomeno di azzeccare praticamente sempre il kakà a 10 milioni, mi chiedo solo perché
1) non si azzecchi praticamente mai (non raramente, MAI) un giovane, solo Dio Leo ci ha permesso di azzeccare qualcosa, in questi anni
2) invece di puntare non dico su un giovane fenomeno, ma quantomeno su un buon giocatore (diavolo, di giocatori utili ed al costo giusto ce ne sono a miriadi, poi ovvio che non tutti sono messi) si punti sempre sugli scarti delle altre grandi squadre, ovviamente strapagandoli. Non c'è neanche il coraggio di rischiare un minimo, si vuol sempre puntare sull'usato sicuro, che però ormai è totalmente da buttare. Con quello che sono costati Zambrotta ed Emerson, ad esempio, ci puoi tranquillamente comprare 4 giovani del ivello di quell'Aogo. Magari su quei 4 possono venirne fuori tutti e 4 o solamente 1 o 2, ma di sicuro c'avrebbero dato più di emerson e zambrotta, che in questi anni ci hanno dato 0.
Chiedo troppo oppure è vero?
Poi aggiungerei che senza i rinnovi alla minchia di cane potevamo permetterci di avere una rosa più giovane, sicuramente più competitiva e di conseguenza di avere meno problemi, ma è un altro discorso