tombi 2 :look:
Visualizzazione Stampabile
tombi 2 :look:
cioè dei doppiatori stranieri che abbozzano dei dialetti italiani in un gioco ambientato in italia sono meglio di doppiatori italiani?
Esatto, Angeli e Demoni non l'ho visto, ma sono certo che se ci sono/fossero stati dei doppiatori degni di tale nome il doppiaggio sarebbe stato senz'altro meglio dell'originale.
Insomma è palese, qualcuno può essere bravo con le lingue quanto si vuole ma è tremendamente difficile che riesca a parlare (intonazioni eccetera incluse) come un madrelingua, e in un film ambientato in Italia il doppiaggio italiano sarà perlomeno più azzeccato di tutti gli altri.
Un americano potrà un po' imitare la parlata (con risultati spesso penosi, mi viene da ricordare i Simpson o i Griffin), ma vogliamo mettere dare lo stesso ruolo a un italiano che sa la sua lingua? :asd::asd::asd:
Ovvio che la cosa non si applica sempre, ma quando abbiamo un gioco interamente ambientato in Italia, che riproduce molto bene il territorio, io mi sento più immedesimato se uno a Firenze mi dice "Oh 'he voi?" piuttosto che un "Oh 'hat ar yo doin?", chissene se all'inizio dicono "non posso tradurre tutto", io sono italiano, il doppiaggio italiano è bello, e ora ti attacchi se io mi posso godere la folla che mi offende nella mia lingua e tu no :asd::asd::asd:
Anche io!!! Sono arrivato al terzo mondo!!
Azz, però è frustante per alcuni passaggi dove si salta e a causa della scarsità delle vite.
Però è bello di atmosfera (anche se secondo me il primo Medievil era di molto superiore su questo aspetto), anche se il parlato nelle sequenze (per fortuna poche) fa proprio schifo...
i personaggi principali parlano italiano liscio e pulito ma è girando per la città che senti la differenza
finito or ora portal :sisi:
finito locoroco 2
capolavoro :sisi:
ora penso che mi dedicherò a dead space extraction
Terminato Jericho, dopo un periodo di mesi con "zero (o quasi) videogiochi" mi son sparato una settimana da nerdone :look:....
Comunque non è bruttissimo come pensavo dai, ci sono tante idee sfruttate male (i poteri della squadra ad esempio) l'IA è calibrata malissimo e il gioco, anche giocato a difficile, presenta una difficoltà molto bassa (ad esempio il molti casi basta castare "paralisi di sangue" e andar avanti con la spada di Church per eliminare gran parte degli avversari) però alla fine le ambientazioni e la storia prendono bene, anche se del finale ho capito poco (o meglio non ho capito)Spoiler:
Mi ha divertito un po', alcune cose sono anche carine, però ammetto che sopra ai 10 euro l'acquisto non è da consigliare.. Gli darei un 6.5 se vogliamo dargli una valutazione.
Ora mi rimane da iniziare BlazBlue o Ghostbusters.. Penso di iniziare con quest'ultimo comunque :sisi:
Finito Assassin's Creed 2 gioco DANNATAMENTE BELLO, quasi rimpiango di non averlo preso al day-one a suo tempo, il finale mi è piaciuto molto.
Ora penso di iniziare Metro 2033
Io mi sono fermato da un mese a tre quarti del gioco, a Venezia, e non riesco a riprenderlo in mano. Rispetto al primo capitolo non c'è paragone, è migliorato praticamente in tutto, il difetto principale del primo era che offriva splendide ed enormi città ma era ripetitivo alla morte, non so neppure io come ho fatto a finirlo perchè ti faceva fare 3 azioni in croce ripetute all'infinito.
Il secondo ha limato molto questa cosa, introducendo una trama più guidata e meno libertà d'azione ma col risultato che tutto risulta più fluido. Però se nelle prime 10 ore di gioco tutto fila liscio, in seguito la ripetitività si ripresenta alla porta. Molto più tardi del primo capitolo (che era ripetitivo dopo 2 ore) ma si ripresenta. Devo trovare la voglia di riprenderlo in mano. Strepitosa la modellazione delle varie città, mai visto niente di simile in un gioco, all'inizio si sta ore per le strade di Firenze a girare a bocca aperta. Unico difetto è che dopo varie ore ci si abitua anche a tanta magnificenza e non ci si fa quasi più caso, ma lì non è di certo colpa dei programmatori.
Cmq personalmente ora sto giocando Heavy Rain; tralasciando discorsi sulla bontà del gameplay (è stato definito un dramma interattivo, una sorta di Dragon's Lair dei giorni nostri) il gioco ha una trama e uno svolgimento senza precedenti come narrazione nel mondo videoludico. Tra l'altro mai viste in nessun gioco (e anche in pochi film) vicende così negative e personaggi tanto travagliati e distrutti :asd:
Finito Assassin's Creed II. Giocone
ragazzi, dead space extraction è BELLISSIMO!!!
molto più di umbrella
arrivati all'ultimo episodio di Lost planet 2 con eddardstark, figata, i voti bassi che le riviste hanno dato a sto gioco da dove li hanno presi? mille ambientazioni, mostri giganti e divertimento assicurato :sisi:
guarda, per la tipologia stessa del gioco, il pad credo sia da suicidio
graficamente inoltre è veramente ben fatto
tra i migliori su wii
per cui una riedizione in hd non so quanto effettivamente aggiungerebbe
se hai già provato a giocare ad un rail shooter di questo genere con un pad, e ti sei trovato benissimo, allora aspettalo in hd (che magari lo fanno compatibile con kinetic)
altrimenti vai diretto con la verione madre
tra l'altro ha un alto tasso di rigiocabilità grazie a diversi bivi, e soprattutto nn riesci assolutamente a raccogliere tutti i potenziamenti e gli audiolog/videolog/textlog alla prima partita
inoltre tra gli extra c'è un bel fumetto animato che mi sta prendendo anche più della trama principale :sisi:
nn l'ho ancora provato in doppio :uhm:
Rez e Panzer Dragoon si giocano col pad e come meccaniche non sono poi tanto diversi.
E poi giocando a Umbrella Chronicles mi sono reso conto di quanto sia impreciso il Wiimote in questi giochi. IMHO tanto vale usare il pad.
Comunque se esce su XBLA sono obbligati a fare una modalità demo. Proverò e deciderò.