Il cinema contemporaneo, il suo rapporto col la modernità, le nuove tecnologie, la citazione e il pieno coinvolgimento dello spettatore nell'opera filmica, come ad esempio nei film di Tarantino ...
Ecc ecc ecc
Visualizzazione Stampabile
Il cinema contemporaneo, il suo rapporto col la modernità, le nuove tecnologie, la citazione e il pieno coinvolgimento dello spettatore nell'opera filmica, come ad esempio nei film di Tarantino ...
Ecc ecc ecc
orticaria incoming
Ma su elysium non esiste un topic? ho visto oggi per la prima volta il trailer e mi è sembrato figo!
interessante, rientra perfettamente nella filmografia di quel girone infernale che la società americana ha in testa.
a questo punto penso faccia genere a sè.
EDIT minilista al volo sulla formazione di una società
rushmore
elephant
the virgin suicides
welcome to the dollhouse
young adult
napoleon dynamite
dead poets society
dazed and confused
donnie darko
carrie
the myth of the american sleepover
Ho preso il mio 30 e lode, ora posso andare al mare in pace :tsk:
Ahahhahaha, immaginavo questa risposta :asd:
No il flame sui voti alti nelle materie letterarie no vi prego :asd:
Esame diviso in 2 parti con docente e la sua assistente
1: Prima parte con assistente: mi è stato chiesto di analizzare 8 e mezzo, la poetica di Fellini e il finale del film, infine mi è stato chiesto il Free cinema inglese con un esempio ( sabato sera e domenica mattina ) e la nouvelle vague con un esempio ( fino all'ultimo respiro )
2: seconda parte con la docente: mi ha chiesto di parlare dell'origine del cinema ( da Edison e i Lumiere ), la suddivisione tra distributori, produttori ed esercenti, l'integrazione verticale e i primi regimi monopolistici in ambito cinematografico ( come il The trust di Edison o il blockbooking di Zukor ), poi una panoramica dal cameraman system al dyrector sistem ed infine il codice Hays
Niente di difficile quindi
giuro che avevo letto il codice Helviss :asd:
codice hellvis = codice mereghetti
Minchia che noia d'esame.
Puoi dirlo forte :asd:
http://www.cineblog.it/post/283793/i...%28cineblog%29
Siete d'accordo? Non ne ho visto neanche uno di questi, quali sono da recuperare?
"Si dice che The Pact sia veramente spaventoso e senza il gore che è diventato così comune in film horror di oggi"
Non l'ha visto insomma :asd:
Un sito che mi fa classifiche su qualsiasi cosa non lo prendo manco in considerazione :asd:
Ma non volevo un commento sull'articolo, chiedevo se avevate visto i film nominati e se meritavano :asd:
Vediti Insidious, Innkeepers e Cabin in the Woods, lascia stare il resto :sisi:
Visti solo Cabin in the Woods e Sinister. Bene il primo, seppure la denominazione horror calzi relativamente, trascurabilissimo il secondo.