Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [XBLA/PSN/WIIWARE] Commenti sulle Nuove uscite
penso di aver capito Neva, i controlli non è che non siano precisi ma giocando a scott pilgrim non sempre colpisci i nemici dove sono anche se pensi di essere posizionato perfettamente, tra il movimento isometrico ed i controlli l'hit box è più difficile da ricercare che non in shank dove sia il fatto che è 2d praticamente perfettamente lineare sia gli hitbox che sembrano più grossi dei personaggi disegnati rende il tutto più fluido
-
Ah ok, praticamente come capitava in double dragon, golden axe, final fight,...
pero' non sono sicuro che Neva intendesse quello :uhm:
-
boh a me ha dato quella sensazione, non so se è quello che intenda Neva al 100%
ma per il resto non vedo come possano essere "meno precisi" diciamo che nei giochi moderni si tende ad avere in questi casi degli hit box generosi per personaggi e piattaforme per essere di maggior aiuto al giocatore, nei giochi datati anzi era un pò il contrario quindi se non eri preciso tu al millesimo eri fregato
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ruka-san
boh a me ha dato quella sensazione, non so se è quello che intenda Neva al 100%
ma per il resto non vedo come possano essere "meno precisi" diciamo che nei giochi moderni si tende ad avere in questi casi degli hit box generosi per personaggi e piattaforme per essere di maggior aiuto al giocatore, nei giochi datati anzi era un pò il contrario quindi se non eri preciso tu al millesimo eri fregato
Esattamente, i controlli erano di per se "meno precisi".
Sbattetevi per terra ma una croce direzionale con 4 trigger a 3.3 non è uguale a un analogico e/o trigger di pressione.
Ne i sistemi di controllo erano studiati con le hit-box cosi precise, se riuscite a fare i wall-jump di Super Metroid a ogni combo del joystick beati voi ma sono abbastanza sicuro in più di qualcuno, anche provando a distanza di tempo quei giochi (senza nulla togliere alla loro qualità) si siano resi conto di come molti dei controlli, sia a livello hardware sia come gestione a schermo, erano nettamente più rozzi e meno precisi (e non dico che non poteva essere altrimenti, ma in Golden Axe "intuire" il punto di contatto dove menare il nemico era intuitivo e semplice, un po meno muoversi per le assi, in Scott Pilgrim molte volte ci si ritrova a menare l'aria come dice Ruka).
E attenzione, non sto affatto sminuendo quei titoli passati, se Pilgrim ha quei difetti è un problema suo, era per fare il paragone con molti giochi "vecchi" la cui difficoltà-osticità era data più dai controlli che ogni tanto non rispondevano come volevi che non da una difficoltà reale dei livelli.
-
Non vedo cosa c'entri il movimento in profondità di Scott Pilgrim con il movimento su singolo piano di Metroid e Castlevania.
-
Più che altro la hitbox nn ha nulla a che vedere con la precisione dei controlli.
Personalmente nn ricordo particolari imprecisioni nel sistema di controllo di super metroid.
-
Citazione:
Joe Slap
Non vedo cosa c'entri il movimento in profondità di Scott Pilgrim con il movimento su singolo piano di Metroid e Castlevania.
Era un paragone sul fatto che Scott Pilgrim, da titolo retrogaming, usa anche una certa macchinosità dei controlli.
Metroid o Castlevania (nel caso parlo di Dracula X dove mi ricordo i controlli non proprio reattivi e fluidi rispetto per a Symphony of the night che funzionavano egregiamente) erano esempi di casi di "giochi" vecchi dove parte della difficoltà stava anche in controlli non proprio reattivissimi, o almeno io (ma non solo io) ho sempre avuto qualche problema a fare il wall-jump.
Per questo dico di Scott Pilgrim non mi piace, nello specifico, il fatto che a volte risulti difficile menare i nemici se non si è molto precisi nel trovare la posizione dove picchiarli rendendo i movimenti, soprattutto up-down un po macchinosi (l'ho provato su PS3 dove la croce del pad non mi è sembrata per un cazzo buona, ma quella della X360 mi pare pure peggiore non oso pensare), cosa che mi ha appunto ricordato le stesse bestemmie di quando Samus non voleva salire su quel cazzo di muro.
Tutto qua.
-
Allora è meglio evitare di usare l'aggettivo preciso, diciamo che dovevi imparare le tempistiche, tutto qua. ;)
-
Io scott pilgrimm l'ho provato da un amico e devo dire che i controlli mi sono sembrati normali, ne poco precisi, ne poco reattivi, ne tantomeno macchinosi, magari la hitbox nn è precisissima, ma nel 95% dei casi i colpi sono sempre andati a segno.
-
Una volta i controlli erano meno complicati è macchinosi perchè si usavano solo due pulsanti (al massimo quattro). :fag:
-
.ho acquistato sia scott pilgrim che shank. purtroppo il multiplayer di entrambi e' solo in locale,e comincio a pensare sia una sorta di scelta ben precisa. imho ovviamente.
riguardo shank,molto molto bello la prima mezz'oretta di gioco, poi tra boss di fine livello odiosissimi,storia abbastanza stupidina (ma e' un gioco "pulp" quindi in teoria va bene cosi') e varieta' prossima allo zero,diciamo che le restanti due ore per finirlo incitano poco a rigiocarlo. Pero' ci hanno messo le skin sbloccabili,quindi cambia tutto.
riguardo scott pilgrim lo trovo piu' divertente,solo che soffre del problema inverso. all'inizio nel primo livello i nemici sembrano mega aggressivi e dannosi,poi con pazienza raccogliendo meticolosamente i gettoncini che lasciano quando schiattano si comprano dei potenziamenti che rendono il tutto piu' equilibrato. molto simpatici i personaggi,anche i cattivi,pur essendo un ammasso di pixel.
;)
-
Citazione:
MaxPayne84
Io scott pilgrimm l'ho provato da un amico e devo dire che i controlli mi sono sembrati normali, ne poco precisi, ne poco reattivi, ne tantomeno macchinosi, magari la hitbox nn è precisissima, ma nel 95% dei casi i colpi sono sempre andati a segno.
sono daccordo con te.
un grosso fastidio sono i 12minuti che servono all'omino per rialzarsi. poi anche gli avversari emo sono un problema,gia':sisi:
-
Citazione:
Joe Slap
Allora è meglio evitare di usare l'aggettivo preciso, diciamo che dovevi imparare le tempistiche, tutto qua. ;)
Non mi riferivo a questo, ma Ruka ha capito cosa volevo dire, forse lui riuscirà a spiegarlo meglio di me.
-
Citazione:
xxxlukexxx
sono daccordo con te.
un grosso fastidio sono i 12minuti che servono all'omino per rialzarsi. poi anche gli avversari emo sono un problema,gia':sisi:
Piu' che altro l'animazione di quando si incazza. Ogni volta....ti danno un pugno....lui si incazza e non si muove....e te ne danno altri 4 a seguito. :facepalm:
-
Citazione:
xxxlukexxx
.ho acquistato sia scott pilgrim che shank. purtroppo il multiplayer di entrambi e' solo in locale,e comincio a pensare sia una sorta di scelta ben precisa. imho ovviamente.
:stress:, pensavo shank si salvasse
Citazione:
xxxlukexxx
riguardo shank,molto molto bello la prima mezz'oretta di gioco, poi tra boss di fine livello odiosissimi,storia abbastanza stupidina (ma e' un gioco "pulp" quindi in teoria va bene cosi') e varieta' prossima allo zero,diciamo che le restanti due ore per finirlo incitano poco a rigiocarlo. Pero' ci hanno messo le skin sbloccabili,quindi cambia tutto.
:stress:meno di 3 ore per finirlo??? 1200MP??? ma sono fuori???:stress:
e poi cosa cambia avere le skin iverse? solo estetica o mosse e "poteri" diversi??
Citazione:
xxxlukexxx
riguardo scott pilgrim lo trovo piu' divertente,solo che soffre del problema inverso. all'inizio nel primo livello i nemici sembrano mega aggressivi e dannosi,poi con pazienza raccogliendo meticolosamente i gettoncini che lasciano quando schiattano si comprano dei potenziamenti che rendono il tutto piu' equilibrato. molto simpatici i personaggi,anche i cattivi,pur essendo un ammasso di pixel.
;)
:sisi: questo si intuiva anche dalla demo infatti
-
Citazione:
Nevade
Non mi riferivo a questo, ma Ruka ha capito cosa volevo dire, forse lui riuscirà a spiegarlo meglio di me.
si infatti, la penso come te solo che spiegarlo diversamente da come l'ho fatto prima non ho voglia
:chebotta:
-
Non ho capito i wall of text di Nevade, ma ora che ho livellato, posso dire che a forza di acquisti e nuove mosse gran parte dei problemi con gli emo spariscono :sisi:
-
@ruka chan: sai il bello cos'e'? che alla schermata di selezione del livello ti mostrano quanto ci hai messo per terminarli.personalmente alcuni addiritura meno di 5 minuti,un boss (la maledetta jeep) addirittura 50 minuti e contando le vite perse...beh...l'ho finito in poco piu' di 3ore.
una volta ucciso l'ultimo cattivone sblocchi una skin e un paio di artwork,lo finisci di nuovo,ne sblocchi un altra e un altra manciata di disegnini (ahem),e cosi' via in loop per mi pare 8 giri della morte ...
per il resto... no,niente nuovi poteri o mosse. le armi sono le 3 iniziali (coltello,supersplatterchainsawmotosega,pistole),p oi si trova il fucilozzo a pompa,l'uzi,il machete,la catena da pugno e la katana. in piu' la granata (da bocca o tradizionale) che fa compagnia per tutto il gioco.
quant'e' 1200 ms 12 euro piu' o meno? gia',avrei preferito costasse meno. ma riguardo a questo i prezzi degli arcade sembrerebbero tutti un po' a caso.
-
Citazione:
xxxlukexxx
ruka chan
:stress::stress::stress:
per il resto :thumbup::celafa:
-
Citazione:
xxxlukexxx
@ruka chan: sai il bello cos'e'? che alla schermata di selezione del livello ti mostrano quanto ci hai messo per terminarli.personalmente alcuni addiritura meno di 5 minuti,un boss (la maledetta jeep) addirittura 50 minuti e contando le vite perse...beh...l'ho finito in poco piu' di 3ore.
una volta ucciso l'ultimo cattivone sblocchi una skin e un paio di artwork,lo finisci di nuovo,ne sblocchi un altra e un altra manciata di disegnini (ahem),e cosi' via in loop per mi pare 8 giri della morte ...
per il resto... no,niente nuovi poteri o mosse. le armi sono le 3 iniziali (coltello,supersplatterchainsawmotosega,pistole),p oi si trova il fucilozzo a pompa,l'uzi,il machete,la catena da pugno e la katana. in piu' la granata (da bocca o tradizionale) che fa compagnia per tutto il gioco.
quant'e' 1200 ms 12 euro piu' o meno? gia',avrei preferito costasse meno. ma riguardo a questo i prezzi degli arcade sembrerebbero tutti un po' a caso.
15 euro, ma se compri sui sitini risparmi un po'!
-
Provato anch'io Scott Coso e.... é belliccimo!!! :o
Non fosse per i 1200 pti e per il multi limitato al locale l'avrei preso al volo :sisi:
Troppo belle le ragazze che si incontrano durante i livelli, mi fan morire :asd:
Riguardo il "problema" di colpire i nemici l'ho riscontrato anch'io ma per me é un incentivo in piu' per essere piu' precisi, mi stimola :sisi:
Ah, date un'occhiata anche a "come si gioca" che é pieno di chicche che se uno non lo sa non se le sogna nemmeno.
Ricordo che qualcuno (forse Ruka) diceva che leggendo il fumetto si apprezzano dei colpi di classe che altrimenti passerebbero inosservati. Consilgli su dove rivolgermi per i fumetti? :look:
Provato anche Shank e lo trovo simpatico ma mi sa che non ho finito la demo visto che son caduto in catalessi totale, ero stanco morto x___x Mi sono svegliato sul divano alle 4 in una posizione in stile cornetto e non vi dico i dolori :bua:
Devo riprovarlo comunque Shank, in ogni caso, per ora, m'é piaciuto di piu' Scott :sisi:
-
Scott Pilgrim costa 800 punti non 1200!
-
Citazione:
NEO-GEO
Scott Pilgrim costa 800 punti non 1200!
http://www.dailyhaggis.com/wp-conten...9/08/o_rly.jpg
-
:sisi:
se non ci credi controlla! :)
-
Citazione:
Gatsu80
Ricordo che qualcuno (forse Ruka) diceva che leggendo il fumetto si apprezzano dei colpi di classe che altrimenti passerebbero inosservati. Consilgli su dove rivolgermi per i fumetti? :look:
in fumetteria lo stanno stampando da poco in ita ci sono forse volume 1 e 2