Visualizzazione Stampabile
-
Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Durango) e PlayStation 4 (Orbis) - PS4 su AMD A10?
-
Il prezzo dei giochi è francamente ininfluente. Tanto scommetto che se facciamo i conti spendiamo tutti la stessa cifra e giochiamo tutti allo stesso numero di giochi. Il backlog di un pcista è sei-dieci volte quello di uno che compra per console :asd:
-
Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Durango) e PlayStation 4 (Orbis) - PS4 su AMD A10?
Citazione:
Originariamente Scritto da
windwolfx
Io non difendo a spada tratta il mondo console :asd:. I pc sono superiori questo lo abbiamo capito tutti. Questa superiorità oggi a cosa è usata? In altri tempi oggi già staremmo giocando su giochi con Unreal engine4 su pc. Invece così non è. Quindi un'architettura di fascia media nella console di domani basta in quanto verrà sfruttata in maniera molto più ampia di quanto non sia su pc adesso
Perche' comprare tekken tag 2 quando il primo su ps2 e' piu' che sufficiente??? O magari il coin op su hw psx...ancora meglio. :bua:
-
Citazione:
windwolfx
Per questo sono dell'idea che il momento migliore per farsi un pc sia proprio in concomitanza dell'uscita delle nuove console, dove l'hardware attuale e prossimo verrà sfruttato ai fini di gameplay e non per aggiungere il filtrino di turno. Poi soggettivamente andrò a prendere la piattaforma con i giochi che preferisco sia essa pc o console.
Ma scusa cosa intendi per "ai fini di gameplay"? Va che di robe interessanti ai fini di gameplay non so cosa possano mai tirare fuori (di sensato) che apportino chissà quali novità nel campo videoludico.
Cosa pensi che le nuove console non apportino solo migliorie grafiche ai giochi? O che visto l'arrivo delle nuove console (che abbiamo capito saranno inferiori) si cambi radicalmente la direzione e tutto d'un tratto i programmatori si inventano cose mai viste in un gioco?
Cioè bene o male le tipologie di gioco son quelle, le robe che apportano novità a livello di gameplay abbiamo capito che per il 99% delle volte sono cazzate.
Oh...poi boh magari sei così ansioso di saltellare in giro per la stanza simulando chissà quale movimento di chissà quale gioco.
-
Citazione:
LukeKaiWalker
Perche' comprare tekken tag 2 quando il primo su ps2 e' piu' che sufficiente??? O magari il coin op su hw psx...ancora meglio. :bua:
Quindi oggi come oggi ci sono differenze sostanziali di gameplay tra una radeon 5xxx e 7xxx su pc? Fermo restando che una radeon 5xxx infilata in un architettura chiusa renderà comunque meglio.
-
Citazione:
Bl@ck
Su Zavvi un gioco per PC al dayone costa 27e, per console dai 45e in su :bua:
esempi pratici? no perchè controllando lo stesso gioco (e stesso periodo ovviamente :asd: ), sia nei negozi fisici che on-line la differenza è di circa €10, ovviamente ci sono giochi con differenze maggiori o minori, ma mediamente la differenza è quella :sisi:
edi: ho provato dei giochi a caso (i primi che mi veniva in mente il nome) su alcuni negozi, ok non è un campione rappresentativo ma ti può dare un'idea
http://www.amazon.co.uk/s/ref=nb_sb_ss_i_2_6?url=search-alias%3Daps&field-keywords=batman+arkham+city&sprefix=batman%2Caps%2 C133
http://www.amazon.co.uk/s/ref=nb_sb_ss_i_0_4?url=search-alias%3Daps&field-keywords=most+wanted&sprefix=most%2Caps%2C180
http://www.gamestop.it/needforspeed
http://www.zavvi.com/elysium.search?search=resident+evil+6
re6 adirittura costa meno per console che per pc, su zavvi :asd:
-
Citazione:
(***Sergio***)
Ma scusa cosa intendi per "ai fini di gameplay"? Va che di robe interessanti ai fini di gameplay non so cosa possano mai tirare fuori (di sensato) che apportino chissà quali novità nel campo videoludico.
Cosa pensi che le nuove console non apportino solo migliorie grafiche ai giochi? O che visto l'arrivo delle nuove console (che abbiamo capito saranno inferiori) si cambi radicalmente la direzione e tutto d'un tratto i programmatori si inventano cose mai viste in un gioco?
Cioè bene o male le tipologie di gioco son quelle, le robe che apportano novità a livello di gameplay abbiamo capito che per il 99% delle volte sono cazzate.
Oh...poi boh magari sei così ansioso di saltellare in giro per la stanza simulando chissà quale movimento di chissà quale gioco.
Basterebbe un IA migliore e sarebbe grasso che cola, per non parlare di distruttibilità applicata ovunque ed ad ogni cosa....Riguardati Watchdogs e pensi sul serio che possa arrivare tale e quale sulle attuali piattaforme. Per il bene di quel gioco spero che venga rimandato.
-
Citazione:
CX3200
Su pc deve ancora uscire....grazie al Pazzo!!! :bua:
-
Citazione:
windwolfx
Basterebbe un IA migliore e sarebbe grasso che cola, per non parlare di distruttibilità applicata ovunque ed ad ogni cosa....Riguardati Watchdogs e pensi sul serio che possa arrivare tale e quale sulle attuali piattaforme. Per il bene di quel gioco spero che venga rimandato.
Ovvio che si...basta fare i pg stile re2 su psx e le citta' come su vc per psp. :sisi: Tanto a che serve la grafica e l'effettino in piu'. :sisi:
-
Citazione:
LukeKaiWalker
Ovvio che si...basta fare i pg stile re2 su psx e le citta' come su vc per psp. :sisi: Tanto a che serve la grafica e l'effettino in piu'. :sisi:
Più o meno come halo3 :caffe:
-
Citazione:
Necronomicon
Il prezzo dei giochi è francamente ininfluente. Tanto scommetto che se facciamo i conti spendiamo tutti la stessa cifra e giochiamo tutti allo stesso numero di giochi. Il backlog di un pcista è sei-dieci volte quello di uno che compra per console :asd:
Sia maledetto gabe :bua: su PC ho un backlog mostruoso a causa dei saldi di steam, infatti è parecchio che non acquisto nulla, mentre su console compro regolarmente uno o due giochi ogni 3 mesi.
Citazione:
CX3200
esempi pratici?
Sì ma la differenza media è quella, 10e, il mio era solo un appunto notato su quel sito, ma personalmente i giochi per PC li compro solo su steam.
-
Citazione:
LukeKaiWalker
Su pc deve ancora uscire....grazie al Pazzo!!! :bua:
a non lo sapevo, vabbeh errore mio, cmq in linea di massima la differenza di prezzo è quella, possiamo provare con altri giochi per vedere :sisi:
-
Citazione:
Bl@ck
Sì ma la differenza media è quella, 10e, il mio era solo un appunto notato su quel sito, ma personalmente i giochi per PC li compro solo su steam.
e allora di cosa stimo discutendo? :asd: cmq ho visto giochi per console a meno di €47 al day-one :sisi:
-
Citazione:
CX3200
e allora di cosa stimo discutendo? :asd: cmq ho visto giochi per console a meno di €47 al day-one :sisi:
Io fifa 11 al d1 lo pagai 15€....di che vogliamo parlare??? Il 12 27€.....sleeping dog 28€....24 darksider 2. :bua:
-
Citazione:
Ezio Auditore
perchè sè videogiochi invece lo sono? :rotfl:
E' evidente che non ti riferisci al periodo di lancio.
Continuate a parlare delle console di adesso ma il thread parla delle prossime.
Quando usciranno e per un anno(rimango cauto) converrà comprarsi la console per giocare e basta.
-
sì ma tra l'altro non capisco il senso del discorso, tanto è inutile dire "per me le nuove console non dovrebbero uscire, meglio tra 3 anni etc." tanto le tireranno fuori e bon :bua:
-
Citazione:
windwolfx
Con questi screen non fai altro che darmi ragione se non intervengono mod o free to play, che di fatto sono esclusivi per pc l'hardware pc rimane ampiamente sottosfruttato. E questo dal punto di vista meramente cosmetico. Figuriamoci in termini di gameplay.
anche l'occhio vuole la sua parte :sisi: in quel caso non si parla di filtrini in più eh,ma di tutt'altra grafica.vedi il problema è che probabilmente quella grafica sulle console si prossima generazione manco la vedremo :asd:
Citazione:
(***Sergio***)
Ma qui nessuno flamma niente, anche perché ormai non c'è più un termine di paragone, si sta discutendo sul fatto che a conti fatti, il concetto di minima spesa massima resa non è che sta molto in piedi parlando di console.
E poi a maggior ragione per le nextgen...se l hardware dovesse essere quello che trapela dai rumor il rischio di buttare soldi sarebbe alto.
Poi a voglia a parlare di porting su pc, per come si è evoluto il mercato su console ci saranno sempre versioni monche e strabuggate dei giochi.
Io dico solo che le aspettative (almeno da parte mia) per queste console sono bassissime, e che non capisco perché stiano ritardando cosí tanto l'uscita. Alla fine chi come me vuole giocare a qualcosa di decente probabilmente si è già fatto un pc da gaming, e non credo butterá soldi alla uscita della nuova Xbox o ps4.
quoto,non avrebbe senso. potrebbe averlo per giocare le esclusive,ma non sicuramente con il prezzo proposto al d1.
Citazione:
Necronomicon
Si ma sono casi. Voglio dire, se devo comprare un gioco console, entro, compro, torno a casa, gioco.
Su pc c'è sempre "entro, guardo i requisiti minimi, quelli consigliati, torno a casa, leggo sui forum come sono le prestazioni, ha problemi con ati? Ha problemi con nvidia? I driver nuovi potenziano o peggiorano le prestazioni? I requisiti son veritieri? Aspetta che provo il demo per vedere se gira. Torno al negozio, do una riletta che non è detto mai.. Compro, vado a casa, installo, uso le impostazioni automatiche, cazzo gira male, provo a disattivare questo. No meglio questo. E se attivo questo e non quello o quello e non questo, forse si vede meglio così, forse colà. Provo con una risoluzione più alta? Più bassa? Ora sembra girar tutto bene.
E questo per ogni gioco nuovo che compro. E poi magari finisco a giocare con risoluzioni più basse di quelle console e senza filtri perché altrimenti scatta a caso :bua:
si vabbè,queste cose potevano essere valide anni fà,adesso non più. non sò quali sono le caratteristiche del tuo pc poi :look: comunque è ovvio che ci si è fatto un pc per il gaming sicuramente non avrà tutti questi problemi.
guarda sinceramente non ho mai avuto di questi problemi,sopratutto da un anno a questa parte con il pc nuovo. i requisiti adesso non li guardo neanche più,imposto e via.mi prendo cura soltanto di alzare i dettagli ed i filtri al massimo :sisi:
Citazione:
Necronomicon
beh insomma, i prezzi sono abbastanza influenti. per esempio di recente su steam c'erano gli ultimi tre tomb raider a meno di 10 euro.
Citazione:
windwolfx
guarda,sè cè un motivo per cui ancora non si vedono miglioramenti importanti sull'ia e sulla fisica, non è di certo per colpa della piattaforma pc :boh2:
Citazione:
L4Suicide
E' evidente che non ti riferisci al periodo di lancio.
Continuate a parlare delle console di adesso ma il thread parla delle prossime.
Quando usciranno e per un anno(rimango cauto) converrà comprarsi la console per giocare e basta.
motivo per cui dovrei spendere 600 euro per una nuova console quando ho un pc adatto al gaming per giocare?
-
Citazione:
Ezio Auditore
anche l'occhio vuole la sua parte :sisi: in quel caso non si parla di filtrini in più eh,ma di tutt'altra grafica.vedi il problema è che probabilmente quella grafica sulle console si prossima generazione manco la vedremo :asd:
Se si è visto Uncharted su una fx5800 aka l'rsx allora stai tranquillo che in un hardware chiuso un scheda di fascia media farà quello e altro :asd:
Citazione:
Ezio Auditore
guarda,sè cè un motivo per cui ancora non si vedono miglioramenti importanti sull'ia e sulla fisica, non è di certo per colpa della piattaforma pc :boh2:
Ma guarda che qui nessuno da colpa a nessuno. Il colpevole dal mio punto di vista è il mercato che incentiva generazioni schede video a cadenza semestrale che non vengono in realtà usate.
-
Ma i requisiti non li guardate più perchè il 95% dei giochi pc sono porting da console e non fanno più roba alla Crysis, grazie al cacchio :asd:
-
Citazione:
windwolfx
Se si è visto Uncharted su una fx5800 aka l'rsx allora stai tranquillo che in un hardware chiuso un scheda di fascia media farà quello e altro :asd:
Ma guarda che qui nessuno da colpa a nessuno. Il colpevole dal mio punto di vista è il mercato che incentiva generazioni schede video a cadenza semestrale che non vengono in realtà usate.
che dovrebbero fare smettere di produrre vga? :asd: l'utente evidentemente avrà i suoi buoni motivi. che poi queste vga potrebbero rendere di più ci stà.
uncharted è un gioiello graficamente,peccato che si è trattato di una mosca bianca. nella nuova gen spero che quella sia la grafica peggiore che vedremo :asd:
cose del genere comunque su pc si sono già ampiamente viste.
Citazione:
TreeWalker
Ma i requisiti non li guardate più perchè il 95% dei giochi pc sono porting da console e non fanno più roba alla Crysis, grazie al cacchio :asd:
insomma prova a giocare con una vga non di ultima generazione,devi smanettare nelle impostazioni per trovare il giusto equilibrio. i giochi esosi in richieste ci sono ancora,dipende da che hw si dispone :sisi:
-
Di giochi esosi ne girano sì, batman, battlefield, guild wars 2, witcher 2, skyrim, ecc. ecc. ce n'è di roba per sfruttare la scheda video nuova :asd:
-
Citazione:
Bl@ck
Di giochi esosi ne girano sì, batman, battlefield, guild wars 2, witcher 2, skyrim, ecc. ecc. ce n'è di roba per sfruttare la scheda video nuova :asd:
e quello lo chiami sfruttare?. In Battlefield a detta stessa degli sviluppatori il motore non è neanche spinto al massimo. Se poi lo sfruttare consiste semplicemente nell'aumentare risoluzioni e filtri allora ti do ragione :asd:
-
-
-
Citazione:
Ezio Auditore
quoto,non avrebbe senso. potrebbe averlo per giocare le esclusive,ma non sicuramente con il prezzo proposto al d1.
si vabbè,queste cose potevano essere valide anni fà,adesso non più. non sò quali sono le caratteristiche del tuo pc poi :look: comunque è ovvio che ci si è fatto un pc per il gaming sicuramente non avrà tutti questi problemi.
guarda sinceramente non ho mai avuto di questi problemi,sopratutto da un anno a questa parte con il pc nuovo. i requisiti adesso non li guardo neanche più,imposto e via.mi prendo cura soltanto di alzare i dettagli ed i filtri al massimo :sisi:
beh insomma, i prezzi sono abbastanza influenti. per esempio di recente su steam c'erano gli ultimi tre tomb raider a meno di 10 euro.
motivo per cui dovrei spendere 600 euro per una nuova console quando ho un pc adatto al gaming per giocare?
Adatto per giocare oggi, ma nel 2013-14, quando usciranno le nuove console ho paura che prenderà ampiamente le canne e dovrai fare un altro upgrade.
Continui a pargonarlo a hardware vecchio di 7 anni,dovrai vedertela con hardware al passo coi tempi e con architettura costruita per giocare + dev kit proprietari.
Citazione:
windwolfx
eri sarcastico? [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/crasd.gif[/IMG]
Sopravvaluti a mio parere[IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/crasd.gif[/IMG]
CMQ Lo capisce anche mia nonna che se una scheda(esagero per far capire) tipo la gtx690 sfruttata al massimo, con programmazione ad hoc insieme ad hardware(chiuso) di pari potenza, chessò la butto lì...un 3990k e 64gb di ram entrambi ben overclocckati darebbero una grafica 10 volte migliore di battlefield...solo che per farlo girare anche sul sistema a 4gb con un q9550 e una 570 lisci(e per farlo girare su console) fanno qualcosa di scalabile su cui puoi buttarci successivamente la potenza bruta+gli effetti per chi ha più risorse.
Invece di essere sfruttata, come dici giustamente, fa lavoro di manovalanza.