-
Riferimento: Inchiostrazione Libera-Fumetti e Cartoni Animati OT [Welcome]
Citazione:
Originariamente Scritto da
Haruki
Più che il benessere vanno riviste le leggi e il governo :asd:
Proprio come ha fatto l'occidente.
Come ti ho detto, la Cina si fuma tutti anche solo per la popolazione, ma deve ancora uscire dalla fase di tenebra.
E noi quando usciremo dalla fase di tenebra? :asd:
Guarda, io non è che sono filo partito comunista cinese...Però le ramanzine sui diritti umani che l'Occidente fa alla Cina mi fanno tanto ridere, perchè sono la quintessenza dell'ipocrisia.
E' vero che il governo cinese reprime molte libertà individuali, ma per lo meno finora non ha mai dichiarato guerra ad uno stato sovrano per accaparrarsi il suo petrolio con la scusa di esportare la democrazia.;) Sono dell'idea che ognuno dovrebbe innanzitutto guardarsi in casa propria, prima di dare lezioni agli altri...quando poi sappiamo che a reggere il mondo, a qualsiasi latitudine, sono gli interessi economici, e tutto il resto è copertura.
-
Citazione:
ShinXela
Alle volte mi sveglio a bocca aperta e mi accorgo che stavo sbavando.:sisi:
ecco, volevo sapere se non ero l'unico a questo mondo. purtroppo ho la brutta abitudine di dormire con la bocca "aperta" e ogni tanto mi esce la bavicchia... :blush:
-
Citazione:
ShinXela
E noi quando usciremo dalla fase di tenebra? :asd:
Guarda, io non è che sono filo partito comunista cinese...Però le ramanzine sui diritti umani che l'Occidente fa alla Cina mi fanno tanto ridere, perchè sono la quintessenza dell'ipocrisia.
E' vero che il governo cinese reprime molte libertà individuali, ma per lo meno finora non ha mai dichiarato guerra ad uno stato sovrano per accaparrarsi il suo petrolio con la scusa di esportare la democrazia.;) Sono dell'idea che ognuno dovrebbe innanzitutto guardarsi in casa propria, prima di dare lezioni agli altri...quando poi sappiamo che a reggere il mondo, a qualsiasi latitudine, sono gli interessi economici, e tutto il resto è copertura.
Non so te ma non abito negli Stati Uniti :asd: Noi non siamo affatto in una fase di tenebra.
-
Citazione:
Haruki
Non so te ma non abito negli Stati Uniti :asd: Noi non siamo affatto in una fase di tenebra.
E' dalla fine della seconda guerra mondiale che abitare in Italia, è come abitare negli Usa. :D
-
Citazione:
ShinXela
E' dalla fine della seconda guerra mondiale che abitare in Italia, è come abitare negli Usa. :D
Affatto, siamo proprio l'opposto degli Stati Uniti, in tutto, che poi siamo leccacùlo, quello lo siamo dalla fine dell'impero romano.
-
Citazione:
Haruki
Affatto, siamo proprio l'opposto degli Stati Uniti, in tutto, che poi siamo leccacùlo, quello lo siamo dalla fine dell'impero romano.
Intendevo dire che in fatto di politica estera, dobbiamo accodarci alle loro scelte, e buona notte.
Se fossimo così autonomi come tu sostieni, mi spieghi perchè abbiamo delle basi militari americane sul suolo italiano?
Tradire il partner americano, non seguendolo nelle sue imprese militari nel mondo, sarebbe un suicidio...
-
Citazione:
ShinXela
Intendevo dire che in fatto di politica estera, dobbiamo accodarci alle loro scelte, e buona notte.
Se fossimo così autonomi come tu sostieni, mi spieghi perchè abbiamo delle basi militari americane sul suolo italiano?
Tradire il partner americano, non seguendolo nelle sue imprese militari nel mondo, sarebbe un suicidio...
In fatto di politica estera, tradire l'America, equivale alla morte :uhm: lo insegna la storia, purtroppo. Non è una questione di avere o non avere le basi sul proprio suolo.
La Cina fa i conti anche con questo, altrimenti non sarebbe così pacifica, fidati :asd: altrimenti come ti spieghi che assieme alla Russia, sta appoggiando la Corea del Nord? :D
-
Citazione:
Haruki
In fatto di politica estera, tradire l'America, equivale alla morte :uhm: lo insegna la storia, purtroppo. Non è una questione di avere o non avere le basi sul proprio suolo.
Abbiamo le basi perchè siamo loro alleati, altrimenti non le avremmo...E questo è indice di come siamo vincolati alla loro politica militare.
Citazione:
La Cina fa i conti anche con questo, altrimenti non sarebbe così pacifica, fidati :asd: altrimenti come ti spieghi che assieme alla Russia, sta appoggiando la Corea del Nord? :D
Be', sicuramente proteggere la Corea del Nord è anche un modo per impedire agli Usa di allargare la propria sfera di influenza in Asia.:)
Comunque Cina e America hanno tutto l'interesse ad andare d'accordo in quanto le loro economie sono strettamente interdipendenti: la Cina necessita del consumatore americano per continuare a crescere (anche se la domanda interna sta assumendo un ruolo sempre più forte nella sua economia), e gli Usa hanno bisogno che i cinesi continuino ad assorbire il loro immane debito pubblico, comprando titoli di stato americani...Se improvvisamente la Cina vendesse i suoi titoli di stato americani, gli Usa crollerebbero d'un botto! Ma come dicevo prima, la Cina ha bisogno dei consumatori americani, ergo non vuole un crollo dell'America, e nel contempo non può permettere che il dollaro si svaluti troppo, proprio perchè possiede un'immane riserva di valuta Usa (la prima del pianeta) e di titoli di stato americani. Così i cinesi producono, gli americani comprano e s'indebitano, i cinesi "comprano" questo debito per permettere agli americani di continuare a comprare. E' un circolo vizioso che consente ad entrambe le economie di reggersi in piedi, e che tutela il mondo intero da uno scontro bellico tra le due superpotenze, che avrebbe esiti catastrofici. In ogni caso, a trovarsi in una posizione privilegiata in questo gioco di interessi per me è la Cina. :sisi:
Comunque sono argomenti molto interessanti, ma è vero che questa non è la sede più idonea per approfondirli...se ti va di replicare al mio post meglio che apri un topic in Babele.:D
-
Citazione:
Puchuu
una domandina: quando vi addormentate vi esce la bavicchia dalla bocca? ora vado. ciao.
Se mi addormento a faccia in giù sul cuscino sì :sisi:
>Sono certa che lo governeresti con moderazione ed intelligenza.
Mia cara consorte, quando prenderò il potere il Ministero della Pucciosità sarà tuo :sisi:
-
e a noi maschietti niente?
ps sono felice di non essere il solo a cui esce la bavicchia quando dorme :evvai:
-
Citazione:
The Keka
Se mi addormento a faccia in giù sul cuscino sì :sisi:
Non soffochi? :look:
-
A te il ministero all'Abbattimento di loli e pedobear :sisi:
>Non soffochi?
Ho le branchie :sisi:
-
Citazione:
The Keka
A te il ministero all'Abbattimento di loli e pedobear :sisi:
In b4 golpe del generalissimo Mdk
-
Citazione:
The Keka
Mia cara consorte, quando prenderò il potere il Ministero della Pucciosità sarà tuo :sisi:
:alesisi:
A proposito di posizioni strane nel sonno...Io dormo col cuscino sopra la testa.:asd:
-
Citazione:
Milton80
In b4 golpe del generalissimo Mdk
Per questo dico:
ALLEIAMOCI ORA O SARA' TROPPO TARDI!
-
-
Citazione:
ShinXela
A proposito di posizioni strane nel sonno...Io dormo col cuscino sopra la testa.:asd:
Questo lo faccio anche io. E il più delle volte mi sveglio traslato di 180° rispetto a come mi ero addormentato :sisi:
-
Citazione:
ShinXela
nngghhhh!!!
foto :vojo:
@ la keka: gra infinite per il ministero :timido:
-
Citazione:
The Keka
Lasciatemi finire il Kekazinga e il mondo lo conquisto io :sisi:
FIGHT THE POWER! :rullezza:
Citazione:
Puchuu
una domandina: quando vi addormentate vi esce la bavicchia dalla bocca? ora vado. ciao.
a volte :sisi: :sbav:
-
Citazione:
ShinXela
Comunque sono argomenti molto interessanti, ma è vero che questa non è la sede più idonea per approfondirli...se ti va di replicare al mio post meglio che apri un topic in Babele.:D
Io in quel posto non ci vado, ho paura mi mangiano :cattivo:
-
Citazione:
Haruki
Io in quel posto non ci vado, ho paura mi mangiano :cattivo:
ha detto Babele, mica Backstage :asd:
-
Citazione:
L'unico tifoso degli Steelers italiano è mio fratello, non penso basti a fare dell'Italia l'ennesimo stato degli USA :asd:
-
Citazione:
Puchuu
ha detto Babele, mica Backstage :asd:
È anche peggio :pippotto:
-
Citazione:
Puchuu
Sempre, infatti dormo con l'asciugamano sul cuscino :fag: Anche perchè d'estate è ultracaldo e sudo :sisi:
-
Citazione:
ShinXela
io invece dormo con la coperta sopra la testa :asd:
tutto coperto tranne un buchino per respirare, reminescenze di quando ero bambino :sisi: una sorta di coperta di linux :asd: però devo dire che concilia il sonno in maniera ottimale, dovrei brevettarlo come sistema antiinsonia :sisi: