Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [24] [CLUB] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Serve davvero metà squadra?
Dammi una prima punta con i controcazzi, scendi in campo con la voglia di spaccare il mondo, e già la formazione attuale sarebbe in grado di superare la maggior parte dei gironi di CL visti quest'anno...
Manco per idea, secondo me.
Poi ok, questo è da verificare, ma per me ora come ora abbiamo di buon livello solo i centrali difensivi e il centrocampo (intero).
Se si ripiglia Buffon, mettici pure il portiere.
Il resto non è da squadra da CL. Non parlo di vincerla o tentare di vincerla (figuriamoci :D ), parlo di giocarla da avversari rispettati e non da comprimari. Diciamo di arrivare a ottavi o quarti di finale.
Citazione:
firewall76
invece se mantieni il ranking, quelle da 10, da 9 o da 8 non le incontri vero? riprenditi allora secco e castagnini così arriveresti secondo in campionato uscendo dall'Europa agli ottavi contro il Bayern Monaco o il Lione anziché nei gironi contro il Lech Poznan. Saresti più conforme alla blasone, gli sponsor ti coprirebbero di petrodollari e il coefficiente UEFA sarebbe secondo solo al membro di John Holmes misurato in nanometri. Questo non prima di aver guardato il girone comandato da una squadretta che naviga al 35 posto del ranking come lo schalke.
Che discorso... cosa credevi, che un ranking alto ti dia la certezza matematica di non incontrare squadre forti :asd: ?
E' sempre un discorso di probabilità ma mi accorgo che con te si deve specificare tutto, anche l'ovvio...
Il girone dello Schalke è un caso particolare, se ne accorgerebbe chiunque: è una squadra che in estate s'è rafforzata, andando a prendere proprio quei giocatori (Raul e Huntelaar, soprattutto) che ne stanno facendo le fortune in CL... in poche parole, lo Schalke degli anni scorsi non c'entra tanto con quello di quest'anno.
Tu ovviamente speri che noi quest'estate prenderemo Huntelaar e Raul o giocatori equivalenti, vero :asd: ?
Cazzo c'entrano, poi, il blasone, Secco e i petroldollari, con tutto 'sto discorso :asd: ...
Citazione:
certo che te lo chiedo, ma forse per te va in campo il ranking, mica i giocatori. Hai controllato il ranking delle squadre che abbiamo incontrato nel girone uefa oppure pensi che il city sia in prima fascia?
Il City, altro esempio MOLTO calzante che ti sei preso... una squadra che a risultati sono anni che va a cazzo ma che continua a mettere milioni su milioni nel calciomercato, rafforzandosi enormemente e che prima o poi dovrà esplodere per forza.
Uguale alla Juve, proprio :asd: .
Citazione:
il senso del discorso è :
1) non è automatico trovarsi in un girone con squadre da 9 o 10
2) controlla i ranking perché ci sono sorprese interessanti
3) senza una adeguata campagna di rafforzamento, ogni discorso sul ranking sta a zero.
Thank you, captain obvious... e tu il rafforzamento lo fai buttando nel cesso due partite con il Salisburgo :asd: ? Chi se la beve, 'sta palla che vincendo con gli austriaci avremmo compromesso chissà cosa?
E poi, con tutte queste ECCEZIONI credi di aver dimostrato qualcosa?
Magari che scrivendo una letterina a Babbo Natale il nostro (eventuale) girone di CL sarà tutto formato di eccezioni e anche noi avremo un girone come quello del Siviglia dell'anno scorso?
Molto furbo, come piano, non ci avevo pensato.
Citazione:
se il livello di una competizione è basso, il vincitore ne esce dequalificato. A me sembra ovvio.
Il che è già diverso da dire "vince per demeriti altrui e non per meriti propri" :asd: ...
Comunque le squadre mancanti sono quelle che, realisticamente, non potevano puntare alla vittoria finale ma che erano (e sono, quasi tutte) di livello superiore al nostro.
Come dire che al Barça del ritorno di Atletico Madrid, Zenit e compagnia non frega quasi niente ma a noi sì... e tantissimo.
Citazione:
ma ti sei accorto che siamo in terza fascia e non in seconda ?
E tu ti sei accorto che l'anno prossimo c'è da scartare un'annata da 21 e rotti punti :asd: ?
-
bon, AS parla di mou interessato a dzeko. immagino che il bosniaco penserà " uhm, meglio andare a madrid in una uber squadra che punta ai massimi obiettivi possibili per i club, formata da campionissimi, con un allenatore vincente e dove mi coprirebbero d'oro, o vado alla juve, da pepe, delneri, per puntare alla zona cl, ma solo per partecipare e far quadrare il bilancio, a prendere un tubo e a fare figure di cacca anche in e.l. ? juve subito! " :sisi:
-
qui dentro i soliti menestrelli pro-società continuano con i discorsi sul "la squadra si rinforzerà con i 20 milioni della Champions" ma fanno davvero ridere...
Avete almeno la minima idea della spesa per i giocatori strapagati che andremo a fare a giugno? E lo sapete che questi soldi serviranno per riscattare giocatori al più salvabili?
Lo sapete che per Quagliarella serviranno 10 milioni, per Pepe 7-8, per Aquilani 16 e così via? Oppure in caso di non riscatto saranno da sostituire con altri giocatori di livello? Ti giochi 30-35 milioni solo per mantenere questi tre giocatori.
Perchè si è costruita una rosa in leasing e senza asset da valorizzare? Io sono ingegnere gestionale e di un minimo di politica aziendale penso di capirne; se mi proponessero una politica societaria del genere li manderei subito a cagare, visto che stravaluti degli asset e ci perdi sia in caso di riscatto che di non riscatto.
Il caso Diego è un'altra perla: una minusvalenza clamorosa che nemmeno il ragioniere dietro casa mia avrebbe concepito e mai approvato.
La società deve investire pesantemente come fece il Bayern nel 2007 (squadra morta, l'anno prima) con 3 campioni e non 10 mediocri giocatori. Se non vuole tenere il nuovo stadio vuoto, ridurre ancora il merchandising, i diritti TV e l'attrattiva degli sponsor.
A giugno o mai più, Champions o no.
E diano il mercato in mano a Moggi, perdio.
-
Citazione:
Twilight
bon, AS parla di mou interessato a dzeko. immagino che il bosniaco penserà " uhm, meglio andare a madrid in una uber squadra che punta ai massimi obiettivi possibili per i club, formata da campionissimi, con un allenatore vincente e dove mi coprirebbero d'oro, o vado alla juve, da pepe, delneri, per puntare alla zona cl, ma solo per partecipare e far quadrare il bilancio, a prendere un tubo e a fare figure di cacca anche in e.l. ? juve subito! " :sisi:
Oppure penserà al progetto da protagonista di cui parlava Bobo :D ...
Bobo, non è per prendere per il culo ma se anche ti propongono di fare il protagonista in una squadra di terza fascia in europa... come cacchio fai ad accettare, soprattutto se giochi nel Real?
Io non ci credo, che Benzema potrebbe mai pensare di venire da noi.
Krasic e Dzeko sono già due cose diverse: Wolfsburg e City, a livello di prestigio e prospettive, sono davanti a noi ma non di anni luce... sono paragonabili.
-
Citazione:
Twilight
....
Il Real ha fatto una mega figuraccia, lunedì, contro il Barcellona....certo, noi l'abbiamo fatta contro il Lech Poznan....non è proprio la stessa cosa :facepalm:
-
Citazione:
....
Aquilani, per quanto mi riguarda, è molto più che un giocatore al più salvabile.
Per Diego dato al Wolfsburg, credo che abbiano ottenuto una sorta di prelazione per prendere Dzeko.
Ma questi sono solo miei pensieri.
-
Citazione:
tomlovin
Oppure penserà al progetto da protagonista di cui parlava Bobo :D ...
Bobo, non è per prendere per il culo ma se anche ti propongono di fare il protagonista in una squadra di terza fascia in europa... come cacchio fai ad accettare, soprattutto se giochi nel Real?
Io non ci credo, che Benzema potrebbe mai pensare di venire da noi.
Krasic e Dzeko sono già due cose diverse: Wolfsburg e City, a livello di prestigio e prospettive, sono davanti a noi ma non di anni luce... sono paragonabili.
C'è a chi non piace essere una seconda scelta.
C'è a chi non piace non essere protagonista.
A me (benzema) può fregare relativamente essere in una società protagonista nel mondo... se poi, a livello personale, sono poco più di un comprimario.
Se la coppa che alzerò al cielo è stata vinta al 90% dai miei compagni.
Magari preferisco andarmi a giocare il campionato italiano da stella... da protagonista assoluto.
Non sto dicendo che sarà sicuramente così, eh...
Sto dicendo che mi sembra un ragionamento assolutamente sensato.
Prendi proprio Raul, ad esempio...
Stella, bandiera, pezzo di storia del real madrid.
Ha preferito andarsene via a fare il protagonista in una squadra tedesca di seconda fascia, piuttosto che rimanere in spagna a fare il panchinaro...
Ok, raul ha vinto tutto, mentre benzema è all'inizio della carriera.
Ma il principio è lo stesso.
Stavo per rispondere a Default, ma evito... non avrebbe alcun senso farlo.
Io la penso in un modo, te in un altro.
Stop.
-
Citazione:
hansolo
Aquilani, per quanto mi riguarda, è molto più che un giocatore al più salvabile.
Per Diego dato al Wolfsburg, credo che abbiano ottenuto una sorta di prelazione per prendere Dzeko.
Ma questi sono solo miei pensieri.
prelazione che anche se ci fosse stata, va a ramengo se entra in gioco il real... quindi ci ritroveremo senza diego e senza dzeko. però con quagliarell' è bell e amauri... che mossa furba eh, proprio da grande squadra... un po' come la longobarda...
edit per bobo: raul non ha voluto andare via, è stato mandato via perchè troppo vecchio e forte nello spogliatoio per mou... fosse stato per lui era ancora a madrid...
-
Citazione:
Fino al 2006.
ma dove ? Ma quando ?
Alla juve giocatori, allenatori e dirigenti diventevano campioni è ben diverso.
Se proprio vogliamo andare a vedere nella tradizione della juventus giocatori, allenatori e dirigenti già affermati sono sempre state delle eccezioni, le classiche ciliegine sulla torta ma il resto, senza andare a scomodare i vari gregari, sono sempre stati giocatori affamati di vittorie provenienti dalle più improbabili squadre, dei signor nessuno per gran parte del pubblico diventati poi dei campioni conosciuti da tutti.
-
Citazione:
Bobo
C'è a chi non piace essere una seconda scelta.
C'è a chi non piace non essere protagonista.
A me (benzema) può fregare relativamente essere in una società protagonista nel mondo... se poi, a livello personale, sono poco più di un comprimario.
Se la coppa che alzerò al cielo è stata vinta al 90% dai miei compagni.
Magari preferisco andarmi a giocare il campionato italiano da stella... da protagonista assoluto.
Non sto dicendo che sarà sicuramente così, eh...
Sto dicendo che mi sembra un ragionamento assolutamente sensato.
Prendi proprio Raul, ad esempio...
Stella, bandiera, pezzo di storia del real madrid.
Ha preferito andarsene via a fare il protagonista in una squadra tedesca di seconda fascia, piuttosto che rimanere in spagna a fare il panchinaro...
Ok, raul ha vinto tutto, mentre benzema è all'inizio della carriera.
Ma il principio è lo stesso.
Sul ragionamento non so che dirti (penso sia qualcosa di molto personale) ma su Raul c'è da dire che 1) quasi sicuramente tornerà da dirigente, pare che a Madrid sia quasi una tradizione che le bandiere concludano la carriera altrove, 2) non è andato via per andare alla Juve, è andato via per una squadra che giocava la Champions... e non certo per partecipare a un progetto (ha 33 anni); probabilmente cercava la possibilità di giocare ancora la champions e di inchiappettare Inzaghi sul record di gol.
Non mi pare un paragone calzante.
-
Come l'hanno vista i polacchi, che si son dimostrati una squadra onesta e spero vadano avanti perchè hanno puntato tutto sulla coppa anzichè sull'inutile campionato nazionale ;)
Complimenti a loro: noi non riusciamo a riempire uno stadio di 25 mila posti, in EL. Loro erano 50 mila cuori a pulsare e a spingere la squadra ieri, anche in condizioni pazzesche.
http://www.youtube.com/watch?v=hYVvFMGYMV8
http://www.youtube.com/watch?v=y6pMOtz1j_c
-
Citazione:
Angelo
Hai dato sole ad una giornata di merda :rotfl:
Grazie :baci:
Ed entrambi ringraziamo vecchiasignora.com per la serietà e professionalità con la quale vengono stilate le pagelle post gara :asd:
Ragazzi , non facciamoci troppe seghe mentali sul rendimento attuale della squadra . Incazzatura a parte si era leggermente capito che della EL non fregava a nessuno. In campionato , anche se con qualche pareggio di troppo , siamo ben messi . Il bello della stagione comincia ora ...
-
Citazione:
Camus
ma dove ? Ma quando ?
Alla juve giocatori, allenatori e dirigenti diventevano campioni è ben diverso.
Se proprio vogliamo andare a vedere nella tradizione della juventus giocatori, allenatori e dirigenti già affermati sono sempre state delle eccezioni, le classiche ciliegine sulla torta ma il resto, senza andare a scomodare i vari gregari, sono sempre stati giocatori affamati di vittorie provenienti dalle più improbabili squadre, dei signor nessuno per gran parte del pubblico diventati poi dei campioni conosciuti da tutti.
Stai scherzando spero. :|
Lippi è arrivato alla juventus da campione del mondo e con 15 scudetti in bacheca :snob:
Moggi prima di venire da noi aveva fatto vincere tutto al real madrid :snob:
-
Benzema non verrà mai alla Juve per un semplice motivo: a Madrid guadagna 9 milioni e non verrà mai da noi a prenderne 3 per gli spettacolosi limiti agli ingaggi inseriti dalla premiata ditta dei disastri Marotta-Paratici-Delneri.
Ridurre il monte ingaggi nel mondo del calcio significa ridimensionare la squadra.
Lo ha fatto già il Milan qualche anno fa, ed ha dovuto cambiare filosofia visto che hanno capito che non si vince nulla e si riducono i ricavi.
Profitti = ricavi - costi.
Prestazioni negative, assenza di campioni ---> no champions, no sponsor, no merchandising, no diritti tv ---> no ricavi.
Voi che lodate il mega lavoro economico di occhio di lince dovreste saperlo. E' un circolo vizioso da cui non si esce.
-
Citazione:
Come l'hanno vista i polacchi, che si son dimostrati una squadra onesta e spero vadano avanti perchè hanno puntato tutto sulla coppa anzichè sull'inutile campionato nazionale ;)
Quindi dovevamo fare così anche noi?
Ma non abbiamo detto fino a due minuti fa che dovevamo lottare fino alla fine su 3 fronti? :mah:
Edit.
Ok per Raul.
Ma il ragionamento rimane... ed appunto, è una cosa molto personale (il che non significa che verrà fatto fa tutti... ma neanche che sia un ragionamento assurdo)
-
Citazione:
Bobo
Stai scherzando spero. :|
Lippi è arrivato alla juventus da campione del mondo e con 15 scudetti in bacheca :snob:
Moggi prima di venire da noi aveva fatto vincere tutto al real madrid :snob:
Bobo...non avevo capito che il tuo post era ironico e ti stavo rispondendo per le rime :asd:
-
Io non voglio difendere l'operato di Marotta per partito preso. Penso solo che se la fiducia l'abbiamo concessa a Secco(parlo di tutta quella gestione), la possiamo concedere anche a Marotta.
Marotta ha dovuto fare una squadra nuova in fretta e furia.
Poteva fare di meglio? Forse si, ma dubito che in 2 mesi sarebbe eriuscito a fare una squadra come il Real.
-
Ma scusate, io non capisco tutto l'astio nei confronti della precedente gestione, ed invece la fiducia nell'attuale.
Vi ricordo che il cantante con una squadra dilaniata è riuscito a fare un terzo posto ed un secondo dietro ad una squadra che era ampiamente più forte...piazzamenti che sono gli obiettivi massimi per la dirigenza in questa stagione.
Con ottime prestazioni nella Champions del 2008 (2 vittorie col Real, e onorevole resa con un super Chelsea).
La stagione negativa è stata quella dell'anno scorso, ma se si perdeva si veniva (giustamente) massacrati, anche se con certi giocatori come Grosso alcuni tifosi hanno superato davvero qualsiasi limite. Quest'anno invece stiamo facendo una stagione peggiore e si viene esaltati, si dice che bisogna avere fiducia e attendere.
Nessuno ha chiesto la testa di Del Neri, eppure con Ferrara secondo ed in corsa per la Champions a dicembre dell'anno scorso si invocava ad alta voce l'esonero.
Un doppiopesismo che ha dell'incredibile.
-
Ma che stai dicendo quando era secondo Ferrara nessuno invocava l'esonero, l'esonero è stato invocato quando è cominciato il crollo ed eravamo già quarti o quinti.
-
ARRIDATEMI SECCO, BLONC E CIRUZZO.
CIRUZZO MIO TOOOOOOOORNAAAAA.
Citazione:
tomlovin
Ah, ultima cosa: se veramente il passaggio del turno della EL garantiva 20 mln (ma anche 10) la figura di merda diventa ancora più ridicola :rotfl: .
Cosa
Stai
Dicendo
:facepalm:
Citazione:
Twilight
Post inutile
-
Citazione:
Ma scusate, io non capisco tutto l'astio nei confronti della precedente gestione, ed invece la fiducia nell'attuale.
Vi ricordo che il cantante con una squadra dilaniata è riuscito a fare un terzo posto ed un secondo dietro ad una squadra che era ampiamente più forte...piazzamenti che sono gli obiettivi massimi per la dirigenza in questa stagione.
Con ottime prestazioni nella Champions del 2008 (2 vittorie col Real, e onorevole resa con un super Chelsea).
La stagione negativa è stata quella dell'anno scorso, ma se si perdeva si veniva (giustamente) massacrati, anche se con certi giocatori come Grosso alcuni tifosi hanno superato davvero qualsiasi limite. Quest'anno invece stiamo facendo una stagione peggiore e si viene esaltati, si dice che bisogna avere fiducia e attendere.
Nessuno ha chiesto la testa di Del Neri, eppure con Ferrara secondo ed in corsa per la Champions a dicembre dell'anno scorso si invocava ad alta voce l'esonero.
Scusa default, ma comincio a pensare che tu abbia serissimi problemi di memoria (e te lo dice uno che ricorda che a pranzo ha mangiato un kebab solo perchè ancora se lo sente nello stomaco :bua: ), o più semplicemente che nell'astio nei confronti dell'attuale dirigenza tu veda solo quello che vuoi vedere...
Io sono uno di quelli che ha sempre sostenuto ranieri... e continuo a credere che con gli uomini a disposizione abbia fatto quasi il massimo che potesse realisticamente fare.
Ma quella di ranieri era una squadra che ancora viveva un po' sui fasti precenti... una squadra che aveva ancora qualche bel vecchio volpone che ai suoi tempi era un campione.
Ora della vecchia guardia "moggiana" chi è rimasto?
Buffon (che gioca 6 mesi... gli altri li passa in infermeria) e Del Piero... che oramai ha 36 anni.
Stop.
Praticamente tutto il resto è nuovo.
Ed in gran parte non all'altezza della squadra precedente...
E la colpa di questo, non può certo essere attribuito ad una dirigenza che si è seduta lì 5 mesi fa, e che si è trovata con una squadra da rifare, con la direttiva di tagliare gli ingaggi e limitare le spese, e con addirittura 15mln di euro da spendere sul mercato...
So che hai il santino di Moggi appeso in camera, ma mettiti una mano sulla coscienza e dimmi sinceramente: con la situazione che avevamo, con queste direttive da seguire (che vengono da elkan ed agnelli... marotta e delneri non c'entrano nulla) e con 15mln da spendere per il mercato... ma se anche avessimo avuto ancora moggi... chi cacchio avrebbe potuto prendere?
Due campioni?
Con 15mln da spendere, l'EL da giocare, e la direttiva di tagliare spese ed ingaggi?
Ed ancora il confronto con lo scorso anno? :facepalm:
La juventus di ferrara, a dicembre (quando si è cominciato a parlare di esonero), è stata umiliata e buttata fuori dalla coppa dal bayern, ed era un mese e mezzo che stava traballando paurosamente anche in campionato... con una squadra che ancora non si capiva bene come doveva essere messa in campo, e che ancora era alla ricerca di se stessa...
Al 2 dicembre la juventus di Ferrara aveva più punti di quella attuale?
Si.
Al 2 dicembre la juventus di ferrara stava facendo una stagione migliore di quella attuale?
Assolutamente no... perchè quella era una squadra che stava peggiorando (e fino a quanto lo avremmo scoperto presto...).
Questa è una squadra in crescita, quadrata, che sa come giocare ed ha dimostrato di saperlo fare.
Al 2 dicembre sono molto più fiducioso per la juventus di delneri di quanto lo fossi su quella di ferrara...
Ripeto default, non fermiamoci ai numeri (che ci fanno comodo...) e guardiamo al di là del nostro naso, quando facciamo le analisi...
-
Citazione:
Ma scusa ma secondo te i giocatori comprati da Blanc ecc erano forti?
No, fammi capire.
Per quanto mi riguarda, la Juve ha comprato giocatori scadenti pagandoli tanto.
Poi se tu ritieni Tiago forte, Poulsen forte, Almiron grande, ecc. oh, ognuno vede il calcio a modo suo. Per me sono scarsi.
-
Citazione:
La fiducia nella precedente gestione è finita dopo 2 anni e mezzo, con questa sono passati giusto 6 mesi, non capisco perchè dovrei perdere già le speranze.
Citazione:
Vero il cantante aveva fatto bene, ma soprattutto grazie ai senatori, Del Piero e Trezeguet nel 2007 segnarono 40 gol in 2, ora i "vecchi" sono strafiniti.
Citazione:
Quest'anno invece stiamo facendo una stagione peggiore e si viene esaltati, si dice che bisogna avere fiducia e attendere.
Peggiore non direi proprio :nono: Forse in campionato in questo periodo avevamo qualche punto in più ma come gioco espresso in campo a me piace molto di più la juve di quest'anno.
Citazione:
Ricordo male io o l'esonero di Ferrara veniva invocato quando ormai eravamo sesti in campionato e usciti dalla CL? :mah:
-
Sono completamente d'accordo con Bobo.
-
Citazione:
vado di fretta quindi prendiamo il post per il contenuto più che per la forma.
La precedente gestione viene da me criticata mentre l'attuale gode di fiducia perchè al di là dei risultati è la gestione societaria precedente che ha portato quella attuale a fare scelte per noi incomprensibili o difficili da mandare giù tipo un monte stipendi troppo alto per quello che si è ottenuto (Grygera e Brazzo prendono due milioni e mezzo) o regole interne assolutamente non professionali (vedi il gruppo dei senatori, vedi il gruppo dei brasiliani, giocatori che mandano a quel paese gli allenatori o la società a quel paese in mondo visione) che hanno poi portato la squadra a non rendere nel momento del bisogno.
La nuova dirigenza avrà anche un blasone meno nobile e si muoverà con delle aspirazioni da piccola però sta dando alla juve un'impostazione da grande società che era molto tempo che non si vedeva alla juve.