ok, ma la difficoltà piuttosto che la sfida o la tensione nell'affrontare un combattimento o anche il solo gusto di sbattersi a 'livellare' un po', dove sarebbe?!
Visualizzazione Stampabile
Se ne sono resi conto anche loro, tanto che ad un certo punto del gioco, dopo l'arena
Spoiler:
Infatti il fatto che sia l'equivalente 2 della prigione del 1 mi ha creato una strana sensazione di disgusto.
Ho finito il gioco e alla fine Teresa mi pone davanti a tre carte, ne ho scelta una e ho sbloccato il relativo obiettivo, ma per sbloccare anche gli altri due dovrei rigiocare il gioco dall'inizio?:???:
P.S. E per sbloccare l'obiettivo dei conigli da uccidere (dopo aver tolto la sicura) come avete fatto? Ho provato a sparare di tutto ma niente...
Mio voto personale 7 e mezzo, che avrebbe potuto essere molto più alto se la trama non fosse stata cosi insipida e prova di qualsiasi colpo di scena.
togli la sicura e gli spari....facilissimo
Anche io, sinceramente, mi aspettavo molto di più (nonostante non abbia nemmeno seguito la campagna di PM :asd:). Però l'ho giocato cercando di farmi trasportare, sono arrivato alla fine, mi ha divertito e questo è quello che conta.
Una volta finito poi uno riflette su quanto ha visto e si mangerebbe le mani capendo che sarebbe potuto essere veramente un capolavoro.
Una valutazione di 7.5 secondo me è più che giusta (non certo i 9/9.5 :O), e dispiace soprattutto per la trama che, a conti fatti,
Spoiler:
La parte più bella del gioco è, a mio parere, l'inizio, dove le scelte che si fanno poi influenzano davvero l'ambientazione, tutto ciò che si fa dopo cambia soltanto piccolezze.
Comunque è divertente, ha anche i suoi pregi
- la caccia alle gargolle è un buona scusa per continuare a giochicchiare un pò dopo averlo finito
- il cane non è questa gran rivoluzione, ma è carino vedere come si comporta e reagisce a ciò che facciamo
- la personalizzazione dell'eroe è molto ampia (vestiti, grasso, colori, capelli, tatuaggi, altezza, muscoli ecc.)
- i pub games sono una droga
- i lavori per guadagnare sono una bella novità, anche se potevano essere sviluppati meglio (li trovo troppo "statici", sarebbe stato bello avere delle relative missioni che permettessero di sviluppare le professioni e anche inserire qualche craft)
- il mercato immobiliare, molto più evoluto rispetto al primo fable, è uno stimolo molto forte. Spero che in futuro venga sempre più accentuato fino a diventare una sorta di "monopoli" come ha già suggerito qualcuno :D
- Gli effetti di luce e certi paesaggi sono fantastici (albe e tramonti in particolare), le musiche credo siano le stesse del primo, al massimo leggermente cambiate, ma permettono molto bene di calarsi nell'ambientazione "fiabesca"
In conclusione, non mi pento di averci giocato e continuo a sperare in Fable 3 (l'ottimismo è il profumo della vita) :)
infatti quello che mi infastidisce è il senso di incompiuto che trasmette il gioco: hai tutto il mondo e sei limitato a seguire quei due binari preparati nell'ambientazione
si vero. carino, mi ha divertito ma basta...non è un capolavoro...gli do un 8,5 dai.
A me sta piacendo molto. Peccato che dopo essere tornato dall'isola il gioco abbia perso di fluidità. Bravi. Ci son più nemici perchè sei più potente. Peccato che il framerate vada spesso sotto la soglia del fruibile.
Comunque, qui lo dico e qui lo nego: io ho preferito il primo...:sisi:
Non nel senso che rigiocherei piu' volentieri al primo, ma nel senso che il primo, la prima volta che l'ho giocato, mi ha restituito sensazioni migliori di questo Fable 2...
A cui comunque darei un 8...
Dopotutto il primo era la novità, questo è il primo mascherato da seguito :asd:
mmm sono indeciso se attendere la nuova dash per continuarlo, visto che installandolo si riducono notevolmente tutti i caricamenti e forse anche il resto del gioco potrebbe beneficiarne (magari qualche rallentamento dovuto alla lettura da dvd) :uhm:
mi arriverà a breve.. l'ho barattato dando via far cry 2 :uhm:
ma a quanto leggo è una mezza delusione di gioco
sec me il primo aveva una trama migliore.... jack di spade....cmq io ancora non ho capito come far fare sesso all'eroe dopo sposato
Puoi utilizzare l'espressione "vieni da me" che si compra nella libreria di Bowerstone, dopodichè utilizzare un letto. Ti verrà chiesto se voler fare un rapporto protetto o non.
Oppure puoi aspettare che siano altri a proportelo, allorchè dovra usare il "pollice su" e usare sempre un letto.
Occhio ai corni :asd:
Beh l'evoluzione fisica del proprio personaggio in buono o cattivo in base alle scelte. Ok, c'era in Black&White ma non era il nostro personaggio, lì noi eravamo una mano.
già se avessero inserito un cooldown per le pozioni di cura e magari un cooldown di un giorno (un giorno del gioco) per quelle di resurrezione, sarebbe stato un passo avanti nella sfida generale degli scontri, imho :sisi:
A me non va giù il sistema delle magie. Mica riesco ad usare quello che voglio, avrei preferito usare le magie come nel primo Fable :nono:
Mah tanto anche se ti colpiscono mentre impieghi 2 ore a cambiare magia non puoi crepare :asd:
Comunque il sistema effettivamente é scomodo, alla fine sei costretto a usare sempre le solite due magie, visto che per caricare i livelli più alti impiega ere geologiche :sisi:
Poi senza mana é una cretinata lanciare le magie, non si é più costretti ad usarle con parsimonia :nono:
Altro difetto è la tendenza del protagonista a diventare orripilante con il crescere delle sue abilità. Dovevano un attimo stare attenti alla resa estetica di tutti quei potenziamenti. Il mio pg sta degenerando in una specie di muro blu.