correggo.
avere (e giocare) TW e TW2 è un obbligo morale.
ecco! :asd:
13-11-14, 17:06:43
Matt_Baker91
Re: Digital Delivery: gli affari della settimana
Citazione:
Originariamente Scritto da Lars89
A proposito di ordine nella libreria, ieri mi sono fatto un bel file di Excel con la lista dei giochi che possiedo nelle varie piattaforme (steam, origin, GOG, uplay, copie fisiche, versioni mobile e "altro") con le spunte nei box relativi :snob:
Per fortuna che esistono siti che ti danno la lista dei giochi nel tuo account steam, o sarebbe stato un lavoro lunghissimo :asd:
Invece in mezz'ora ho inserito tutto (per le altre piattaforme ho fatto a mano).
Ora mi manca solo il censimento dalle copie fisiche che ho sparse in giro però :asd:
Ah poi ho visto che su steam ora ti dice quanto hai speso in totale nello store. La cosa mette un po' paura, non so se gli convenga fornire certi dati.
La mia cifra è bassa perché non compro quasi mai direttamente da steam, però è comunque inquietante vedere certe cose :asd:
Dove si vede?
È solo nella beta?
13-11-14, 17:09:37
bellisimo
inquietante... :bua:
13-11-14, 17:28:28
Lars89
In dettagli account :sisi:
13-11-14, 17:36:29
zambesi
Se a qualcuno avanza insurgency mandatemelo pure in PM Thanks!
13-11-14, 17:37:43
Matt_Baker91
Allora mi sa che è solo nella beta, perché il totale non lo vedo.
13-11-14, 17:40:25
Lars89
Sai che non lo trovo più? :bua:
Comunque da qualche parte deve essere perché ieri ho visto il mio totale :asd:
messo, grassie
ma era meglio se rimanevo nell'ignoranza x(
13-11-14, 20:12:46
bellisimo
Citazione:
Originariamente Scritto da Matt_Baker91
:asd:
ih! :asd:
13-11-14, 20:24:13
Fruttolo
Ho chiavi di insurgency, a chi servono ancora? Zambesi, c'era qualcuno prima?
Info su gog, dovendo fare un account, che dati servono, perché non ci comprerei giochi e non vorrei essere obbligato a inserire dati personali, carta di credito, pure mail seria se devo essere sincero, cioè lo farei solo per giochi gratis. Ma neanche :bua:
13-11-14, 21:09:59
NOXx
mai inserita la carta su gog, vai libero :thumbup:
13-11-14, 21:44:38
Kayato
Vai tranquillo GOG è un sito serio come Steam e meno rognoso di tutti i vari Origin, Uplay, etc...
13-11-14, 22:05:30
Fruttolo
Si lo conosco, ma no voja di mettere nome mio e mail seria. Posso fare domani con calma come Francesco Timberlani o mi perdo qualcosa? :bua:
The Witcher scade oggi tra un'ora?
13-11-14, 22:15:59
Matt_Baker91
Citazione:
Originariamente Scritto da Fruttolo
Si lo conosco, ma no voja di mettere nome mio e mail seria. Posso fare domani con calma come Francesco Timberlani o mi perdo qualcosa? :bua:
The Witcher scade oggi tra un'ora?
The Witcher te lo sei perso ormai.
13-11-14, 22:18:46
Fruttolo
Ah ok, non capivo il banner nella home dove nominano le stamps non so cosa. Grazie :sisi:
13-11-14, 22:22:05
bellisimo
Citazione:
Originariamente Scritto da NOXx
mai inserita la carta su gog, vai libero :thumbup:
Citazione:
Originariamente Scritto da Kayato
Vai tranquillo GOG è un sito serio come Steam e meno rognoso di tutti i vari Origin, Uplay, etc...
mi unisco: vai serenissimo.
13-11-14, 22:26:15
Lars89
Mi chiedo che problemi abbia la gente a mettere un indirizzo email in un sito conosciuto e notoriamente serio :facepalm:
13-11-14, 22:33:53
Fruttolo
Pure il PSN è conosciuto e notoriamente serio :bua:
No, è solo che ho uno/due indirizzi seri (per lavoro, contatti personali, operazioni bancarie etc...) e altri secondari con cui cerco di separare e gestire cose meno serie, o non indispensabili o primarie, tutto qui. Per minimizzare eventuale spam ed altre cose.
Voi non fate così?
13-11-14, 22:58:33
roydog
Vabbé sono scelte, personalmente ho tutto su un indirizzo email. La mia banca con l'indirizzo email non ha niente a che fare. Postepay idem. Monetariamente solo PayPal è legato alla mail ma come per tutti gli altri servizi (client per videogame, negozi ecc..) le password sono tutte diverse.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
13-11-14, 23:46:34
bellisimo
Citazione:
Originariamente Scritto da Fruttolo
Pure il PSN è conosciuto e notoriamente serio :bua:
No, è solo che ho uno/due indirizzi seri (per lavoro, contatti personali, operazioni bancarie etc...) e altri secondari con cui cerco di separare e gestire cose meno serie, o non indispensabili o primarie, tutto qui. Per minimizzare eventuale spam ed altre cose.
Voi non fate così?
io ho 3 indirizzi di grado differente: serio, 'faceto', monnezza :bua:
14-11-14, 00:18:30
Lars89
Citazione:
Originariamente Scritto da roydog
Vabbé sono scelte, personalmente ho tutto su un indirizzo email. La mia banca con l'indirizzo email non ha niente a che fare. Postepay idem. Monetariamente solo PayPal è legato alla mail ma come per tutti gli altri servizi (client per videogame, negozi ecc..) le password sono tutte diverse.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Idem.
Sulla carta tengo massimo 15-20 € (ma spesso molti meno :asd:) quindi anche se me li fregassero non sarebbe una tragedia :asd:
E comunque non ho mai avuto problemi :nono:
14-11-14, 00:39:38
caiuz
Citazione:
Originariamente Scritto da Lars89
A proposito di ordine nella libreria, ieri mi sono fatto un bel file di Excel con la lista dei giochi che possiedo nelle varie piattaforme (steam, origin, GOG, uplay, copie fisiche, versioni mobile e "altro") con le spunte nei box relativi :snob:
Per fortuna che esistono siti che ti danno la lista dei giochi nel tuo account steam, o sarebbe stato un lavoro lunghissimo :asd:
Invece in mezz'ora ho inserito tutto (per le altre piattaforme ho fatto a mano).
Ora mi manca solo il censimento dalle copie fisiche che ho sparse in giro però :asd:
Ah poi ho visto che su steam ora ti dice quanto hai speso in totale nello store. La cosa mette un po' paura, non so se gli convenga fornire certi dati.
La mia cifra è bassa perché non compro quasi mai direttamente da steam, però è comunque inquietante vedere certe cose :asd:
Lo vedi da steam DB o steam qualcosa ti da il valore scontato totale libreria e quello non scontato da capelli bianchi.arrivo ora ero a giocare a terra mystica.... Ah Lars mi linki un sito o come fare a non scrivere i giochi dalla libreria mi interessa...poterlo fare per blackloggery sarebbe meglio ma mi accontento o e un punto di partenza..grazie
14-11-14, 06:53:12
Lars89
Vai su un sito qualsiasi che ti dia l'elenco dei giochi che possiedi su steam (steamgifts ad esempio va bene), copi l'elenco e lo incolli su Excel :asd:
14-11-14, 08:45:56
Mr Yod
Ma a voi gog ha dato Monta e Lama? :uhm:
Perchè a me continua a dire che mi invieranno un'email per avvisarmi quando lo aggiungeranno all'account e l'altro ieri mi ha anche inviato un'email che mi dice "Ordine completato, Mount £ Blade: free". :uhm:
14-11-14, 08:50:40
Glorfindel75
Citazione:
Originariamente Scritto da Mr Yod
Ma a voi gog ha dato Monta e Lama? :uhm:
Perchè a me continua a dire che mi invieranno un'email per avvisarmi quando lo aggiungeranno all'account e l'altro ieri mi ha anche inviato un'email che mi dice "Ordine completato, Mount £ Blade: free". :uhm:
A me lo hanno aggiunto in libreria dopo la mail dell'ordine.
14-11-14, 09:00:45
Lichtenstein
Citazione:
Originariamente Scritto da Glorfindel75
Anche a me
14-11-14, 09:29:26
Mr Yod
Citazione:
Proverò a guardare meglio. :uhm:
EDIT: Ok, trovato: non l'aveva proprio inserito nella lista "New & Updated" e nella lista normale non era ultimo ma mescolato in mezzo a quelli in fondo. :sisi:
Vai su un sito qualsiasi che ti dia l'elenco dei giochi che possiedi su steam (steamgifts ad esempio va bene), copi l'elenco e lo incolli su Excel :asd:
Backloggery anyone ?
14-11-14, 18:14:05
bellisimo
ma il forum va continuamente in down solo a me?
14-11-14, 18:35:07
Glorfindel75
Citazione:
Originariamente Scritto da bellisimo
ma il forum va continuamente in down solo a me?
No, è da stamane che dà problemi
14-11-14, 19:30:32
bellisimo
ah, ok.
cmq, preso il bundle team 17.
14-11-14, 20:02:26
ChrisBenoit
Citazione:
Originariamente Scritto da bellisimo
ah, ok.
cmq, preso il bundle team 17.
Non posso vedere ora, viene 1 euro tutto? L'ho visto solo oggi di sfuggita, c'è anche alien breed se non sbaglio, sono tutti 3? Merita solo per quest'ultimo?
Worms non mi è mai piaciuto, non l'ho mai capito.. e a parte tutti i worms e quel capolavoro di super frog non mi pare di aver visto altro..
14-11-14, 20:06:10
Glorfindel75
Citazione:
Originariamente Scritto da ChrisBenoit
...quel capolavoro di super frog non mi pare di aver visto altro..
SuperfrogHD tanto capolavoro non è, però a quel prezzo per una manciata di ore ci sta.
14-11-14, 20:12:39
ChrisBenoit
Citazione:
SuperfrogHD tanto capolavoro non è, però a quel prezzo per una manciata di ore ci sta.
Parlo del ricordo che ho di superfrog su amiga 600 :sisi:
Rivederlo ora non so che effetto mi farebbe..
14-11-14, 20:15:47
Glorfindel75
Citazione:
Originariamente Scritto da ChrisBenoit
Parlo del ricordo che ho di superfrog su amiga 600 :sisi:
Rivederlo ora non so che effetto mi farebbe..
Anche io lo avevo su Amiga ed ho giocato e preso tutti gli achievement sulla nuova versione.
La mia review, copiaincollata da Steam:
Spoiler:
Dopo circa 5 ore di counter esprimo il mio giudizio (mi mancherebbero due achievement e dovrei vedere qualche "livello vecchio" ma nulla di veramente nuovo da scoprire).
Superfrog HD mi è piaciuto molto. Trovo la grafica davvero gradevole da vedere e guidare il ranocchio è molto divertente. Ho letto di alcune critiche a riguardo della telecamera, perchè il presonaggio si muove molto velocemente per lo scenario e può incorrere facilmente nella morte urtando alcuni speroni mortali del fondale. Io non ho visto tutto questo dramma, anche perchè il gioco è estremamente facile e ti dà tutto il tempo di pensare, senza correre per lo scenario incontro ai pericoli (chi fa questa critica poi potrebbe mai amare un qualsiasi Sonic, visto che lì questo aspetto è mole volte peggiore? Eppure tutti zitti e muti...).
In pratica si tratta di salvare una principasse rincorrendola per 6 mondi a tema, ognuno a sua volta suddiviso in 4 stage: ognuno di questi mondi è ben caratterizzato e colorato, anche se i singoli stage si assomigliano davvero troppo tra loro... cambia solo la disposizione delle stanze, ma nessuno apporta nulla di nuovo da vedere.
Visto che uno potrebbe pensare al suo acquisto, elenco qui i difetti che ritengo essere importanti:
-gli achievement. Sono 12, e dopo mezz'ora di gioco se ne sbloccano già 8 facilmente (basti vedere la statistica globale per capire questo discorso). Gli achievement fanno riferimento ai livelli rivisti (quelli che caratterizzano il gioco principale) ma non ai livelli "vecchi" (ovvero che presentano la stessa disposizione di quelli della versione Amiga, ma con la nuova grafica e le colonne sonore originali), per cui non vedo l'incentivo a finire questi ultimi, se non per vedere le classifiche online per gli stessi. Un pò poco.
-al termine di ogni mondo c'è lo scontro con il boss, la strega cattiva. Calo un velo pietoso per queste parti fatte da un bambino di due anni. In ogni scontro abbiamo invariabilmente la strega che fa su e giù sul posto 3 volte, e poi si scaraventa su di te per 2 volte consecutive (è standard per ogni scontro!). In pratica basta colpirla mentre se la ride e saltarla mentre ti attacca. Ogni scontro varia solo perchè cambia lo sfondo, a tema con il mondo concluso, e perchè in aggiunta mettono un elemento caratteristico di quel mondo per ostacolarti (ad esempio la statua sputafuoco: basta che salti anche quando ti sputa addosso). Anche da questo punto di vista i programmatori sono stati molto pigri.
-La slot machine... al termine di ogni stage c'è questa boiata. All'inizio è utile perchè i premi sono lo sblocco dei livelli "vecchi" del gioco. Il problema è che serve solo a quello. Una volta sbloccati tutti i livelli (ed ottenuto il relativo achievement) diventa solo una seccatura inutile. Non ricordo fosse così nella versione originale.
-nel forum uno sviluppatore ha affermato che supporta integralmente il pad della X360. Beh, se è vero lo supporta molto male: nella schermata della scelta dei mondi, con il dorsale L1 ruoto i mondi in senso decrescente (ad esempio 1-6-5-4-3-2). Purtroppo con R1 non è possibile fare il viceversa (1-2-3-4-5), in realtà con nessun altro tasto. Sembra una cosa fatta a "pene"
Detto ciò, che dire, l'ho pagato all'uscita quasi 10 euro e mi è piaciuto, ma se non impazzite per i platform e volete una vera sfida pensateci su davvero, al limite prendetelo quando lo sconteranno.
Non buttatevi a pesce, ecco. Forse sì, la versione originale, come gioco in sè, è superiore.